PDA

Visualizza versione completa : Manie forumistiche

JEDI
04-05-2005, 11.22.03
Mi sono reso conto, da tempo ormai, che la mia opera di lettura del forum è contraddistinta da una consolidata ritualità che talvolta sfiora il tic maniaco-meccanico-ossessivo.
Non lasciatemi solo nelle mie psicosi.
www.forums.multiplayer.it è la vostra start page?
Con che frequenza visitate il forum?
Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?
C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?
In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Guardate mai il "foglio presenze" o i compleanni?
Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies? Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
Usate mai il tasto "segna tutti i forums come già letti"?
Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?
Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi :|

Hob Gadling
04-05-2005, 11.38.21
Originally posted by JEDI

Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi :| Fico, anche io sono un malato di mente, risponderotti immantinente. :D

-www.forums.multiplayer.it è la vostra start page?
No, Google. Ma il forum è la prima che apro.

-Con che frequenza visitate il forum?
Quando sono munito di connessione (leggi quando sono a Roma) quotidianemente. Anche più volte al giorno.

-Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari?Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
No, comincio dalle sezioni che mi interessano di più. Ovviamente, in primis, anche per il ruolo da mod, Blah blah e Vietato Leggere. Poi, altri del Generale, Cinema Cinema, Music Zone, saltuariamente Brum Brum e SottoLaCurva.
Non leggo nulla all'infuori del generale.

-Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?
Capita più che altro quando sono assente per più di un giorno.

-In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
No, solitamente comincio dalla prima e poi passo alle seguenti.

-Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
Nè l'uno nè l'altro. Comincio da quelli che mi interessano di più.

-Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
Leggo tutto, quasi sempre. Solo nel caso di topic fiume salto qualcosina.

-Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Apro quasi tutti ithread nei forum dove modero. Scelgo negli altri, in base a Titolo e Thread Starter. Ad esempio il tuo l'ho aperto subito. :D

-Guardate mai il "foglio presenze" o i compleanni?
Quasi mai.

-Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?
Se non ho un cazzo da fare e c'è gente, anche ogni minuto. :D

-Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
Lascio aperto.

-Usate mai il tasto "segna tutti i forums come già letti"?
No, mai, a cosa cazzo serve??

-Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?
Non seguo una schema, cmq apro varie tab con vari forum. Nel caso apro anche tab accessorie per i vari thread.

Soddisfatta la tua curiosità? :D

Khorne
04-05-2005, 11.42.36
La mia homepage è il forum di diablo.
In genere l'ordine è:
Occhiata a Diablo -> Blah Blah -> WoW -> il resto
"il resto" è composto da: The Player, HL, NFS, Tech Area, Cinema Cinema, Vietato Leggere, Brum Brum, Music Zone, Hardcore Board, Community, RPG Player, Elysium, UT 200x.
Questi ultimi li guardo in ordine sparso, a dipendenza di quanto tempo ho.

Essendo una visione giornaliera quasi continua, non mi capita che topic non letti passino in seconda pagina... in genere non ho però ordine di lettura, leggo prima quelli che mi paiono o che so più interessanti per poi passare, se ho tempo, agli altri.

Non tengo aperto il forum perché se no in ufficio mi ammazzano (cosa già successa :asd: ), quindi mi connetto e sconnetto in continuazione; la frequenza dipende dalla quantità di lavoro. Ad esempio oggi è la seconda volta in tutto che entro (a parte il giro mattutino appena arrivato in ufficio), mentre in giorni dove non ho una mazza da fare mi connetto anche più spesso.

Tengo sempre aperta soltanto una finestra di forum alla volta a meno che non voglia copia-incollare quote da un forum dall'altro, o a meno che non stia facendo qualcosa che cmq necessita del paragone tra due forum.

:D

JEDI
04-05-2005, 12.04.50
Originally posted by Hob Gadling

Soddisfatta la tua curiosità? :D

Non sai quanto mi senta più sollevato, grazie! :asd:
Soprattutto per questa:

Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?
Se non ho un cazzo da fare e c'è gente, anche ogni minuto. :D

:asd:
A proposito, il tasto "segna tutti i forums come già letti" serve proprio a resettare i forums e a individuare meglio i nuovi replies :D

nageki
04-05-2005, 12.05.31
No, ho google come start page. Nei preferiti tengo però una cartella denominata "forum" con al suo interno i collegamenti a qualsiasi forum io frequenti (inclusa ogni singola sezione del multi in cui solitamente faccio sentire la mia voce: blah, music, cinema, tech, anime e WoW)

Più volte al giorno, anche se mi sono trasferita su Ngi ormai da tempo. Ultimamente però sono presa da WoW e posto poco.

Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?
Comincio sempre dal blah blah, poi mi sposto sulla sezione WoW. Durante la giornata se ne ho voglia visito anche le altre sezioni, altrimenti lascio perdere. In linea di massima il BB lo leggo tutti i giorni. Dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto .. come mi capita. Come mi gira.

C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
Come ho detto, per primo leggo il BB. Solitamente faccio così: se c'è un topic a cui stavo partecipando prima di dormire controllo che sia ancora aperto, leggo i nuovi interventi e se lo ritengo necessario continuo la discussione. Altrimenti mi concentro sui topic nuovi in base al titolo (salto tutti quelli di politica, li odio)ed all'autore. Se l'autore rientra nella cerchia dei miei spiriti eletti leggo il thread indipendentemente dal titolo/argomento (escludendo sempre però la politica)

Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?
E' successo raramente.

Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
Quasi sempre dai più recenti.

Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
Preferisco leggerlo tutto e poi intervenire.

Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Azz ho risposto poco sopra :|

Solo i compleanni di persone a me care

Non sono così disperata :|

Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
Se sono online lascio aperta la pagina del forum. Se sto controllando, solitamente gli orari sono: appena sveglia, prima di pranzo, dopo pranzo, dalle 18 alle 20 e dalle 21 a mezzanotte. Precisa eh?

Nope

Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?
A volte apro più finestre e per ogni finestra un topic e/o forum diverso se quel giorno sono particolarmente ispirata :asd:

mVm
04-05-2005, 12.11.45
Riguardo al M.it? Sono ormai in pieno disturbo ossessivo compulsivo. :sisi:

billygoat
04-05-2005, 12.13.14
è la prima pafina che apro, ma l'home page resta google.

quando sono a casa è sempre aperto e ogni tanto ci butto un occhio.

leggo sempre e solo in generale e non ho uno schema fisso di lettura. apro ciò che più mi ispira.

direi di no.

non capita spesso. ma quando capita leggo sempre prima la prima pagina.

solitamente leggo prima i più recenti. ma dipende molto da cosa mi interessa di più.

conoscendo il fastidio di un post di uno che ha letto solo il primo post, leggo sempre tutto prima di rispondere.

non li apro tutti. per la scelta mi baso findamentalmente su titolo e ultimo reply. difficilmente guardo views e numero di replies.

raramente.

dipende dalla discussione che sto seguendo.

Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
come ho detto prima, il forum è sempre aperto.

a volte, quando si impalla il pc e quando rientro mi segna da leggere anche i topic che ho già letto.

al massimo 2 per volta. ma solitamente 1.

friskio
04-05-2005, 12.22.59
Mi sono reso conto, da tempo ormai, che la mia opera di lettura del forum è contraddistinta da una consolidata ritualità che talvolta sfiora il tic maniaco-meccanico-ossessivo. Non lasciatemi solo nelle mie psicosi.

no è la intranet aziendale.....ma il forum è il primo che apro..... -->PREFERITI--->FORUM---->Multy

solitamente sono sempre collegato dal lunedì al venerdì, ogni tanto faccio un salto di sabato e raramente di domenica....

Comincio sempre dal SimClub :D leggo le varie sezioni del TS, poi vengo nel "generale" e ne BB, solitamente prima leggo il BB poi vado sulla Tech Area poi nel Cinema Cinema, Sotto la curva e musik zone, poi vado su Pc Area per vedere se c'è qualcosa che mi interessa.

Sinceramente no, per me sono tutte interessanti, imparo sempre cose nuove a volte, da discussioni in cui nemmeno prendo parte!
Non ci sono sezioni più o meno importanti, per me contano le persone.

Solitamente ricordo i tread che mi interessano, quindi spesso vado a ripescarli per vedere se ci sono state evoluzioni nella discussione......tipicamente arrivo max fino alla quarta pagina, ma mai più in giù!

Comincio dall'inizio........poi leggo tutto.....e se trovo qualcosa che mi interessa.....entro e leggo!

Solitamente leggo tutto!

In base al titolo.....se può interessarmi o meno, altrimenti evito!

Prima lo facevo più spesso, ora un po' meno!

Se l'argomento mi interessa lo faccio, altrimenti ci ritorno in un secondo momento....

Sempre aperto, tranne quando vado a pranzo.....

:mumble e che è???

solo una pagina......mai più di una.....le altre aperte le uso per lavoro!

Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi :|

ho notato cmq una specie di ritualità in quello che chiedi tu, ed una altrettanto ritualità in quello che ti ho risposto, anche per gli altri è così?

The El-Dox
04-05-2005, 12.28.15
No, Google.
2 volte al giorno.
-Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"?
A catena: Generale, Muzik Zone, Cinema, console, portatili, nintendo e poi blah.
-Partite dal basso o dall'alto?
alto. già le sekonde pagine le skarto.
-C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
No, nessuna sezione sopra le altre.
-Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?
leggo solo la metà dei topik in prima pagina.
-In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
noh
-Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
solo dall'altoooo
-Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
leggo lo starter e poi passo in fondo.
-Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete?
Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Titolo e starter.
neanke sapevo ke ci fossero asd
-Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?
Una volta ero maniakale e avevo più tempo, refresh ogni 2 minuti, adesso nn ce n'è bisogno dato ke tra una visita e l'altra passano cirka 8 ore...
-Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
no, mi kollego solo dopo o prima pranzo e la sera prima di uscire.
no, frankamente me ne frego :metal:
-Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?
no, apro anke 5 pagine in finestre diverse, anke se kon l'Alice nn ho più da aspettare delle mezz'ore, un difetto ke mi porto dietro dai kari 56k.
-Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi :|
no, l'idea è karina però auto ammettiti ke un pò abnorme di testa lo sei. prrrr... ;)

bejita
04-05-2005, 12.39.20
no è about:blank, il forum lo becco dai preferiti o dai gruppi di maxthon

quando sono al pc e non so che cazzo fare

Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? inizio sempre dal blabla, passando poi da tech, cinema, brum brum, musica e diablo alle volte passo anche su the player

[b]C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
in particolare preferisco il topic "i nostri brum brum" su brum brum (ma è almor che ha inventato sto nome? :asd: )

leggo le altre pagine solo se manco da giorni, solitamente riesco sempre a seguire tutti i topi in prima pagina

parto dall'alto

apro un quote in un tab separato, scrivo ma non invio. Continuo a leggere fino in fondo e se trovo altre cose da quotare le aggiungo alla tab aperta. Se giungo alla fine del topo e vedo che non aggiungerei nulla di nuovo, cancello tutto e me ne vado

il titolo è per me fondamentale, per questo odio quelli che danno titoli del cazzo tipo "aprite qua!" ban :|

compleanni molto raramente, fogli presenza non so che siano :D i conoscersi meglio li evito praticamente sempre

dipende da quanto non ho da fare

sempre tab aperta

mai

Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema
no, navigo alla cazzo di cane

angelheart
04-05-2005, 12.41.02

no, la mia casella email è la mia startpage, poi dai preferiti prendo la pagina dell'area Generale, con l'elenco dei forums.

ogni giorno, più volte al giorno.

dal generale, apro nellìordine il blah, il cinema cinema, bloopers, il vietato leggere, e il music zone

C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito? no, i forum li leggo solo nell'ordine in cui sono elencati

difficile, al massimo uno o due thread in seconda pagina, ma davvero difficile

in tal caso comincio dai più vecchi si

da quelli più vecchi appunto

in un thread che mi interessa di solito rispondo dopo aver letto tutto (o quasi), se voglio quotare qualcuno apro la reply con quote in una finestra a parte e prima di rispondere continuo a leggere quello che manca

apro in base a titolo e thread starter

mai

a volte.

di solito lascio aperto.

usato qualche volta, ma non mi serve a granchè quindi non lo uso più

no a parte le reply con quote faccio tutto in una finestra.

djnat
04-05-2005, 12.45.42
- www.forums.multiplayer.it è la vostra start page?

No, la mia start page è Google. :)

- Con che frequenza visitate il forum?

Abbastanza frequentemente, è sempre aperto in background quando il pc è acceso, e quando mi avvicino gli do sempre un'occhiata.

- Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"?

Patetico Mercante, Diablo, WoW, Blah, Sotto la curva, Hattrick & Fantacalcio, Music Zone, Tech Area, Discussioni Varie e Variegate, Bloopers, Vietato Leggere, Cinema Cinema, Brum Brum. Generalmente la sequenza è questa (e sono comunque questi i forum che leggo maggiormente). Può ovviamente cambiare. In alcuni di questi forum posto attivamente; in altri mi limito a leggere, molto spesso.

- Partite dal basso o dall'alto?

Parto da quello che mi attira maggiormente quando mi collego.

- C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?

Bè, per ovvia passione di gioco Diablo è Diablo, ma sono tutte sezioni abbastanza interessanti. :D

- Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?

Molto difficilmente. Sono un nerd, io. :asd:

- Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi) o dall'alto (replies più recenti)?

Dall'alto, di solito.

- Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?

Di solito leggo tutto e poi rispondo, a meno che non siano topic tipo quello di benvenuto degli amici di FFsaga, troppo lunghi per leggerli per intero, specie dopo aver letto le prime due pagine. :asd:

- Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete?

Se ho tempo, li apro tutti. Altrimenti scelgo in base all'argomento che mi interessa di più.

- Guardate mai il "foglio presenze" o i compleanni?

Molto raramente; prima lo guardavo più spesso.

- Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?

Non saprei, in genere ogni volta che sono al pc un controllo, come già detto prima, lo do...

- Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti (ore o frazioni di ore) / indefiniti (a caXXo di cane)?

Come già detto, quando il pc è acceso, il forum è quasi sempre aperto...

- Usate mai il tasto "segna tutti i forums come già letti"?

No.

- Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?

Sì, una alla volta.

Ah, già so che il mio post non lo leggerà nessuno, quindi lo concludo con qualcosa di interessante:

Click me (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=94116&goto=lastpost)

Raziel7
04-05-2005, 12.54.50
no, è www.multiplayer.it :asd: in quanto gold member devo controllare sempre ogni giorno per prima cosa se c'è qualche cosa che posso scaricare.

dalle 3 alle X volte al giorno.

- Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?
Le sezioni che bazzico sono 'generale' e 'pc area', di solito inizio dal generale.

- C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
No anzi tendo a partire con quelle che possono farmi pensare maggiormente alle risposte come sotto la curva, tech area e blah blah.

- Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?
Penso di si...

- In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
No.

- Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
Dipende, il blah blah di solito dall'alto come il tech area, il sotto la curva dal basso come brum brum.

- Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
Quasi mai leggo tutto il thread, se è un argomento dove so rispondere subito basta la reply di colui che lo ha aperto altrimenti al massimo la prima pagina.

- Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Mah non c'è un vero e proprio criterio, innanzitutto il titolo, ma a volte ingannano soprattutto sul blah blah, quindi diciamo che quelli fino a metà pagina nuovi li apro tutti.

I compleanni, non so nemmeno cosa sia il foglio presenze.

- Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies? Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
Dipende, di solito la prima.

No.

- Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?
Al massimo posso aprire due forum insieme o due sezioni, ma questo tipo di schema no mai.

Questi sono tutti i forum che visito abitualmente:
Blah Blah, Tech Area, Brum Brum, Sotto la Curva, Cinema Cinema, Music Zone, The Player e più di rado NFS. Ogni giorno controllo anche i forum moderati da me, sono molto poco frequentati ma abb. spesso arriva lo spammone.

Zaorunner
04-05-2005, 12.59.47
Come pagina inziale ho la home standard di firefox (google). Non mi piacerebbe avere quella del forum. Il forum lo visito 4-5 volte al giorno, anche mentre faccio altre cose. Forse sono scemo, ma io uso sempre la notifica via email di risposta. Ho una cartella su Thunderbird dove mi finiscono tutti le email dal multi. Apro e guardo le risposte. Finite di guardare quelle apro il BB e guardo i topic dal titolo interessante, o aperti da qualcuno in particolare. Poi guardo il Cinema Cinema, le poche risposte che ci sono le leggo tutte. Uso le schede di firefox quindi ne apro diverse per diversi topic. Quando fo altro mando tutto in icona e quando torno vado di F5 e guardo.
Ecco un particolare del mio browser adesso che ti sto rispondendo.

http://zaor.altervista.org/Teng/BRscr001.gif

hackboyz
04-05-2005, 13.42.58
No, anche perchè è sbagliata (non c'è il www all'inizio) :p :asd:

Comunque la mia start page è Google rigorosamente bloccata tramite modifica del registro di win (in pratica non si può cambiare a meno di ricorrere al registro) :D

Anche 30 volte al giorno se sono a casa. In questo periodo molto meno però.

Sfruttando il super drag n drop di Maxthon apro sempre 6 tab e precisamente nell'ordine: PC Player, Tech Area, Blah Blah, Music Zone e Privato ( :D ). Queste SEMPRE. Quando mi gira visito anche altre sezioni. I primi thread che visito sono quelli in cui ho il giorno prima (o la volta prima) postato.

Cazzi loro, io non leggo mai le pagine indietro :asd:

Dipende. Come ho già detto la priorità ce l'hanno quelli in cui ho già risposto (insomma quelli col puntino nero :D ).

Spesso si. Raramente lo leggo tutto, solo se replies < 20.

No, se no mi sparerei. I due criteri che uso sono - in ordine d'importanza - titolo e thread starter. E quoto Hob il tuo l'ho aperto per primo. :D

Mai.

Anche ogni 15 sec a volte. :D

In genere chiudo il browser. Non voglio spreacare ram. :D

Si, spesso.

Tutto insieme, ho anche 30 tab aperte tra sezioni e threads.

Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi
Si sei malato, e smettila di fare il refresh per vedere quanti rispondono. Bastaaaaaaa. :asd:

.Orfeo.
04-05-2005, 13.45.23
Mi sono reso conto, da tempo ormai, che la mia opera di lettura del forum è contraddistinta da una consolidata ritualità che talvolta sfiora il tic maniaco-meccanico-ossessivo.
www.forums.multiplayer.it è la vostra start page? No, però ce l'ho tra i preferiti.E' comunque la prima pagina che visito..
Con che frequenza visitate il forum?Quando ho il pc, sempre..
Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto? Dall'alto...
C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito? Solitamente inizio dal generale per poi andare nelle sezioni che mi interessano (Music Zone, Cinema cinema, Blah Blah e Vietato leggere).Talvolta faccio delle capatine nel sim club.:look:
Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?Sì, ma solitamente vuol dire che l'argomento non mi interessa più di tanto...
In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?No, dalla prima, anche se al ritorno delle vacanze lo scorso settembre iniziai da 7-8 pagine indietro...Un po' per capire l'andamento generale del forum in mia assenza.:D
Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?Dall'alto, quasi sempre dal primo.
Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?Tendo a dare sempre una leggiucchiata al thread prima di postare.;)
Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?In base a tutte le opzioni direi, la prima in primis
Guardate mai il "foglio presenze" o i compleanni?Raramente...:D
Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies? CONTINUAMENTE :dentone:
Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?La prima...
Usate mai il tasto "segna tutti i forums come già letti"? No, altrimenti mi scordo quali ho letto e quali no :asd:
Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema ( esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab )?Sì, solitamente sì.
Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi :| Sei in buona compagnia!:D

sheena
04-05-2005, 14.27.46
nope. mai stata. anche se e' una cosa che mi capita di cambiare spesso :.:

quando capita. quando mi viene voglia e/o nn ho altro da fare. (vedi adesso :D )

- Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"?
generale, sempre. blahblah, piu' che altro. periodicamente passo anche dal vietato leggere e dalla sezione hc di diablo

- Partite dal basso o dall'alto?
alto
"interessante" nn direi. ma e' anche quasi l'unico motivo per cui passo ancora dal multi. i forum di cui sopra, appunto. in generale, ovviamente.

hai voglia!! :.:

- In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
nope. sempre dalla prima. se nella prima nn c'e' nulla che mi attragga, torno alla secondo e raramente alla terza. poi chiudo tutto. lol

- Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi ) o dall'alto ( replies più recenti )?
comincio sempre dall'x-n (ovunque si trovi) sul blah (di seguito quel che cattura la mia attenzione. sempre dall'alto in basso, ma anche come capita a volte). poi passo al pdg (sul vietato leggere), se ci penso. ma mi capita anche di iniziare da diablo hc, qualche volta. :.:

leggo sempre tutto. e' piu' forte di me. ma quasi mai rispondo. anche questo e' piu' forte di me. lol

- Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
come detto prima: solo quelli "storici" li apro sempre. gli altri: come viene. a seconda della giornata. e comunque il titolo e' quasi sempre "la prima scelta". dopo apro anche titoli poco interessanti con starter che mi piace leggere. il resto nn guardo nemmeno. :|

il who's online solo se mi collego di notte. giusto per farmi un'idea di chi c'e' (che' magari mando qualche pm. lol): i compleanni proprio mai.

- Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?
se sto qui a nn fare nulla e sto seguendo una discussione che va avanti con ritmi accellerati, aggiorno ogni volta che ho finito di leggere l'ultimo reply. senno'... dipende... dalla nevrosi di turno. :roll3:

- Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
a cazzo di cane, decisamente. nn lascio mai aperte le pagine che nn leggo. che' gia' bastano le finestre aperte che ho in giro per il monitor e le relative icone! :.:

nn sapevo nemmeno che esistesse!!! :toh:

in genere dalla generale passo al blah da questo al topic che voglio leggere e se mi va di rispondere lo apro direttamente sulla stessa pagina con o senza quote a seconda se intendo rispondere a qualcuno in particolare o all'argomento in generale.

;)

Lady.Dark.
04-05-2005, 14.31.35
...se vuoi ti do la mail di una psicologa (psicopatica) e chiedi tutto a lei :birra:

...tutto questo è solo virtuale...

VM o X
04-05-2005, 14.32.45
forums.multiplayer.it è la vostra start page? (senza "www", anche se farebbe più pulse)
La mia start page è "about:blank". E prima di arrivare al forum, leggo tutti i blog della mia maniacale lista (sempre nello stesso ordine, fino ad arrivare a quelli di splinder, dove uso il tool "preferiti" del sito).

Quando accendo il PC (per l'appunto) mi leggo prima tutti i blog, poi qualche altro forum (se in quel periodo ne seguo) e poi il blah... quasi a rituale (anche se MOLTO spesso non ho niente da postare)... Dopo di ché mi metto a giocare tranquillo.
Poi quando ho voglia di fare una pausa dal gioco, ripeto "il rituale".
Ovviamente durante "il rituale" (giusto per definirlo in qualche modo :dentone:) mi tolgo lo stato da "Occupato" in ICQ ed MSN e sono libero alla chat.

Innanzitutto io gestisco due account. Prima di richiudere il forum mi riloggo sempre come Patcha.
- Con questo account (oltre ai PM attivi) ho TOT topic e forum che mi interessano (in base al periodo) sparsi per il network che ho "sottoscritto". E quindi la prima pagina che visito è il mio "User CP" dove vengo aggiornato circa nuovi post nei suddetti Topic o Forum.
- Fatto ciò, mi sloggo e mi riloggo come VM o X. Con il tasto "Indietro/Back" del browser torno all'"User CP" (l'URL è uguale per tutti, cambia solo il contenuto in base al Log In) ed in questo profilo ho sottoscritto solo il Blah Blah e la PulseBall. Quindi visito il Blah Blah. Una volta finito, mi sloggo, mi riloggo come Patcha, ricontrollo eventuali nuovi post e poi chiudo il forum.
L'ordine con cui leggo i topic sono dal basso verso l'alto (perché si sa che in alto ci sono quelli più aggiornati). Il fatto di avere due account mi facilità anche in questo: perché se un giorno non mi va di leggere il Blah, oppure vado di fretta, non mi riloggo e non mi si resettano i cookies che mi segnalano cosa ho già letto e cosa no.

Non do precedenze e non mi lascio sorprese alla fine, di solito.
Un po' di tempo fa mi interessavano particolarmente i "topic contenitore"... tipo il muro o l'X-N. Ora non ho un interesse particolare neanche per quelli.
Passo di qui solo per occupare il tempo e vedere cosa scrive la gente che conosco.

All'inizio non avevo capito la domanda... poi l'ho capita leggendo la risposta successiva.
Mi capita quando devo andare in giro per tutto il giorno: solitamente a cercare pezzi bruciati del PC. Oppure quando alla sera ho troppo sonno per leggere (e magari non leggevo già dal pome) e/o al mattino esco di casa o mi alzo tardi.

A leggere i TITOLI dei topic sì. Ma è raro che io legga il contenuto.

Per ogni singolo forum, cominciate dal basso (replies più vecchi) o dall'alto (replies più recenti)?
Dal basso, come già detto...
E non si mettono gli spazi dopo la parentesi aperta e prima di quella chiusa. :teach:

Se un tread mi interessa, provo a leggere prima. Ma se i post sono tanti, di solito mi arrendo subito.
Di contro, se un tread non mi interessa ma l'ho aperto lo stesso (per qualche arcano motivo) e poi ho voglia di rispondere, lo faccio senza leggere le risposte degli altri (e siccome spesso non quoto, m'è capitato di esser frainteso dall'ultimo che ha postato).

Scelgo. Sono molto selettivo. Tant'è che spesso passo e richiudo senza aprirne neanche uno.
Ammetto che mi è capitato di perdere alcune chicche.

I compleanni mai. Sul foglio presenze (anche se molto di rado) capita che mi cada l'occhio... ma parlo della riga in alto nel forum eh (è lì davanti agli occhi!)! ;)

Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies? Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
La riaggiorno quando sono arrivato a leggere il topic più in alto... quindi aggiorno per vedere se ci sono stati aggiornamenti mentre leggevo altro... e lo faccio finché non finisce di aggiornarsi la roba che mi interessa.
Come detto: apro il forum (al suo turno) dopo aver acceso il PC ed ogni tanto (sempre al suo turno) come "pausa" dalle altre cose che sto facendo.

continua...

VM o X
04-05-2005, 14.33.18
...continuazione

In passato mi è capitato... ora che ci sono i puntini sulle cartelle, e che i topic che leggo son pochi, che non ci sto molto tempo (di solito)... e poi ho cookies per due accounts, non ne sento più il bisogno.

Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema (esempio: sezione generale nella pagina principale ---> forum specifico nella prima tab ---> apertura thread seconda tab ---> eventuale reply terza tab)?
Ho già spiegato nella prima domanda come leggo il forum.
Uso solo una finestra... anzi è proprio il mio modo di usare il browser. Infatti io per avere sempre i pulsanti "Indietro / Avanti" attinenti solo alla cosa che sto visitando (li uso veramente TANTO), chiudo e riapro una nuova finestra del Browser per ogni sito che sto visitando.
In pratica funzia così: una finestra per i blog di iobloggo - chiudo e riapro per i blog di splinder - chiudo e riapro per altri forum (se ne seguo) - chiudo e riapro per il Multiplayer.it - e così via se visito altri siti.
Apro una seconda finestra con "File -> Nuova finestra" solo se ho necessità di vedere contemporaneamente due pagine dello stesso sito (confronti, copia/incolla e cose del genere).

Sono curioso di sapere se sono abnorme solo io oppure si tratta di un morbo più diffuso di quanto si pensi
Sono più abnorme di te! :Prrr:

VM o X
04-05-2005, 14.50.57
Originally posted by billygoat
a volte, quando si impalla il pc e quando rientro mi segna da leggere anche i topic che ho già letto.

Perché deve passare TOT tempo da quando hai chiuso il forum (tipo un'ora o tre quarti d'ora... una cosa del genere)... infatti è lo stesso motivo per cui risulti "presente" sul forum anche se l'hai chiuso da un bel po'. ;)

_Jackie_
04-05-2005, 14.52.56
No. Pagina bianca :rulez:

Più volte al giorno.

Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"?
Di solito dal Blah Blah.

Partite dal basso o dall'alto?
Uso le notifiche via mail. Di solito parto dai thread che mi interessano di più. Comunque in generale direi dall'alto.

Di solito parto dal Blah Blah e poi, eventualmente passo al Music Zone, a Bloopers, o a Cinema Cinema... ma non è sempre così.

No.

Dall'alto.

Di solito leggo tutto.

Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete?
Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
Li apro quasi tutti, tranne quelli di cui so già l'argomento e non mi interessa.

No.

Dipende da quanto mi interessa il topic. Si va da 'mai' a 'spesso'.

La lascio in una tab.

No.

Di solito apro 700 tabs a cazzo di cane.

VM o X
04-05-2005, 15.01.55
Originally posted by hackboyz
Comunque la mia start page è Google rigorosamente bloccata tramite modifica del registro di win (in pratica non si può cambiare a meno di ricorrere al registro) :D

Interessante... come faccio a bloccare about:blank? :dentone:

lady_winc
04-05-2005, 15.03.13

:Palka:

*www.forums.multiplayer.it è la vostra start page?
no, è yahoo... però mi sfugge il perché, abitudine forse (multiplayer è nei preferiti, cmq)

*Con che frequenza visitate il forum?
da 1 a 1000 volte al giorno. Alcuni giorni però non accendo nemmeno il pc.

*Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?
dal blah blah, lasciandomi incuriosire dal titolo del topic (autore e numero di reply di solito hanno influenza minima), poi passo a music zone, vietato leggere e il resto a caso

*C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?
leggo subito i topic in cui ho già risposto anch'io, poi passo al resto

*Capita spesso che i replies non letti di alcune sezioni, tipo il blah blah, finiscano spesso in seconda o terza pagina?In tal caso cominciate dalla seconda-terza pagina?
capita spesso che mi perda qualcosa, ma raramente vado a cercare topic oltre la seconda pagina

*Se un thread vi interessa rispondete subito oppure prima leggete tutto e poi rispondete?
prima di rispondere leggo sempre quello che hanno scritto gli altri, seguendo la conversazione, se c'è stata, e per non ripetere cose già dette

*Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?
apro solo quello che mi interessa al momento, alcuni thread li salto proprio a pié pari

*Guardate mai il "foglio presenze" o i compleanni?
qualche volta, assolutamente a caso

*Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies?
mai

*Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?
seguo la politica del "quando mi collego mi collego", senza orari fissi. Un saltino qui lo faccio quasi sempre :)

*Usate mai il tasto "segna tutti i forums come già letti"?
no

*Aprite le sezioni una alla volta? Usate una sola finestra oppure uno schema?
apro 500 finestre contemporaneamente, un po' perché sono multitasking, un po' perché sono casinista, fino a cedimento strutturale del pc (es: in qs momento ho 9 finestre aperte, però solo 3 sul forum ;) )

VM o X
04-05-2005, 15.07.32
Originally posted by Lady.Dark.

Ci sarebbero fiumi di parole e miliardi di "specificazioni pignole" da fare su questa tua affermazione. ;)

*Lorenzo*
04-05-2005, 15.50.52
No, Google.

Tutti i giorni ormai.

Di solito apro la posta a vado a vedere subito i thread in cui ho scritto e in cui si è "replyato"
Poi passo al blah blah e guardo i titoli più interessanti. Poi il tech area e poi una capatina su diablo a vedere l'elettrocardiogramma di questo gioco appiattirsi sempre di più... :(

No. Quelle che mi interessano di più le ritengo tutte ugualmente interessanti.

No, sempre dalla prima. Leggo i replies dei thread che ritengo interessanti e che sottoscrivo per seganalazione via mail.

Dall'alto

Se è corto (2-3 pagine) leggo tutto, altrimenti leggo tutta la prima pagina, e qualche reply sucessivo e poi vado a rispondere (un po'rischioso ma con certi thread è inevitabile...)

Dal titolo. Poi dal numero dei reply.

Saltuariamente

Dopo la lettura principale lascio in tray incredimail (il prog di posta) che mi avvisa se ci sono reply sui thread che mi interessano.
Poi quando stacco dò un' ultima occhiata

No

Dipende da che sto facendo. Di solito uso una sola finestra e se la mail mi segnala un reply apro un nuovo tab e leggo.
Leggo sempre una sezione alla volta (due occhi solo ho...)

:toh:

JEDI
04-05-2005, 17.02.09
Originally posted by The El-DoX

auto ammettiti ke un pò abnorme di testa lo sei. prrrr...

Mai negato :D

Angel, usiamo quasi la stessa tecnica, fossi in te mi preoccuperei :|

Originally posted by djnat

Ah, già so che il mio post non lo leggerà nessuno, quindi lo concludo con qualcosa di interessante:

Click me (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=94116&goto=lastpost)

Eh, io ho letto, e ho capito da dove inizi, lamer! :asd:

Originally posted by Zaorunner

Forse sono scemo, ma io uso sempre la notifica via email di risposta.

:eek2: E come fai a non diventare matto?

Originally posted by hackboyz
No, anche perchè è sbagliata (non c'è il www all'inizio)

Gnègnègnè :Prrr:
Appari dal nulla solo per far rilevare stà cagata?
Scommetto che hai risposto al thread solo per questo :asd:

Originally posted by Lady.Dark.
...se vuoi ti do la mail di una psicologa (psicopatica) e chiedi tutto a lei

Finirebbe col peggiorare lei.

Originally posted by VM o X

Sono più abnorme di te! :Prrr:

abnormalità : utente = account : forum

JEDI
04-05-2005, 17.03.24
Originally posted by lady_winc
:Palka:

:red:

Comunque mi fa "piacere" notare che il quadro clinico del forum è alquanto ingarbugliato :asd:

samgamgee
04-05-2005, 17.07.41
-Non lasciatemi solo nelle mie psicosi.

ok :D

yeppa

almeno una volta al giorno se posso, spesso più volte per controllare conferme, risposte eccetera

-Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"? Partite dal basso o dall'alto?

dunque, ho il metodo veloce (che sfrutta il drag'n'drop di maxthon: trascino tutti i forum che mi interessano, trascino ti topic che mi interessano, rispondo) e il metodo lento (sezione per sezione). Generalmente parto dall'alto.

-C'è una sezione, ritenuta più interessante di altre, che vi lasciate per ultima? Oppure un singolo forum o addirittura un thread in particolare che leggete subito?

Sì, leggo per ultima la Community di RPGzone, mio forum "natio"...me la lascio per ultima perchè ci sono più affezionato.

Un tempo sì. Ma con la frequenza con cui leggo il BB, da un annetto a questa parte, raramente capita che ci siano replies in seconda pagina.

Dall'alto se devo fare in fretta, dal basso se sono rilassato.

leggo e poi rispondo, come si dovrebbe fare :|

-Aprite ogni thread oppure scegliete? In base a cosa scegliete? Titolo, starter, replies, views, ultimo reply?

Sul BB e sulla Community apro ogni singolo thread, sugli altri forum solo le cose che mi interessano.

raramente il foglio-presenze, mai i compleanni.

-Ogni quanto aggiornate la pagina per leggere i nuovi replies? Lasciate comunque la pagina del forum in una tab o sulla tray oppure vi ricollegate ad intervalli definiti(ore o frazioni di ore)/indefiniti(a caXXo di cane)?

dipende (per la prima domanda), la seconda che hai detto (per la seconda domanda)

no

ti ho risposto sopra :D

JEDI
04-05-2005, 17.12.30
Originally posted by samgamgee

leggo e poi rispondo, come si dovrebbe fare :|

Mi rendo conto che messa così la domanda è mal posta.
Il "leggere tutto" si riferisce all'insieme dei threads ancora da leggere o addirittura a tutti gli altri forums ancora da leggere, e non ai replies del singolo thread nel quale si vuole intervenire.

VM o X
04-05-2005, 17.17.09
Mi rendo conto che messa così la domanda è mal posta.
Il "leggere tutto" si riferisce all'insieme dei threads ancora da leggere o addirittura a tutti gli altri forums ancora da leggere, e non ai replies del singolo thread nel quale si vuole intervenire.

Se la domanda è in quel senso... e tu fai così... mi sa che sei l'unico. :|

stan
04-05-2005, 17.23.38
Sinceramente non ho voglia di rispondere a tutti i punti :D

Sappiate solo che da quando Toccio mi ha introdotto in questo forum quasi ogni giorno mi collego per leggere qualcosa sul blah, il vietato leggere, il cinema cinema, music zone e alle volte the player.

Sono diventato anche io un forum-addicted :|

@zao: anche io avevo attivato la notifica per e-mail...dopo un giorno l'ho levata perchè mi erano arrivate 30 mail di notifica! :eek2:

TSquall1990
04-05-2005, 18.21.40
Io vado nei forum ogni giorno anche a mezzanotte se non ho mun caxxo da fare e non ho sonno!Pensa,ogni giorno mi faccio il giro di 3 forum leggendo le cose che hanno scritto un'anno prima e i topic chiusi!:birra:

morettina
04-05-2005, 19.27.09
la mia start page è la home di excite personalizzata, con le news e persino l'oroscopo. :p però guardo subito il forum (quello di bloopers, e di seguito vietato leggere, cinema cinema e blah blah, raramente il music zone)

rimane aperto per diverse ore, anche se nel frattempo guardo anche altri siti.

Come ho già detto parto da bloopers, che è nella mia barra dei preferiti, e di seguito gli altri forum (pochi a dire il vero)

Di solito guardo prima le sezioni che mi interessano di più; nel forum di bloopers leggo tutto per dovere di mod :asd: negli altri forum solo i thread che per qualche ragione catturano la mia attenzione, o quelli cui sono affezionata come il pensiero del giorno nel vl.

difficilmente vado oltre la prima pagina, ma qualche volta capita.

Solitamente dai più recenti

Se il topic mi interessa leggo tutto

scelgo, ma non ho dei criteri in particolare, il titolo però è di solito abbastanza decisivo.

praticamente mai

dipende, a volte mi capita di aggiornare spesso

apro sempre diverse tab: forum, deviantart, blog, altri siti vari, e saltello qua e là :toh:

No

di solito apro solo una pagina del forum per volta. se necessario ne apro una seconda in un'altra pagina, ma capita molto raramente

Zaorunner
04-05-2005, 19.47.52
:eek2: E come fai a non diventare matto?

Te l'ho detto, ho una cartella del client di posta solo per il multi. Quando scarico mi vanno li, ci vado e ripeto semplicemente l'operazione apri email-clicca sul link, per tutti. Poi quando ho finito di guardare la posta chiudo (la cartella con le notifiche viene svuotata automaticamente 1 volta al giorno) vado su firefox e mi trovo tutte le schede aperte con tutti i topic che devo guardare. Finiti di guardarli apro il blah blah e guardo i topic nuovi.

Facile no? :ihih:

angelheart
04-05-2005, 21.02.55
Originally posted by djnat

Ah, già so che il mio post non lo leggerà nessuno

sai male :D

lateralus83
04-05-2005, 21.05.42
[b]www.forums.multiplayer.it è la vostra start page? No

Una mezz'oretta al giorno, tutti i giorni. Se posso. Sabato e domenica, se non esco ci sto a tempo indeterminato.

Di solito inizio dal blah blah e poi scendo in basso.

No.

Comincio dai più vecchi.

Solitamente leggo tutto.

Apro solo i 3d che mi ispirano dal titolo, dall'autore e a volte anche da chi ha scritto l'ultima risposta.

:lool: no.

Praticamente mai.

Lascio siempre aperto

No. Non capisco nemmeno che utilità possa avere... :look: :mumble

solo una pagina.

AlEiNl0vE
04-05-2005, 22.01.04
No è about:blank

Leggo quotidianamente, ma non sempre posto

Comincio sempre dal BB e, a seconda del tempo, leggo Sotto la curva e Music Zone. Se avanza tempo do volentieri un'occhiata a cinema cinema e The Player.

Sempre dalla prima, a meno che non mi interessi un topic in particolare

Dall'alto

Leggo tutto, a meno che l'andazzo del 3d non sia già caduto nello spam totale :asd:

Scelgo dalla copertina: 3d, e poi autore.

Mai

Dipende da quanto mi interessa il 3D

Lascio sempre un tab di mozilla.

Non serve a nulla

Una sola schermata :|

Kiara
04-05-2005, 23.34.55
in linea generale.
frequento a volte poche volte ,ma poche poche,a volte tanto,tipo più volte nella giornata.c'è un perchè?no,capita.a periodi,diciamo.

ultimamente non trovo argomenti che mi coinvolgono più di tanto.ci sarebbero quelli sull'attualità ma le mie opinioni son ben rappresentate da qualche altro utente quindi trovo sterile ogni ripetizione,e poi non so,non c'ho troppa voglia di infervorarmi(in positivo e in negativo)quindi spesso leggo,vago su reply,e poi torno indietro dal browser.ne parlo tanto in real life quindi,magari,cerco argomenti più svaganti ma al di là dei soliti flameS tra magnaccia d'elite non mi diverto a seguire altro.(eeeeeeeeeeeeeeee scattò il flame.....:| .scherzo.)

Sto su music zone parecchio.Cinema Cinema anche.Vietato Leggere non sempre,perchè si parla troppo di boiate tipo Valerio massimo manfredi oppure di Tolkien oppure di fantasy.

sì,lo so,sono scocciata.burp.gonzo power.

Vanessina
05-05-2005, 01.16.57
[b]www.forums.multiplayer.it è la vostra start page?
No, google.

Di solito almeno una volta al giorno.

Parto dal blah, leggendo solo i topic che più mi colpiscono.

Il nocturne é forse l'unico treadh che leggo sempre.

Difficilmente vado oltre la prima pagina.

Dall'alto.

Preferisco leggerlo tutto con calma e poi eventualmente rispondere.

Spesso lo scelgo in base al titolo.

Le presenze si, i compleanni no.

Di solito mai, tanto cambio sempre sezione percui si aggiorna da solo.

Tutto rigorosamente alla cazzo.

Che é? No cmq no.

naky
06-05-2005, 04.54.05
no, about:blank

quando sono al pc do sempre una sbirciatina

solitamente dal blah

leggo spesso il nocturne

non supero la 2^ pagina

dall'alto

leggo con calma. la maggior parte delle volte non rispondo però ^^

in base al titolo

quello delle presenze sì, i compleanni no

non spesso. ma girando qua e la cmq si aggiorna da solo

come capita

no

SnorriSturluson
06-05-2005, 14.48.16
No

1-2 volte al giorno

Da dove cominciate la lettura? Sezioni particolari? Dal "generale"?
Blah Blah; Vietato leggere (per lo più non rispondo); Morrowind Outlander

Partite dal basso o dall'alto?
Alto

No

No, solo in casi eccezionali

Dall'alto

Dipende di cosa tratta

Scelgo cosa aprire dal titolo

Mai

Ogni 45 minuti

Mi ricollego a intervalli indefiniti

Mai

Una sola finestra

Eowyn.
07-05-2005, 00.49.16
Fico, anche io sono un malato di mente, risponderotti immantinente. :D CUT Ed essendo io notoriamente pigra mi limito a dire che quoto Hob riga per riga. Solo che io parto sempre da Bloopers come primo forum :D

TrustNoOne
07-05-2005, 03.51.27
www.forums.multiplayer.it è la vostra start page? Ovviamente no come tutti gli altri
Se sono al pc a far nulla in continuazione, reload a manetta ogni tre secondi di questo e di tutti gli altri forum aperti di m.it e non, finche' non trovo da spammare
Ho i forum che mi interessano in una cartella dei bookmark, guardo solo ed esclusivamente quelli
No, rotazione su tutte finche' ci sono possibilita' di spam
Assolutamente no, chi se ne frega
Alto
Leggo tutto, ma capitera' una volta al mese che mi interessi un thread e che al tempo stesso abbia conoscenze sufficienti per rispondere con cognizione
titolo e starter, chi quanti e cosa ci e' passato sticazzi
Ma neanche per idea
Come gia' detto mentre sto in "momento noia da forum" a manetta, reload furioso di varie tab al solo scopo di trovare risposte dove poter spammare
Hanno inventato le tab per non dover chiudere le pagine ;)
Non so cosa sia
Only bookmarks
abnoooorme :asd:

Il forum di m.it fa schifo in generale, lo spam e' una droga pero' :|

destino
07-05-2005, 10.14.02
rifacendomi a trust, nn posso rispondere a tutte le domande perke dovrei essere a studiare ma devo ancora fare un'altra 20ina di post di spam :asd:

cmq alla domanda forum addicted la risposta è no.

naruto e figa addicted :asd:

Squizzo
07-05-2005, 11.16.04
No, google
dipende, ma almeno 3-4 volte al giorno, anche se ultimamente un po' meno
dipende da come mi gira, ma il blahblah lo lascio sempre per ultimo
Come detto, tengo il blah per ultimo. Sul blah di solito il primo topic che leggo è il nocturne.
si, se l'argomento merita
dal basso
Prima leggo tutto, se ciò che avevo da dire era già stato detto da altri utenti, di solito non rispondo anche io per dire le stesse cose
Scelgo, in base al titolo del topic, se l'argomento mi interessa etc...
no, ma tengo d'occhio le date dei compleanni delle persone a cui tengo
dipende sempre dal momento, da cosa sto facendo io, dalla qualità dei post etc..
no
Apro una sezione, apro quei tre quattro topic alla volta che mi interessano, quando mi rimangono due pagine da leggere, sulla penultima carico il forum seguente e così via..