PDA

Visualizza versione completa : Oggi la luna è in mercurio! Che culo!

angelheart
10-05-2005, 03.49.17
Sarà almeno un paio di giorni che rifletto su questo scambio di battute con Enza:

Enza says:
oggi m'hanno messo in testa di calcolarmi l'ascendente
angelheart says:
asd, non lo sai?
Enza says:
no
angelheart says:
io il mio l'ho sempre saputo, mamma faceva le carte
angelheart says:
ma non ci ho mai creduto
Enza says:
è nato tutto dal fatto che ieri sera sono stata ad una festa
Enza says:
ed eravamo io e due mie amiche tutt'e tre pesci
Enza says:
e mi han detto che io o sono pesci ascendente cancro, o ascendente scorpione o bilancia
Enza says:
da cosa l'hanno dedotto non lo so
Enza says:
mi sa che è bilancia
Enza says:
ho cercato un sito
Enza says:
uno mi dice ascendente bilancia
Enza says:
l'altro ariete
angelheart says:
bene asd, attendibili
Enza says:
si, molto ehehe
Enza says:
ah beh
Enza says:
eccone n'altro
Enza says:
sono scorpione
Enza says:
mi sa che alla fine ho trovato quello che "sento" che fa per me
Enza says:
ascendente scorpione
Enza says:
cioè leggendo sto profilo manca solo il mio nome
(Enza mi passa uno stralcio di articolo tratto da questo sito internet che tratta profili generali per ogni segno zodiacale)
angelheart says:
devi sapere una cosa
angelheart says:
quando mi si porta a conoscenza di qualcosa che riguarda i segni zodiacali, i profili ecc, gli oroscopi e compagnia bella... mi viene un certo senso di orticaria
Enza says:
beh, non dirlo a me che non c'ho mai creduto proprio
Enza says:
io li leggo giusto da qualche settimana i profili generali dei segni
Enza says:
perchè so che le donne pesci ad esempio abbiamo qualcosa in comune... ma poi le cose tipo "oggi vinci al totocalcio" o "vai d'accordo con la femmina del toro e il maschio dell'ariete" son minchiatone
angelheart says:
no non è questo
angelheart says:
queste boiate ovviamente mi fanno ridere e basta
angelheart says:
quello che mi da' orticaria sono cose tipo "in questo periodo sei nervoso, stai attento a non pregiudicare una decisione importante"
angelheart says:
cazzo vuol dire?
Enza says:
asd
angelheart says:
tutti siamo nervosi e tutti potremmo, in teoria, potenzialmente pregiudicare decisioni importanti, che poi siano quale lavoro scegliere fra 2 opportunità o se togliersi un neo in ambulatorio sono gradi diversi e personali di importanza
Enza says:
eh direi!
Enza says:
ma guarda che anche solo il fatto che ti dicono
Enza says:
oggi problemi con il partner
Enza says:
tu pensi
Enza says:
minchia io sono dei pesci ok?
Enza says:
quindi io e le mie amiche oggi problemi con il partner
Enza says:
solo che io sono separata e niente partner, quella non è proprio fidanzata e quella è felicemente sposata
Enza says:
cioè... proprio fare affidamento, crederci, è inutile e assurdo
angelheart says:
magari il tuo partner è sagittario, vai a leggere il sagittario e c'è scritto "oggi felicità estrema ocn la tua donna" e ti fai dodicimlacentoventisette seghe mentali sul fatto che lui ti cornifica felicemente con un'altra... e mandi a puttane il matrimonio
Enza says:
muuhahahuauhauhauhauhauhau
Enza says:
comunque a me quello che mi fa morire sempre è
Enza says:
"oggi vincerete qualcosa"
angelheart says:
si, un calcio in culo
Enza says:
e tu t'aspetti da un momento all'altro che entri al supermercato
Enza says:
e sei il milionesimo cliente
Enza says:
asd
Enza says:
perchè io ad esempio non gioco mai al lotto, superenalotto, cazzi vari
Enza says:
cosa e come dovrei vincere questo non lo dice l'oroscopo eheh
angelheart says:
"SIGNORA!!! CHE CULO! ha vinto per 10 anni la fornitura formato famiglia di proflilattici durex!" e tu hai appena lasciato il tuo uomo perchè hai scoperto che ha messo incinta un'altra
Enza says:
muauauha

La domanda è semplicissima: leggete gli oroscopi? Ci credete? Non ci credete ma li leggete lo stesso? E perchè? Cosa di vero/falso pensate ci sia? Motivate pls.

Mischa
10-05-2005, 05.21.58
Originally posted by angelheart
... La domanda è semplicissima: leggete gli oroscopi? Ci credete? Non ci credete ma li leggete lo stesso? E perchè? Cosa di vero/falso pensate ci sia? Motivate pls. No, non li leggo. No, non ci credo. Falso? Tutto. Vero? Il solito fattore di autosuggestione. Quindi volendo anche qui tutto, a seconda di quanto è tarato (convinto) chi legge. Se ti tiri sfiga diventi sfigato, etc. Quindi se credi agli oroscopi, il tuo inconscio si adatta e "ti imposti" la giornata di conseguenza, se li leggi prima di fare qualcosa. Se li leggi dopo e trovi conferme (sarebbe strano non ne trovassi), stai cercando una spiegazione (perché ci credi, quindi qualsiasi cosa dicano, la interpreti come un chiarimento rivelatore): ecco brillare la ragione del "perché è andato storto" o "perché è andato bene" qualsiasi cosa, a seconda del motivo che vuoi darti e sentirti dire/dare a tutti i costi.

PS, ... "eravamo io e due mie amiche tutt'e tre pesci": ipse dixit, eh.

sheena
10-05-2005, 05.47.26
Originally posted by Mischa
Il solito fattore di autosuggestione.

le profezie che si autoverificano. il gatto che si morde la coda. circolo vizioso. meglio evitare. lol

P.S.: tempo fa, scherzando con un amico... abbiamo scoperto che le similitudini "zodiacali" nelle nostre coppie nn potevano renderle piu' "diverse". cioe'... lui e lei stessi segni in entrambe le coppie. corrispondenza totale. ma in rapporto inverso. quello che e' il lui di una coppia e' la lei dell'altra e viceversa. ecco. come la mettiamo? LOL

P.P.S.: io nn ho mai capito come fa la luna ad entrare dentro mercurio? bussa? e lui le apre? ma che sfacciata! potrebbe almeno aspettare che sia lui a fare il primo passo. :toh:

Glorfind3l
10-05-2005, 06.00.37
E' molto semplice: la Luna in realtà è un Trans, e di notte fa tutta la figa mostrando i suoi avvallamenti e i suoi crateri, mentre di giorno SBRENG. Tira fuori la sorpresa (che il Mons Olympus je fa na pippa) dal lato nascosto e si avvicina quatta quatta da dietro a Mercurio e...

Bè capito perchè è sempre arrossato e brucia il povero Mercurio? :asd:

TrustNoOne
10-05-2005, 09.30.40
io non conosco nessuno che ammetta esplicitamente di CREDERCI.

E spero di non conoscerne mai :asd:

Ma tanto qua e' pieno di gente che li legge asd
E dire che io sono orgoglioso di non sapere l'ordine dei segni zodiacali :asd:

azanoth
10-05-2005, 09.39.02
Io faccio i Tarocchi che se letti bene,sono come una seduta dallo psicoterapeuta:D

Adoro i Tarocchi:birra:

billygoat
10-05-2005, 09.40.12
non ci credo. non li leggo.
son d'accordo con mischa sul fatto dell'autosuggestione: se uno le sfighe se le tira addosso poi gli arrivano...
in generale la categoria astrologi mi è sempre stata sulle balls visto che li considero persone che sfruttano le debolezze (e l'ingnoranza) altrui...

acidburnt
10-05-2005, 09.43.13
i tarocchi sono una figata....

EVVIVA PAOLO FOX:D

Lady_Oscar
10-05-2005, 10.06.00
Quando, su un qualsiasi giornale, trovo la pagina degli oroscopi la salto a pie pari....... non me me può fottere di meno......

arcobalenotturno
10-05-2005, 10.19.20
non ci credo ma li leggo se me ne capita uno per caso sottomano... il che è abbstanza raro

bejita
10-05-2005, 10.20.56
Originally posted by TrustNoOne

E spero di non conoscerne mai :asd:

sì che mi conosci :asd:

dimmi pure quando vuoi che ti faccia un tema natale personalizzato caro signor scorpione :asd: (segno di merda tra l'altro :asd: )

destino
10-05-2005, 10.27.05
nn li leggo e nn mi interessano minimamente. Pero conosce gente che li legge assiduamente dicendo che nn ci crede, pero li legge.

Nn li vedo cmq come una cosa positiva, anzi a tratti li apprezzo.

Senza di essi mica potrei ridere cosi tanto bellamente riguardo all'ignoranza della gente.

Scrockman
10-05-2005, 11.09.47
Io sono Vergine ascendente Sagittario, ma me ne fotto altamente.
Quoto Mischa, aggiungendo il fatto che gli oroscopi vengono scritti in modo molto generale, con responsi che si possono adattare largamente a varie situazioni che possono capitare a tutti. Eppoi, secondo il giornale/rivista/sito internet/branko che consulti, le previsioni sono tutte diverse.
Se poi consideriamo che le costellazioni non sono così come le disegnano, ma sono composte da stelle a volte distanti milioni di anni luce non solo da noi a loro, ma anche da una all'altra... A quel che so, alla nascita è più influente il campo magnetico della lampada chirurgica che quello di qualsivoglia stella. E oggidì dovrebbero adattare l'oroscopo a tutti i campi elettromagnetici dei cellulari/televisori/impianti elettrici/tuttiglialtrivattelappescatecnologici...
Per quanto riguarda i profili legati ai singoli segni, qualche riscontro spesso si trova: mi sono reso conto che a volte c'è un po' di corrispondenza tra certe caratteristiche caratteriali e di personalità. Il fatto è che sono sempre cose abbastanza generali e, guarda caso, le discrepanze sono giustificate con i vari ascendenti e le varie "case" (mi pare si dica così).
Io ho una mia teoria personalissima per spiegare questa cosa: il fatto che uno nasca in un determinato periodo, con quel determinato clima (freddo, medio, caldo, pioggia, sole, nebbia...) e quella determinata quantità di luce giornaliera e tutte le caratteristiche legate all'ambiente più in generale, chissà se comporta nel bambino piccino picciò determinate peculiarità e tendenze generali... E anche se fosse così, di certo le stelle non c'entrano una cippa...
Eppoi, penso pure che ci stanno altri grandi correnti di oroscopi: quello cinese, quello indiano d'America... Tutti diversi ma anche tutti uguali...

Edwige
10-05-2005, 11.54.02
non ci credo e non li leggo

Uill_Uoll
10-05-2005, 12.05.39
Frega un cazzo.
Forse se almeno avessere azzeccato con me sarei stato leggermente più aperto verso questo genere di cazzate, sono leone, ma tutto all' opposto di come dovrei essere secondo gli oroscopi: sono timido, chiuso e sto alla larga da ogni forma di potere, men che meno quello nelle mie mani..
Gli oroscopi vanno bene per le massaie che leggono novella 2000 e che guardano "al posto tuo"..

Khorne
10-05-2005, 12.06.10
Li leggo quando li incrocio, interpretandoli con la mia collega d'ufficio nelle maniere più becere del mondo :D

Purtroppo sono circondato da gente che crede FERMAMENTE negli oroscopi, si trovano la sera per farsi le carte a vicenda e cazzate simili... insopportabili :|

Leetah
10-05-2005, 12.44.27
http://www.cicap.org/piemonte/oroscopo/oroscopo.php

Mach 1
10-05-2005, 13.11.14
io invece vorrei scriverli. Prendere soldi da un giornale per scrivere cazzate buttate giù in 4 minuti non sarebbe male.

friskio
10-05-2005, 13.12.31
mai letto uno..........nn ci credo e nn mi interessano.........

BVZM
10-05-2005, 13.18.27
Originally posted by azanoth
Adoro i Tarocchi:birra:
I famosi agrumi di Sicilia.
Fai promozione della tua terra eh?

Detto questo credo che giudicare attendibili gli oroscopi prevederebbe una visione geo-centrica dell'universo.
Le costellazioni infatti non esistono se non per convenzione. Si son prese delle stelle, che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra, e si sono uniti i punti, come il giochino della settimana enigmistica, creando delle forme "sentate".
Si potrebbe fare lo stesso gioco coi brufoli della mia schiena, ottenendo un sacco di cose simpatiche.
Ma non dimentichiamo che una costellazione appare tale per noi, vista da qui, dalla terra. Noi che non siamo che un granello fra i granelli. Invece si tende a dar alla divinazione un valore assoluto. Il che prevederebbe quindi l'immaginare la terra al centro dell'universo. Cosa alquanto insensata direi.
Se poi ci aggiungiamo che la previsione tramite oroscopo, prevede tutta una seri di "interpretazioni" a seconda del divinatore, allora possiamo notare che non può avere attendibilità. Come tutte le divinazioni e i sondaggi di Gianni Pilo.

Squizzo
10-05-2005, 13.34.47
non ci credo ma ogni tanto li leggo per farmi due risate verificando quanto la mia giornata, in realtà sia andata nel verso totalmente opposto... :asd:

_Jackie_
10-05-2005, 13.51.49
Li leggo, ma non ci credo.
...tanto per farsi quattro risate! :asd:

bejita
10-05-2005, 13.58.06
Libra : 22 Settembre - 23 Ottobre

Grazie all'appoggio da parte di influenti pianeti quali Nettuno, per solamente le Lei nate nella prima decade, avrete grosse difficolta' a risolvere qualunque evento; a tal fine, per unicamente tutti nati nella seconda e prima decade, grazie al notevole conforto delle stelle Nettuno e Marte, concedetevi pure un decotto di risotto ai ferri o al dente. Per quanto riguarda la salute, soffrirete di calvizie; nelle questioni di cuore, riconciliatevi con un oggetto goloso; nel lavoro, nonostante il vostro impegno, la vostra compagna di ufficio vi offrira' un pranzetto a base di cioccolata in camicia e, per quanto riguarda gli affari, per quanto ci proviate, la vostra azienda conoscera' un momento catastrofico. Per Lei nate nella seconda decade aventi ascendente Vergine, notevole affinita' dentale nel lavoro con tutti i nati nell'autunno del 1901. Guardatevi dall'evocare il demone Samael per assicurarvi l'appoggio del demone Arioch.

The_Elf
10-05-2005, 14.05.15
Originally posted by TrustNoOne
Guarda che uno lo conosciamo, del cancro e se ne vanta pure dicendo che il cancro e il capricorno sono i segni più importanti bla bla bla

Comunque io l'ordine dei segni lo so perfettamente, Cavalieri dello Zodiaco docet :asd:

VM o X
10-05-2005, 14.10.31
Mi piace leggere i profili per vedere quanto ci azzeccano e quanto no... poi se me ne capita uno "periodico" per le mani lo leggo per curiosità (se ci ho tempo, tipo "sala d'attesa" pure tutti) e faccio apprezzamenti caricaturali tipo "oh che bello! Evvai!"... però li dimentico dopo un nano-secondo che non li sto leggendo più... :asd:
Pure quelli a voce (tipo "radio" o "schermo sotto la metro").

bejita
10-05-2005, 14.12.38
Originally posted by The_Elf
Guarda che uno lo conosciamo, del cancro e se ne vanta pure dicendo che il cancro e il capricorno sono i segni più importanti bla bla bla
Comunque io l'ordine dei segni lo so perfettamente, Cavalieri dello Zodiaco docet :asd:

va là, chiunque avendo visto i cavalieri saprà he i segni più rulez sono leone, saggitario e pegaso :cool: c'è qualcuno del pegaso qua dentro? :D

il cancro è un segno un po' del cazzo, soffre di egocentrismo :asd:

Originally posted by VM o X
"schermo sotto la metro

belli quelli :asd:

aragosta
amore **
lavoro ****
salute *
figa **1/2

VM o X
10-05-2005, 14.16.10
Originally posted by bejita

Vabbeh... mica perché sono il perno portante del forum, significa che soffro di egocentrismo... http://www.patcha.it/Smiles/uhmn.gif

bejita
10-05-2005, 15.08.09
Originally posted by VM o X
Vabbeh... mica perché sono il perno portante del forum, significa che soffro di egocentrismo... http://www.patcha.it/Smiles/uhmn.gif

ecco, ora non potete più dire che gli oroscopi son stronzate :asd:

azanoth
10-05-2005, 15.35.20

:|

Quelli della bilancia sono esauriti e fanno esaurire:teach:

http://www.icavalieridellozodiaco.it/personaggi/stc-s022.jpg

angelheart
10-05-2005, 18.09.43
Originally posted by Glorfind3l
la Luna in realtà è un Trans
Bastardo, m'hai fragato la battuta :|

Originally posted by nirai
non ci credo ma li leggo se me ne capita uno per caso sottomano... il che è abbstanza raro
eh, ma allora perchè lo fai?

Originally posted by Scrockman
A quel che so, alla nascita è più influente il campo magnetico della lampada chirurgica che quello di qualsivoglia stella. E oggidì dovrebbero adattare l'oroscopo a tutti i campi elettromagnetici dei cellulari/televisori/impianti elettrici/tuttiglialtrivattelappescatecnologici
Ecco! Figata, un bambino sarà tutta la vita nervoso perchè in sala parto al dottore è squillato il cellulare?

Eowyn.
10-05-2005, 18.54.07
Originally posted by Scrockman
Io ho una mia teoria personalissima per spiegare questa cosa: il fatto che uno nasca in un determinato periodo, con quel determinato clima (freddo, medio, caldo, pioggia, sole, nebbia...) e quella determinata quantità di luce giornaliera e tutte le caratteristiche legate all'ambiente più in generale, chissà se comporta nel bambino piccino picciò determinate peculiarità e tendenze generali... E anche se fosse così, di certo le stelle non c'entrano una cippa...... Quoto in pieno. Influenzano sicuramente le prime esperienze sensoriali dovute alle stagione: essere portati ogni giorno al sole (nati a luglio) o essere tenuti chiusi in casa infagottati come neanche babbo natale (gennaio) ha ripercussioni non indifferenti nella fisiologia delo bambino.... una su tutte i livelli di vitamina D3 che regolano, tra l'altro, i livelli ematici di calcio e fosfato (e, indirettamente, buona parte dell'equilibrio idrosalino)

Originally posted by The_Elf
Cavalieri dello Zodiaco docet :asd: Azz! Ho appena tolto l'avatar ...

http://italianeowyn.interfree.it/toro.jpg

Toro :rulez:

:asd:

VM o X
10-05-2005, 18.55.43
ecco, ora non potete più dire che gli oroscopi son stronzate :asd:
Io sono l'eccezione che conferma la regola... che gli oroscopi son stronzate... :asd:
Ecco, l'ho detto! :Prrr: :asd:

BVZM
10-05-2005, 19.34.40
Originally posted by italianeowyn
Influenzano sicuramente le prime esperienze sensoriali dovute alle stagione: essere portati ogni giorno al sole (nati a luglio) o essere tenuti chiusi in casa infagottati come neanche babbo natale (gennaio) ...
Ma allora tutti i nati nella stessa città lo stesso giorno e la stessa ora sarebbero di temperamento molto simile.
Non sono troppo convinto.
Conosco gemelli (nel senzo zigoto del termine e non nel senso zodiacale) che hanno peculiarità totalmente opposte.
Magari l'ambiente influenza, ma in forma infinitesimale. Contano le esperienze importanti a livello sensoriale, il clima secondo me non rientra in questa tipologia.
E' tutto DNA. O se vogliamo "carattere". Null'altro.

Scrockman
10-05-2005, 21.57.40
Originally posted by BVZM
Ma allora tutti i nati nella stessa città lo stesso giorno e la stessa ora sarebbero di temperamento molto simile.
Non sono troppo convinto.
Conosco gemelli (nel senzo zigoto del termine e non nel senso zodiacale) che hanno peculiarità totalmente opposte.
Magari l'ambiente influenza, ma in forma infinitesimale. Contano le esperienze importanti a livello sensoriale, il clima secondo me non rientra in questa tipologia.
E' tutto DNA. O se vogliamo "carattere". Null'altro.

Effettivamente...:rolleyes: