PDA

Visualizza versione completa : Incenso

.Orfeo.
01-05-2005, 09.38.20
Da qualche mese non ne faccio più a meno!:D
Accendo bastoncini sempre quando devo andare a dormire dato che mi aiutano a staccarmi completamente dalle attività quotidiane e dal mondo circostante...Poi che bello al risveglio avere la stanza tutta profumata!!!..Peccato che in famiglia piacciano solo a me e a mia madre.:rolleyes:
Per il momento ho provato solo quelli al gelsomino, vaniglia, cannella, ambra e patchouli.Voi che altro mi consigliate?
:dentone:

azanoth
01-05-2005, 09.42.01
Se trovi dagli Indiani le confezioni lunghe e cilindriche di sticks,c'è un tipo chiamato Marijuana,confezione verde: chiaramente con la maria non c'entra nulla ma la sua fragranza è verde,molto fresca,uno dei migliori che abbia bruciato fino ad ora.

:birra:

edit: ti sconsiglio vivamente di fumigare prima di coricarti e comunque senza un circolo d'aria,gli elementi con i quali fabbricano questi incensi commerciali non sono molto "puliti"...sempre dagli Indiani vedi se trovi il Blue Moon,confezione blu con un quarto di luna bianco stampato in cima.

.Orfeo.
01-05-2005, 10.01.16
Originally posted by azanoth

edit: ti sconsiglio vivamente di fumigare prima di coricarti e comunque senza un circolo d'aria,gli elementi con i quali fabbricano questi incensi commerciali non sono molto "puliti"...sempre dagli Indiani vedi se trovi il Blue Moon,confezione blu con un quarto di luna bianco stampato in cima.
:look:

Pensavo che non fosse pericoloso, allora eviterò in futuro.Grazie dei consigli...:birra:

TheDarkAlcatraz
01-05-2005, 10.33.52
Purtroppo io ho la repulsione per l'incenso, da piccolo quando i miei mi portavano in chiesa, quando il prete lo disperdeva per tutta la sala, io ero costretto ad uscire all' aperto perchè avevo realmente i conati di vomito...:|

enzct
01-05-2005, 10.44.28
Originally posted by .Orfeo.
Accendo bastoncini sempre quando devo andare a dormire
ha ragione Aza! Guarda che rischi di soffocare eh!

Per il momento ho provato solo quelli al gelsomino, vaniglia, cannella, ambra e patchouli.Voi che altro mi consigliate?
:dentone:

Oltre al gelsomino e alla cannella che adoro io faccio un uso smodato del muschio bianco. ;)

fppiccolo
01-05-2005, 12.01.24
a striscia hanno denunciato un sacco di schifezze in questi prodotti...chimici!

azanoth
01-05-2005, 12.05.02
Originally posted by fppiccolo

Mi pare anche logico,altrimenti con un euro ti darebbero un bastoncino,mica una confezione da 10 o 20 pezzi...c'è l'incenso puro,ma a costi esorbitanti e dall'effetto olfattivo ridondante e nauseabondo.

alcoolwarriors
01-05-2005, 12.11.02
io brucio solo opium in camera mia. :cool:

fppiccolo
01-05-2005, 12.11.56
Originally posted by azanoth
Mi pare anche logico,altrimenti con un euro ti darebbero un bastoncino,mica una confezione da 10 o 20 pezzi...c'è l'incenso puro,ma a costi esorbitanti e dall'effetto olfattivo ridondante e nauseabondo.

ah...

New_Alumir
01-05-2005, 13.11.18
Originally posted by alcoolwarriors
io brucio solo opium in camera mia. :cool:

:asd:

io sono il solo che odio l' odore dell' incenso?:look:

nageki
01-05-2005, 13.22.46
Broccolo sei pazzo, l'incenso va bruciato durante il giorno e non quando si va a nanna, inoltre se ne brucia solo un poco e non interi bastoncini :asd: (anche se capisco che ad alcune persone piaccia tanto da volerlo lasciare acceso più a lungo, fosse per me ne brucerei intere scatole). A mio padre e mia nonna fa schifo mentre io, mia sorella e mia madre non vorremmo proprio farne a meno. Purtroppo a mio padre provoca il mal di testa, di conseguenza non ne uso quasi mai se non giusto in camera mia ogni tanto (ma raramente, è un ambiente troppo piccolo per accenderci dell'incenso). Anni fa ne comprai qualche bastoncino da un indiano, non ricordo più il nome ( :mecry: ) era davvero buonissimo :| comunque solitamente utilizzo quelli che hai citato tu, in particolare al patchouli.

Trinity^_^
01-05-2005, 13.31.49
Non li sopporto, tollero giusto giusto le candele alla vaniglia che la coinquilina brucia...

Akujin
01-05-2005, 14.24.27
li odio.... un tizio che conosco ( e mi sta sulle palle pure) li usava sempre per nascondere l'odore dei cannoni che si tirava. Il fumo + quell'odore mi dava i colati di vomito.... da quel giorno non li sopporto :vomit:

Strasbuli
01-05-2005, 16.17.35
Mi provoca mal di testa e poi mi sembra di non respirare. Preferisco l'aria pura.

sheena
01-05-2005, 19.46.23
spiritual guide. e' meraviglioso. io e il boy lo bruciamo spesso. ma sempre a "finestre aperte", che' dopo un po'... da alla testa... poi ne abbiamo scoperto uno in bacchettine verdi profumatissime ma nn troppo forte... ma nn saprei dirti che fragranza e'. abbiam preso scatolina di legno con bastoncini e bruciatore... in un negozio che vende roba new age... nn c'e' scritto nulla! :.:

Antares88
01-05-2005, 21.55.19
a me l'incenso mi fa girare la testa e mi sento svenire... anche all'aperto...

Akujin
01-05-2005, 22.02.42
Originally posted by Antares88

anta te sei troppo cagionevole di salute :asd:

KiRBY
01-05-2005, 22.19.45
L'incenso mi toglie l'ossigeno..come l'aria calda in macchina.. :brr:

Zaorunner
02-05-2005, 01.20.16
Mai usato. Non mi attira granche'. Manca di tutta la parte fumo --> polmoni --> male fisico.

BVZM
02-05-2005, 12.27.20
...m'illumino d'incenso.

azanoth
02-05-2005, 12.28.27
Originally posted by BVZM
...m'illumino d'incenso.

Possiamo dichiarare chiusa la giornata:|

:asd:

BVZM
02-05-2005, 12.28.59
Originally posted by Antares88
Hai provato ad accenderlo e lascialo profumare l'aria senza fumartelo?

chim77
02-05-2005, 12.33.41
Originally posted by fppiccolo

guarda che "chimico" non è necessariamente sinonimo di dannoso alla salute.
è chiaro che in quanto prodotti di combustione, anche i fumi dell'incensino non fanno benissimo. ma questo non c'entra nulla con la chimica. fa male anche respirare il fumo che viene dall'erba bruciata....(e per erba intendo proprio quella dei prati)

a parte questo....
i più buoni sono quelli all'oppio!

azanoth
02-05-2005, 12.51.39
Originally posted by chim77
fa male anche respirare il fumo che viene dall'erba bruciata....(e per erba intendo proprio quella dei prati)

Ah!Lo dico sempre ai miei parrocchiani: Lasciate stare l'erba dei prati,Ganja,la Ganja dovete fumare! :teach:

:metal:

BVZM
02-05-2005, 14.20.19
PAM... PATAPRAFF... PATATATRAFFETE!!!
Battute su battute. Scoppiettanti e travolgenti.
Quale incenso ne sarà il catalizzatore?

Antares88
02-05-2005, 17.38.37
Originally posted by BVZM
Hai provato ad accenderlo e lascialo profumare l'aria senza fumartelo?

loool no... ma forse il mio era tagliato con chissà che schifezze :D