PDA

Visualizza versione completa : nord e sud "elenchiamo le differenze"

gino77
08-05-2005, 23.19.57
elenchiamo le differenze tra il nord e il sud dell'italia.Molti dicono che al sud essendo che ci sono meno soldi si bada molto di piu' alla forma ,cioe ' all'apparenza"tutto fumo e' niente arrosto".
Mentre al nord invece meno alla forma ed all'apparenza ma piu' alla sostanza."parlare poco e ficcare bene.Cosa ne pensate voi?:cool: :cool:

follettomalefico
08-05-2005, 23.21.14
Generalizzazioni senza capo nÚ coda.

gino77
08-05-2005, 23.23.18
Originally posted by follettomalefico
Generalizzazioni senza capo nÚ coda. perche'?Ormai in italia si dice cosi.E poi io credo che sia la verita.Per dire al sud non mangiano pur di comprare un bel vestito o una bella macchina per farsi vedere,per poi rimanere senza i soldi necessari neanche per pagare l'affitto .Invece al nord magari uno lo vedi in una macchina sfondata magari pure sudicio,e poi vai a vedere e' un super miliardario.:cool: :cool: Poi il meridionale specie la donna e molto superficiale ,mentre quello del nord e' piu' semplice e' premuroso,anche in questo caso :specie la donna!

.Orfeo.
08-05-2005, 23.29.49
Si stava meglio quando si stava peggio.
Non ci sono pi¨ le mezze stagioni.
I comunisti mangiano i bambini.
E' tutto un magna magna!
Con il computer ormai si fa tutto.
I negozianti sono tutti evasori.
Il mattone Ŕ sempre un buon investimento.
:metal:

New_Alumir
08-05-2005, 23.31.27
semplicemente nel sud la crisi di lavoro si fa molto pi¨ sentire che e nel resto d' Italia; esempio lampante sono le continue "migrazioni" di giovani cervelli nel nord, causa altissimo tasso di disoccupazione e code infinite all' ufficio di collocamento. Per il resto la differenza non esiste:birra:

rivendicatore
08-05-2005, 23.32.14
Originally posted by .Orfeo.

Il mattone Ŕ sempre un buon investimento.
:metal:
Ma che mattone! LA TERRA E UN BUON INVESTIMENTO!
Messaggio Autopubblicitario: Vendesi terreni!

gino77
08-05-2005, 23.35.33
perche'?Ormai in italia si dice cosi.E poi io credo che sia la verita.Per dire al sud non mangiano pur di comprare un bel vestito o una bella macchina per farsi vedere,per poi rimanere senza i soldi necessari neanche per pagare l'affitto .Invece al nord magari uno lo vedi in una macchina sfondata magari pure sudicio,e poi vai a vedere e' un super miliardario.:cool: :cool: Poi il meridionale specie la donna e molto superficiale ,mentre quello del nord e' piu' semplice e' premuroso,anche in questo caso :specie la donna!:cool: :cool:

BESTIA_kPk
08-05-2005, 23.38.13
Originally posted by gino77
perche'?Ormai in italia si dice cosi.E poi io credo che sia la verita.Per dire al sud non mangiano pur di comprare un bel vestito o una bella macchina per farsi vedere,per poi rimanere senza i soldi necessari neanche per pagare l'affitto .Invece al nord magari uno lo vedi in una macchina sfondata magari pure sudicio,e poi vai a vedere e' un super miliardario.:cool: :cool: Poi il meridionale specie la donna e molto superficiale ,mentre quello del nord e' piu' semplice e' premuroso,anche in questo caso :specie la donna!

In italia si dicono tante cose ormai.
Ok credi che sia la veritÓ, amen.

Per˛ sono baggianate generalizzate.

gino77
08-05-2005, 23.40.11
Originally posted by BESTIA_kPk
In italia si dicono tante cose ormai.
Ok credi che sia la veritÓ, amen.

Per˛ sono baggianate generalizzate. Io non credo. bisogna provare per credere.;)

follettomalefico
08-05-2005, 23.41.40
Io non credo. bisogna provare per credere.;) Appunto.

Ma dimentichi anche una cosa: la capacitÓ di vedere.

gino77
08-05-2005, 23.45.10
Appunto.

Ma dimentichi anche una cosa: la capacitÓ di vedere. Io dico solo questo che il sud se non cambia mentalita' e' destinato ad una brutta fine.Al sud nessuno ha una vera personalita' se noti il loro peggioe sbaglio e di copiarsi l'uno con l'altro

follettomalefico
08-05-2005, 23.46.12
Io dico solo questo che il sud se non cambia mentalita' e' destinato ad una brutta fine.Al sud nessuno ha una vera personalita' se noti il loro peggioe sbaglio e di copiarsi l'uno con l'altro Sai come lo chiamo io questo?

Pregiudizio.

gino77
08-05-2005, 23.54.55
Sai come lo chiamo io questo?

Pregiudizio. Ma perche' nasconderci?.Io non generalizzo ma in linea di massima al sud e cosi.Te lo dice uno nato al sud incazzato con questa realta' e gran frequentatore del nord.;) ;)

BESTIA_kPk
09-05-2005, 00.02.37
Io non credo. bisogna provare per credere.;)

Uao.

Lavoro da nord a sud e ho provato/parlato/lavorato abbastanza per credere che hai torto marcio.

Ma vai pure avanti se ne sei convinto.

Io son convinto che non Ŕ "nord" o "sud". Ci˛ varia molto da persona a persona, punto.

MIKELE88
09-05-2005, 00.07.51
Diciamo ke c sono casi come dice Bestia in cui persone di mentalitÓ diversa si distinguono, xo c'Ŕ gran parte dell'altra popolazione ke segue mentalitÓ pre-stabilite :sisi: ...al Sud rubano tutto ad esempio :asd: ...mentre ero in gita in Toscana vedevi scooter senza catene o roba varie, quando qui a Bari le biciclette hanno gli antifurti satellitari :asd:

fppiccolo
09-05-2005, 00.08.48
Poi il meridionale specie la donna e molto superficiale ,mentre quello del nord e' piu' semplice e' premuroso,anche in questo caso :specie la donna!

:doubt2: :doubt2:

Dalmo
09-05-2005, 00.10.05
http://www.forzaitalia.info/immaginigrandi/IL-FEDERALISTA.jpg
"Terroniiiii!"

:roll3:

MIKELE88
09-05-2005, 00.16.32
Originally posted by Dalmo
"Terroniiiii!"

:roll3: ke img lollosa :asd:

Squizzo
09-05-2005, 00.16.43
Terroni VS Polentoni :metal:
dai menatevi a sangue :metal:
pregiudizio powah! :metal:
si differenze ce ne sono, ma tu gino generalizzi in un modo da far paura... :asd: (o ridere :asd: ) (o piangere... :mecry: )

Dalmo
09-05-2005, 00.20.31
Il sud secondo me ce la potrebbe fare, possiede delle ottime possibilitÓ turistiche (pensate alle spiagge, ai vini, ai cibi caratteristici, alle cittÓ d'arte con tutta la loro storia e cultura, racchiuso in un pacchetto.
Io ho visto che paesi del cazzo in stile Egitto con lo sviluppo del turismo hanno sviluppato l'economia, sfruttando il fatto che sono vicini all'Europa, che hanno alle spalle un antica cultura e che le loro zone hanno un indubbio fascino. Tutte cose che a mio parere ci sono al sud.
E comunque non credo che sia un fatto di mentalitÓ, almeno se come mentalitÓ intendi lo spirito dell'impresa e della caccia all'affare ad essere sincero non ne ho visto molto al sud, ma mi potrei sbagliare, per il resto lo sviluppo del sud imho Ŕ bloccato da fattori come mafia e troppa burocrazia, motivi per i quali non sembra un posto vantaggioso dove investire agli imprenditori del nord.
Comunque @gino77: stai generalizzando, gente del genere la trovi anche al nord e molta direi.

eFFeeMMe
09-05-2005, 00.31.12
Senti, ti parla uno del sud incazzato con questo topic: haha, ha, ah. Se Ŕ un topic ideato per far ridere non funziona. Se Ŕ un topic per aumentare il counter e spammare non sembra nemmeno tanto lamer. Se Ŕ un topic per polemizzare e basta devi ragionare.

Non posso quotarti perchŔ non voglio rileggere quello che hai scritto, ma la devi smettere di generalizzare. Il concetto di appartenenza a una nazionalitÓ Ŕ astratto. E' la persona che conta.

EDIT: devo andare a dormire, mi spiace: ti continuo a rispondere domani. Non ce la faccio a elevarti mentalmente, per oggi.

Zaorunner
09-05-2005, 00.34.23
Ma quale nord e sud.
La vera fogna e' la Sardegna!
Qualcuno mi spieghi perche' e' in Italia. Cazzo qualcuno me lo spieghi! Diamola alla Francia e via, non la voglio quella discarica in mezzo al mare nel mio paese.
E poi i sardi son tutti bucaioli.

Mischa
09-05-2005, 00.39.37
@ gino77: Che tu sia un fake di Alternative.One o che lui sia un fake tuo o che siate due utenti distinti che postano da stesso luogo, poco conta, direi che Ŕ chiara l'intenzione provocatoria fine a se stessa. E direi che Ŕ chiaro il motivo del lock, quindi. Si comunicheranno nel caso eventuali altri provvedimenti.