PDA

Visualizza versione completa : Mesmer: questo sconosciuto.

Uill_Uoll
09-05-2005, 21.20.32
Come mai se ne vedono cosi' pochi in giro? E' una chiavica? Con che classe ce lo vedete bene abbinato? In pvm serve a qualcosa? Meglio come prima classe o come seconda? Ma in sostanza, che cazzo fa sto mesmer?? :mumble

Breaker
09-05-2005, 22.24.06
io l'ho preso come classe secondaria e devo dire che non è per niente male... alcune skill sono molto potenti, come quella che procura danno ai maghi ogni volta che devono castare qualcosa :D

o il fantasma che succhia via preziosa energia... non sembra per niente male :birra:

xdeth
09-05-2005, 23.19.10
bisognerebbe valutare il suo ruolo in party, alcune sue abilità fanno sballare gli attacchi degli avverari, specialmente quelli dei tank

SuperGrem
10-05-2005, 01.12.02
Lo vedo ben abbinabile ad un Esploratore, come professione secondaria.

Come primaria, invece vedo bene un Mesmerizzatore/Guerriero, che da lontano lancia spell varie, poi da vicino comincia a prendere mazzate, sale l'adrenalina, e parte con le combo da guerriero. :asd:

Turner
11-05-2005, 09.22.46
Eccomi qua Ranger/mes!
E' sborone perchè: carichi proiettili esplosivi, poi appena si avvicina il mob risucchi energia o ti curi (e alterni con danni da arcere).

SuperGrem
11-05-2005, 13.41.06
Originally posted by Turner
Eccomi qua Ranger/mes!
E' sborone perchè: carichi proiettili esplosivi, poi appena si avvicina il mob risucchi energia o ti curi (e alterni con danni da arcere).

Già. Mi sa che prima o poi me lo faccio un Ranger/Mes... il mio attuale Ranger/Necro non mi soddisfa molto.

SuperGrem
11-05-2005, 23.21.08
Invece sto tirando su un necro/mesmer... per ora sembra molto interessante... devo solo capire bene quali attributi preferire e quali no.

..Omega.Rav..
15-05-2005, 20.05.15
Sto provando un Mesmer / Monk e devo dire che è parecchio rulleggiante fino ad ora

come template avevo in mente una roba tipo

Mesmer/Monk
Level: 20

Domination: 10
Illusion: 10
Inspiration: 5
HealingPrayers: 9
SmitingPrayers: 5

0 points left

che ne dite? il dubbio sta nel cambiare i punti tra Smithing e Prayers per il monk (cioè smith 9 e healing 5)

Nemolo.O
16-05-2005, 00.52.05
Che vuol dire template? perche ci sono in totale 39 punti? grazie.. :D

Thagan
16-05-2005, 00.58.58
Originally posted by Nemolo.O
Che vuol dire template? perche ci sono in totale 39 punti? grazie.. :D
In questo caso template=build

I punti non sono 39, ma dovrebbero essere 110 (non ho voglia di mettermi a contare, mi fido :D )
Per ogni attributo infatti il primo step ti costa 1, il secondo 2, il terzo 3 etc...

Nemolo.O
16-05-2005, 02.04.41
Spero di capire meglio quando avrò il gioco :look:

Il mesmer che armi usa? Usa tipo spade, o bastoni da spellcaster?
Ad energia come è messo?

..Omega.Rav..
16-05-2005, 04.04.26
I punti son giusti, quel template l'ho fatto con il tp builder automatico :D

armi puoi usare le armi che vuoi con qualsiasi pg, spade, asce, martelli, pistole, AK-47, coltelli della miracle blade, figurine di Fabrizio Frizzi e batterie al litio per cellulari... l'importante è considerare che ci sono armi "ottimizzate" per la classe e che si può ottenere il massimo dalle armi melee solo con determinate classi.

Punti mana sono fissi per ogni classe, le spell hanno un costo in mana fisso che non varia a seconda del livello della spell stessa. Varia il fattore rigenerazione del mana (ex. il guerriero ha 2 di base, il mesmer ha 4) ci sono oggetti specifici per classe che danno + o - punti mana

PF sono standard per tutte le classi, la rigenerazione pf è standard per tutte le classi ma varia il danno che ricevi a seconda del fattore armatura (che te lo dico a fare che i caster hanno una AF minore di un tank?)

Thagan
16-05-2005, 11.16.45
Spero di capire meglio quando avrò il gioco :look:
I punti necessari per alzare un attributo aumentano con l'aumentare del livello dell'attributo stesso secondo questa tabella

http://www.thagan.altervista.org/immagini/tabella.gif

Con un semplice calcolo risulta che Omega ha utilizzato in totale 200 punti che è appunto il massimo che si può ottenere (clvl 20)

p.s.
Un paio di post fa avevo detto che il massimo di punti spendibili era 110: è l'inconscio che ancora pensa in formato DII :toh:

Nemolo.O
16-05-2005, 14.04.58
Praticamente dopo il 12° punto, per farlo avanzare me ne servono 97?

Tuborg
16-05-2005, 14.10.45
no, 12 e' il massimo, 97 e' il costo totale di punti per arrivare a liv 12 di un attributo.

Nemolo.O
16-05-2005, 14.39.00
:hail: grazie ora ho capito! :dentone:

Stavo guardando che un pg carino potrebbe essere Mesmer//ranger... sfruttare il fast casting e altre abilita del mesmer per poi piazzare trap del ranger a palla... :D Ma di trap quante ne posso mettere alla volta?

Jimmy Woodman
16-05-2005, 16.00.51
Ieri sera ho dato al mio elementale, mesmer come seconda classe.
Ho ricevuto "evoca fantasma" che trovo assai comodo come skill...riduce la vita dei mostri in maniera veloce e costante per un breve periodo...insomma, manca quasi solo il coplo di grazia.
Anche se + una valutazione da prendere con le molle, in quanto sono a lv6 e gironzolo ancora a fare quest del cazz. :D

Tuborg
16-05-2005, 16.05.29
puoi andare tranquillamente all'accademia ed iniziare il gioco vero e proprio a livello 6

Jimmy Woodman
16-05-2005, 16.20.12
Originally posted by Tuborg
puoi andare tranquillamente all'accademia ed iniziare il gioco vero e proprio a livello 6
Ecco, sta cosa dell'accademia ancora non l'ho capita.
L'accademia è dove sta quel cancello chiuso ad Ascalon e li a fianco c'è sir Tydus??
Chiedo questo, perchè sir Tydus mi ha chiesto di aggregarsi alla campagna contro i charr(? se nn ricordo male), ma se confermavo era una scelta senza possibilità di ritorno.
Al momento ho declinato l'invito, continuando a eseguire le solite quest rimaste in sospeso.

Chiedo lumi a riguardo.^^

Thagan
16-05-2005, 16.36.23
Originally posted by Jimmy Woodman
Ecco, sta cosa dell'accademia ancora non l'ho capita.
L'accademia è dove sta quel cancello chiuso ad Ascalon e li a fianco c'è sir Tydus??
Chiedo questo, perchè sir Tydus mi ha chiesto di aggregarsi alla campagna contro i charr(? se nn ricordo male), ma se confermavo era una scelta senza possibilità di ritorno.
Al momento ho declinato l'invito, continuando a eseguire le solite quest rimaste in sospeso.

Chiedo lumi a riguardo.^^
In effetti quello che stai giocando è solo un prologo, il gioco vero inizia con l'Accademia (sì, è quella vicino a Tydus).
L'unica cosa che ti consiglio è di finire di rimediare le skill gratis tramite le quest, che specialmente all'inizio quando sei poverello fanno comodo.
Purtroppo le info sul mesmer mi mancano, ma quelle sull'elementalista sono complete, le trovi QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=236727)
Per quanto riguarda il mesmer, dovrebbe esserci un tipo al Foible's Fair, ma di più non so, anzi, se hai qualche info posta pure che agiungo :D

Jimmy Woodman
16-05-2005, 22.58.59
Grazie Thag...in effetti mi sembrava tutto un pò troppo facilozzo e banalotto.^^
Cmq prima di fare il "salto",seguo il tuo consiglio per le skill gratuite e poi vedo di scrivere 2 righe su quelle che trovo per mesmer.:)

Nemolo.O
17-05-2005, 19.30.01
Io ho usato il mesmer come seconda professione sul warrior.
C'è un abilità che costa 10 mana che provoca una degenerazione della vita del nemico... pensavo fosse una cazzata, invece è molto buona... :D

SuperGrem
17-05-2005, 21.54.36
Io ho usato il mesmer come seconda professione sul warrior.
C'è un abilità che costa 10 mana che provoca una degenerazione della vita del nemico... pensavo fosse una cazzata, invece è molto buona... :D

Evoca Fantasma. :)

Nemolo.O
17-05-2005, 22.20.29
Gia! Ma ditemi una cosa... il Guerriero rimane fisso a 20 di energia forever? : O
Mi sa di si vero..? e le altre classi? :O

Thagan
18-05-2005, 02.36.12
L'unico modo per aumentare il limite massimo d'energia è indossare oggetti che lo alzino.
Unica eccezione l'attributo Scorta d'Energia per l'elementalista (disponibile solo per classe primaria); spendendoci 10-15 punti (lv.5-6) arriva a livelli apprezzabili :)

Nemolo.O
19-05-2005, 21.02.25
Ditemi una cosa, ma a livello 20, quando si ha molta più vita, la health degeneration si sente?

Sto crescendo un Warrior//Mesmer e mi sto divertendo molto.
Di solito casto La degenerazione del mesmer (10 energia), l'abilita del warrior con la spada per fare sanguinare (e altra degenerazione), poi il colpo che se colpisco un nemico sanguinante gli tolgo il 20% di vita. Mi sta dando abbastanza soddisfazioni sta combo che sto usando!
POi in ispiration magic , si trova un abilita che per 30-70 secondi fa durare di più (20-80%) le hex spell di illusion magic, tutto ciò è abbastanza figo no? ^^

d3Nd3
20-06-2005, 11.35.54
Sono un Elem/Mesmer e finora mi sono orientato solamente sulla parte Elem, essendo partito con l'idea di fare un monoclasse.
Di recente, però, ho scoperto che il Mesmer ha un sacco di skill carucce delle quali potrei giovare, in particolare quelle del ramo Dominio ( Ritorno di Fiamma :evil: ). Un amico invece mi ha consigliato di alzare il ramo Ispirazione, ma non mi è molto chiaro che cosa fanno gli incantesimi relativi.

Qualcuno mi dà un'infarinatura sui contenuti, vantaggi e svantaggi dei diversi rami (compreso quello che non ho citato perché non ricordo :D)?

EoN_MaskedForcE
20-06-2005, 13.06.51
probabilmente ne hai gia' qualcuna perche' sono proprio le prime skills che prendi ad essere abbastanza utili come skills di appoggio pvm
una ruba mana e ti aggiunge mana, l'altra ruba mana e ti procura vita, utile se il curatore e' hench :|

Nemolo.O
28-06-2005, 19.22.35
E poi c'è incanalamento che per ogni magia che casti ti torna indietro energia o una cosa simile.. ; )

Domanda sul FAst Cast
Io ho fast cast a 5 , come faccio a sapere quanto mi riduce il cast delle magie? è abb importante O.o

bitless
28-06-2005, 19.49.46
Domanda sul FAst Cast
Io ho fast cast a 5 , come faccio a sapere quanto mi riduce il cast delle magie? è abb importante O.o

Grossomodo ogni punto in questa abilita' velocizza il cast del 3%.
Non e' del tutto corretto perche' non e' una funzione lineare.
Questo link ti porta ad una tabella piu' esplicita:

http://www.gwonline.net/page.php?p=131

Nemolo.O
28-06-2005, 21.11.37
Grazie mille posso fermarmi al 7.
O al limite vedo come utilizzero le skill della classe secondaria ;D

Nemolo.O
29-06-2005, 15.50.28
Il mesmer mi sta dando gorsse soddisfazioni, sono riuscito a fare da solo con gli hench le fiamme del nord, la figlia del duca, e ceneri di althea :hail:

Darkbard
11-01-2006, 18.16.06
Scusate se uppolo, ma ieri ho fatto il mio primo mesmer come prima classe (biclassato in monk) e sto per fare la quest dell'Accademia.
Visto che praticamente non se ne parla da 6 mesi volevo saperlo se dopo effettivamente diventa il mostro che sembra all'inizio. >)

Vatar86
12-01-2006, 00.41.34
Scusate se uppolo, ma ieri ho fatto il mio primo mesmer come prima classe (biclassato in monk) e sto per fare la quest dell'Accademia.
Visto che praticamente non se ne parla da 6 mesi volevo saperlo se dopo effettivamente diventa il mostro che sembra all'inizio. >)

se sai usarlo e tiri su una build karina diventa quasi inarrestabile sopratutto in pvp ( se protetto adeguatamente da monk) kmq anke kon i mob semplici del gioko... nn per questo io ho scelto il mesmer kome mio primo vero pg...:asd:

fppiccolo
12-01-2006, 13.56.00
oddio dopo il nerf di tempesta di caos non sò quanto possa rullare in pve...in pvp invece, concordo con vatar (pè ma in pvpv verrai ancora col mesmer o passi al war?)
qualcuno ieri ne cercava uno per fow...

Vatar86
13-01-2006, 14.34.19
(pè ma in pvpv verrai ancora col mesmer o passi al war?

Per il war ankora cè tempo...ma skuola permettendo lo farò krescere un pò....
Per il resto ti rikordo ke fino a prova kontraria resto sempre il mesm ufficiale della nostra gilda..:metal: kmq si... verrò sempre kon mesm in pvp tranq...:asd:

EDIT:
qualcuno ieri ne cercava uno per fow...
CAZZ....nn ero disponibile...:palka:

fppiccolo
13-01-2006, 15.32.30
pè se vuoi essere il mesm della gilda per il pvp, ti consiglierei di cambiare skill...leggiti qualche forum dove si parla di skill mesm per pvp

cantona7
25-01-2006, 08.37.24
Invece sto tirando su un necro/mesmer... per ora sembra molto interessante... devo solo capire bene quali attributi preferire e quali no.
Ottimo personaggio x scendere in Uw in 2 e farmare giu se vuoi notizie chiamami nel gioco ciaooo...

d3Nd3
26-01-2006, 16.22.46
oddio dopo il nerf di tempesta di caos non sò quanto possa rullare in pve...

Update – Wednesday, July 13

Fixed the following area-of-effect (AOE) spells so that they are no longer cancelled if the target dies while you are casting them: Chaos Storm [...]
A parte questo update, Chaos Storm non è mai stato toccato.

Comunque anche a me piacerebbe rifare il PvE come mesmer... il problema è che non so quale pg cancellare :|

fppiccolo
26-01-2006, 16.26.54
cioè il mob non scappa da caos storm solo se il casting avviene se lui è prossimo alla morte?
il mesm ora come ora è forte solo in pvp

Thagan
26-01-2006, 20.59.53
cioè il mob non scappa da caos storm solo se il casting avviene se lui è prossimo alla morte?
No, prima dell'update postata da d3Nd3, se il mob moriva durante il cast di una skill AoE il tuo cast veniva annullato.
Fra queste skill rientrava anche Chaos Storm.

d3Nd3, brutto gay, quando piccolo ha detto che Chaos Storm era stata nerfata non si riferiva specificamente ad un nerf di CS, ma al nerf delle skill AoE in generale :p

fppiccolo
26-01-2006, 21.09.20
d3Nd3, brutto gay, quando piccolo ha detto che Chaos Storm era stata nerfata non si riferiva specificamente ad un nerf di CS, ma al nerf delle skill AoE in generale :p

:approved:

d3Nd3
29-01-2006, 11.57.33
Ma le skill AoE non sono mai state nerfate.

Ritenta, sarai più fortunato :asd:

Thagan
29-01-2006, 14.57.54
Ma le skill AoE non sono mai state nerfate.

Ritenta, sarai più fortunato :asd:
Vabbè forse così capisci :p
Piccolo si riferiva alla patch in cui hanno modificato l'Intelligenza Artificiale dei mob rendendoli in grado di rilevare i danni provenienti da skill AoE in modo che quando sono colpiti da tali danni smettono di attaccare ed escono dal raggio d'azione della skill.

Converrai con me (noi) che riassumere quando ho appena scritto con la dicitura "nerf delle skill AoE" è piuttosto conveniente.

Quanto sei ghey... :tsk: