PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy VI

Ramsete_II_
29-04-2005, 23.56.38
Ho comprato tempo fa FF VI (la riedizione per Psx), spinto dagli entusiastici giudizi che più volte ho sentito esprimere (anche da voi) su questo titolo. Ricordo che ci avevo giocato circa 3-4 ore e che alcuni aspetti del gioco mi avevano colpito positivamente (grande colonna sonora, ambientazione e trama promettenti), mentre ero rimasto un po' "deluso" da altri particolari: ad esempio, dialoghi ridotti all'osso (benchè mi abbiate più volte detto della complessità della narrazione), e un livello di difficoltà calibrato decisamente verso l'alto. Ero dell'idea di ricominciare il gioco, se avete qualche commento da fare su quello che ho detto e su quello che devo aspettarmi più avanti in FF VI, dite pure! ;)

Ramsete_II_
01-05-2005, 11.24.28
Uno alla volta, e con ordine! :p

Badcash
01-05-2005, 11.39.20
Originally posted by Ramsete_II_
Uno alla volta, e con ordine! :p

hihihihihi

Io un po' mi vergogno, ma l'ho lasciato perdere perchè nn riuscivo a superarare il treno nella forsesta... LOL

un gioco molto difficile, ma prima o poi lo riprenderò in mano...

Ramsete_II_
01-05-2005, 14.25.49
Originally posted by Badcash
hihihihihi

Io un po' mi vergogno, ma l'ho lasciato perdere perchè nn riuscivo a superarare il treno nella forsesta... LOL

un gioco molto difficile, ma prima o poi lo riprenderò in mano...

Stesso problema per cui l'avevo mollato io. Che c'è da vergognarsi? ;)

shinwa
02-05-2005, 14.57.23
Se ti prende e riesci a passare sopra qualche difetto marginale (tra cui, come da te menzionato , l'eccessiva difficoltà ), imho è uno dei migliori vg mai creati, con una colonna sonora a dir poco splendida.

DjFiVe:birra:

Ramsete_II_
02-05-2005, 15.27.18
Originally posted by Five
Se ti prende e riesci a passare sopra qualche difetto marginale (tra cui, come da te menzionato , l'eccessiva difficoltà ), imho è uno dei migliori vg mai creati, con una colonna sonora a dir poco splendida.

Ciao Five, ti si sente poco o nulla in questo periodo, ed è un peccato :birra:

Cmq ci proverò, così come rigiocherò da capo Vagrant Story, forse avrai letto qua attorno. :)

shinwa
08-05-2005, 18.51.40
Originally posted by Ramsete_II_
Ciao Five, ti si sente poco o nulla in questo periodo, ed è un peccato :birra:

Cmq ci proverò, così come rigiocherò da capo Vagrant Story, forse avrai letto qua attorno. :)

Hai ragione, oramai posto pochissimo sul forum, il tempo è tiranno.
Giocalo FF6 non te ne pentirai ;)
Ciao :birra:

Norph
10-05-2005, 16.15.21
E' semplicemente il paradigma del genere. Se lo rapporti al tempo d'uscita e se guardi quanto è venuto dopo (ossia: tanto e bene, ma pochi hanno saputo concentrare tanto come Final Fantasy VI) è facile riconoscerlo.