PDA

Visualizza versione completa : Backup

lolli82
29-04-2005, 09.24.21
Ciao a tutti chiedo scusa inanzitutto se é gia stato affrontato l'argomento che sto x dire.

Prevedendo che fra nn molto dovro formattare e reinstallare tutto il pc... volevo sapere quale programma x fare il backup potrei usare una volta installato i programmi fondamentali e configurato il pc...

Ho visto ke ci sn possibilita di backup sia cn nero ke kn NortonSW

Adesso volevo kiedervi alcune delucidazioni a tal proposito:

-Facendo il backup come reinstallo il tutto dopo averlo formattato nuovamente?
-mi crea un cd/dvd di avvio... o devo installare prima win. poi devo caricare il cd di backup o come funziona?

Premetto ke uso Winxp Pro SP2

Grazie Della Disponibilita, ho visto il mess di AIS... non so cm é andata la storia ma mi aveva dato una mano anke a me... mi spiace x quello ke é successo ce ne sn poki cm lui.... sapeva tutto!!!

Ciao, Luca

destino
29-04-2005, 09.44.46
voglio presentarti un utente ke ne sa + di tutti qua

google (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2450)

è cosi difficile? :tsk:

Berek
29-04-2005, 10.32.53
Originally posted by lolli82
Ho visto ke ci sn possibilita di backup sia cn nero ke kn NortonSW

Ci sono varie possibilità... per fare un backup potresti al limite anche utilizzare ntbackup compreso in Windows. In ogni caso io procederei così:

Con qualsiasi programma di backup ti copi tutti i dati che ti servono da qualche parte (un altro disco, cd, dvd, tape...). Puoi anche copiare tutto il contenuto del disco se non è troppo grosso e hai dove mettere tutti i dati.

Una volta copiato tutto reinstalla Windows dal cd relativo formattando tutto ed eventualmente cambiando la partizionatura del disco se quella che hai adesso non fa al caso tuo.

Installa l'antivirus e come prima cosa collegati ad internet e aggiorna sia l'antivirus che Windows con tutte le patch e gli aggiornamenti di sicurezza.

*

Fatto questo reinstalla i programmi che utilizzi ed eventualmente fai il restore dei file di configurazione o dei file di dati con le personalizzazioni dei programmi.

Infine fai il restore dei tuoi dati (immagini, musica, video, ecc.)

--

* qui al massimo, se hai Ghost, potresti creare una immagine del disco, di modo che, se in futuro dovessi reinstallare tutto di nuovo, avresti già l'immagine con sistema pronto e a fare il restore dell'immagine di Ghost ci metti decisamente meno che a reinstallare tutto il sistema da capo.