PDA

Visualizza versione completa : [politica]:asd: quando si dice, non sputare in cielo, che in faccia ti vola!!!

elfebo
03-05-2005, 10.15.09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/03/cofferati.shtml

non che voglia creare flame, ma dato che si aprono sempre post asdosi (leggasi, con una forte componente di :asd: ), sarcastici sul governo della maggioranza, credo che questa notizia, sia davvero singolare e asd.
la rivolta di chi dirigeva le rivolte, e' veramente il simbolo che una volta ottenuti le redini e il potere, si diventa tutti uguali.
eh gia' :sisi:

ah..e aggiungo..... :asd:

destino
03-05-2005, 10.19.11
l'anno scorso, parlando con un guida che lavora a bologna, la signora in questione nn ha fatto altro che lamentarsi del suo primo cittadino per come gestiva la cosa pubblica...

quindi nulla di nuovo :rolleyes:

bejita
03-05-2005, 10.26.16
però guazzaloca è stato più furbo della colli :asd:

a noi l'aumento ce l'ha dato prima di perdere le elezioni :asd: :asd:

Zaorunner
03-05-2005, 10.30.49
Non vedo perche' dover mantenere le promesse elettorali degli altri.
Ma almeno Guazzaloca non si e' fatto la legge per avere l'auto blu anche da sconfitto.

elfebo
03-05-2005, 10.50.45
Originally posted by Zaorunner

Ma almeno Guazzaloca non si e' fatto la legge per avere l'auto blu anche da sconfitto.

sempre a tirar in ballo gli altri eh? :rolleyes:
ma pensare ai cittadini mai?
ah e comunque i 400 euro sono un pretesto:

«Ho dato il voto a Cofferati ma rispetto a Guazzaloca non è cambiato niente. Non lo voterò più»

«Fino a ieri Sergio stava seduto dalla nostra parte, ora fa quello che gli pare»

«Non mi va che fuori finiscano per credere che ci impuntiamo per un po’ di soldi.
Il fatto è che qui non va avanti niente»

destino
03-05-2005, 10.57.28
non è vero che sergio nn sta facendo niente cmq :teach:

uno dei suoi primi provvedimenti è stato quello di cambiare la sala dove in comune si fanno i matrimoni con rito civile :teach:

da sala bianca a sala rossa chissa perche :asd:

UAranger
03-05-2005, 11.16.45
anche nella mia regione sono tutti delusi per quanto ha fatto finora Riccardo Illy presidente appoggiato e sostenuto dal centro sinistra.........molti di coloro che lo votarono ritengono che non ha fatto assolutamente nulla e alle prossime elezioni sicuramente non lo riconfermeranno :D

Zaorunner
03-05-2005, 11.29.50
Originally posted by UAranger
anche nella mia regione sono tutti delusi per quanto ha fatto finora Riccardo Illy presidente appoggiato e sostenuto dal centro sinistra.........molti di coloro che lo votarono ritengono che non ha fatto assolutamente nulla e alle prossime elezioni sicuramente non lo riconfermeranno :D

L'importante e' prenderla con spirito. ;)
Pensa che se l'amministrazione della mia regione/citta' fosse cosi' incapace io mi ci incazzerei, invece di esserne contento. Che stupido che sono :roll3:

UAranger
03-05-2005, 11.39.58
L'importante e' prenderla con spirito. ;)
Pensa che se l'amministrazione della mia regione/citta' fosse cosi' incapace io mi ci incazzerei, invece di esserne contento. Che stupido che sono :roll3:

io non mi incazzo semplicemente perche' sapevo che sarebbe finita cosi' ;)

elfebo
03-05-2005, 11.58.15
lo spirito del topic, che non vuole essere ne di sinistra ne di destra, e' semplicemente che chiunque vada a governare, anche se esso sia il piu' grande fautore degli scioperi pro operai della storia extragalattica, o l'esatto contrario, si finisce sempre per creare malcontento...proprio perche' non esiste politica giusta in italia e anche perche' il cittadino medio non sa mai accontentarsi di nulla e crede sempre che cambiando schieramento ci sia il santone che regali euri o elimini le tasse.
che poi questa dissonanza venga da una persona che tutti credevano come diverso dalla massa, allora certo fa molto piu' effetto.

Fanto64
03-05-2005, 12.01.51
Originally posted by elfebo

non che voglia creare flame, ma dato che si aprono sempre post asdosi (leggasi, con una forte componente di :asd: ), sarcastici sul governo della maggioranza, credo che questa notizia, sia davvero singolare e asd.
la rivolta di chi dirigeva le rivolte, e' veramente il simbolo che una volta ottenuti le redini e il potere, si diventa tutti uguali.
eh gia' :sisi:

ah..e aggiungo..... :asd:

:p il, solito voltagabbana:birra:

UAranger
03-05-2005, 12.03.00
lo spirito del topic, che non vuole essere ne di sinistra ne di destra, e' semplicemente che chiunque vada a governare, anche

bisogna cmq anche considerare che quando si governa non si puo' sempre accontentare tutti ma a volte bisogna prendere delle decisioni che possono risultare impopolari nell'immediato ma dare il loro frutti nel tempo.

gefri
03-05-2005, 12.36.04
berlusconi è impazzito, domani comunque sarà peggio.
sorridi.

Hob Gadling
03-05-2005, 13.11.14
lo spirito del topic, ...
e' semplicemente che chiunque vada a governare,...
si finisce sempre per creare malcontento...
anche perche' il cittadino medio non sa mai accontentarsi di nulla Su questo sono d'accordo. :)

Sul fatto che una volta saliti al potere siano tutti uguali, nient'affatto.

elfebo
03-05-2005, 13.20.56
Originally posted by Hob Gadling

Sul fatto che una volta saliti al potere siano tutti uguali, nient'affatto.

ma cio' era inteso proprio come risposta a quello che tu hai detto "sono d'accordo".
chi va al potere, chiunque, diventa esattamente come un altro qualunque.
questo perche' le strade imboccate dalla societa' e dalle regolamentazioni legislative sono ormai cosi' (tristemente) affermate, da non poterle cambiare assolutamente.
Guazzaloca aveva fatto bene a bologna (cosi' hanno detto di lui, io NON sono di bologna e sicuramente ora verra' qualcuno di bologna che NON ha votato guazzaloca dicendo il contrario ma cio' si ricollega a quanto scritto sopra), pero' si era decisi a cambiare affinche' bologna ritorni ai bolognesi (leggasi alla sinistra, data la storica affermazione di questa corrente in emiliaromagna), con comizi di cofferati a destra e a manca che promettevano mari e monti.
il risultato e' che adesso anche gli stessi convinti votanti di cofferati, hanno fatto marcia indietro, perche' si e' rivelato un flop.e i 400 euro sono solo una pedina (cosi' leggo) dello scacchiere.
e la cosa che mi fa pensare e' che proprio quella parte di popolo che doveva stare con lui, gli ha voltato le spalle....pensaci bene, e' una cosa grossa.

BVZM
03-05-2005, 19.39.46

Sai Elfe', il fatto che questo "premio" l'abbia promesso Guazzaloca mi ricorda quando gioco da Dod, e vistomi perso e circondato da tre o quattro avversari, e stando per finire i miei colpi, lancio un paio di granate per terra.
Io muoio, ma dopo qualche secondo almeno uno o due mi seguono...
Dalla chat del gioco scrivo "SUPRISE". E giù a ridere e inseguirsi. "Ah se ti prendo lestofante!"

.Imrahil
03-05-2005, 19.50.45

Guazzaloca aveva fatto bene a bologna

Non so se abbia fatto bene, sta di fatto che è stato mandato via dopo solo 5 anni. Come molte amministrazioni regionali di destra alla recenti elezioni.
Sul fatto che "una volta saliti al potere siano tutti uguali", mi limito a considerarli meri qualunquismi.
Per il resto, quoto Zao: non vedo perchè Cofferati dovrebbe mantenere le promesse, forse irrearizzabili, di Guazzaloca.

Ma solo a me il thread, a partire dal titolo, pare una provocazione? A me fu rimproverato di aver aperto un thread politico in cui era contenuto solamente un link... le cose sono cambiate nel frattempo?

elfebo
04-05-2005, 09.47.35
raga forse non vi e' chiaro, che i 400 euro sono solo un pretesto, o meglio la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
la verita' e piu' nel profondo!
ed in ogni caso per quotare bvzm, ti ricordo che tale tattica fu usata (provate a negarlo!), nel 2000, quando la sinistra era certa di perdere le elezioni contro berlusconi, eliminando completamente il ticket!
quando arrivo' berlusconi al governo, si rese conto che era IMPOSSIBILE eliminare definitivamente il ticket, e dovette ristabilirlo con conseguente frase (prevista) "..ecco e' arrivato e gia' ci fa pagare di piu'..." :)
chiudo l'ot.
torno a dire, che in ogni caso che questo thread NON e' una provocazione, ma voler LOLLARE su un fatto indiscutibilmente lolloso....il re degli scioperi che subisce uno sciopero!
non dimenticate che si aprono ogni 30 secondi thread su berlusconi che fa le corna, berlusconi che dice "ho andato" invece di "sono andato", di berlusconi che ha fatto la cacca ed era piu' scura..ecc...:asd:

BVZM
04-05-2005, 10.14.35

torno a dire, che in ogni caso che questo thread NON e' una provocazione, ma voler LOLLARE su un fatto indiscutibilmente lolloso....il re degli scioperi che subisce uno sciopero!

Elfe'. Rispetta la nostra intelligenza per favore. Siamo su schieramenti diversi, se volevi farti due risate ci raccontavi una barzelletta.
E' chiaro che chi apre i thread sul premier e le sue gaffes lo fa per ridere, ma anche e soprattutto per una questione di schieramento.
La politica è fatta così. C'è chi fa i programmi, e chi si occupa della satira e dello sberleffo.
La storia è lastricata di contraddizioni. Basti ricordare il governo D'Alema che spinse l'Italia, in maniera quantomeno delirante, ad appoggiare l'intervento in Kosovo. Ma non aprii certo dei thread per s§§§§§§§re questi due fatti.
La coerenza sta poi nel sapersi dissociare (come feci io all'epoca).
Mi vergognai per D'Alema poi quando, per via dell'affare Mitrokin, querelò Forattini per una vignetta. Figuriamoci. Non toccatemi la satira.
Ma so benissimo da che parte sto io, da che parte stai tu e da che parte sta Forattini.
E sappiamo tutti benissimo che entrambi siamo animati da sentimenti "di bandiera". E non c'è nulla di male. Basta ammetterlo.

destino
04-05-2005, 10.21.27
quindi se si apre il topic su berlusconi è per ridere e invece se si parla di Cofferati, che prima si candida a colonna della Sinistra alternativa e girotondina e poi appena gli danno una poltrona ritorna all'ovile dimostrando tutta la sua incapacita di governare una citta come bologna, bisogna per forza essere seri? :doubt:

elfebo
04-05-2005, 10.31.19
Originally posted by BVZM
Elfe'. cut

aspe', forse parlo in azteco :D
voglio intendere che ci sono utenti (non faccio nomi..falchetto pellegrino), che aprono post politici esclusivamente per creare una situazione di disagio tra gli utenti, a causa dell'eccessivo astio che costoro posseggono contro chiunque sia dalla parte opposta loro.
Non ti dico in pubblico (potrei solo in privato ma non credo ti interessi), quanto io avrei da (s)parlare di una certa parte politica per alcune cose gravissimissime accadutemi nei precedenti giorni, ma ciononostante me ne sbatto e tiro a campa', aprendo si magari un topic che e' logicamente a sfondo politico (non nego che cofferati l'ho sempre avuto sullo stomaco peggio delle melanzane fritte alle 23), ma che in realta' e' un benevolo discutere sul perche' possano (io lo so..) accadere certe cose.
E' normale che siamo schierati, TUTTI siamo schierati, pero' questo topic vorrebbe essere una cosa leggera, SENZA creare flame o quantaltro, perche' in fin dei conti, che cofferati non da 400 euro ai dipendenti del comune di bologna a me non po' frega' de meno...

mi sono spiegato o devo passare al linguaggio morse? :D

UAranger
04-05-2005, 10.37.32
Originally posted by destino
quindi se si apre il topic su berlusconi è per ridere e invece se si parla di Cofferati, che prima si candida a colonna della Sinistra alternativa e girotondina e poi appena gli danno una poltrona ritorna all'ovile dimostrando tutta la sua incapacita di governare una citta come bologna, bisogna per forza essere seri? :doubt:

e' sempre la solita storia........sul centrodestra si puo' dire di tutto e di piu' e quando uno cerca di farne risaltare gli eccessi ci dicono che e' satira.........se poi si usa lo stesso trattamento con loro.......le reazioni sono quelle che ben conosciamo.

BVZM
04-05-2005, 10.40.41
quindi se si apre il topic su berlusconi è per ridere e invece se si parla di Cofferati...
Destino. Spero tu stia scherzando. Se davvero hai capito questo allora forse qui non è solo Elfebo a non riuscire a farsi capire, ma diventa la torre di babele delle errate interpretazioni.
Ho detto l'esatto contrario di ciò che hai capito Destino.
Uno dei due deve farsi delle domande sul come si esprime, e quello di certo non sei tu...

:look: ?

...oooohh nooo, mi sono confuso e mi sono fatto lo sgambetto da solo! Dannata tastiera!

aspe', forse parlo in azteco :D
voglio intendere che ci sono utenti (non faccio nomi..falchetto pellegrino), che aprono post politici esclusivamente per creare una situazione di disagio tra gli utenti... cut..., pero' questo topic vorrebbe essere una cosa leggera,
Destino a questo punto ti risponderebbe:
Quindi su Cofferati di può ridere e scherzare in letizia, mentre su Berlusconi si aprono continuamente topic per creare disagio politico?
Qui uno di noi tre brancola nel buio...

elfebo
04-05-2005, 10.46.58
MIRKO..STO MINCHIO DI TOPIC ERA UNA PRESA PER IL CULO A COFFERATI TALE E QUALE A QUELLE FATTE AL BERLUSCONI DI TURNO CHE VIENE SEMPRE TACCIATO DI ESSERE INCAPACE DI GOVERNARE E STOPPEEE!!!!

capito mo? :D

Hob Gadling
04-05-2005, 10.49.39
Ah quindi allora se tu elfebo apri un topic di lollate bisogna per forza schierarsi, e allora se invece lo apro io allora è solo per ridere? :|

Non è giusto.

destino
04-05-2005, 10.55.48

Destino a questo punto ti risponderebbe:
Quindi su Cofferati di può ridere e scherzare in letizia, mentre su Berlusconi si aprono continuamente topic per creare disagio politico?
Qui uno di noi tre brancola nel buio...

basta ke al buio qualcuno nn si abbassi i pantoloni pero :asd:

elfebo
04-05-2005, 11.02.36
Originally posted by Hob Gadling
Ah quindi allora se tu elfebo apri un topic di lollate bisogna per forza schierarsi, e allora se invece lo apro io allora è solo per ridere? :|

Non è giusto.

No. se apro io e' per lollare sulla pala che invece voi solitate merdare sulle destre..:teach:

non ci credo.
e' il primo topic di politica che finisce a spam. :sisi:
ma faccio cosi' effetto strano io? :D

BVZM
04-05-2005, 11.07.31
e' sempre la solita storia........sul centrodestra si puo' dire di tutto e di piu' e quando uno cerca di farne risaltare gli eccessi ci dicono che e' satira.........
Ah ranger ranger. Brutta cosa il soft-air. Si rischia di prendere troppa umidità a fare la guerra finta. Poi ci si ammala e si confondono le cose.
Ho detto l'esatto contrario.
Ho detto:
E' difficile aprire un topic di s-putt-ana-mento lolloso (che schifo di parola... la possiamo abolire LOLLOSO?) a livello politico senza fare i conti con la propria discendenza ideologica. Suvvia.
Prendendo atto che Elfebo sia in buona fede, lo potrebbero essere anche gli altri che lo aprono su Belusconi. O no?
Io ritengo che tutti quanti, per quanto "lollosi" (bleah) rispondano sotto sotto alle proprie idee politiche.
Invece dite a me che sostengo che su Berlusconi si può scherzare, e su Cifferati no.
Mai detto. Tanto che ho pure citato l'autogol di D'Alema quella volta con Forattini, e che mi dissocio da chi condanna la satira. Di destra e di sinistra. Potrei quindi condannare la satira di elfebo senza macchiarmi di contraddizione cronica? NO!
Solo che vi è sfuggita una sfumatura. E' satira sì. Ma satira politica.
Tutto qua.
Ci sei UAranger?

destino
04-05-2005, 11.08.46

non ci credo.
e' il primo topic di politica che finisce a spam. :sisi:
ma faccio cosi' effetto strano io? :D

pant aveva provato a trasformarlo nella solita polemica ma ci abbiamo pensato io hob e bvzm a cambiare la rotta del topo :asd:

BVZM
04-05-2005, 11.09.10
hops.. ho pasticciato sorry

EDIT

elfebo
04-05-2005, 11.21.07

Solo che vi è sfuggita una sfumatura. E' satira sì. Ma satira politica.

Io non sono in buona fede!
cioe' precisiamo, io sono ovviamente "contro" (politicamente parlando) cofferati, e sinceramente, data la situazione che si e' creata lo scorso anno alle elezioni di bologna (dove il centrosinistra per togliere al centrodestra una capitale storica come bologna ha usato un nome altisonante come cofferati), sono abbastanza soddisfatto di dimostrare il contrario..e cioe' che poi infondo infondo, costui non si e' poi dimostrato cosi' vicino "al popolo" di come voleva far credere quando era segretario della ciggielle (dove e' molto piu' facile fare i caporivolta). seduto dalla parte opposta e' diventato un comunissimo poltitico.
toh ben gli sta a chi l'ha votato e che per fortuna se ne sta rendendo conto.
che poi, la buona fede e' intesa come un "non mi va di tirare in ballo situazioni di astio per creare flame" e' un altro discorso.
Sono in attesa della identica cosa per on. pres. nichi vendola qui da me...dato che alle parole della campagna preelettorale, si e' passati ad oggi ad un programma ancora da stilare...:asd:..ma siamo ot, quindi la chiudo qua

UAranger
04-05-2005, 11.21.35
Ah ranger ranger. Brutta cosa il soft-air. Si rischia di prendere troppa umidità a fare la guerra finta. Poi ci si ammala e si confondono le cose.

ci sono ci sono.........la mia frase non era riferita direttamente a te..........avevo letto il tuo giudizio sulla reazione di d'alema con forattini.

P.S.
e basta con sta' storia del soft-air
:shooter: :D

BVZM
04-05-2005, 11.35.14
e basta con sta' storia del soft-air
:shooter: :D
Infatti. E' ora che la smetti con quell'orribile passatempo. Ne guadagni anche in immagine.

toh ben gli sta a chi l'ha votato e che per fortuna se ne sta rendendo conto.

Credo che Cofferati invece saprebbe cosa risponderci in materia.
Sindaci su sindaci hanno sempre dato o tolto a seconda di quele fosse il proprio programma.
Capisco che faccia effetto che un SINDACALISTA tolga una parte di stipendio a dei dipendenti e la cosa, di per sé possa sembrare paradossale. Ma probabilmente, coem già detto, è un regalino che gli ha lasciato il GUAZZA uscente.
Magari il COFFE si è reso conto che quel premio era iniquo e ingiusto nei confronti di altri dipendenti per il quale non è previsto.
Nessuno è andato a fondo della cosa. Si è solo fatto chiasso sul fatto che COFFE TAGLIA I SALARI. Perché se lo fa Berlusconi non fa più notizia.
E questo è inquietante...

elfebo
04-05-2005, 11.41.08
Nessuno è andato a fondo della cosa. Si è solo fatto chiasso sul fatto che COFFE TAGLIA I SALARI.

sai quante centinaia di cose del centrodestra sono state dette cosi' in passato?
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (elevato alla 3342)
esempio piu' lampante era "berlusconi abolisce l'articolo diciotto cosi' quando vuole ti licenzia!!" :asd:
oppure "berlusconi elimina le pensioni" :sisi:
e via discorrendo per altri ottocentonovantatremilioni di affermazioni fatte dall'opposizione senza andare (volutamente) a fondo alla situazione.

destino
04-05-2005, 11.42.20
Infatti. E' ora che la smetti con quell'orribile passatempo. Ne guadagni anche in immagine.

Credo che Cofferati invece saprebbe cosa risponderci in materia.
Sindaci su sindaci hanno sempre dato o tolto a seconda di quele fosse il proprio programma.
Capisco che faccia effetto che un SINDACALISTA tolga una parte di stipendio a dei dipendenti e la cosa, di per sé possa sembrare paradossale. Ma probabilmente, coem già detto, è un regalino che gli ha lasciato il GUAZZA uscente.
Magari il COFFE si è reso conto che quel premio era iniquo e ingiusto nei confronti di altri dipendenti per il quale non è previsto.
Nessuno è andato a fondo della cosa. Si è solo fatto chiasso sul fatto che COFFE TAGLIA I SALARI. Perché se lo fa Berlusconi non fa più notizia.
E questo è inquietante...

il problema è ke chiunque si trovi all'opposizione promette mari e monti...

Per poi nn riuscire a fare nulla in questo paese.
Il problema di Berlusconi nn è tanto aver promesso mari e monti, cosa che appunto hanno fatto tutti, ma di essere durato cosi tanto da aver reso chiaro alla gente che erano promesse al vento

Per assurdo se il suo governo fosse durato 2 anni avrebbe potuto dire come fanno tutti che nn ha avuto il tempo per trasformare in fatti le promesse...

Siamo messi davvero male come paese

UAranger
04-05-2005, 12.00.28

a) e' difficile smettere una cosa che non si pratica
;)

b) il centro sinistra utilizza sistematicamente la semplificazione per criticare Berlusconi.

Zaorunner
04-05-2005, 12.13.02
il problema è ke chiunque si trovi all'opposizione promette mari e monti...

Per poi nn riuscire a fare nulla in questo paese.
Il problema di Berlusconi nn è tanto aver promesso mari e monti, cosa che appunto hanno fatto tutti, ma di essere durato cosi tanto da aver reso chiaro alla gente che erano promesse al vento

Per assurdo se il suo governo fosse durato 2 anni avrebbe potuto dire come fanno tutti che nn ha avuto il tempo per trasformare in fatti le promesse...

Siamo messi davvero male come paese

Non tutti promettono mari e monti, e non tutti lo mettono per iscritto su un contratto.

E sopratutto non e' da tutti farsi le leggi per salvarsi dai processi, fare la salva-previti, compiere un disastro economico, mutilare la scuola pubblica, depenalizzare il falso in bilancio, fare una deforma costituzionale, dare di nazi a un eurodeputato tedesco il primo giorno di presidenza dell'unione, mandare a casa svariati ministri perche' palesemente incapaci facendo finta di nulla, non controllare i prezzi durante il cambiamento lira-euro con le conseguenze che tutti sappiamo, grandi opere e infrastrutture mai realizzate, umiliare i propri parlamentari obbligandoli al voto per appello nominale sulla fiducia per ogni cosa, fare condoni fiscali, fare condoni edilizi, fare condoni edilizi in zone sotto vincolo ambientale e paesaggistico, togliere i soldi alle regioni e ai comuni in modo da annullare e superare lo sbandierato taglo delle tasse, vendere gli immobili dell'Inps per raccattare due lire e condannare lo stato per gli anni avvenire a pagare l'affitto di quegli stessi immobili, avere un monopolio della televisione minando la libera informazione, salvare la propria rete televisiva in barba a svariate sentenze della corte costituzionale inventandosi il digitale terrestre e obbligando la gente a comprare il decoder, mandare i propri concittadini a invadere e a morire in un paese straniero solo per sembrare importanti, perdere le elezioni e rifare un governo con dei personaggi peggiori di quelli di prima, depenalizzare ancora il falso in bilancio in un decreto per la competitivita'.
E sicuramente ne ho scordate tante.
Poi c'e la legge sul fumo e la patente a punti. Due gocce nel mare.
In 4 anni ne ha fatte di cose, altro che nulla. C'e da ridere di questo? No. Con questa gente a governarci ti quoto il "Siamo messi davvero male come paese".

BVZM
04-05-2005, 12.15.06
a) e' difficile smettere una cosa che non si pratica
;)
Ma allora chi è quell'esagitato che ti sei messo nell'avatar?
Vuoi dirmi che quello è il tuo modo di vestire? Accipicchia!

b) il centro sinistra utilizza sistematicamente la semplificazione per criticare Berlusconi.
Non direi. Vi è una fase di STRILLO e poi una di APPROFONDIMENTO nelle cose.
Io in genere mi informo, quando posso. Se poi ci si ferma allo strillo, be' questo è un vizio che sta da entrambe le parti.

BVZM
04-05-2005, 12.22.04
Poi c'e la legge sul fumo e la patente a punti.
Anche sulla patente a punti ci sarebbe da riflettere.
Sulla legge sul fumo invece, tanto di cappello. Tanto che dopo il rimpasto ho sentito che ne vogliono ridiscutere. Una cosa bella han fatto e forse si sentono incoerenti...

UAranger
04-05-2005, 12.27.29
Non tutti promettono mari e monti, e non tutti lo mettono per iscritto su un contratto.

E sopratutto non e' da tutti farsi le leggi per salvarsi dai processi, fare la salva-previti, compiere un disastro economico, mutilare la scuola pubblica, depenalizzare il falso in bilancio, fare una deforma costituzionale, dare di nazi a un eurodeputato tedesco il primo giorno di presidenza dell'unione, mandare a casa svariati ministri perche' palesemente incapaci facendo finta di nulla, non controllare i prezzi durante il cambiamento lira-euro con le conseguenze che tutti sappiamo, grandi opere e infrastrutture mai realizzate, umiliare i propri parlamentari obbligandoli al voto per appello nominale sulla fiducia per ogni cosa, fare condoni fiscali, fare condoni edilizi, fare condoni edilizi in zone sotto vincolo ambientale e paesaggistico, togliere i soldi alle regioni e ai comuni in modo da annullare e superare lo sbandierato taglo delle tasse, vendere gli immobili dell'Inps per raccattare due lire e condannare lo stato per gli anni avvenire a pagare l'affitto di quegli stessi immobili, avere un monopolio della televisione minando la libera informazione, salvare la propria rete televisiva in barba a svariate sentenze della corte costituzionale inventandosi il digitale terrestre e obbligando la gente a comprare il decoder, mandare i propri concittadini a invadere e a morire in un paese straniero solo per sembrare importanti, perdere le elezioni e rifare un governo con dei personaggi peggiori di quelli di prima, depenalizzare ancora il falso in bilancio in un decreto per la competitivita'.
E sicuramente ne ho scordate tante.
Poi c'e la legge sul fumo e la patente a punti. Due gocce nel mare.
In 4 anni ne ha fatte di cose, altro che nulla. C'e da ridere di questo? No. Con questa gente a governarci ti quoto il "Siamo messi davvero male come paese".

mi scuso per aver riportato tutto.......ma chiarisce quanto detto sulle "semplificazioni";

per BMVZ: cosa centra la foto con il soft air solo tu lo sai ;)

elfebo
04-05-2005, 12.27.52
il topic comincia a migrare verso lidi piu' freddi...

...piccolo appunto, si parla di un simbolo del centrosinistra che sta facendo flop, e guardacaso si e' finiti al governo berlusconi...:rolleyes:

BVZM
04-05-2005, 12.34.29
Passando per il soft air... e ancora non è intervenuto Q.
Sai poi dove si va a parare?

UAranger. Forse ti devo delle scuse. Credevo ti fossi messo tu nell'avatar bardato da soft-air...
Vedendo la tua predisposizione per le armi e i corpi militari, e la tua conoscenza entusiastica della materia, ho pensato che... vabbe' forse ho sbagliato.

Zaorunner
04-05-2005, 12.40.05
...piccolo appunto, si parla di un simbolo del centrosinistra che sta facendo flop, e guardacaso si e' finiti al governo berlusconi...:rolleyes:

Guarda che e' stato tirato fuori da gefri per primo e poi da destino.
Coordina i tuoi camerati prima di lamentarti con gli altri.

X UAranger: 4 anni in un post. Si chiama sintesi. Ognuno di quegli argomenti e' stato ben snocciolato in svariati topic.

Hob Gadling
04-05-2005, 12.44.49
:boni:

elfebo
04-05-2005, 13.03.06

Coordina i tuoi camerati prima di lamentarti con gli altri.

:rolleyes:

....vabbuo'...facimm fint e'niente

UAranger
04-05-2005, 14.53.58
Sai poi dove si va a parare?

UAranger. Forse ti devo delle scuse. Credevo ti fossi messo tu nell'avatar bardato da soft-air...
Vedendo la tua predisposizione per le armi e i corpi militari, e la tua conoscenza entusiastica della materia, ho pensato che... vabbe' forse ho sbagliato.

lo so che non centra niente con l'argomento del topic ma ti rispondo per precisione...........la mia conoscenza dei corpi militari e' dovuta al fatto che sono stato un militare professionista.

UAranger
04-05-2005, 14.55.15
X UAranger: 4 anni in un post. Si chiama sintesi. Ognuno di quegli argomenti e' stato ben snocciolato in svariati topic.

alla faccia della sintesi!!!!!!!

Qfwfq
04-05-2005, 15.02.34

Prego ?

BVZM
04-05-2005, 15.22.57
...la mia conoscenza dei corpi militari e' dovuta al fatto che sono stato un militare professionista.
Ecco spiegate molte cose.

Q, intendevo, che mancavi tu a completare l'eterogeneità degli interventisti nel topic. Tutto qua.

Qfwfq
04-05-2005, 15.24.37
Q, intendevo, che mancavi tu a completare l'eterogeneità degli interventisti nel topic. Tutto qua.

Interventisti ? Ma di cosa cianci, uomo ?

Zaorunner
04-05-2005, 15.25.55
Originally posted by Qfwfq
Ma di cosa cianci, uomo ?

Scordi sempre il (cit by Hob) :asd:

Qfwfq
04-05-2005, 15.27.43
Scordi sempre il (cit by Hob) :asd:

Veramente la versione originale era "ma di che cazzo vai cianciando, uomo ?" :asd:

Hob Gadling
04-05-2005, 15.28.00
Scordi sempre il (cit by Hob) :asd: Sbagli, ragazzo.

Il mio era un più amichevole "Ma di che cazzo vai cianciando, uomo?" :teach: :asd:

EDIT: preceduto da Q. :asd:

EyeSky
04-05-2005, 15.35.42
Signore e Signori ho una notizia: in Francia succedono esattamente le stesse cose che succedono in Italia, solo che i francesi, da quei paraculi che sono, i panni sporchi se li lavano con una certa discrezione. ;)

Tutto il mondo è paese e quindi smettiamolo di considerare l'Italia una specie di avanposto dell'Africa nera perchè non è così.
So che questo ai più possa sembrare sconcertante ma bisogna fare i conti con la realtà di tanto in tanto.
Tutti i politici fanno le promesse elettorali, tutti le disattengono (chi più chi meno) e, udite udite, le Leggi ad hoc se le fanno ovunque, solo che qua magari le fanno per tirare su qualche miliardo di euro da qualche compagnia in guaiacci seri, in italia le fanno per levare da fuoco Prevituzzo. :D:D:D

Saluti :hello:

Hob Gadling
04-05-2005, 15.46.29
Originally posted by EyeSky
Saluti :hello: BAN! :teach:

:asd:

Zaorunner
04-05-2005, 15.57.47
Prevituzzo. :D:D:D

Sarebbe una consolazione? Un tentativo di sdrammatizzare la situazione? 4 anni di porcate sono difficili da ignorare, non solo perche' le conseguenze di questi danni eclatanti saranno sentiti per molti anni, ma anche per il semplice fatto che chi ha un cervello ha il diritto (e il dovere) di usarlo, senza credere alla tv e alle varie balle che dall'alto ci propinano in continuazione.
La Francia e l'Africa non c'entrano niente, qua siamo in Italia e fare confronti fuori luogo, tirare fuori il "tutto il mondo e' paese" e "i politici sono tutti ladri", appiccicare smile con sorrisi beoti che tanto mi ricordano quelli del nostro primo ministro, anche il solo dare un diminutivo vezzeggiativo a un farabutto malvivente condannato per questo, e' un tentativo patetico di fare confusione e mischiare tutto per evitare di inquadrare i responsabili della situazione in cui ci troviamo.

No grazie.

BVZM
04-05-2005, 16.17.30
Originally posted by Qfwfq
Interventisti ? Ma di cosa cianci, uomo ?

Di colore che INTERVENGONO.

BVZM
04-05-2005, 16.18.26
Di coloro che INTERVENGONO. Ragazzo.

BVZM
04-05-2005, 16.25.50
Tutto il mondo è paese e quindi smettiamolo di considerare l'Italia una specie di avanposto dell'Africa nera perchè non è così.

Io avrei invece una formula diversa.
Se anche in Francia succede tutto ciò, invece che rallegrarcene e continuare a degenerare all'allegro motto del "tanto rubano tutti", prendiamo come esempio qualche altro paese no?
Che ne so... la Boezia (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=235047) ?

blamecanada
04-05-2005, 16.32.01
Io avrei invece una formula diversa.
Se anche in Francia succede tutto ciò, invece che rallegrarcene e continuare a degenerare all'allegro motto del "tanto rubano tutti", prendiamo come esempio qualche altro paese no?
Che ne so... la Boezia (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=235047) ?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

:roll3:

destino
04-05-2005, 16.53.59
blame sbaglio o ultimamente vuoi competere con mikele88? :doubt:

blamecanada
04-05-2005, 17.12.09
blame sbaglio o ultimamente vuoi competere con mikele88? :doubt:
Sbagli.

Il punto è che BVZM mi fa cadere dalla sedia ogni volta, :D.

.Imrahil
04-05-2005, 18.45.25
non dimenticate che si aprono ogni 30 secondi thread su berlusconi che fa le corna, berlusconi che dice "ho andato" invece di "sono andato", di berlusconi che ha fatto la cacca ed era piu' scura..ecc...:asd:

Sarà "lolleggio", certamente. Volevo solo far notare che in passato altri utenti sono stati ripresi solamente per aver aperto un thread postando un link con dichiarazioni vere di un membro del corrente governo.

Ah, ma è così difficile usare le maiuscole? :asd:

Su Cofferati: vedremo alle prossime elezioni se la gente sarà realmente soddisfatta dall'ex-Cgil.
E mi permetto di essere d'accordo col buon fiorentino sul ogni suo post in questo thread.

elfebo
04-05-2005, 18.56.54
Originally posted by Pantera666
Sarà "lolleggio", certamente. Volevo solo far notare che in passato altri utenti sono stati ripresi solamente per aver aperto un thread postando un link con dichiarazioni vere di un membro del corrente governo.

ma guardacaso veniva chiuso quasi sempre perche' il solito testacalda dava commenti a caldo sparando a zero...se si riporta un "accadimento" (vedi uno sciopero per un motivo X), si puo' discuterne il perche' e il per come, se si riporta una "considerazione" su un politico, essa generera' sicuramente un flame.
io e hob e bvzm cosi' come con Gio1 o piccolo o hob in passato discutiamo..certo che discutiamo, ma non superiamo MAI il limite del rispetto reciproco.
facile facilissimo.

Originally posted by Pantera666

E mi permetto di essere d'accordo col buon fiorentino sul ogni suo post in questo thread.

mi rifaccio a su....non e' il contenuto a dar fastidio, quanto la forma, che spesso viene a mancare delle piu' elementari basi del buon senso, non tanto forse in questo caso dove devo ritenermi fortunato di essere solo stato chiamato camerata, ma anche e sopratutto in passato. :)

.Imrahil
04-05-2005, 18.59.04
Bhe, d'accordo con il contenuto, non col la forma, mi pare fosse sottinteso.

BVZM
05-05-2005, 00.07.32
Elfebo.
La politica, per certi versi somiglia al calcio. Non nei contenuti, grazie al cielo, ma nelle forme. O almeno in certe.
E' ideologia e satira. Cultura e competizione. Ma soprattutto passione.
E nella passione si può a volte lasciarsi andare a fuoco.
Destino poc'anzi mi ha chiamato "fausto". Pensi intendesse farmi un complimento? Vorra dire che alla prima occasione gli attribuisco un saluto romano.
Capita. La politica, nelle sue manifestazioni esteriori, prevede anche un approccio plateale e manicheo. O di qua o di là. Sei con Berlusconi? Fascista. Sei con Prodi? Bolscevico!
Basti pensare ai bagni di folla e agli strali che tuonano dai palchi durante i comizi, di fronte a folle in sussulto.
Ci sta tutto. Poi siamo noi che dobbiamo dimostrare il nostro equilibrio democratico. Coi fatti.
Verba volant...

EyeSky
05-05-2005, 01.00.58
Temo abbiate frainteso giusto un filino la natura del mio intervento. Non intendevo dire che visto che succede in Francia quello che succede in Italia (e anche peggio) bisogna rallegrarsene. Dico semplicemente che è il caso di smetterla di considerare l'Italia come il paese di tutte le merde perchè così non è.

Relax ragazzi... relax.

x hob: ma allora ce l'avete con me!!! :asd:

elfebo
05-05-2005, 10.20.25

E' ideologia e satira. Cultura e competizione. Ma soprattutto passione.
E nella passione si può a volte lasciarsi andare a fuoco.

non credo.
la passione che ci mette gattuso su ogni contrasto, che a volte diventa foga, e' un motivo di somma soddisfazione per i tifosi del milan, ma anche di incredibile ammirazione per i tifosi dell'inter (.."magari ce l'avessimo noi..."), ergo, da entrambe le parti e' un gran bel giocatore, proprio perche' ci mette il fuoco.
nella politica metterci troppo fuoco, equivale a giocare col rispetto verso la gente, e dunque a generare caos.
nel calcio, se intervieni da dietro, rischi l'espulsione (e minimo l'ammonizione), quindi se sei scorretto, paghi (al limite ti vede la prova televisiva), nella politica se sei scorretto, i tuoi sostenitori se ne sbattono, perche' l'importante e' battere l'avversario..anche con le chiacchiere,ma l'importante e' farlo.
Nel calcio se freghi, puoi vincere una partita per svista arbitrale, forse due, ma alla fine i torti si pareggiano e vinci solo se te lo meriti sul campo.