PDA

Visualizza versione completa : Il Santuario del Mistico

Thagan
11-05-2005, 23.09.38
Apro il thread di classe del Mistico per porre un banale quesito:
non trovo il trainer per acquistare la skill Ressurrezione.
Intendo questa:
http://www.thelair.it/modules/classi/img/64/308.jpg

Il trainer dovrebbe trovarsi ad Ascalon (dopo la Devastazione), ma l'unico che c'è offre solo le skill Bando, Brezza di Guarigione e Guardiano.

:birra:

Thagan
13-05-2005, 18.59.03
Notavo che la skill che ho postato nel precedente 3d non è l'unica in grado di resuscitare un alleato.
Esistono anche:

Luce di Dwayna
http://www.thelair.it/modules/classi/img/64/307.jpg

Rinascita
http://www.thelair.it/modules/classi/img/64/309.jpg

Ripristino Vita
http://www.thelair.it/modules/classi/img/64/317.jpg

Più ovviamente il Sigillo della Resurrezione
http://www.thelair.it/modules/classi/img/64/002.jpg
Ma questo lo ho già da prima della Devastazione, solo che è monouso :bah:

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche trainer per prendere una di queste skill?

Thagan
13-05-2005, 23.37.41
L'ho trovata :D

Dal Capitano Osric al Declivio dello Yak

bitless
14-05-2005, 01.39.24
Credo che diverro' monaco a tempo pieno.
(il misticismo in questo periodo mi si addice)

Il fatto e' che la mia Suor Letizia non muore MAI (per ora).
Le skill curative del mistico sono troppo belle. ;)

Quando saro' al Declivio dello Yak vi sapro' dire meglio...
ma per ora rulla di brutto! (seconda professione "unused")!!!!!

Tuborg
24-05-2005, 13.18.19
sto tirando su il pretaccio, qualcuno ha idea quale possa essere la professione secondaria migliore da affibbiargli?

so indeciso tra elementalista, guerriero e necro

bitless
24-05-2005, 18.35.30
Originally posted by Tuborg
sto tirando su il pretaccio, qualcuno ha idea quale possa essere la professione secondaria migliore da affibbiargli?

so indeciso tra elementalista, guerriero e necro

Guarda questo thread su AB:

http://www.theamazonbasin.com/gw/forums/index.php?showtopic=756

troverai interessantissimi spunti.
Io per conto mio penso di tirare su la mia Suor Letizia come smiter monk
(sara' utilissima con i non-morti).

EoN_MaskedForcE
24-05-2005, 23.20.26
Originally posted by bitless
(seconda professione "unused")!!!!!
cosa hai di seconda professione?
io sono elementale come seconda
all'inizio comoda per poter mettere qualche punto fireskill e fare a meno dei punti in favore divino (quando vado a questare in zone a liv basso tolgo tutti i punti a favore e li rimetto in fire, inferno bengala e pioggia-fuoco aiutano parecchio i low lvl)
ora quando questo al mio livello curative+favore divino maxate + qualcosa a protettive, "aura del ripristino" [ele] sempre castata (oppure spirito vigoroso [monk]) e il gilfo da precastare per le piu' pesanti quando sono a secco (con 5mana posso castare una da 10 o da 15)

tu che tattiche adotti?
curiosissimo :)

..Omega.Rav..
25-05-2005, 02.50.20
io sto tirando su a tempo perso un Monk/War. Devo dire che ero molto titubante all'inizio ma sta cominciando a dare soddisfazioni

EoN_MaskedForcE
25-05-2005, 10.09.44
Originally posted by ..Omega.Rav..
io sto tirando su a tempo perso un Monk/War. Devo dire che ero molto titubante all'inizio ma sta cominciando a dare soddisfazioni
l'idea per un monaco di andare in melee e' abbastanza strana, dato che il monaco e' efficace solo quando cura altri (e sfrutta il favore divino)

bitless
25-05-2005, 11.02.35
Originally posted by EoN_MaskedForcE
cosa hai di seconda professione?
io sono elementale come seconda

Warrior.
Ma fino ad ora delle skill guerriere ho usato solo "sopporta dolore"; avevo deciso
di fare Mo/W arbitrariamente, senza un vero progetto, piu' che altro per velocizzare
la parte tutorial, visto che avevo trovato una buona ascia e mi dispiaceva buttarla.
In realta' l'idea iniziale era quella di fare un PG full healer, portarlo a lvl12 e
poi questare offrendo i servigi di healer e basta. Ma per arrivare al livello in cui
e' adesso ho cmq dovuto dare 4-5 punti alle preghiere punitive, che, ti diro', credo
funzionino molto bene... le skill sono le solite low lev: punizione, sigillo e magia
del bando, distruzione (come AoE), poi cura squadra, brezza di guarigione, orizzonte
e resurrezione.
A 'sto punto mi sta venendo l'idea di procedere ancora su questa strada...
Diverrebbe un healer specializzato in missioni con non-morti, e cmq un PG guaritore
di prima classe, con capacita' ottime in ogni occasione. Devo studiarlo e provare.

tu che tattiche adotti?
curiosissimo :)

LOL :) Per ora "vai e ammazza" oppure "tela ch'e' meglio".
Ho giocato solo con gli hench: per team da 4 prendevo mago, combattente e ranger
(oppure un'altra healer al posto della ranger). Per team da 6: healer, i 2 warrior,
mago e mesmer. Tattiche sempre quelle... assicurarsi di ottenere una area di aggro
con max 4-5 mob, poi io parto con attacco ranged, i tank si fiondano sul target,
aiuto con le punitive e tengo in vita i tank. Di solito fila tutto liscio... mi
muore solo Alesia quando si fa incantonare fuori mano.
Ho smesso di usare il PG quando a Yak's Bend ho cominciato ad avere problemi con gli
Ettin (o forse mi ero un po' stufato e volevo tornare a esplorare col paladino) :)

Adesso che finalmente ci siamo accorti che senza healer non si procede, conto di
portarla almeno a lvl17 in poco tempo, magari con l'aiuto di qualcuno, cosi' mi
alleno anche a guarire il team e provare nuove strategie. Mi servono skill piu'
potenti.

Quanto all'idea del monaco melee, guarda che non credo sia del tutto peregrina!
Prova a leggere la build dello "zealota" nel thread linkato nel mio post piu' sopra. ;)

Thagan
25-05-2005, 11.14.39
Adesso che finalmente ci siamo accorti che senza healer non si procede, conto di portarla almeno a lvl17 in poco tempo, magari con l'aiuto di qualcuno, cosi' mi alleno anche a guarire il team e provare nuove strategie. Mi servono skill piu' potenti.
Ho giusto giusto un Necro lv. 12 (che hai visto ieri) che deve fare Borlis.
Famo sto team Life&Death :evil:

Al_Colizzato
25-05-2005, 11.46.32
sto' facendo un monaco da qualche gg (a tempo perso pero') pensavo di crescerlo puro quindi come seconda professione ho preso elementalista per sfruttare glifo etc
pero' volevo provare un monaco/ranger con punti su sopravvivenza nella natura per sfruttare alcune skill che sembrano carine da abbinare
anche questo come lo vedete? e' una pazzia? (vabbeh tanto e' giusto per divertirmi, un pg si cresce rapido :D )

EoN_MaskedForcE
25-05-2005, 14.35.33
praticamente prima dell'inizio di ogni missione ridispongo i punti attributo a seconda del party che ho, per esempio se sono l'unico healer maxo (insomma, ci butto tutti i punti... a maxarlo non arrivo) favore divino. Curative sempre oltre il 10. il resto resta alle fire e poi valuto che skill prendere.
Se siamo 2 monk e l'altro e' un hench o e' basso e la zona e' leone o precedente scambio i punti di favore divino con quelli al fire, cosi' da essere un semi-elementale
Se siamo 3 monk prendo 3 o 4 skill da elementalista
In 4 monk curiamo noi stessi e i nemici, e intanto si fa salotto

bitless
25-05-2005, 14.59.19
In 4 monk curiamo noi stessi e i nemici, e intanto si fa salotto

LOL!!
(come si curano i nemici?)

Thagan
25-05-2005, 15.33.27
LOL!!
(come si curano i nemici?)
Con Cura Area ;)

praticamente prima dell'inizio di ogni missione ridispongo i punti attributo a seconda del party che ho
Scusa, ma i Rimborsi non sono contati? :doubt:
O si rigenerano pure quelli?
(ancora non li ho usati)

Tuborg
25-05-2005, 16.47.46
si rigenerano

Thagan
25-05-2005, 17.02.00
Spectacular! :D

Uill_Uoll
25-05-2005, 17.23.29
ogni 250 px guadagnati si rigenera un punto rimborso. (correggetemi se ho detto una cazzata)..

bitless
25-05-2005, 17.59.34
Originally posted by Thagan
Con Cura Area ;)

Olla'... non me l'aspettavo!

Scusa, ma i Rimborsi non sono contati? :doubt:
O si rigenerano pure quelli?
(ancora non li ho usati)

Si rigenerano con l'expaggio (l'avevo scritto nelle schede tecniche).

Thagan
25-05-2005, 18.05.08
Si rigenerano con l'expaggio (l'avevo scritto nelle schede tecniche).
Ops... l'ultima riga m'era sfuggita :D

EoN_MaskedForcE
25-05-2005, 18.17.17
e' proprio cura area! comoda, finche' non si trova di meglio (almeno per la mia esperienza)

per i rimborsi e' stata proprio la scheda di bit che mi ha fatto notare che si rigenerano (c'e' pure il baloon che appare se si punta iol valore col mouse :p )

Tuborg
26-05-2005, 05.16.44
sto pretaccio va alla grande, e' appena giunto a liv 10, nn schiatta mai e nn fa schiattare nemmeno il gruppo, l'unica cosa che ancora nn mi aggrada e' la lentezza nel killare i mostri quando so da solo coi schiavi, bengala e tempesta so ridicoli ancora, stanno solamente al 4, ma con u paio di livelli dovri mettere a posto anche un po di danno per quando mi fo le quest secondarie da solo.

bitless
26-05-2005, 10.37.00
Suor Letizia e' giunta a Frost Gate, ed e' a livello 14 (e mezzo): in poco piu'
di 2 ore le ho fatto fare 6000 PE con le quest della figlia del duca, delle
ceneri, e la missione di Borlis. E' morta solo (ovviamente) all'altare dei
charr, nel recupero delle ceneri. Adesso ha 48 di mana, con 7 punti sia nelle
preghiere curative che in quelle punitive, e 6 (5+1) nel favore divino.
Le skill da smiter che uso sono ancora quelle: sigillo e magia del bando,
simbolo della collera, e causano un buon danno, soprattutto sui bersagli piu'
ostici per il melee (es. golem e drayer). Mi trovo ancora in difficolta' nel
salvare il sedere degli henchmen, che sono tanto bravi, ma vanno sempre a
cacciarsi nei casini piu' assurdi. Ho assegnato i numeri del tastierino agli
hench, ma spesso quando li seleziono smettono di attaccare e vengono da me,
e non sono ancora riuscito a capire quanto devo essere vicino per evitare che
accada. Comunque per ora lo trovo un ottimo PG, divertente anche se lento e
non micidiale.
Pero' adesso ci vogliono delle skill un po' piu' toste, altrimenti la vedo male...

Thagan
26-05-2005, 11.01.56
Ho assegnato i numeri del tastierino agli hench, ma spesso quando li seleziono smettono di attaccare e vengono da me, e non sono ancora riuscito a capire quanto devo essere vicino per evitare che accada.
Cioè c'è un modo per richiamare gli hench?
Ieri sera so schiattato 3 volte perchè quei fagiani hanno attirato masse enormi di incazzatissimi Tengu nella Kryta del Nord.
Oltretutto in tutti e 3 i casi non mi ero accorto che quel fenicottero del mesmer era rimasto incastrato qualche anno luce indietro (una volta dietro un cartello, una volta da un collezionista e un'altra sottoterra!) quindi non ho potuto far altro che premere M e tornare in città :tsk:

bitless
26-05-2005, 12.06.58
Cioè c'è un modo per richiamare gli hench?

Sinceramente, non lo so.
Non mi pare che sia una cosa voluta... piu' probabilmente e' un
effetto secondario della selezione. A volte sono io a spostarmi
verso la bolgia, altre volte un hench che stava a menare come
un fabbro, molla tutto e corre verso di me...
Mi manca un tasto "stand in place", tipo lo shift di DiabloII, per
attaccare senza spostarsi. Ecco... si', mi manca parecchio.
Lo so che prima o poi mi abituero', ma a volte si compromette
una azione per colpa di fesserie come queste.

Tuborg
26-05-2005, 14.04.57
raga gli henc lasciateli perdere, ci vuole un bel party e tanti saluti e grazie alle quest piu' difficili, hanno livelli infimi, nn fanno un cazzo di danno, schiattano sempre e ti fanno schiattare, nn obbediscono, nn seguono le istruzioni su chi attaccare, ma soprattutto si beccano gli items al posto dei giocatori, metti caso cade un dorato e viene assegnato ad uno degli schiavi, ecco va perduto per sempre, metti che era una runa del vigore ti mangi le mani, se invece cade qualcosa al party si puo' sempre contrattare e pagare per avere qualcosa che serve.

per quanto mi riguarda e' meglio il peggior crucco che il miglior hench

Thagan
26-05-2005, 15.18.16
per quanto mi riguarda e' meglio il peggior crucco che il miglior hench
Comincio a pensarla pure io così...
Gli hench li ho usati solo per missioni ed esplorazione e finora tutto sommato si erano resi utili, ma ora, dove per gli scontri comincia a servire anche la tattica, diventano più un ostacolo.
Al tutto poi si aggiunge il problema drop già citato da Beppe.
Si si, basta hench, solo Alesia

Tuborg
26-05-2005, 15.30.52
ma che alesia, appena passo kryta ci pensa don derno:D

Thagan
26-05-2005, 16.14.50
appena passo kryta ci pensa don derno:D
:metal:

Tuborg
30-05-2005, 02.40.16
al momento il prete ha beccato ogni singolo punto in preghiere curative ed ho favore divino a liv 4, della professione secondaria uso solamente il glifo dell'energia minore per usare cura squadra che costa 15 di mana, orizzonte cura 60, brezza di guarigione ha un regen di 8 punti, cura squadra 67 a membro e cura area rigenera di 150 a botta, e' vero che nn combatto mai e che sto sempre indaffarato a curare a destra e a manca, ma riuscire a far campare il tank o qualche idiota con le sorce che si mette a fare il tank nn sempre e' facile, ma alla fine risulta vincente per il party.

Al_Colizzato
12-06-2005, 20.19.17
qualche domanda da niubbo sul pvp (dato che mi sto divertendo tantissimo in arena)

allora tralasciando il fatto che incontrare un gruppo che pensi in generale e non solo al proprio pg (devo fare i salti mortali per salvarne alcuni e non ho mai copertura....) e' quasi un miracolo;
come deve fare un povero monaco sotto war, ranger e ipno?
le posso provare tutte ma piu' di tanto non duro (e nel frattempo i miei nemmeno il monk avversario riescono a killare....)
come build stavo usando un monk curatore con secondaria elementalista per magie terra
si accettano consigli (dovro' pure imparare prima o poi)

EoN_MaskedForcE
12-06-2005, 21.41.26
un team mal assortito o poco coordinato e' condannato ad essere inefficace anche se composto da buone build
in questo caso insulta a pioggia e con fantasia i tuoi compagni :roll3:

il consiglio migliore che posso darti portare solo monk-skills specie per 4vs4
maxa curative e favore divino che da self-healing per ogni magia che casti
prenditi una skill per rimuovere condizioni e almeno 3 skill per curare te stesso (tanto farai quello quasi tutto il tempo)
obbligatoria una skill per ressare (evita resurrezione che ha timecast troppo lungo)

Tuborg
13-06-2005, 13.07.00
in effetti per ressare in duel trovo molto piu' pratico il sigillo, va bhe' che funzia una sola volta, ma e' rapido e riporta la vita al massimo, al momento devo ancora provare vendetta che cosi' su due piedi mi sembra altrettanto valida.

poi in ogni caso come dice il buon fausto un party mal assortito fa cacare

utilissime trovo purifica condizioni e rimuovi fattura, sempre utili contro degenerazioni e le magie del meshmer, specie quella che nn ti fa castare le magie, al momento nn ne ricordo il nome.

Thagan
13-06-2005, 16.06.01
Vendetta la vedo poco utile, visto che l'alleato che hai ressato crepa nuovamente dopo 30 secondi =/

Come unica valida alternativa vedo Luce di Dwayna, che ha un cast time di 4 sec. contro i 10 di Resurrezione e ressa tutto il party.
Controindicazioni:
costa 25 energy e per prenderla bisogna essere arrivati a Southern Shiverpark.

Di skill da mesmer che impediscono il cast ce ne sono diverse:
Preoccupazione del Fannullone, Calo di Potere, Blocco del Potere (elite), Perdita di Potere, Spina del Potere e Vergogna.

AlexTed.
13-06-2005, 18.29.50
8, non 10. Wastrel's Worry non impedisce alcunchè, e Shame impedisce solo alcuni cast.

Thagan
13-06-2005, 18.39.51
Originally posted by AlexTed.
8, non 10. Wastrel's Worry non impedisce alcunchè
Ops... difetti di memoria

Al_Colizzato
14-06-2005, 22.18.23
ma ci sono stati cambiamenti nelle ultime patch?
spiego: oggi ho finalmente pescato un boss con parola di guarigione; ok attivo sigillo e controllo mana e tempo di cast ed era come mi avevano detto 5 mana e 3/4 cast, catturo ma quando la guardo in barra chiede 10 mana.....
alche' vado a dare qualche sguardo in vari siti per vedere se le caratteristiche sono esatte; risultato: in quelli che ho girato dicono che richiede 5 mana
a voi quanto mana viene richiesto?

Al_Colizzato
14-06-2005, 23.28.06
lol, riavviato game ed adesso ne chiede 5
ok, come non detto :D

Al_Colizzato
17-06-2005, 16.38.37
curiosita': come state evolvendo il vostro monk curatore (come secondaria intendo)?
elementalista per sfruttare armature terra; ipno per protezioni cast; ranger per schivate varie......altro.....(io ne sto' cambiando una al giorno, per ora mi trovo bene con terra probabilmente perche' non ho ancora incontrato qualche ipno bravo...credo che mi darebbe parecchio filo da torcere :D )

darfull
06-07-2005, 10.51.34
cari ragazzi ho preso la decisione di farmi il mio bel monk....

Monk Masterlol monk/ele

ieri sera lo ho portato a liv. 7 e finora non ha stetato + di tanto

per iniziare (pre devastazione) ho pompato a 4 le preghiere punitive e poi pian piano ho portato a 5 le curative

il suo bel da fare a curare ce l'ha e qualche volta faccio una della piaggia di meteore che pur non avendo punti attributo assegnati il suo bel danno a zona lo fa e i char ne soffrono.....

ora pero' mi stavo chiedendo....

1) gli hench che sono indispensabili g+mago per il terzo prendo alisia e raddoppio monk o prendo la stupida arciera senza danno che si va a mettere nei guai piu' assurdi (alisia un filo meno)?

2) qual'e' secondo voi lla magia punitiva che fa maggior danno a zona?

3) avete delle build almeno un pochino collaudate da suggerire?

.....

EoN_MaskedForcE
06-07-2005, 11.21.39
1) sono convinto pure io che combattente e mago siano fissi in party. Se sei curativo scegli arciera, se sei punitivo scegli curatrice.

2) ihihihihihihh (http://www.thelair.it/modules/classi/skills.php)

3) La mia Mo/el e' avanti e le build non me lo ricordo. Se decidi di fare curativo (arrivera' un momento in cui ti converra' far fruttare la classe primaria) scordati di portare magie da 15 della secondaria che sono troppo costose in energia (per ora puoi rattopare col gilfo castandolo sempre prima, ma occupi 2 skill su 8 per fare poco danno)

Thagan
06-07-2005, 11.27.50
Originally posted by darfull
qualche volta faccio una della piaggia di meteore che pur non avendo punti attributo assegnati il suo bel danno a zona lo fa e i char ne soffrono.....
Forse intendi Tempesta di Fuoco :p
Pioggia di Meteore si prende a Kryta

1) gli hench che sono indispensabili g+mago per il terzo prendo alisia e raddoppio monk o prendo la stupida arciera senza danno che si va a mettere nei guai piu' assurdi (alisia un filo meno)?
Per quanto riguarda la stupidità deglhi hench, invece ti dico che a me Reyna (la ranger) spesso mi ha salvato le chiappe, io non la sottovaluterei.
Avere un altro monk in squadra penso sia sempre un bene, ma a patto che con le punitive o con le skill da ele riesci a fare un discreto danno, altrimenti tutti curano e nessuno killa :dentone:
Orion è invece spesso inutile in quanto spara quella tempesta sempre quando al nemico mancano 3 punti vita per schiattare.
Diventa utilissimo dai boss che durano parecchio e fanno in tempo a prendersi tutto il danno della Tempesta.

Per le domande 2 e 3 cedo la parola a chi ha già fatto un monk

Nemolo.O
06-07-2005, 12.03.59
Darfull un consiglio, inventala te la build che tanto ci sono i punti rimborso :birra:

darfull
06-07-2005, 14.51.57
domande:

1) in cosa differisconi i punti danno sacri da quelli normali?

2) ho una baccetta danno 3/8 con : +3 energy / + 1o fast cast (possibilita' 10%) / +10% PENETRA ARMATURA [A UNA MANO]

CHE VUOL DIRE PENETRA ARMATURA?

3) la mia domanda sulle magie a danno a zona era solo x sapere quali erano perche' sfogliarle una a una e' duretta^^

Thagan
06-07-2005, 16.32.54
domande:

1) in cosa differisconi i punti danno sacri da quelli normali?

2) ho una baccetta danno 3/8 con : +3 energy / + 1o fast cast (possibilita' 10%) / +10% PENETRA ARMATURA [A UNA MANO]

CHE VUOL DIRE PENETRA ARMATURA?

3) la mia domanda sulle magie a danno a zona era solo x sapere quali erano perche' sfogliarle una a una e' duretta^^
1) I danni sacri sono una forma di danno come le altre.
In GW ci sono danni sacri, da ombra, da caos, da veleno, da acqua, da fuoco, da aria, da terra e fisico (uff... dovrei averli detti tutti...)

2) Il mod Penetrazione Armatura abbassa il livello di difesa dell'armatura colpita, a differenza del mod Ignora Armatura che la calcola sempre come se fosse 60 producendo il danno che vedi nella descrizione della skill.
Il discorso è un po' complesso, ma QUI (http://www.mmorpgitalia.it/forum//showthread.php?t=59944) (apri anche il link inserito in quel post) trovi una buona spiegazione (salvo modifiche delle ultime patch).

3) Sfogliarsi tutte le skill ad una ad una e immaginarle in combinazione con le altre è sicurmante un lavorone, ma ti ripaga cun una soddisfazione immensa ;)

AlexTed.
06-07-2005, 17.40.27
1) I danni sacri sono una forma di danno come le altre .
In GW ci sono danni sacri, da ombra, da caos, da veleno, da acqua, da fuoco, da aria, da terra e fisico (uff... dovrei averli detti tutti...) :nono:

Thagan
06-07-2005, 18.04.15
anything
Bethea en lle naa maara veè sundo avaene assa

che tradotto dall'elfo vuol dire:
le tue parole sono utili come un culo senza buco

bitless
06-07-2005, 18.19.06
Bethea en lle naa maara veè sundo avaene assa

E' colpa tua che non estrapoli.

AlexTed.
06-07-2005, 19.07.06
Non ti è utile sapere che il danno sacro non è come gli altri e che non esiste danno da veleno? Questione di punti di vista forse, a me farebbe comodo uno che mi dica se sbaglio. Il problema è che avrebbe troppo poco lavoro...

Nemolo.O
06-07-2005, 19.24.15
Il veleno è solo degenerazione della vita?

Ma le degenerazioni si sommano? tipo emorragia + veleno + fantasma?

Thagan
06-07-2005, 19.59.39
Non ti è utile sapere che il danno sacro non è come gli altri e che non esiste danno da veleno? Questione di punti di vista forse, a me farebbe comodo uno che mi dica se sbaglio. Il problema è che avrebbe troppo poco lavoro...
Sarebbero utili se fossero dettagliate.
Una faccina che muove un ditino non mi serve a niente.
Come a te non serve a niente il fartelo notare.

AlexTed.
06-07-2005, 20.06.53
Informazioni dettagliate sarebbero più utili. Concesso.

darfull
07-07-2005, 02.04.05
dai non litigate ....

siete ENTRAMBI utilissimi al forum e alla sua vita sociale

non flammiamo che non serve a nulla

in fondo e' solo un gioco che ci diverte e ci fa lollare^^

va, be... detto questo volevo un paio di info:

1) il monk e' MOLTO dipendente dal party, nel senso che se non hai un umano (o hench) che faccia danno e abbia un minimo di testa vai poco lontano..... ora la domanda.... :

come posso trovare un giusto bilanciamento tre curative e punitive fino al monento ( dal deserto in poi io credo) si gioca + spesso in party?

ora sono al livello 9 e ho un 6 a punive e 4 a curative ma il danno e' intorno a 40 che praticamente non fa quasi nulla ai charr di livello 6 o superiore

2) se miglioro le curative non mi pare che i risultati siano veramente "tangibili" in battaglia dato che se uso cura gruppo (un bel 15 che pero' riduco col glifo) faccio riguadagnare alla squadra un bel 40 e con paio di brezze il gioco e' fatto....

xche spenderci molti punti allinizio ?

EoN_MaskedForcE
07-07-2005, 02.24.21
eccoti qui una buil ibrida per liv8
bengala fa 32 e pioggia 18, non sapendo che liv sei e dove sei arrivato non so che skill puoi avere e sono andato un po' a caso

Monk/Elementalist
Level: 8

DivineFavor: 3
HealingPrayers: 6
FireMagic: 8

- Glyph of Lesser Energy
- Fire Storm (Fire Magic)
- Flare (Fire Magic)
- Heal Party (Healing Prayers)
- Orison of Healing (Healing Prayers)
- Healing Breeze (Healing Prayers)
- Resurrect
- Resurrection Signet

bitless
07-07-2005, 09.14.11
1) il monk e' MOLTO dipendente dal party, nel senso che se non
hai un umano (o hench) che faccia danno e abbia un minimo di testa vai poco lontano...

Vero, ma e' anche vero che e' piu' spesso il party a dipendere dal monk.
Inoltre tieni presente che uno dei pg piu' gettonati per fare farming
(che richiede l'andare in giro da soli per massimizzare i drop) e' proprio
il monk punitivo.

Io mi ci sono trovato benissimo fino alle missioni del deserto: punitive
sempre al massimo possibile e curative a salire in preparazione dei party.
Attualmente, in configrazione punitiva, ho 12+2 alle punitive, 11+2 alle
curative e 6+1 al favore divino. Quando passo ad healer sposto un punto
attributo da punitive a curative e scambio il tatuaggio zealota con uno
curativo: tutto qui. Seconda professione warrior, ma a parte sprint non ho
mai usato le sue skill una volta uscito dall'accademia. Tu come secondaria
sei addirittura El, e puoi anche avvantaggiarti ulteriormente col glifo.

Quindi, se il pg ti piace, il mio consiglio e': pompa le punitive e portati
sempre dietro Alesia. Arriverai a livello 20 senza nessun problema serio,
anche nelle zone dove altri fanno fatica per la presenza di non-morti (il
danno sacro fa male il doppio sui non morti).

@Eon: non ho capito perche' 2 skill di resurrezione
(ovviamente mi sfuggira' qualcosa) :(

EoN_MaskedForcE
07-07-2005, 09.37.19
@Eon: non ho capito perche' 2 skill di resurrezione
(ovviamente mi sfuggira' qualcosa) :(
perche' non avevo voglia di controllare quali altre skills si hanno nelle fasi iniziali del gioco. :p
Comunque e' una configurazione che ho usato (poco): il res se in battaglia crepa stefan e lo si vuole ressare subito, per tutti gli altri casi resurrezione, da usare praticamente solo a zona ripulita da mob

d3Nd3
07-07-2005, 09.59.04
siete ENTRAMBI utilissimi al forum e alla sua vita sociale
:nono:

P.S. Per evitare che qualche simpaticone faintenda volutamente, esplicito: AlexTed è inutile.

darfull
07-07-2005, 14.51.16
allora riassumiamo:

in effetti l'idea era di farlo punitivo e fuoco con attenzione alle preghiere.....

ma in questa maniera favore divini resta a 0 o giu' di li'

scelte:

1) lascio stare fuoco se trovo magie punitive che facciano danno abbastanza elevato x aiutare hench

2) maxo fuoco e uso bengale e tempesta e lascio stare punitive tanto gia' QUESTE DUE FANNO DANNO SUFFICENTE.

3) aspetto consigli

ps= non mi aspetto una build completa ma solo suggerimenti e chiarimenti su quanto danno e indipendenza posso trovare andando avanti evitando di dare punti a casaccio e riducendo il tempo per provare quanto e' gia' noto ^^

bitless
07-07-2005, 16.13.39
3) aspetto consigli

Se vuoi provare come ti trovi, ecco il mio consiglio (ricorda che ogni 250 PE ti viene restituito
un punto di backup, quindi non e' un grosso problema...).

A livello 9

3 a favore divino
6 a preghiere curative
8 a preghiere punitive

con questi attributi se usi le skill seguenti ottieni:

Bando = danno sacro 39
Sigillo della Sventura = danno sacro 42
Colpo = danno sacro 34 (+18 se il nemico sta attaccando)
Simbolo della Collera = danno sacro (AoE) 85 su 5 secondi

Brezza di Guarigione = +5 rigenerazione salute x 10 sec. (+9 HP da favore)
Orizzonte della Guarigione = salute +40 (+9 HP da favore)
Cura squadra = salute +42 (+9 HP da favore)
Resurrezione

al posto di resurrezione puoi anche mettere

Medicamento = +2 regen salute (da castare su di te o su Alesia)

oppure

Punizione = il 27% di danno torna indietro al nemico (da castare sul tank)

Combo tipo: (target mob) - bando - sigillo - colpo - (target tank) - collera - (pausa o nuovo target).

Con questa configurazione i danni sono ottimi e con un occhio al mana e alla priorita' dei
nemici (e con un po' di strategia), non muore mai nessuno.
Poi quando avrai l'Aura di Balthazar e Fuoco dello Zealota i danni divengono veramente tosti!

Prova... vedrai che ti diverti! :)

darfull
08-07-2005, 03.22.44
x adesso livello 12 ho rivoluzionato un po tutto ....

ho portato a livello 8 fuoco e faccio il mio bel danno e non muoio mai : ho fatto tutto fino a nolami e nord fino al tribunale....

devo dire che per ora rulla parecchio....

mi manca una magia che abbia fast cast da danno ma non mi lamento.....

sapro' dire.....

Thagan
09-07-2005, 00.21.00
Come si evince dalla mia firma sto tirando su sto chierichetto e sono indeciso sulla seconda classe.
La scelta è fra Elementalista per avere una discreta fonte di danno aggiuntiva e il Mesmer per essere un po' rompicazzo nei confronti dei nemici e recuperare un po' di energia che fa sempre comodo.

Qualcuno stasera in chat (non ricordo chi, forse Uoll) mi suggeriva che non devo fare io i danni, ma il resto del party.
Il mio dubbio però (visto che giro spesso con gli hench perchè sono un maniaco dell'esplorazione totale) è se il danno dei seguaci unito alle mie punitive è adeguato o tende allo scarso.

Inoltre ho un altro dubbio che mi è venuto già da oggi quando mi stavo studiando qualche build e che in qualche modo mi è stato ribadito da un'affermazione di bit in chat:
fra l'utilità di tutti gli attributi del monk (forse le Protettive non sono utilissime, ma qualche skill carina c'è anche lì) e gli 8 slot che si riempiranno presto di magie Curative, si riesce a sfruttare la seconda classe?

Ai monks

EoN_MaskedForcE
09-07-2005, 01.08.30
in effetti io uso solo monk skill sul mio mo/ele
per usare qualche secondaria direi per forza mesmer per recuperare mana

in bocca al lupo

bitless
09-07-2005, 01.28.18
si riesce a sfruttare la seconda classe?
Ai monks

Quasi mai. (maledizione non riesco a dormire!) :(

Tieni presente che un monk non puo' permettersi di tralasciare il favore divino, quindi imho devi tenere alti non piu' di 3 attributi:
2 obbligatori (e sai quali), uno a scelta. Prova il mesmer e poi
deciderai... male che vada usi solo skill del monk, che tanto
viaggia benissimo lo stesso.

darfull
09-07-2005, 14.04.55
mie impressioni:

sono a livello 14 e non ho grossi problemi:

uso spesso sulle montagne tempesta di fuoco e ho fisso o glifo o ripristino che comunque il suo bel lavoro lo fa.....

mi sto abituando a curare da dietro quindi non scendo mai sotto i 2/3 della barra vita e tengo sempre alisia a curare in vece mia

per i cattivelli sto usando sottrazione dell'anima su stephen che mi cura di 4 ogni sua botta beccata al solo costo di -1 regen

insomma per ora mi soddisfa e sfrutto a pieno la secondaria

--------

mia personale nota:

le puntive iniziali a parte bando sono ciofeca e con gli hench che danno molto ridotto fino alle montagne (livello 8) il gioco si rallenta troppo x non usare magie del fuoco o dell'aria della 2^ professione

--------

tutto IMHO e contando che sto scoprendo il MOnk andando avanti nel gioco:birra:

Uill_Uoll
09-07-2005, 14.04.57
Io sono mesmer di seconda e, pur avendo quest ultimo skill decisamente buone, non uso praticamente nulla del mes..vorrei, ma non potrei, rischierei di disperdere troppo i punti e di non essere dannoso sul serio con nessuno dei vari rami..

darfull
09-07-2005, 14.28.14
sono d'accordo con Uill .....

ma a che servono i punti rimborso se non li usiamo?

mi spiego:

se ho una soluzione che nello sviluppo del pg lo rende + forte e veloce questo gioco mi consente di svilupparla finche mi e' utile salvo poi ricredermi e ri-assegnare i punti in base alle nuove skill sbloccate ^^

devo dire che anche io all'inizio mettevo i punti con prudenza (come su LOD) ma se ti danno questa possibilita' :D :D :D

Hyperion
11-07-2005, 13.02.33
http://www.stashfile.com/uploads/grindingisfun.wmv

http://www.gwonline.net/images/icons/mosymbolofwrath.jpg
Symbol of Wrath (availability)
Description: For 5 seconds, foes in this location take 8-27 holy damage each second.

http://www.gwonline.net/images/icons/mozealotsfire.jpg
Zealot's Fire (availability)
Description: For 60 seconds, whenever you use a skill on an ally, all foes adjacent to your target are struck for 5-37 fire damage.

http://www.gwonline.net/images/icons/mohealinghands.jpg
Healing Hands (availability)
Description: For 10 seconds, whenever target ally is struck by an attack, that ally is healed for 5-21 health. This is an elite skill.

http://www.gwonline.net/images/icons/mobalthazarsaura.jpg
Balthazar's Aura (availability)
Description: For 10 seconds, foes adjacent to target ally take 10-22 holy damage each second.

http://www.gwonline.net/images/icons/moreversaloffortune.jpg
Reversal of Fortune (availability)
Description: The next time target ally would take damage, that ally gains that amount of health instead, maximum 15-67.

Trovata altrove, spero sia gradita.

E poi una domanda: le skill nella cui descrizione è scritto che funzionano sugli alleati, funzionano su se stessi?

:)

Ciao!!

bitless
11-07-2005, 14.06.57
Originally posted by Hyperion
le skill nella cui descrizione è scritto che funzionano sugli alleati, funzionano su se stessi?

Non tutte... di solito nella descrizione trovi fra parentesi la scritta
un alleato o te stesso, ma non sono sicuro che a volte possa
essere omesso e cmq funzionare.

Le punitive migliori mi pare che siano sempre applicabili a se' stessi
(certo certo non sono, non le conosco tutte a memoria!) :)

Jimmy Woodman
11-07-2005, 14.45.17
Originally posted by Uill_Uoll
Io sono mesmer di seconda e, pur avendo quest ultimo skill decisamente buone, non uso praticamente nulla del mes..vorrei, ma non potrei, rischierei di disperdere troppo i punti e di non essere dannoso sul serio con nessuno dei vari rami..
Se usi gli ench, nelle zone più ardue(specie su boss e mobMonk), diverse skill da mesmer(soprattutto ramo dominio) saranno indispensabili se non vuoi passare mezz'ora a tirar giù il mob che si cura a manetta.;)

Alcuni esempi, su cui trovo molto efficaci le skill mesmer, tipo le zone del deserto:
Interrompere le idre mentre ti castano meteora o palla di fuoco, vuol dire averne ragione in breve e con pochi rischi.
Gli "amici della tempesta"(simili ai cavalcavento), che per molti son fastidiosi, si "suicidano" con "ritorno di fiamma"....attenzione solo al fatto che possono interromperla con "calo di potere" sul tuo cast.
Ci sarebbero molti altri esempi volendo.

Poi ovviamente, tutto va in base alla tuo stile e tattica di gioco.

:birra: :birra:

Thagan
11-07-2005, 15.52.41
E poi una domanda: le skill nella cui descrizione è scritto che funzionano sugli alleati, funzionano su se stessi?
Leggendo le descrizioni in ENG, ho notato che quando c'è la notazione target ally (ad esempio "Orison of Healing" e "Healing Breeze"), lo spell è valido anche su sè stessi, mentre quando c'è la notazione target other ally (ad esempio "Heal Other" e "Word of Healing") è valido solo per gli altri membri del party.
Non le ho verificate tutte, ma quelle che ho avuto la possibilità di provare rispondono a questa regola.

bitless
11-07-2005, 16.31.01
Non le ho verificate tutte, ma quelle che ho avuto la possibilità di provare rispondono a questa regola.

Confermo la regola. La traduzione in italiano non e' sempre esatta:
se si hanno dubbi, premendo ctrl-dx si puo' verificare in un attimo.

PS: il video e' abbastanza esplicativo... le punitive fanno male sul serio,
e il monaco primario si conferma in assoluto una delle professioni piu'
poliedriche.

Thagan
11-07-2005, 16.53.32
Grazie alla connessione a trazione animale che ho in ufficio ho potuto vedere solo ora il video.
Davvero impressionante :cool:

La cosa bella è che non è necessario stare a perdere tempo a targettare i nemici, fanno tutto loro :evil:

Forse con i caster che tendono a disperdersi ci potrebbe essere qualche piccola difficoltà.
Bisognerebbe farsi rincorrere per un po' (dopo essersi castati Brezza) in modo da raggrupparli e poi fiondarcisi in mezzo e dar via alla devastazione.

Tnx Hype

Uill_Uoll
11-07-2005, 21.33.08
http://www.stashfile.com/uploads/grindingisfun.wmv

Ciao!!

Fokka la bindella! :brr:

Visto ora il video e per un attimo mi è sembrato di rivivere i vecchi tempi di lod quando un char circondato da mille mob li arava pure scaccolandosi.. :asd:

Jimmy Woodman
11-07-2005, 22.18.45
...cut...
Trovata altrove, spero sia gradita.
.......

Notevole Hype!:)

Anche se ho visto solo mob sux nel filmatino.
Probabilmente una missione come la riviera, questo char la fa ad occhi chiusi.

Da verificare in zone + ostiche.^^

bitless
11-07-2005, 22.42.24
Originally posted by Jimmy Woodman
Anche se ho visto solo mob sux nel filmatino.
Probabilmente una missione come la riviera, questo char la fa ad occhi chiusi.

Quel pg e' fatto apposta per il farming di Riverside: ecco perche' con la patch del 30
hanno cambiato un po' le cose. Eppoi funziona solo con mob melee.

Ma il farming e' appunto questo: trovi una zona vicina o perlomeno facilmente
raggiungibile, con mob all'incirca del tuo livello e che puoi uccidere velocemente.
Vai, killa tutto, raccogli, esci, ripeti. Tutto qui.

Uill_Uoll
11-07-2005, 23.13.14

Ma il farming e' appunto questo: trovi una zona vicina o perlomeno facilmente
raggiungibile, con mob all'incirca del tuo livello e che puoi uccidere velocemente.
Vai, killa tutto, raccogli, esci, ripeti. Tutto qui.
Un qualcosa di molto simile al find di lod, quindi.
Da notare i 146 platini che il tipo aveva nell' inventario.. :dentone:

Hyperion
12-07-2005, 13.58.28
In cosa il danno sacro è diverso dagli altri tipi di danno?
Perchè ignora di default l'armatura avversaria e perchè è raddoppiato sui non morti?
O ci sono altre caratteristiche peculiari?

Ciao!!

PS se volete, metto un altro link ad un altro filmato di farming, questa volta di un necro.

Vendor
12-07-2005, 14.11.02
Interessante, postalo....

[EDIT] la monk del video che hai postato è una specie di carro armato, riesce combattere da sola contro tutti quei mob:eek2:...

quasi quasi me ne incomincio uno.....

Uill_Uoll
12-07-2005, 14.58.45
Originally posted by Vendor
Interessante, postalo....

[EDIT] la monk del video che hai postato è una specie di carro armato, riesce combattere da sola contro tutti quei mob:eek2:...

quasi quasi me ne incomincio uno.....
E' anche da dire che era di lvl 20 contro mob del mantello bianco, voglio proprio vederla a fare certe cose nel deserto o all' anello di fuoco.. :asd:

Hyperion
12-07-2005, 15.20.24
Eccovelo:

http://s31.yousendit.com/d.aspx?id=1POY88WGVJXWL2J534G6CL334O

Sbrigatevi perchè dopo 25 download scade.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
12-07-2005, 15.33.50
Originally posted by Vendor
la monk del video che hai postato è una specie di carro armato, riesce combattere da sola contro tutti quei mob:eek2:...

se becca 1 arcanista o 1 necro muore miseramente come qualunque pg
la sua forza e' stata beccare i posti dove non si trovano quei tipi di mob
inoltre mi pare di ricordare che ormai da un paio di patch il farming nello stesso posto porta a un peggioramento dei drop (non so se come quantita' o come qualita')

bitless
12-07-2005, 15.46.12
Eccovelo:

Tnx... cmq neppure da paragonare la velocita' del monk con quella del necro!

Thagan
12-07-2005, 17.24.02
Concordo con bit
Anche se in realtà, con l'utilizzo di Carne Infetta (disponibile, ma mai usata se non su un obbiettivo non valido :rolleyes: ) le pratiche si accelererebbero (madonna che parola difficile...).

Oltretutto personalmente preferisco avere una sola skill che fa uso di cadaveri, massimo 2, mentre nel filmato ce ne sono 3 (sacrilegio!).

p.s.
cmq tnx per il link hype

AlexTed.
12-07-2005, 17.49.03
Le pratiche di farming sono state nerfate, quei filmati sono vecchi, non ci perdete troppo tempo sopra. Il find alla Diablo in GW non funziona.

Thagan
12-07-2005, 17.55.48
Le pratiche di farming sono state nerfate, quei filmati sono vecchi, non ci perdete troppo tempo sopra. Il find alla Diablo in GW non funziona.
Personalmente non sono interessato al farming, ma al miglioramento delle build che uso.
Un miglioramento indiscutibilmente utile è l'accelerazione del kill, elemento che appare evidente specialemente del primo movie.

Cmq hai fatto bene a segnalare il nerf, magari qualcuno lo ignorava :)

AlexTed.
12-07-2005, 17.59.08
Le skill usate dal monk in farming (cosa che facevo anche io qualche mese fa) funzionano SOLO in SOLO (passatemi il gioco di parole), cioè senza hench o amici in party. I mostri devono targettarti, devono fare cerchio intorno a te (e devi posizionarti perchè siano "adiacenti", devono menarti per triggerare qualcosa, etc etc. E ovviamente funzionano solo contro determinati mostri che fanno un determinato tipo e quantitativo di danno.

In party tutte quelle skill sono inutili, se uno fa il monk è meglio che fa l'healer, con quello che si trova in giro.

Thagan
12-07-2005, 18.11.21
Le skill usate dal monk in farming (cosa che facevo anche io qualche mese fa) funzionano SOLO in SOLO (passatemi il gioco di parole), cioè senza hench o amici in party. I mostri devono targettarti, devono fare cerchio intorno a te (e devi posizionarti perchè siano "adiacenti", devono menarti per triggerare qualcosa, etc etc. E ovviamente funzionano solo contro determinati mostri che fanno un determinato tipo e quantitativo di danno.

In party tutte quelle skill sono inutili, se uno fa il monk è meglio che fa l'healer, con quello che si trova in giro.
A soli tre mesi dall'uscita di un gioco di cui ancora si sa relativamente poco sulle meccaniche di calcolo (e quel po' che si sa potrebbe venire incrinato da alcune patch, qualora non lo sia già stato) ci andrei piano nel bocciare definitivamente uno smiter.

Anche perchè a volte in alcune quest ci si affida agli hench e dargli una mano nel killare non è sbagliatissimo.

Inoltre bit ha già raccontato le ottime peculiarità della sua smiter/healer, sia sul forum, sia in gilda-chat.
Il mio monk è giovane, ma per il momento condivido pienamente quelle impressioni manifestate a suo tempo da bit e rafforzate dagli altri membri che stanno crescendo un monk.

(ovviamente stiamo sempre parlando di PvE)

EoN_MaskedForcE
12-07-2005, 19.06.31
Il mio monk è giovane, ma per il momento condivido pienamente quelle impressioni manifestate a suo tempo da bit e rafforzate dagli altri membri che stanno crescendo un monk.

(ovviamente stiamo sempre parlando di PvE)
se parli di membri della gilda... si
se parli invece di membri del forum... ho gia' postato altre volte questo discorso, ma visto che ho un po' di tempo :p

il discorso dei pg che fanno 2 cose regge fino a che i party sono piccoli. Quando arrivi a party pieno (8) e' bene che ognuno faccia il suo. Se si fa' diversamente ci si impiega di piu' (perche' qualcuno fa al tuo posto quello che dovresti fare tu) oppure non si riesce affatto

bitless
12-07-2005, 19.33.30
il discorso dei pg che fanno 2 cose regge fino a che i party sono piccoli. Quando arrivi a party pieno (8) e' bene che ognuno faccia il suo. Se si fa' diversamente ci si impiega di piu' (perche' qualcuno fa al tuo posto quello che dovresti fare tu) oppure non si riesce affatto

Hai perfettamente ragione.
Per adesso pero' mi dedico solo al PvE, e principalmente da solo,
con gli hench. Con loro mi trovo bene a fare danni, piuttosto che
l'healer di supporto: preferisco portarmi dietro Lina e Alesia e killare
tutto velocemente.
Ovvio che in un party umano e' meglio fare l'healer puro, ma se devo
dire la verita', mi diverto molto di meno! :)

(eppoi, ti assicuro, con 14 punitive, 13 curative e 7 favore, curare
portandosi dietro solo parola e cura squadra, funge benino)

Thagan
12-07-2005, 19.40.21
se parli di membri della gilda... si
se parli invece di membri del forum... ho gia' postato altre volte questo discorso, ma visto che ho un po' di tempo :p

In effetti parlavo di membri della gilda.
L'unico monk LotA ad essere arrivato a Northern Shiverpeaks (party da 8) è proprio bit, che proprio oggi ha ribadito di essersi arenato (il che potrebbe benissimo essere una dimostrazione di quanto dici).
In ogni caso sono abbastanza d'accordo con te, ma il mio discorso era volto principalemte ad una build di smiter puro (o quasi) e alle situazioni in cui si è in giro con hench, dove il lavoro sporco lo devi fare tu.
Si riesce ad andare solo con le Cure con gli hench?

Il tuo post cmq mi deve essere sfuggito, hai fatto bene a riproporre la questione :)

AlexTed.
12-07-2005, 19.53.49
Northern Shiverpeaks Southern. Le correzioni così mi partono in automatico.

bitless
12-07-2005, 19.56.29
L'unico monk LotA ad essere arrivato a Northern Shiverpeaks (party da 8) è proprio bit, che proprio oggi ha ribadito di essersi arenato (il che potrebbe benissimo essere una dimostrazione di quanto dici).

Non credo di aver esaurito le potenzialita': mi sono arenato per un misto
di sfiga, tempo mancante e, lo ammetto, un po' di noia estiva.
Con un po' di pazienza e di strategia sono convinto che il mio pg sia in
grado di finire il gioco ricorrendo al party sono in casi estremi.

bitless
12-07-2005, 19.57.07
Southern. Le correzioni così mi partono in automatico.

:roll3:

Thagan
12-07-2005, 21.49.25
Northern Shiverpeaks
Madonna che rincoglionito :roll3:

Merito 20 frustate :|

darfull
13-07-2005, 10.30.02
ma il farming che senso ha?

mi spiego.... giocando normalmente si racimolano abbastanza platini da farsi una obsidian in 2\3 settimane di gioco a livelli medi (2/3 ore giorno) e io ho una scorta di materiali vari sia comuni che rari che non m e' mai stata stretta....

certo e' bello da vedere e anche lolloso per i primi 5 minuti....

ma il senso non lo capisco proprio......

bitless
13-07-2005, 11.06.51
ma il farming che senso ha?

mi spiego.... giocando normalmente si racimolano abbastanza platini da farsi una obsidian in 2\3 settimane di gioco a livelli medi (2/3 ore giorno)...

Tu devi essere un po' fuori di melone!
Una armor della FoW costa da 900 a 1600 platini...
Col cacchio che li fai in 2-3 settimane; ti ci vuole un anno, imho!

darfull
13-07-2005, 13.02.27
.... ehmmmm si mi sa che ho sbagliato i conti infatti avevo ERRONEAMENTE calcolato 15k = 1.5 platini

va be' .... diamo la colpa alla teresina, all'eta' o se volete alla niubbaggine ...

infatti il 3D "l'angolo del niubbo" e'

MIO

:D :D :D

Vendor
14-07-2005, 13.11.27
Nn so se può interessare, altro video sul farming ad Elona con un W/Mo.....

Fare salva oggetto con nome (http://members.cox.net/weird/files/Guild_Wars_farming.xvid.avi)

Thagan
14-07-2005, 13.50.41
Mhh... soprattutto utili i 1200 PE guadagnati in 1:20 dall'inizio del game :cool:

Uill_Uoll
14-07-2005, 14.19.24
Fico..praticamente sono le muccate 1.09. :asd:

Jimmy Woodman
14-07-2005, 14.30.11
....
Una armor della FoW costa da 900 a 1600 platini...

Rotffll...e io che pensavo fossero care quelle di grotto e della cittadella. :asd:

darfull
15-07-2005, 10.50.29
il mistico ha magie che fanno danno aoe e quali sono ?

.... fino ad adesso non ne ho beccata una :(

thx

Thagan
15-07-2005, 11.23.24
il mistico ha magie che fanno danno aoe e quali sono ?
.... fino ad adesso non ne ho beccata una
Simbolo della Collera
Aura di Balthazar
Fuoco dello Zelota

Tutte disponibili completando quest.
Da notare che l'area interessata è intorno a se stesso o (in alcuni casi) al target alleato.

Cmq un paio di pagine fa le aveva postate Hyperion quando aveva linkato il primo filmato di farming ;)

bitless
15-07-2005, 11.48.30
Simbolo della Collera
Aura di Balthazar
Fuoco dello Zelota

Tutte disponibili completando quest.
Da notare che l'area interessata è intorno a se stesso o (in alcuni casi) al target alleato.

Aggiungerei Signet of Judgement (sigillo del giudizio), che e' elite,
e Smite Hex (non ricordo in ITA); ambedue fanno danni sacri AoE,
il sigillo su target nemico, l'altra su target alleato.

Da notare che Zealot fire non fa danni di per se': una volta castata
si deve spammare un altra skill sullo stesso target alleato, per provocare
il danno AoE (la scelta piu' ovvia e' Divine Boon, che costa solo 5 (+2)
di energia e ha ricarica istantanea).

darfull
15-07-2005, 12.44.01
un ultima domanda......

il classico healer che skill usa?

mi pare che ce ne sia una che cura tutto il gruppo per 15/30 secondi.... quale e?

cmq. se siete cosi' gentili anche da darmi un'idea delle 8 che si porta in giro.....

vi offro una :birra: ghiacciata che con sti calori.....

male non fa'!

bitless
15-07-2005, 15.27.48
il classico healer che skill usa?

Se dai un'occhiata alle build pronte per il PvP te ne fai un'idea abbastanza precisa.

mi pare che ce ne sia una che cura tutto il gruppo per 15/30 secondi.... quale e?

Cura Squadra: non cura su secondi, pero'.

cmq. se siete cosi' gentili anche da darmi un'idea delle 8 che si porta in giro.....

Brezza di Guarigione
Orizzonte di guarigione
Parola di guarigione (elite)
Seme di Guarigione
Cura Altro
Cura Squadra
Dono Divino (incantesimo)
Resurrezione

alcune di queste sono intercambiabili, per cui si potrebbero
sostituire con altre skill utili, come Rovescio della Fortuna,
Spezza Incantesmo (elite), Guarigione Divina, e altro.

EoN_MaskedForcE
15-07-2005, 22.17.12
seme va bene se ci sono almeno 2 war e se stanno vicini (se sono affiatati e attaccano lo stesso target e' ottimo da castare sempre sul caller)

se non e' cosi' (non lo e' quasi mai purtroppo) prendi cura malattia che rimuove una condizione e cura un tot per ogni condizione che rimane (sui war alcune sono antipatiche come cecita' ad esempio)
NOTA (superflua):
se un pg del party ha una condizione negativa sulla sua barra vita c'e' un triangolino grigio.

Hyperion
16-07-2005, 13.54.51
Punizione (dal limite dell'area):

Mantenendo questo incantesimo, se l'obiettivo (un alleato o te stesso) viene attaccato e subisce danni, un 33% dei danni viene trasferito a chi li ha causati (fino a un massimo di 5~17)

Es: danno nemico 99, massimo 5

Te ne becchi 94 e lui 5 oppure te 66 e lui 5?

Quando si parla di danni, vale per tutti i tipi, o solo per determinati (alla d2 per intenderci).

Ciao!!

darfull
18-07-2005, 10.55.45
... il mistico cresce bene ....

in party "umano" nessun problema e nessuno si lamenta .... anzi

altro e' in questing con hench ....

le skill offensive che uso sono bando e simbolo della collera ... qualche volta do a stefen aura di balth

i nemici pero' soffrono poco e specie quelli a gruppi tendono troppo spesso ad accerchiare alisia o l'arciera .....

il danno e' bassino (42 e 38) .... e stento molto nel deserto :((

avete consigli e tecniche di battaglia? (specie nel deserto)

thx

bitless
18-07-2005, 11.16.02
avete consigli e tecniche di battaglia? (specie nel deserto)

A che livello e' il tuo monk? Quanto hai dato alle punitive?
L'aura di balthazar va usata sempre, su gruppi di piu' di due mob;
e' costosa in termini di energia, ma velocizza di molto il killaggio.
Se curi anche, soprattutto il tank, ti conviene castare anche il
fuoco dello zelota.

Io nel deserto non ho avuto nessun problema, a parte beccare
piu' di tre idre alla volta, e coi vermoni (quanto li odio!).

darfull
18-07-2005, 12.06.32
punitive 8
curative 8
favore divino 4

liv. 18

Jimmy Woodman
18-07-2005, 14.59.30
Probabilmente hai saltato parecchie quest per essere solo lv18 nel deserto, Dario.(di solito, con percorso regolare, a Sanctum si è già a lv 20)

Questo può giustificare il basso valore di punitive e curative(solo 8), a meno che tu non abbia dato molti pt. attributo a rami della seconda professione.

Quindi alza punitive e curative, magari compra qualche runa minore(costano solo 120 monete l'una), usa un tatuaggio +1 punitive o curative(secondo preferenza).

darfull
18-07-2005, 15.07.41
infatti, ho un bel 10 a magie del fuoco che uso (con successo) per coadiuvare il lavoro degli hench (uso bengala e pioggia di fuoco)

non trovo tutto questo giovamento a rinunciare al fuoco x assegnare 1 o 2 punti a curative o punitive.....

ho fatto una corsaetta nelle cooperative dato che il danno e' infimo, infatti da quando ho hench livello almeno 15 le cose vanno decisamente meglio....

x assurdo con gli hench liv. 4 stento di piu' davanti ad ascalon che a fare il sanctum con hench

ora i casi sono 2:

1) non ho capito per nulla il funzionamento del monk

2) il monk a livello basso e' snervante come lentezza di kill (a cuasa degli hench)

-------

sempre graditi insulti COSTRUTTIVI ^^

:birra: :birra: :birra:

Thagan
18-07-2005, 15.34.18
Mhh... se hai dato 10 a fire hai un'ottima fonte di danno, sicuramente [eidt]superiore[/edit] ai danni delle Punitive.

darfull
18-07-2005, 16.53.28
Mhh... se hai dato 10 a fire hai un'ottima fonte di danno, sicuramente inferiore ai danni delle Punitive.

inferiore o superiore? (tempesta 19 AoE)

Thagan
18-07-2005, 17.19.31
Si scusa, superiore :dentone:

edito il post precedente

bitless
18-07-2005, 18.48.36
infatti, ho un bel 10 a magie del fuoco che uso (con successo) per coadiuvare il lavoro degli hench (uso bengala e pioggia di fuoco)

non trovo tutto questo giovamento a rinunciare al fuoco x assegnare 1 o 2 punti a curative o punitive.....

Ah ma allora la cosa cambia! Dal tuo primo post avevo capito che ti lamentavi
del basso danno nell'usare bando, collera e aura di balth...

Premesso che devi trovarti bene con la configurazione che piu' ti piace, ho fatto
un po' di conti per vedere come sarebbe il danno solo con le punitive.

Ecco i risutati:

Lvl18 con 10+2 punitive 10+1 curative 5 favore

Esempio tipico di attacco
1) Sigillo della sventura = danno 50
2) Bando = danno 49 (il tank arriva sul bersaglio)
3) (selezioni il tank) Fuoco Zelota
4) Aura di Balth + Simbolo collera = danno 355 su 10 sec. + 74 da fuoco AoE
5) eventuale Orizzonte sul tank = 37 da fuoco AoE
6) ripetere 1) e 2) sul mob successivo... etc.

bonus = con 5 a favore ogni volta che casti sul tank lui si becca 15 punti salute.

Conclusioni: il primo mob che attacchi si cucca fra 470 e 520 di danno,
quelli vicino a lui fra 410 e 440 in 10 secondi. (e sono stato basso!)

Se poi usi il glifo dell'energia subito prima di castare l'aura, risparmi anche
un sacco di mana.

Col fuoco quanti danni fai?

EoN_MaskedForcE
18-07-2005, 20.49.22
Lvl18 con 10+2 punitive 10+1 curative 5 favore

Esempio tipico di attacco
1) Sigillo della sventura = danno 50
2) Bando = danno 49 (il tank arriva sul bersaglio)
3) (selezioni il tank) Fuoco Zelota
4) Aura di Balth + Simbolo collera = danno 355 su 10 sec. + 74 da fuoco AoE
5) eventuale Orizzonte sul tank = 37 da fuoco AoE
6) ripetere 1) e 2) sul mob successivo... etc.

lascerei perdere sigillo e bando
sfrutta stefan come fonte di danno

gilfo energia minore
Balth
Fuoco z
collera sacra
brezza
orizzonte
bacio
res-sign

da castare praticamente in questo ordine
se hai problemi di mana usa il sigillo devozione (credo si chiami cosi', comuqnue cura in base al favore divino che hai)

darfull
20-07-2005, 16.54.05
collera sacra dove si puo trovare?

ho cercato ma non trovato .... thx

Thagan
20-07-2005, 17.18.18
Capitano Ventogrigio, Insediamento di Ascalon

Jimmy Woodman
21-07-2005, 03.50.30
lascerei perdere sigillo e bando
sfrutta stefan come fonte di danno

gilfo energia minore
Balth
Fuoco z
collera sacra
brezza
orizzonte
bacio
res-sign

da castare praticamente in questo ordine
se hai problemi di mana usa il sigillo devozione (credo si chiami cosi', comuqnue cura in base al favore divino che hai)
Come fai a non avere problemi di mana, con collera sacra che ti leva -10 ene ogni colpo subito da Stefan?? :dentone:

eFFeeMMe
21-07-2005, 04.41.38
Come fai a non avere problemi di mana, con collera sacra che ti leva -10 ene ogni colpo subito da Stefan?? :dentone:

Dio mio che sola, vedendola usare dai cosi d' Aloe sembrava forte :mumble

darfull
21-07-2005, 08.28.55
vi do' una dritta (che mi sono inventato io...non la trovate da nessuna parte ^^) per fare il sosia con il monk:

FACILE ED EFFICACE!!!

armatevi di un qualsiasi martello

prendete solo 2 skill

brezza

fuoco dello zelota

il sosia usa la bacchetta e voi lo mazzulate e vi curate.....

lui va giu'

fine

ieri sera ero disperato e le ho provate tutte....

mi e' venuta sta pazza idea

HA FUNZIONATO^^

bitless
21-07-2005, 11.01.49

La mia idea era che EoN si fosse sbagliato, e che intendesse "simbolo della collera"
e non "collera sacra".

@ Darfull: il tuo sistema non e' che sia poi una grande novita'... e' risaputo che il sosia
non puo' usare brezza di guarigione. Eppoi sei sicuro della bacchetta? quando l'ho
fatto io, in melee il sosia tirava fuori una bella chaos axe (che male!)

Thagan
21-07-2005, 11.27.58
armatevi di un qualsiasi martello
il sosia usa la bacchetta e voi lo mazzulate e vi curate.....

Eppoi sei sicuro della bacchetta? quando l'ho
fatto io, in melee il sosia tirava fuori una bella chaos axe (che male!)
Risulta anche a me, quando ho provato ad equippare un'arma melee lo faceva anche lui (e la sua faceva più male).

Cmq qualunque ele/monk o monk/ele l'ha passato con Bengala + Brezza...
Che difficoltà hai avuto dar?
Dopo che ti ho detto della distribuzione dei Punti Attributo del clone come hai impostato i tuoi (se non ricordo male avevi cure:10 - fire:0)?

Dicci, dicci :)

Oltretutto ha anche -1 sulla regen dell'energia :mumble
Effettivamente mi pare 'na boiata sta skill :doubt2:
Propendo anche io per il refuso di EoN che stava pensando alla mancanza di topa (notoriamente Sacra) e s'è incazzato (da cui la Collera)

bitless
21-07-2005, 11.46.56
Che difficoltà hai avuto?

Io? Una volta capito che brezza era mia esclusiva, nessuna!
Essendo Mo/Wa (niente bengala), l'ho solo fulminato con le punitive:
io mi curavo, lui no, e in piu' tenevo fra le skill un paio di incantesimi
consuma-mana abbastanza inutili che ora non ricordo.
Io non li ho usati, ma lui si'.
Niente bonus per appena 4-5 secondi di ritardo.

Thagan
21-07-2005, 11.53.39
Io? Una volta capito che brezza era mia esclusiva, nessuna!
Essendo Mo/Wa (niente bengala), l'ho solo fulminato con le punitive:
io mi curavo, lui no, e in piu' tenevo fra le skill un paio di incantesimi
consuma-mana abbastanza inutili che ora non ricordo.
Io non li ho usati, ma lui si'.
Niente bonus per appena 4-5 secondi di ritardo.
Chiedevo a dar :roll3:

Edito il post in modo che si capisca meglio ;)

Peccato per il bonus mancato cmq :(

Hyperion
21-07-2005, 13.34.48
https://home.comcast.net/~croal/griffonfarm.WMV

Altro filmato, che mostra sempre la stessa situazione ma con altro numero di nemici, qualità pessima.

Ciao!!

Jimmy Woodman
21-07-2005, 14.53.32
La mia idea era che EoN si fosse sbagliato, e che intendesse "simbolo della collera"
e non "collera sacra".
...

Ho anch'io questo dubbio, solo che EoN parla di sfruttare Stefan come fonte di danno, ma simbolo della collera non lo puoi castare su Stefan(lo casti solo su te stesso se sei circondato da mob o avvicinandoti ad un gruppetto).
Collera sacra funge sì, su Stefan, solo che poi resti a guardare sparando caccole perchè il mana non ha tempo di ricaricarsi per il malus che procura(-10 e -1regen come fatto notare anche da Thag)....se ho culo riesco a curare Stefan con una skil da 5energia.^^
Insomma, mi sembra che collera sacra porti + svantaggi che vantaggi.

darfull
21-07-2005, 15.08.42
allora ... lui axe non me ha tirate fuori e mi colpiva con una bacchetta che faceva abbastanza male ma non troppo (25/40 danni a botta) io lo mazzulavo e facevo 2 danni + 38 a botta....

ho castato fuori fuco + brezza ... skip

entrato avavo gia brezza addosso

lo ho mirato e dato il 1^ colpo .... poi solo brezza standogli fermo davanti

tempo impiegato 18 secondi

Thagan
21-07-2005, 16.36.06
Altro filmato, che mostra sempre la stessa situazione ma con altro numero di nemici, qualità pessima.
Qualità ignobile in effetti...

Confermate le skill?

Balthazar's Aura
Symbol of Wrath
Breeze of Healing
Bonetti's Defence
Protective Bond
Essence Bond
Balthazar's Spirit
Mending

Però... in situazioni estreme ne può recuperare parecchia di energia il monk...

darfull
21-07-2005, 19.10.45
MA CON CHE SKILL RECUPERAVA TANTA ENE ????

EoN_MaskedForcE
21-07-2005, 20.01.30
mea cupla, volevo dire "simbolo della collera", non "collera sacra"

EDIT:
il solito bit aveva inteso e corretto

RI-EDIT:
ovviamente il modus operandi varia quando usi anche quello
tanki in 2 e studiandoti tempistica casti seme invece che brezza, dipende dal posto quale tattica adottare

bitless
21-07-2005, 21.53.22
MA CON CHE SKILL RECUPERAVA TANTA ENE ????

Bonetti defense
Essence bond
Balthazar spirit

darfull
21-07-2005, 22.15.02
Annelle Fipps - Gola del Destino

Vendetta

non c'e' nessuno com quel mome:((

Jimmy Woodman
21-07-2005, 22.56.27
....
Bonetti's Defence
......

Vortice difensivo del ranger?

EoN_MaskedForcE
22-07-2005, 01.17.26
comunque il filmato puzza: dura 3 minuti e le skill che casta all'inizio (quelle che non hanno mantenimento) durano 1 minuto (fuoco zeal per esempio)
non ci ho guardato bene, ma non credo si possa fare ancora

Al_Colizzato
22-07-2005, 16.06.36
mmm appena fatto prova col mio monk e funziona alla grande raga
(devo ancora settare bene i punti perche' mi sa' che ho messo troppo su tattica, meglio levare qualcosa e passarla alle protettive) cmq il principio e' che con le riduzioni varie di danno basta medicamento a tenerti su', ed aumentando le protettive ogni colpo (anche senza difesa di bonetti castata) mi da' un bel po' di mana, peccato che le skill punitive ci mettano un po' a ricaricarsi altrimenti era un fulmine a killare :)

EDIT: ho rismanettato ed adesso devo aver sballato i settaggi (ed ho anche finito i rimborsi) sta' di fatto che adesso non reggo nemmeno 3 mantelli bianchi; e' come se il legame della protezione non limitasse il danno....mmmm faccio qualche rimborso e riprovo a trovare la config di prima

Hyperion
22-07-2005, 16.56.11
Eon, mi sembra di vedere che fuoco zealota non ci sia, e che siano 4 aure a durata indefinita, quelle che costano 1 di regen, tanto è vero che il mana rimane fisso a 7.
Credo che la lista data da thagan sia quella giusta.

x alcolizzato: :birra: (giusto per abbonirmelo :D)

Mantenendo questo incantesimo, l'obiettivo (un alleato o te stesso) ottiene adrenalina ed Energia dopo aver subito il danno.

Sai quantificare quanto?

Ciao!!

Al_Colizzato
22-07-2005, 17.18.07
thx per la :birra:
cmq lo spirito di baltazar dovrebbe andare in base alle punitive (io per non correre rischi le ho portate a 20 :D )
pero' ho finito i rimborsi sigh, devo farne un po' per poter fare prove e vedere all'incirca quanto sarebbe
da quello che stavo provando volevo appunto maxare le punitive e portare le protettive ad un liv che legame della protezione levasse solo 2 di mana ogni volta che limitava il danno (attualmente mi leva tre e credo sia quello il problema) il resto magari si prova ad avere medicamento con 3 freccie e se ne avanza si va' di tattica per aumentare la durata di bonetti
(anche se facendo due conti mi sembra mi dia solo 2pt mana perche' 2 da balta ed 1 da legame essenza si bilanciano con protezione che me ne leva appunto 3; difatti il mana mi resta sempre fermo finche' non casto bonetti pero' per ora prendili con le pinze i dati, cmq se mi vuoi contattare in game adesso continuo a fare prove; mio nick Al Colizzata )

bitless
22-07-2005, 17.29.48
Originally posted by Al_Colizzato
per non correre rischi le ho portate a 20

Le punitive a 20? :D
Non era 16 il max?

Al_Colizzato
22-07-2005, 17.50.03
sisi scusa in pratica ti ho scritto il valore che vedevo per quanto riguardava il punteggio per salire la skill :P e' corretto quelo che dice bit
allora test appena fatto: max punitive baltazar mi da' 4 di mana a colpo ma (ogni colpo prendo 2 di mana quindi levando i 3 che si ciuccia legame di protezione ed il punto che prendo da legame essenza dovrebbero essere 4)non ho capito quanta adrenalina (mi sembra 0.5 ma non vorrei dire fesserie)
protezione anche portando le protettive al max resta sempre a 3 mana persi per colpo
riprovato adesso con i minotauri e prendo botte....mmmm stasera provo a ristudiarmela (ieri sera ed oggi nel primo pom andava tanto bene :( )

darfull
22-07-2005, 17.54.56
Annelle Fipps - Gola del Destino

Vendetta

non c'e' nessuno com quel mome:((

scusate se mi ripeto :D :birra: :D

n'do sta?

Al_Colizzato
22-07-2005, 17.59.10
ma vendetta non la vendono alla fucina?
(probabilmente non ho capito la domanda :D )

bitless
22-07-2005, 18.03.31
n'do sta?

E' uno degli avamposti del deserto, quello a est.
La quest e' "forgotten one" (in italiano non ricordo).
Credo sia la prima parte di quella da 15 punti attributo.
E cmq se non vuoi fare la quest, la vende il trainer di Droknan (Bartoch)
come ti ha detto Al.

Thagan
22-07-2005, 18.20.50
ma vendetta non la vendono alla fucina?
(probabilmente non ho capito la domanda :D )
La puoi prendere gratis con la quest che ti assegna Annelle ;)

Cmq non sprecherei uno slot per portare questa skill.
E' vero che ha solo 4 sec di cast time, ma dopo 30 sec l'alleato muore di nuovo (e il recharge time è di 60 sec).

@dar
Cosa non trovi?
La Gola del Destino o Annelle?
In entrambi i casi mi sembra strano che non lo trovi... :doubt:

Al_Colizzato
22-07-2005, 18.23.06
np, finito game e tutte relative quest, preso tutte elite e skill di professione primaria ;)
credevo gli servisse la skill e non sapesse dove trovarla :)

AlexTed.
22-07-2005, 19.59.59
Cmq non sprecherei uno slot per portare questa skill.
E' vero che ha solo 4 sec di cast time, ma dopo 30 sec l'alleato muore di nuovo (e il recharge time è di 60 sec). Quanto siete limitati... sempre a considerare le abilità singolarmente...

Thagan
22-07-2005, 21.03.02
Quanto siete limitati... sempre a considerare le abilità singolarmente...
L'unica skill da monk che conosco per migliorare gli svantaggi di Vendetta è Aura Benedetta che allunga la durata degli incantesimi, ma con Favore Divino a 12 arriva a +30%, quindi non riesci a coprire tutto il recharge time necessario (anzi, non avendola mai usata, in realtà non sono neanche del tutto sicuro che l'estensione della durata si applichi a Vendetta, essendo quei 30 secondi fissi, e non variabili).
E in ogni caso devi utilizzare un ulteriore slot per equipparla ed avere un pip in meno di energy regen mentre attendi che Vendetta si ricarichi.

Se invece ti riferisci a skill di altra professione è ben evidente che non possono essere sempre prese in considerazione.

BTW resta sempre il fatto che il tuo compagno morirà al termine dell'effetto di Vendetta.

Aggiungo infine che anche in questo caso, come spesso avviene, il tuo post è di una inutilità estrema, visto che non fornisci i dettagli di ciò che sostieni.
Anzi, come spesso avviene, non hai perso occasione per manifestare la tua ingiustificata superbia frutto di arroganza e maleducazione.

Sarebbe più utile che ti risparmiassi tali post e ci lasciassi vivere nella nostra beata, onesta e civile ignoranza.

Al_Colizzato
22-07-2005, 22.54.42
vendetta c'e' chi la usa in combo con intervento divino; se magari uno se la sente di sacrificare due slot e' buona per ressare perche' con soli 4 sec di cast riporta l'alleato con salute ed energy al max, l'unico problema e' se gli levano intervento divino prima che sia terminata vendetta, ma li starebbe al monk calcolarsi bene il tempodi cast

bitless
22-07-2005, 23.12.01
vendetta c'e' chi la usa in combo con intervento divino

Sei sicuro? Intervento divino non funziona negando il danno?

IMHO, l'unica ipotesi probabile per rendere utile vendetta e' in
combo con Aura inflessibile, usandole alternativamente: ressi
con una mentre l'altra ricarica. Ma cmq non la trovo un'idea
geniale.

Thagan
22-07-2005, 23.13.44
vendetta c'e' chi la usa in combo con intervento divino; se magari uno se la sente di sacrificare due slot e' buona per ressare perche' con soli 4 sec di cast riporta l'alleato con salute ed energy al max, l'unico problema e' se gli levano intervento divino prima che sia terminata vendetta, ma li starebbe al monk calcolarsi bene il tempodi cast
Nella descrizione di Intervento Divino c'è scritto che funziona su un danno ricevuto, non immaginavo che fosse valido anche nel caso di Vendetta.

Grazie per la delucidazione :)

Al_Colizzato
22-07-2005, 23.14.42
provato circa una settimana fa'; sono uscito fuori con orion, l'ho fatto killare dai mob e l'ho ressato con vendetta; ho calcolato circa 24 secondi e poi gli ho castato intervento divino; risultato: passato + di un minuto ed orion era ancora vivo
se poi e' stata patchata non lo so', non ho piu' provato :)

EDIT: appena rifatto test e funziona ancora :)

Hyperion
23-07-2005, 12.26.12
Come funziona legame della protezione?

Legame della Protezione Mistico Preghiere Protettive
Mantenendo questo incantesimo, l'obiettivo (un alleato o te stesso) non può subire più del 5% di danni per volta. Quando il Legame della Protezione limita il danno, tu perdi 6~3 punti Energia oppure la magia termina.

5% dei danni, che ti viene inflitto?
O 5% max salute?

E poi, punizione + collera sacra riflettono il 99% del danno, la seconda prende 10 di energia per ogni intervento fatto; con legame della protezione (+1), spiritor di balth (lvl 15, +5), mancano 4 di ene per arrivare al pareggio.
io ho trovato bonetti (ma 1 attacco su 4 lo becchi), posizione di guardia, e spirito del fallimento (ne prendi 3 su 4).
Con posizione di guardia la cosa è fattibile, oppure gli attacchi parati non comportano alcun danno ritornato?

Ciao!!

darfull
24-07-2005, 20.18.24
parola della guarigione (skill elite)

dove posso trovarla? ^^

thx

Thagan
24-07-2005, 22.02.10
parola della guarigione (skill elite)
dove posso trovarla? ^^

Elona
Stiamo per farla, fatti sentire in gilda :)

bitless
24-07-2005, 22.20.51
Elona

Anche nelle altre 2 prove dell'ascensione.

Thagan
24-07-2005, 23.31.24
Ah, ottimo :)
Anche Josso e Dassk
Aggiunta delle ultime patch?

bitless
25-07-2005, 00.40.14
Aggiunta delle ultime patch?

No. Credo fosse cosi' da un pezzo.

darfull
26-07-2005, 17.43.34
che 2^ prof. vedete bene x il mistico?

vedo tanti monk/w .... vorrei capire xche ...

tutti i suggerimenti WELLCOME

Thagan
26-07-2005, 18.01.58
Onestamente il monk healer lo vedo bene come mono-class, la seconda è superflua.
Come mi aveva già preannunciato EoN e qualcun altro, ora che sono arrivato al deserto, se sono l'unico monk in party, non faccio altro che curare, i nemici li attacco con la sola bacchetta o al limite con Simbolo della Collera quando sono accerchiato.

Quando sei in giro con hench o se ci sono già altri 2 monk in gruppo ( :sisi: ) puoi optare per le Smite e contornarle dalle skill della seconda classe.
Qui hai parecchie buone scelte.
Forse l'unica che scarterei è l'ele le cui magie richiedono troppa energia.
Ti posso consigliare il necro che grazie a Magie del Sangue e/o Magie della Morte può diventare divertente.
La scelta migliore però puoi farla solo tu, in base ai tuoi gusti e le tue attitudini.

Sperimenta, sperimenta :cool:

[EDIT]
Forse il motivo per cui molti scelgono war come seconda classe è per avere Sprint che molte volte salva le chiappe.
Non saprei dirti di più perchè il war non lo conosco per niente

bitless
26-07-2005, 18.15.15
Ho un Mo/Wa e posso dire che le uniche skill da warrior che ho mai usato
(e raramente, per giunta) sono sprint e sopporta dolore.

EoN_MaskedForcE
26-07-2005, 18.39.01
Forse il motivo per cui molti scelgono war come seconda classe è per avere Sprint che molte volte salva le chiappe.
Non saprei dirti di più perchè il war non lo conosco per niente
credo sia per farmare come si vede nei filmati

Jimmy Woodman
26-07-2005, 23.34.18
Onestamente il monk healer lo vedo bene come mono-class, la seconda è superflua.

Direi di più.
A mio avviso, il monk smiter/healer è devastante con gli ench in Pvm, rendendo la seconda classe inutile(se non per farming).

"Usare" bene i tank (Stefan o Devona o Thom a seconda del luogo), fa si che questo pg sia un supporto power!.

Ieri sera, per fare un esempio, son partito da Moladune e sono arrivato a Copperhanner Mine, facendo la strada a nord(la + assediata per intenderci)...risultato all'ingresso di Copperhammer, spinta morale +10!

darfull
27-07-2005, 14.06.28
... sprint non e' una cattiva idea nelle mischie furibonde :dentone:

in alternativa necro x degenerare nemici.... ma in fondo ho solo una 10 di p.a. da dare .... quindi a liv. 4 max

Hyperion
27-07-2005, 14.20.39
Anche io ho lo stesso problema, ho appena iniziato un monk e sono molto indeciso sulla secondaria; mi attira -come sempre- il mesmer (forse il pg più difficile da usare, ma devastante ovunque, specie in pvp, credo).

Forse è meglio andare su strade già battute (mo/war), e poi dopo cambiare la classe secondaria se non sono soddisfatto.

Ciao!!

Thagan
28-07-2005, 15.42.14
Altro video di farming, QUI (http://files.filefront.com/Farming_Tengu;3960913;/fileinfo.html)

All'inizio del video l'autore dice che usa Sprint al posto di un'altra skill (che potrebbe essere Simbolo della Collera) per velocizzare il video

darfull
29-07-2005, 13.21.33
sigillo del giudizio "elite"

qualcuno sa dove si prende?

Uill_Uoll
29-07-2005, 14.36.32
Che roba è?

Jimmy Woodman
29-07-2005, 14.48.49

Penso che il più semplice e sbrigativo sistema per ottenere questa skill elitè, sia questo:
Esci dalla fortezza del tuono per andare alla grotta di Marhan.
Appena fuori c'è una specie di piazzetta con un forziere al centro.
Apri il forziere e all'improvviso spawanano una decina di incubi azzurri, uno è un boss mistico con quella elitè.

Originally posted by Uill_Uoll
Che roba è?
Vedi qui (http://www.thelair.it/modules/classi/skills.php?detail=on&nome=Sigillo+del+Giudizio), buona per smiter, in quanto per healer, continuo a preferire "parola di guarigione"

bitless
29-07-2005, 14.55.58

Oppure esci dall'accampamento di Rankor verso Talus:
Morsoghiacciato e' il primo o il secondo boss che incontri.
(NB: sono vicinissimi all'uscita di Rankor)

Thagan
29-07-2005, 15.15.21
Oppure se devi ancora fare Moladune la puoi grabbare da Balt.
E' un'ombra che spawna nell'ultimo tratto prima della grotta dell'infusione.

EoN_MaskedForcE
01-08-2005, 18.56.48
post di puro sboroneggiamento:

sono riuscito a farmare all'anello di fuoco
vabbe', in neffetti solo i primi gruppetti di giade, ma proprio perche' sono giade la cosa mi gasa alquanto
:D

nota per chi volesse provarci
se non state ascoltanto "the trooper" non e' possibile riuscirci :evil:

EDIT:
mavaff!!
ho scoperto che e' facile (si fa' per dire), solo che io beccavo sempre 2 gruppetti di giade uniti assieme... un gruppetto alla volta non e' neppure gasante da essere riportato....

deve essere l'attesa della 1.11 che ha sto effetto strano :asd:

Al_Colizzato
03-08-2005, 19.21.30
mi vergogno un po' ad aprire sto' post dato che la guida sta' in qualunque forum straniero si vada a visitare...cmq visto che qui non c'e' mettiamola :D
ce ne sono diverse varianti, io attualmente sto' usando la seguente e mi trovo bene:
monaco/guerriero

skill in barra:
brezza di guarigione
difesa di bonetti
aura di balthazar
dono divino
fuoco dello zelota
spirito di balthazar
legame dell'essenza
legame della protezione

stats prima di castare legame della protezione:
preghiere curative 10+3
preghiere punitive 6+3
preghiere protettive 12+4
favore divino 6+3

stats dopo aver castato legame della protezione:
preghiere curative 10+3
preghiere punitive 12+4
preghiere protettive 6+3
favore divino 6+3

armi da tenere:
prima di aver castato legame della protezione:
icona protettiva +1 protettive (20%) (la trovate fuori arco del leone da un collezionista in mezzo ai tengu)

dopo aver castato legame della protezione:
mana e prolunga incantesimi (io sto' usando spada energy +5 con modificatore prolunga incantesimi e l'ank curativo +12 energy 20/20 che danno i collezionisti)

la cosa importante e' castare legame della protezione all'inizio fino a che non risulti che si perde solo 1 di energy ogni volta che limita il danno, a quel punto switchare armi, tatuaggio del capo e stats
come vita cercate di avere 105 (con 5 rune supreme)

a questo punto e' semplice: vi piazzate essenza e baltazhar addosso e vi buttate in mezzo ai mob castandovi ogni tanto brezza per tenervi su', appena avete raggiunto un numero sufficente di mob (una dozzina) vi fermate e via di fuoco zelota, brezza sempre attiva ed appena avete mana aura di balthazar; dono divino e' molto comodo in quanto con un consumo di soli 7 di mana vi cura di un 80hp e fa' danni ai mob a causa di fuoco dello zelota (lo si usa in genere aspettando che si ricarichi aura di balthazar) tanto con bonetti e gli altri inc in mezzo ai mob sarete sempre pieni di mana

ovviamente fate attenzione ai mob che vi levano gli incantesimi o ai tiri distraenti, per ora mi trovo bene anche nell'UW (ma dai draghi per ora mi tengo a distanza)

Sh4ka
03-08-2005, 20.11.45
Legame della protezione dove si impara! mi manca solo quella skill...

Thagan
03-08-2005, 20.13.14
In realtà se n'è parlato parecchio nel 3D del Mistico a partire da QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3525394#post3525394) :rolleyes:

Cmq grazie :)

Magari se passa Grem ci fa un merge

SuperGrem
03-08-2005, 21.23.31

Magari se passa Grem ci fa un merge

Volentieri. :)

...se mi ricordo come si fa... :look:

Hyperion
10-08-2005, 22.55.28
A gentile richiesta:

UW solo farming monk video:
http://www.personal.utulsa.edu/~chris-lee/uw_smites_solo.avi

Ciao!!

Uill_Uoll
10-08-2005, 23.34.43
80 mega. :|

d3Nd3
11-08-2005, 10.11.23
Non so voi, ma io prevedo un nerf micidiale di certe combo monk... :angel2: dopotutto di recente hanno nerfato anche i drop degli ettin :look:

Bisogna ammettere che lo staff di ArenaNet sta seguendo veramente tantissimo Guild Wars e i suoi giocatori... sarà perché è l'unico gioco che hanno sviluppato? :asd:

Vendor
11-08-2005, 11.13.42
A gentile richiesta:

UW solo farming monk video:
http://www.personal.utulsa.edu/~chris-lee/uw_smites_solo.avi

Ciao!!

Grazie Mille^^

Vatar86
19-10-2005, 19.12.20
Raga ma qui a nessuno è venuta l'idea di farsi un ipno kon magia illusoria...? se a qualkuno vennisse su l'idea vorrei discutere delle skill illusorie allenate...

d3Nd3
19-10-2005, 19.13.32
Originally posted by Vatar86
Raga ma qui a nessuno è venuta l'idea di farsi un ipno kon magia illusoria...? se a qualkuno vennisse su l'idea vorrei discutere delle skill illusorie allenate...
Ma questo non è il thread del Mistico? :asd:

P.S. A meno che tu non intenda ipno come secondaria... :look:

Vatar86
19-10-2005, 19.17.54
Originally posted by d3Nd3
Ma questo non è il thread del Mistico? :asd:

P.S. A meno che tu non intenda ipno come secondaria... :look:

Sekondaria o no volevo solo sapere se nei [lota] ero soltanto io l'uniko mesmer..... (si kmq intendevo anke come sekondaria)
pS: volevo postare nel 3d del mesmer sry :azz:

Hol
25-04-2008, 21.37.32
Ciao a tutti,
ho ripreso in mano il mio monk da 1 gg dopo 1 anno di vita bandless (era più importante pagare l'affitto che avere la linea).
Sospetto che la figura di monk sia ancora valida nel gioco sebbene sia passato tanto tempo. Mi chiedevo però se esistesse (e avesse ancora utilità) la figura di mon55hp.

Ma in particoare ;)
Ci gioca ancora qualcuno a GW?

Fulminat0
25-04-2008, 21.47.58
Ciao a tutti,
ho ripreso in mano il mio monk da 1 gg dopo 1 anno di vita bandless (era più importante pagare l'affitto che avere la linea).
Sospetto che la figura di monk sia ancora valida nel gioco sebbene sia passato tanto tempo. Mi chiedevo però se esistesse (e avesse ancora utilità) la figura di mon55hp.

Ma in particoare ;)
Ci gioca ancora qualcuno a GW?

sempre na caterva di gente, il gioco non sembra mostrare crisi di calo di giocatori.
comunque sia si il monk è sempre molto importante in qualsiasi gruppo, il 55 se pur ancora funzionante è ormai sorpassato da build più efficenti, specialmente ne regge la degenerazione:)

Hol
26-04-2008, 00.14.24
Ottimo ;) Allora direi che grazie a fastweb sono di nuovo in pista.

Se fate un giro su GW cercate "Frankie Quattrodita" o "Massive Blowjuice"

d3Nd3
29-04-2008, 10.10.32
sempre na caterva di gente, il gioco non sembra mostrare crisi di calo di giocatori.
Almeno per quanto riguarda il PvE... sul PvP stendiamo un velo pietoso.