PDA

Visualizza versione completa : Firewall

Threepwood
01-05-2005, 14.52.48
Ciao, ho internet security 2005 ma mi crea alcuni problemi soprattutto con Pes4 online. Vorrei installare un altro firewall ma mi dispiacerebbe disinstallare il norton. Potrei disattivare il firewall (mantenere quindi antivirus e il resto) e installare un nuovo firewall tipo zone alarm o altri. Cosa ne dite?

follettomalefico
01-05-2005, 15.27.48
Diciamo che hai 3 livelli di soluzione:

(1) Tieni tutti quello che hai, ma configurando il Firewall della Norton per funzionare anche ove ti da problemi.

(2) Disattivil il firewall e installi altro. Consiglio SyGate e Kerio, lascia perdere merdate come Zone Alarm.

(3) Disinstalli Norton, installando invece che la Internet Security solo l'Antivirus. Successivamente, come da punto (2), metti un firewall ad hoc come SyGate e Kerio.

Personalmente, ti consiglierei (1) o (3).

Threepwood
01-05-2005, 15.56.07
Si, anche io ero intenzionato a installare solo l'antivirus e utilizzare un altro firewall più leggero e magari più affidabile. Ho sentito parlere bene di Sygate e di Outpost. Ma sono più sicuri del Norton???

Dedalus
01-05-2005, 16.15.28
Originally posted by Threepwood
Si, anche io ero intenzionato a installare solo l'antivirus e utilizzare un altro firewall più leggero e magari più affidabile. Ho sentito parlere bene di Sygate e di Outpost. Ma sono più sicuri del Norton???

Funzionano meglio e non ti precludono l'accesso ai siti utili (ad un mio amico, il norton impediva l'accesso a Hotmail :rolleyes: ).

Poi, imho, leverei Norton come antivirus. Di alternative valide ce ne sono molte, e le trovi qui

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=198360

Akujin
01-05-2005, 17.08.31
parlano bene anche dell'Agnitum Outpost Firewall.. però non bisogna avere altri firewall installati :D