PDA

Visualizza versione completa : HD esterno x portatile?

BESTIA_kPk
29-04-2005, 22.12.37
Suggerimenti per poter agganciare degli HD esterni al volo su portatile?

Gli hd classici per desktop possono esser agganciati al volo a un portatile? che so, via usb o altro

Sempre in tema di portatili, le porte per moltiplicare il n° di usb disponibili, formano facilmente colli di bottiglia o non si notano problemi agganciando tastiera, mouse, stampanti o altro?

AmeR
29-04-2005, 22.25.05
Originally posted by BESTIA_kPk
Suggerimenti per poter agganciare degli HD esterni al volo su portatile?

Gli hd classici per desktop possono esser agganciati al volo a un portatile? che so, via usb o altro
Puoi prendere un HD normale e comprare uno di quei "box" esterni che si interfacciano via usb/firewire. Senza di quelli, è dura attaccare un IDE ad una USB :D

Sempre in tema di portatili, le porte per moltiplicare il n° di usb disponibili, formano facilmente colli di bottiglia o non si notano problemi agganciando tastiera, mouse, stampanti o altro?
In genere se hai mouse tastiera e qualche altra periferica, no problem. Se monti troppa roba però è chiaro che la velocità complessiva si riduce.

Dedalus
29-04-2005, 22.35.07
Originally posted by BESTIA_kPk

E' un po dura ^^''''''.....ho fai come ti ha detto AmeR, e compri uno di questi 'box' esterni, oppure utilizzi proprio un HD esterno (utilizzano porte USB per lo più): lo attacchi al picchio, gli metti su quello che ti serve, e poi lo attacchi al portatile. Magari se non sono file esageratamente grossi, puoi usare una penna usb per 'travasare' i dati (certo che se si tratta di Giga di file, l'idea è da scartare subito ^^'''''.

mincia
30-04-2005, 00.12.04
Se hai una Firewire libera prendi un box firewire con interfaccia ide
e vai tranquillo

BESTIA_kPk
01-05-2005, 21.20.44
Grazie delle risposte :birra:

La chiavetta usb la uso già per piccoli file, ma non mi permette di travasare file di grosse dimensioni.

Inoltre il portatile volevo usarlo per comandi come fdisk e format di HD esterni, quindi la chiavetta non mi avrebbe aiutato.