PDA

Visualizza versione completa : L'esperimento

BIGBASTARD
03-05-2005, 12.01.03
Scaricate e commentate quando ne avete voglia

ogni volta che aggiornerò il download editero' solo la data

**** MAPPA AGGIORNATA AL 04/05/05 ****

*** Big-Benas-ALFA *** (http://www.computerfan.it/bluwasp/Ons-BigBenas.zip)

darkstar
03-05-2005, 13.21.25
Ti consiglio di aggiungere un post con le modifiche rispetto alla release precedente.

:dentone:

minifloppy
03-05-2005, 22.41.20
beh... per ora non c'è molto da dire se non buona fortuna! :D

:birra: :birra:

BIGBASTARD
04-05-2005, 18.10.34
AGGIORNAMENTO DEL 04/05/05

Oggi ho beccato un di quei HOM da paura he non sai neanche da dove arrivano dato che il 99% della mappa e' static MESH

e ho dovuto sgobbare non poco per eliminare il problema

HO duplicato il palazzo della zona centrale e GLI FPS sul mio PC sono scesi a 140FPS ma nn so negli altri PC

inoltre penso che modifichero' alcuni aspetti delle facciate per lasciarli sostanzialmente uguali nella geometria ma nn nell'aspetto visivo

in modo da nn favorire l'una o l'altra squadra

Penso che sara una VCTF e non piu' una ONS

ho diviso le static mesh a meta' in corrispondenza dei pali della luce in modo da eliminare il problema degli angoli delle static mesh ora vediamo se va bene

darkstar
05-05-2005, 10.11.45
Molto belli i palazzi, ma IMHO trooooppooo piatta.
Lo so che poi farai tanti passaggi all'interno dei palazzi, e che ancora la mappa è in uno stato embrionale, ma a livello di terreno secondo me ci vuole qualche dislivello tra le basi di diversi edifici che movimentino un po la situazione. Non dico di fare i sette colli romani, ma qualche ondulazione del terreno secondo me ci vuole proprio...

BIGBASTARD
06-05-2005, 12.28.14
oGGI NESSUN AGGIORNAMENTO IN QUANTO STO RICOSTRUENDO TUTTO IL PIANO STRADALE SU 3DSMAX

IN MODO POI DA MODIFICARLO E PLASMARLO A MIO PIACIMENTO CON DOSSI ECCC PER ELIMINARE IL FATTO CHE LA MAPPA SIA TROPPO PIATTA

aeternus.ch
08-05-2005, 22.27.04
il mio shot che ti ha forse ispirato? bravo è così che si fa! :birra:

BIGBASTARD
10-05-2005, 10.28.55
Niente da fare !!!!

HO effettuato una unica MESH stradale contorta a mo' di collina con alcuni saliscendi eccc...

Pero' abbiamo aggiunto una static mesh di circa 14.000 triangoli

e dobbiamo per forza illuminarla artificialmente da 3dSmax

e provata nel game e molto bella mah gia' da adesso da 140FPS sono sceso a 80FPS

penso che dopo 3 gg di lavoro su MAX dovro' abbandonare questa strada

tutta fatica sprecata

darkstar
10-05-2005, 11.34.45
Maaaa.. perchè parli al plurale :rolleyes:

Secondo me devi rimanere sul modulare, ovvero usare gli stessi moduli stradali piatti e crearne alcuni con l'inclinazione, ed i relativi giunti, e poi comporre tutto come un puzzle. Un'unica SM è un suicidio perchè anche se ne vedi uno sputo, il motore grafico deve comunque renderizzarla tutta.

BIGBASTARD
10-05-2005, 11.51.46
si ho pensato anche a questa soluzione ma...

modificare e modulare solo alcuni elementi per poi ripeterli non modifica l'aria e l'idea di monotonia sulla mappa

invece una un unico elemento contorto in ogni sua parte rende l'oggetto molto piu' reale...adesso valuto

se importare un centinaio di Static mesh LOOOL

suicidio per chi la scarichera'

darkstar
10-05-2005, 12.12.06
Credo che te la potresti cavare con pochi moduli ruotandoli e mirrorandoli. Molte delle variazioni possono essere ottenute combinando i moduli dei piani stradali con moduli di marciapiedi, muretti, balaustre, panchine, lavori in corso... ;)
Comunque una città è abbastanza regolare, quindi non mi aspetto di vedere le montagne russe, ma solo un po di movimento.
E poi potresti usare un terreno per il letto stradale in modo da dare un minimo di irregolarita ai rettilinei, usando comunque i moduli dei marciapiedi e inserendo qualche tombino con SM o proiettori.
Poi puoi variare le texture da asfalto a pave' o sanpietrini a seconda dell'area in cui ti trovi.

aeternus.ch
11-05-2005, 22.02.45
LOL vorrei vederla questa meshes da 14'000 poligoni! :p
hai fatto una cattedrale o una strada?

BIGBASTARD
12-05-2005, 13.36.24
Eccoti accontentato

ho sbagliato non erano 18000 erano 23000

http://www.computerfan.it/bluwasp/storta.jpg

darkstar
12-05-2005, 18.48.41
E' facile farsi prendere la mano dai poligoni, quando si usa max o qualche altro programma di modellazione. ;)
So di essere un gran cacacazzi :rolleyes: ma sinceramente, col fatto che è un unica SM, me l'aspettavo più mossa, e ondulata.
Il senso del 'troppo piatto' va interpretato come: il giocatore che percorre una strada qualunque non deve fare eccessive correzioni sull'asse z perchè comunque tutti i bersagli sono allo stesso livello. E così con un goliath sparo ad alzo 0 e ti piglio piuttosto facilmente. Inoltre se ci fosse qualche dosso o cunetta con la scorpio avrei qualche bel saltello.
Se per esempio la strada in fondo, invece di essere una discesa regolare, fosse diciamo a V, scendendo da uno dei lati diviene molto più difficile (e quindi più divertende IMHO) colpire in testa un avversario che si trova sull'altro lato della V, perchè non segue più la tua orizzonte.

Comunque SM è già tagliata a quadretti e pronta per essere modularizzata.

Dai mi sono fatto un po di pippe mentali, ignorami e vai avanti
:D

aeternus.ch
12-05-2005, 21.07.54
certo che non mi aspettavo nulla di simile simile! non riesco a capire il perchè dell'alto numero di poligoni (è già triangolarizzata?) inquanto la struttura è pur sempre piana. mi aspettavo qualcosa stile quella mappa cittadina ufficiale con alcuni dislivelli...

PS. mamma mia quant'è brutto max :p grazie al cielo utilizzo maya ;)