PDA

Visualizza versione completa : Problema con memoria USB 2.0

Risiko
09-05-2005, 17.39.28
Salve a tutti,

spero che possiate aiutarmi a risolvere un problema: ho acquistato da poco una memoria portatile Mediacom da 256 M, con connessione USB 2.0. Il mio pc ha solo porte 1.0 ma ho già provato con altre chiavette e e funzionavano correttamente; ebbene dopo essere riuscito con un pò di difficoltà ad aprire anche questa, comincio a caricare dei file musicali, quando il sistema si blocca per motivi a me oscuri, sono costretto a fare un Ctrl+Alt+Canc dopo l'altro e a rebottare il computer in modo un pò brusco. Fatto questo tento di riaprire la memoria e, sorpresa! mi chiede di formattare la memoria portatile f: , clicco ok, avvia la formattazione ma non riesce a completarla, senza darmi particolari in più e senza aprire alcunchè. Non riesco ad aprirla neanche scegliendo "no" quando mi chiede di formattare. Come posso fare?

mErLoZZo
09-05-2005, 19.02.47
la formattazione che hai provato a fare era veloce? prova a inserirla, e se la rileva da explora risorse, clik dx sull'unità e da li formatta, se ti fa aprire la finestra prova a fare una formattazione normale. hai provato la chiavetta su altri pc? potrebbe anche essere difettosa...

Risiko
10-05-2005, 18.35.48
allora sono riuscito a risolvere il problema facedomi cambiare la chiavetta difettosa al negozio... ma ho anche scoperto il seguente fatto:

tutti coloro che hanno comprato ultimamente chiavette flah memory della MEDIACOM potrebbero non riuscire ad usarle; molte sono "bloccate" o inutilizzabili. Per sbloccarle bisogna usare la patch che si trova QUI (www.mediacomeurope.it)

:) :birra:

mErLoZZo
10-05-2005, 23.03.33
...a dire sempre che la roba potrebbe essere difettosa mi semnto un po' iettatore e risposta-pronta-a-tutto, però a volte funziona :D:D:roll3: