PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno senza bava alla bocca

grifis
06-05-2005, 13.44.28
Parlo di Andy Roddick e del suo splendido gesto di fair play.

Per chi non lo sapesse: in una partita di tennis, qui a Roma, tra Andy Roddick e Verdasco, Andy si è reso protagonista di un gesto raro, di questi tempi. Era in vantaggio, 5 set a 3, e Verdasco era in battuta per la palla del match ball, erano 0-40. Verdasco sbaglia la prima. Batte la seconda in direzione della riga centrale. Il giudice di battuta chiama out. Verdasco, battuto, si dirige verso la rete per stringere la mano al suo vincitore. Anche Roddick cammina verso la rete, ma giunto a un metro dal segno della palla si ferma e fa segno all'arbitro, che stava per annunciare la fine della partita con la vittoria di Roddick, che il punto è valido, che non era out. 15-40, dichiara quindi l'arbitro. La partita riprende, con la rimonta infine di Verdasco e la sconfitta di Roddick.

Gran bel gesto di correttezza.

Nemolo.O
06-05-2005, 13.52.15
Non li conosco , penso di avere capito che si tratta di tennis, cmq gran bel gesto davvero, grande uomo.:birra:

destino
06-05-2005, 13.53.37
un giocatore di calcio se gli avessero dato un rigore al 90esimo avrebbe invece finto una commozione cerebrale :asd:

Hob Gadling
06-05-2005, 13.57.32
Un grande! :birra:

E Verdasco come ha reagito, dopo la vittoria? Sarebbe stato divertente se avesse esultato scompostamente, irridendo Roddick, alzandogli il medio e mostrandogli le chiappe. :asd:

destino
06-05-2005, 13.59.02
Originally posted by Hob Gadling

E Verdasco come ha reagito, dopo la vittoria? Sarebbe stato divertente se avesse esultato scompostamente, irridendo Roddick, alzandogli il medio e mostrandogli le chiappe. :asd:

ha esultato in modo civile

poi durante l'intervista ha detto che roddick nn ha fatto nulla di eccezzionale.

questo dimostra che siamo noi italiani a considerarlo eccezionale visto ke siamo abituati da bambini a fare i furbi

Hob Gadling
06-05-2005, 14.02.09
Originally posted by destino
poi durante l'intervista ha detto che roddick nn ha fatto nulla di eccezzionale.

questo dimostra che siamo noi italiani a considerarlo eccezionale visto ke siamo abituati da bambini a fare i furbi No, aspè, questa è una grossissima cazzata.

Gesti del genere sono rarità a livello internazionale, mica solo in Italia. E' Verdasco che è uno stronzo.

gefri
06-05-2005, 14.03.45

:roll3:

Elrond.
06-05-2005, 14.11.05
questo dimostra che siamo noi italiani a considerarlo eccezionale visto ke siamo abituati da bambini a fare i furbi
Non hai mai visto una partita del Brasile ? :asd:

Comunque concordo con Hob, è stato un di rara civiltà, che trascende il contesto sportivo.

SnorriSturluson
06-05-2005, 14.23.51
Gran bel gesto :)

_Jackie_
06-05-2005, 14.45.00
La società mi ha portato a compiere sempre meno spesso gesti simili che una volta mi venivano naturali.

Mach 1
06-05-2005, 14.54.45

ho sentito l'intervista a studio sport di Verdasco. Ora non so se l'hanno tagliata apposta o cosa, sta di fatto che ha detto una cosa tipo:

"quel gesto non significa nulla, tanto se avessi perso avrei fatto ricorso e me l'avrebbero data vinta comunque, visto che la palla era abbondantemente dentro la riga"

:|

Hob Gadling
06-05-2005, 15.10.36

destino
06-05-2005, 15.13.58
Originally posted by Mach 1
ho sentito l'intervista a studio sport di Verdasco. Ora non so se l'hanno tagliata apposta o cosa, sta di fatto che ha detto una cosa tipo:

"quel gesto non significa nulla, tanto se avessi perso avrei fatto ricorso e me l'avrebbero data vinta comunque, visto che la palla era abbondantemente dentro la riga"

ripeto, nn ha detto nulla di particolare.

il segno della palla dentro era evidentissimo, verdasco avrebbe richiesto il controllo da parte del giudice e questo avrebbe dato la palla buona.

Roddick ha visto il segno, l'ha data buona lui stesso e ha ripreso a giocare...

dove sta lo scandalo? :D

grifis
06-05-2005, 15.23.19
ripeto, nn ha detto nulla di particolare.

il segno della palla dentro era evidentissimo, verdasco avrebbe richiesto il controllo da parte del giudice e questo avrebbe dato la palla buona.

Roddick ha visto il segno, l'ha data buona lui stesso e ha ripreso a giocare...

dove sta lo scandalo? :D

Mmm no Verdasco era pronto a stringere la mano al vincitore (così ho letto sul giornale), poi magari avrebbe fatto ricorso ma si sarebbe rigiocata l'intera partita credo, quindi quelle dichiarazioni ("avrei fatto ricorso e me l'avrebbero data vinta comunque") mi sanno tanto di strafottenza.

Strasbuli
06-05-2005, 15.28.34
Originally posted by Mach 1

Io l'avrei preso a racchettate nei denti se fossi stato il suo avversario. :|

Concordo con jackie.

destino
06-05-2005, 15.28.57
Originally posted by grifis
Mmm no Verdasco era pronto a stringere la mano al vincitore (così ho letto sul giornale), poi magari avrebbe fatto ricorso ma si sarebbe rigiocata l'intera partita credo, quindi quelle dichiarazioni ("avrei fatto ricorso e me l'avrebbero data vinta comunque") mi sanno tanto di strafottenza.

:mumble

ma solo per curiosita una partita di tennis ogni tanto la vedi? :D

ricorso sull'intera partita? nn è mai successa una cosa del genere :asd:

avrebbe fatto quello che ti ho detto io ;)

eFFeeMMe
06-05-2005, 15.29.03
Simmacchèstronzo... Un omaggio a Roddick, fossimo tutti leali...

kakikoio
06-05-2005, 15.54.41
che babbo, io nona vrei detto nulla.

lui-Ehi ehi ma la palla era dentro!!! Non è giusto!

io-zitto babbo erosicami l'ano.

destino
06-05-2005, 16.01.57
Originally posted by kakikoio
che babbo, io nona vrei detto nulla.

lui-Ehi ehi ma la palla era dentro!!! Non è giusto!

io-zitto babbo erosicami l'ano.

poi scendeva l'arbitro vedeva il segno e gli dava il punto :asd:

azanoth
06-05-2005, 16.15.39
Sembra anomalo e particolare nella misura in cui,lo sport, da competizione dignitosa tra concorrenti quale dovrebbe in realtà essere,diventa sempre più una videoarena dove girano solo istinti repressi e grana a fiumi,come il calcio,che oggi come oggi,tutto è tranne che sport.

:birra:

grifis
06-05-2005, 16.37.10
:mumble

ma solo per curiosita una partita di tennis ogni tanto la vedi? :D

ricorso sull'intera partita? nn è mai successa una cosa del genere :asd:

avrebbe fatto quello che ti ho detto io ;)

No, di tennis non mi interesso. Ma, come ho già detto, sul giornale c'è scritto, testuali parole, che "Verdasco si dirige verso la rete, sino ad appoggiarvisi, in attesa di stringere la mano al suo vincitore." Come vedi, dal giornale si capisce che Verdasco non aveva proprio intenzione di fare ricorso in campo come dici tu, ma anzi stava attendendo l'avversario per stringergli la mano, e l'arbitro stava dichiarando la sua sconfitta. Poi, se davvero come dici tu non si fanno ricorsi sull'intera partita, allora Roddick avrebbe vinto. Ora non so per quale motivo politico-comunista dovrei dubitare di ciò che è scritto sul giornale.:asd:

destino
06-05-2005, 16.42.12
No, di tennis non mi interesso. Ma, come ho già detto, sul giornale c'è scritto, testuali parole, che "Verdasco si dirige verso la rete, sino ad appoggiarvisi, in attesa di stringere la mano al suo vincitore." Come vedi, dal giornale si capisce che Verdasco non aveva proprio intenzione di fare ricorso in campo come dici tu, ma anzi stava attendendo l'avversario per stringergli la mano, e l'arbitro stava dichiarando la sua sconfitta. Poi, se davvero come dici tu non si fanno ricorsi sull'intera partita, allora Roddick avrebbe vinto. Ora non so per quale motivo politico-comunista dovrei dubitare di ciò che è scritto sul giornale.:asd:

verdasco fa per dare la mano e guarda dove è il segno, lo stesso fa roddick che si avvicina verso il segno, lo guarda e lo cancella col piede indicando all'arbitro che la palla è dentro :)

è un gesto che ho visto fare centinaia di volte

la cosa eclatante è ke poi roddick abbia perso tutto li :asd:

grifis
06-05-2005, 16.52.24
verdasco fa per dare la mano e guarda dove è il segno, lo stesso fa roddick che si avvicina verso il segno, lo guarda e lo cancella col piede indicando all'arbitro che la palla è dentro :)

è un gesto che ho visto fare centinaia di volte

la cosa eclatante è ke poi roddick abbia perso tutto li :asd:

Se tu hai visto la partita e mi confermi che è andata così d'accordo, ma sul giornale c'è scritto ben altro, la notizia è stata scritta come se non si fossero accorti dello sbaglio e che se Roddick non avesse fatto quel che ha fatto avrebbe vinto.

destino
06-05-2005, 17.38.47
Se tu hai visto la partita e mi confermi che è andata così d'accordo, ma sul giornale c'è scritto ben altro, la notizia è stata scritta come se non si fossero accorti dello sbaglio e che se Roddick non avesse fatto quel che ha fatto avrebbe vinto.

se l'avversario di roddick nn avesse chiesto il controllo del segno e roddick avesse fatto finta di niente allora si, ma gia il tipo stava facendo caso al segno e la palla nn era sulla riga era almeno 5 cm dentro :asd:

onigate
06-05-2005, 18.11.27
un grande questo Verdasco :roll3: la CAZZIMMA fatta persona :evil:

grande Roddick lo stesso :birra:

Brus
06-05-2005, 19.17.01
@Des: Roddick poteva benissimo far finta di nulla; aveva il 50% di possibilità di passarla liscia. Dichiarando punto, se l'è bruciata. L'ha fatto per dare una bella immagine leale di se (infatti vedo che ha raccolto parecchi "voti" a favore -mio incluso- ) oppure perchè è realmente leale? Boh, fatto stà che è stato leale..come praticamente tutti gli sportivi no? :sisi:

Fanto64
06-05-2005, 19.33.47
be sempre poco a quello che fece Di Canio... e si un Italiano quando giocava in Inghilterra....
be ma Di Canio non è UN GRANDE,......... D+
i bei gesti ci sono pure nel calcio, e parecchi, ma non vengono citati, non fanno notizia, meglio parlare dei simulatori .

.Imrahil
06-05-2005, 19.35.37
Peccato che Di Canio si sia ampiamente s§§§§§§§to una volta arrivato in Italia :asd:

destino
06-05-2005, 19.37.11
Originally posted by Fanto64
be sempre poco a quello che fece Di Canio... e si un Italiano quando giocava in Inghilterra....
be ma Di Canio non è UN GRANDE,......... D+
i bei gesti ci sono pure nel calcio, e parecchi, ma non vengono citati, non fanno notizia, meglio parlare dei simulatori .

i bei gesti nel calcio avvengono uno ogni 10 anni, i bei gesti nel tennis uno ogni 5 partite

quindi chi parla di calcio e fair play per favore stia zitto che pure il gesto di buttare la palla è stato strumentalizzato perche c'era gente ke faceva finta di farsi male appena la squadra avversaria partiva in contropiede :|

Hob Gadling
07-05-2005, 01.08.59
Sì, destì, ma sta cazz di partita di tennis, l'hai vista o no?? :asd:

destino
07-05-2005, 01.12.20
Sì, destì, ma sta cazz di partita di tennis, l'hai vista o no?? :asd:

ovvio ke si

Hob Gadling
07-05-2005, 01.17.08
Ah ok, perchè ancora non l'avevo capito. :asd: :D

VM o X
07-05-2005, 02.46.02
Ma vah che anche io lo feci, eh! :dentone:

Durante una gara online di un campionato online di uno o due anni fa a GTR2002... andai lungo alla prima variante di Monza con le 360 Challenge e mi stampai addosso ad uno distruggendogli la vettura (io però riuscii a continuare e finire).

A fine gara però andai io stesso nel "topic delle segnalazioni" e mi segnalai per il misfatto facendomi assegnare la penalità... salvo poi scoprire invece che il pilota suddetto si stava annoiando e gli avevo fatto solo un piacere a stamparlo.. e che lui non avrebbe avuto nessuna intenzione di segnalarmi! :notooth:

acidburnt
07-05-2005, 12.01.18
questa è la dimstrazinoe che essere onesti te lo fa sempre prendere nel retto:D

azanoth
07-05-2005, 12.33.58
Originally posted by acidburnt

Non credo.

Poi,questione di punti di vista.

destino
07-05-2005, 12.42.53
Originally posted by acidburnt

no è la dimostrazione ke in italia un gesto comune che nel tennis accade molto spesso viene considerato un grande gesto :asd:

W il paese dei furbi

_Jackie_
07-05-2005, 12.44.16
Originally posted by azanoth
Non credo.

Poi,questione di punti di vista.

:approved

Se non altro poi sei soddisfatto di te e non ti rimane l'amaro in bocca.

...o magari hai un carattere per il quale l'amaro in bocca non ti rimane affatto... e questo è un genere di persone che non mi piace molto...

Squizzo
07-05-2005, 13.21.53
Originally posted by VM o X
Ma vah che anche io lo feci, eh! :dentone:

Durante una gara online di un campionato online di uno o due anni fa a GTR2002... andai lungo alla prima variante di Monza con le 360 Challenge e mi stampai addosso ad uno distruggendogli la vettura (io però riuscii a continuare e finire).

A fine gara però andai io stesso nel "topic delle segnalazioni" e mi segnalai per il misfatto facendomi assegnare la penalità... salvo poi scoprire invece che il pilota suddetto si stava annoiando e gli avevo fatto solo un piacere a stamparlo.. e che lui non avrebbe avuto nessuna intenzione di segnalarmi! :notooth:

ah le gare online, quando mi fermai davanti al traguardo per far vincere un mio amico che aveva condotto tutta la gara in testa, ed era andato in testacoda a poche curve dal traguardo a zandvoort :D o quando a silverstone feci una cosa simile dopo essermi difeso un po' troppo bruscamente da un sorpasso... :D

...quanti ricordi... :mecry: