PDA

Visualizza versione completa : idea malsana di un tastierista fuso...

souldrawer
29-04-2005, 19.15.16
ci ho pensato oggi che girovagavo per i siti di effetti per chitarre...
io in un assolo di tastiera uso un effetto in pratica generabile dalla tastiera che aggiunge ad un synth un effetto wah-wah, siccome nella registrazione i passaggi veloci non si sentono per un cazzo e quello della sala mi ha collegato la tastiera in mono ( :grr: ) si sente un po' male l'effetto....poi cmq devo usare in altre canzoni quell'effetto...

ma se io collegassi alla tastiera un pedale wah del tipo il boss aw-2 o aw-3 (senza però pedale di espressione a parte, solo il pedale con effetto diretto) dite che è una cosa fattibile oppure un'idea malsana e basta? :D

:birra: :birra:

fender000
29-04-2005, 19.38.40
beh , ray charles lo usava il wah wah sulla tastiera, quindi direi che è fattibile come cosa:D

Mr.Doctor
29-04-2005, 21.01.25
Certo che si... ho preso un effettiera per voce e funziona bene anche con chitarra e tastiera ;):birra:

souldrawer
29-04-2005, 22.05.05
allora sarà il mio prossimo acquisto :p

perchè non sapevo se era fattibile come cosa o era totalmente campata per aria che magari veniva un effetto schifosissimo....:dentone:

azanoth
30-04-2005, 10.16.36
Fattibilissimo: Ralph Towner (Oregon),usa una vecchia Roland DX con una selva di Boss ,la qualità si mantiene ottima (magari dosando sapientemente un Noise-Gate) e la caratura degli effetti ha infinite combinazion che possono variare anche semplicemente cambiando la posizione degli effetti nella catena.

:birra:

Mr.Doctor
30-04-2005, 13.46.47
Originally posted by azanoth
Fattibilissimo: Ralph Towner (Oregon),usa una vecchia Roland DX con una selva di Boss ,la qualità si mantiene ottima (magari dosando sapientemente un Noise-Gate) e la caratura degli effetti ha infinite combinazion che possono variare anche semplicemente cambiando la posizione degli effetti nella catena.

:birra:

;)

L'unico accorgimento è appunto di riuscire a regolare tutto in modo bene che sia accettabile... poi tutto ok!!! Ma sul Wah pedale singolo non ci dovrebbe essere nemmeno sto problema, almeno credo :birra:

Abigail
30-04-2005, 16.42.45
Dario Rossi, il tastierista dei Vappa, la nota band emergente ( :asd: ) usa abitualmente un Korg M1 collegato ad un processore digitale di effetti per chitarra, e una Roland U20 collegata ad un pedale di distorsione, sempre per chitarra. L'effetto (dopo un po' di smanettamenti) è ottimo. Non è proprio la stessa cosa, ma sempre di modulazioni di segnale si tratta...

Umilmente...
:D :D :D

_Jackie_
30-04-2005, 20.46.09
Stai attento a non esagerare con lo wah-wah però... altrimenti diventi come lui:

http://www.zip.com.au/~mayor/satriani/images/students_kirk_hammett.jpg

:asd:

souldrawer
01-05-2005, 01.34.22
nono....state tranquilli, cercherò di non esagerare :D