PDA

Visualizza versione completa : Ok mi potete illuminare

Dlmc
08-05-2005, 16.00.15
Ho bisogno di aiuto: ho un PIII 1.0 GHz 133MHz ma mi si continua a bloccare sempre più spesso. Ora visto che ho intenzione di comperare un pc nuovo quando arrivano i dual core cosa mi consigliate come soluzione provvisoria (cambiando solo il processore)?
Volevo anche chiedervi una cosa: forse vi ricordate dell'altra mia richiesta di aiuto, quella sull'aggiornamento del firmware di un Lg 8080g, purtroppo anche se ho trovato i file giusti e la procedura non riesco a farlo riconoscere come primary master, condizione necessaria per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.
Grazie in anticipo :D

Boe.
08-05-2005, 17.19.44
Probabilmente devi cambiare cavo e jumper, ma ti consiglio di farlo fare ad un tecnico..

ah.. ti consiglio anche di buttare il pc :D

>>maiden<<
09-05-2005, 11.38.08
Per i dual core fossi in te non li prenderei. Non saranno disponibili molto presto (e con il tuo problema non so quanto puoi aspettare), avranno prezzi altissimi (due processori in uno, due prezzi in uno...), probabilmente avranno seri problemi di raffreddamento (scaldano x 2), gli amd usciranno prima per i server (gli intel forse per pc), verranno sfruttati solo da alcune applicazioni (un po come i 64 bit).
Io ti consiglierei un athlon 64 (visto che è anche uscito win a 64 bit);)

DoK77
09-05-2005, 13.53.40
Come hai messo le periferike,come sono suddivise sui cavi?
Hai 2 hd e 2 lettori/masterizzatori?

Dlmc
09-05-2005, 16.42.24
Ho (uno si é rotto) tre unità disco 1cd 1dvd(quella da aggiornare) e un masterizzatore e un hard disk. I Cavi li ho provati a metter in tutte le combinazioni possibili e immaginabili, anche ad attaccare solo il dvd ma non me lo riconosceva (e non lo riconosce tuttora) mai come primary master. Non so che fare. Per il problema dei dual core: é vero che scalderanno il doppio e costeranno il doppio ma conto sul raffreddamento più efficiente dei BTX, poi voglio costruire un pc quando la situazione si sarà stabilizzata (il 2004-2005 non sono gli anni migliori per un pc nuovo di zecca..........)
Con la domanda iniziale intendevo che processori posso trovare in giro compatibili con questo socket (mi rendo conto che non troverò nulla di nuovo ma a quello ci penso io).

mErLoZZo
09-05-2005, 19.08.36
Originally posted by Dlmc
visto che ho intenzione di comperare un pc nuovo quando arrivano i dual core

:eek2: ta'si matt...i dual core arriveranno quando sarà praticamente conclusa la scalata al ghz...tenendo conto che i p4 dovrebbero scendere ancora nel processo produttivo nanometrico, dovresti aspettare che i proci arrivino + o - verso i 5 o 6 ghz (circa, secondo le attuali previsioni intel se nn sbaglio) per poi aspettare che escano i dual, x poi aspettare che n on costino come ora costa uno xeon 3,4ghz 2mb cache si insomma circa due o tre milioni :)

...di lire!

Dlmc
09-05-2005, 19.58.16
Io continua a sentire che dovrebbero arrivare in meno di un anno..............
E anche se costa parecchio? A me interessa una soluzione che resti compatibile abbastanza a lungo e non ho il budget per una soluzione intermedia che mi mangerebbe denaro.
Nessuno comunque mi può dire quale processore devo cercare?

mErLoZZo
10-05-2005, 23.38.18
se ora che siamo prossimi ai 4ghz, senti l'esigenza di cambiare pc, ihmo prendendo ora una config al top con pcixp e raid, athlon64 bello overcloccone e almeno un giga di ram, avresti una config che può durare direi due/tre anni (dipende anche soprattutto se GIOCHI direi) spendendo meno, molto meno che a prendere un dual core "di bassa frequenza" appena esce.

cmq la regola è una
se puoi aspettare aspetta
se nn puoi aspettare, compra.

la regola è, non guardare + i listini dei prezzi dell'hw dopo aver comprato :D

Boe.
11-05-2005, 09.41.00
Per il tuo problema: se non riesci a farlo vedere come master è esclusivamente un problema di jumper..

Treguna
11-05-2005, 09.49.04
Originally posted by mErLoZZo
:eek2: ta'si matt...i dual core arriveranno quando sarà praticamente conclusa la scalata al ghz...tenendo conto che i p4 dovrebbero scendere ancora nel processo produttivo nanometrico, dovresti aspettare che i proci arrivino + o - verso i 5 o 6 ghz (circa, secondo le attuali previsioni intel se nn sbaglio) per poi aspettare che escano i dual, x poi aspettare che n on costino come ora costa uno xeon 3,4ghz 2mb cache si insomma circa due o tre milioni :)

...di lire!

La scalata ai GHz è conclusa sui single core, e la NetBurst di Intel ha perso miseramente :)
I Dual Core saranno disponibili nel 2006, già sono stati presentati i primi sample sia per AMD che per Intel, puoi già apprezzare recensioni come questa: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2.html
:)

Edit: La cosa che mi stuzzica è masterizzare//rippare con un core mentre giocare con l'altro... alla fine una situazione simile accadrebbe raramente... ma è troppo bello :D

hackboyz
11-05-2005, 09.57.07
Bisogna considerare il fatto che i dual core soprattutto all'inizio (quindi per tutto il 2006 e anche il 2007) saranno vantaggiosi con tipi particolari di programmi e non con i giochi (almeno fino a che non supporteranno il multi-threading e secondo me ci vorrà tempo)

cmq la regola è una
se nn puoi aspettare, compra
per me in informatica la regola è: chi si accontenta gode anche perchè se aspettassi ogni volta la novità non compreresti mai :D

Dlmc
12-05-2005, 19.21.44
E'vero ma non in questo periodo di transizione importante come 2004/2005 (PCI-E, 64bit, Dual Core, BTX ecc.)
Comunque fatto stà che nessuno mi ha ancora risposto....... :asd:

mErLoZZo
12-05-2005, 21.39.00
Originally posted by hackboyz
per me in informatica la regola è: chi si accontenta gode anche perchè se aspettassi ogni volta la novità non compreresti mai :D

ehi, ma non hai quotato la regola :D:D:D

Treguna
12-05-2005, 22.14.53
ehi, ma non hai quotato la regola :D:D:D
:asd:

...e quanto è maledettamente vera :(

anche se con l'ultima virgola non associ la frase alla regola :p

mErLoZZo
12-05-2005, 22.52.58
cmq la regola è una
se nn puoi aspettare, compra.

la regola è, non guardare + i listini dei prezzi dell'hw dopo aver comprato :D

ua virgola in se non vuol dire nulla :)
in questo caso diventa un mero sostituto dei due punti, e visto che son le undici e sono a quota un Lt. non ho voglia di ricordarmi grammaticalmete perchè e quindi fidati è una duepuntivirgola.... o dei virgoladuepunti? :doubt:

fidatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:roll3::roll3:

>>maiden<<
12-05-2005, 23.06.55

...di lire!
Veramente ho letto che amd lancerà sul mercato un primo prototipo di dual core per server entro la fine di quest'anno

mErLoZZo
12-05-2005, 23.12.55
scusa ma, nelle tre righe che hai quotato, dove ho messo un riferimento temporale? :doubt:

>>maiden<<
13-05-2005, 09.38.21
scusa ma, nelle tre righe che hai quotato, dove ho messo un riferimento temporale? :doubt:
Hai parlato di 5/6 Ghz, che non penso arriveranno molto presto

Dlmc
13-05-2005, 14.20.48
Grazie a tutti di avere postato nel mio thread, ma ora...................

C'é QUALCUNO CHE MI POSSA RISPONDERE A QUELLO CHE HO CHIESTO?

:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

>>maiden<<
13-05-2005, 15.04.32
Grazie a tutti di avere postato nel mio thread, ma ora...................

C'é QUALCUNO CHE MI POSSA RISPONDERE A QUELLO CHE HO CHIESTO?

:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:
Ma non ti avevamo già risposto?:angel2:

Controlla i jumper. Dovrebbero essere scritte supra al lettore le configurazioni.

Controlla le piattine: il master dovrebbe andare sull'ultimo connettore. Se hai il sata non so come va messo

Questo è quello che puoi fare, altro non può essere, da quanto ne so:D

Dlmc
13-05-2005, 15.11.28
Ok, anche se ho scritto che avevo provato ogni combinazioni dei cavi ma non me lo riconosceva mai come primary master (ex: se sostituisco il dvd attaccandolo ai cavi dell'unità che prima era riconosciuta come primary master non me la riconosce come tale anche, già scritto, se é l'uinica unità presente (anche senza hard disk).
Per un processore temporaneo compatibile con lo stesso socket del PIII 1.0GHz?

hackboyz
13-05-2005, 16.37.02
del PIII 1.0GHz?
Il PIII 1,13 Ghz, dovrei avercelo ancora se vuoi te lo vendo :asd:

Dlmc
13-05-2005, 18.01.37
Il PIII 1,13 Ghz, dovrei avercelo ancora se vuoi te lo vendo :asd:
:asd: parlavo magari di un celeron che abbia una frequenza più alta ma che abbia conservato socket del PIII altrimenti qualcosa rimedio. Anche il tuo potrebbe andare bene come ripiego finale se non trovo nient'altro e se non si blocca in continuazione..............

hackboyz
13-05-2005, 20.56.48
:asd: parlavo magari di un celeron che abbia una frequenza più alta ma che abbia conservato socket del PIII altrimenti qualcosa rimedio. Anche il tuo potrebbe andare bene come ripiego finale se non trovo nient'altro e se non si blocca in continuazione..............
Uhm non mi ricordo la frequenza massima dei celeron su socket 370 comunque non guadagneresti molto :D

Piuttosto visto che sei alla frutta prova un bel overclock di altri tempi ;)

Se non ricordo male i PIII hanno il molti bloccato però col PIII a 1ghz si poteva salire a 1,1 / 1,2 agendo sul fsb ... ovviamente tutto dipende dalla mobo :p

mErLoZZo
13-05-2005, 21.16.33
Se non ricordo male i PIII hanno il molti bloccato però col PIII a 1ghz si poteva salire a 1,1 / 1,2 agendo sul fsb ... ovviamente tutto dipende dalla mobo :p

e dal sistema di raffreddamento che intende installare...azoto liquido? :D

hackboyz
13-05-2005, 23.36.45
e dal sistema di raffreddamento che intende installare...azoto liquido? :D
:D

Beh oddio di 100 mhz dovrebbe salire ad aria poi tanto ormai è alla frutta ... al massimo se gli si fonde gli regalo il mio PIII da 1,13 :asd:

mErLoZZo
13-05-2005, 23.55.07
si tranqui...:) era IL BATTUTONE perchè mi pare che in quanto a calore, i p3 ultimi più pompati arrivavano a fare la piccola fonderia :asd: quansi quanti i tunderbirb 1200... ;)