PDA

Visualizza versione completa : Poveri babi!

diox
28-04-2005, 14.27.58
Da Repubblica.it

macabro e inspiegabile fenomeno in uno stagno di Amburgo
Gli animali si gonfiano a dismisura e poi scoppiano
Moria di rospi che esplodono
mistero scientifico in Germania
Zoologi e veterinari sono disorientati: "Mai visto nulla di simile"

Un rospo comune
AMBURGO - Un macabro mistero sta tenendo impegnati in questi giorni zoologi e veterinari tedeschi. Da qualche settimana centinaia di rospi muoiono in uno stagno del quartiere amburghese di Altona gonfiandosi improvvisamente fino ad esplodere. La scena che i ricercatori sono costretti ogni volta ad osservare è davvero raccapricciante e sembra più frutto della fantasia di qualche regista di fantascienza, che non un fenomeno naturale, per quanto bizzarro.

"Gli animali - ha raccontato alla France Press il naturalista tedesco Werner Smolnik - strisciano, iniziano a gonfiarsi e infine esplodono". Prima di scoppiare i rospi raggiungono un volume tre volte e mezzo più grande di quello normale e quando esplodono le loro interiora si spandono nel raggio di un metro. "Non ho mai visto nulla di simile in vita mia", ha ammesso il veterinario Otto Horst.

Il laghetto dove si stanno verificando le misteriose esplosioni, già ribattezzato "lo stagno della morte" è stato chiuso al pubblico. Non solo per tenere a distanza i curiosi, ma anche perché gli scienziati, per quanto spaesati dal fenomeno mai osservato prima, sono convinti che la spiegazione alla terribile morte dei rospi sia nascosta in un virus o in un fungo sconosciuto presente nelle acque dello stagno.
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/rospi/rospi/este_27140146_02160.jpg

Chrean
28-04-2005, 14.53.31
Porelli. :(

Xato
28-04-2005, 15.11.00
quand' ero piccolo io circolava la diceria che se si infilava una sigaretta accesa in bocca ad un rospo questo iniziava ad aspirare e a gonfiarsi finchè non esplodeva....

magari si tratta di rospi con il vizio del fumo ^^

p.s.: di dove sei? anche dalle mie parti si chiamano babi in dialetto....

diox
28-04-2005, 15.34.47
Originally posted by Xato
quand' ero piccolo io circolava la diceria che se si infilava una sigaretta accesa in bocca ad un rospo questo iniziava ad aspirare e a gonfiarsi finchè non esplodeva....

magari si tratta di rospi con il vizio del fumo ^^

p.s.: di dove sei? anche dalle mie parti si chiamano babi in dialetto....

Sono di Torino :p

Porelli , chisà che diavolo sarà successo , possibile che un virus possa avere effetti simili?.

Peggis
28-04-2005, 15.50.54
Io sono di Venaria... Sapete dov'è vero? (quella cittadina di provincia con il castello) abito a 3 Km dal Delle Alpi.

Anche mio nonno li chiama sempre Babi. Ho una casa in montagna vicino a Cuneo, li c'è ne sono a centinaia...

Cmq è strano da spiegare come fenomeno... Poveracci! :(
è possibile che questa cosa sia dovuta a delle sostanze chimiche che magari si depositano sugli insetti che mangiano...

diox
28-04-2005, 15.57.28
Originally posted by Peggis
Io sono di Venaria... Sapete dov'è vero? (quella cittadina di provincia con il castello) abito a 3 Km dal Delle Alpi.

Anche mio nonno li chiama sempre Babi. Ho una casa in montagna vicino a Cuneo, li c'è ne sono a centinaia...

Cmq è strano da spiegare come fenomeno... Poveracci! :(
è possibile che questa cosa sia dovuta a delle sostanze chimiche che magari si depositano sugli insetti che mangiano...

Si si , lo so dov'è Venaria ci abita un mio amico.:)

Nell articolo parlano addirittura di un fungo.:confused:

Xato
28-04-2005, 17.08.42
Originally posted by diox
Sono di Torino :p

allora parliamo la stessa "lingua" ^^

Originally posted by diox
Nell articolo parlano addirittura di un fungo.:confused:

cmq ho imparato a credere ai giornalisti tanto quanto credo a babbo natale....soprattutto dopo aver visto quanto distorcono la realtà su fatti facilmente verificabili, figurati su un evento del genere che serve solo a riempire dello spazio in cronaca.....

StanM
28-04-2005, 17.24.29
quella delle sigarette è vera :vomit:

Makaay
28-04-2005, 17.34.27
mamma sta cosa fa paura...:brr:

vespino
29-04-2005, 00.03.28
come hanno detto più volte vari scienziati stiamo andando incontro a un cambiamento della terra...e non solo climaatico...questo forse è solo 1 caso cmq..

sergiovalerio
29-04-2005, 08.02.24
ipotesi strettamente personale et pessimistica...

questi rospi sentono che sta per arrivare l'apocalisse e per sfuggirne si fanno esplodere... ergo... moriremo tutti...

:D :D :D :D :D :D :D :D
ps. immaginate che qualcuno trova qualcosa di simile nelle previsioni di nostradamus?

lateralus83
29-04-2005, 09.40.19
:mumble cosa strana.
poeri rospetti...

vespino
29-04-2005, 20.00.44
anke questa non skerza..

Pesce sopravvive in frigo 4 giorni
Iran, doveva finire in tavola: salvato

Doveva finire nei piatti di un bel banchetto, invece un pesce miracolato, dopo essere sopravvissuto per 4 giorni in frigorifero, è tornato a sguazzare in mare. Il suo proprietario lo aveva comprato per cucinarlo ai suoi ospiti, ma quando ha visto l'animale divincolarsi nel frigorifero dopo tante ore al fresco, lo ha graziato. A raccontare la storia è stata la televisione di stato dell'Iran. La vicenda è avvenuta a Hamedan (nell'ovest del Paese).

Così il pesce destinato a finire nello stomaco di un buongustaio iraniano tornerà in mare. L'animale è miracolosamente tornato in vita proprio quando il gourmet si apprestava a tagliarlo in pezzi per preparare la cena. La televisione iraniana ha poi mostrato il pesce sopravvissuto che sguazzava in un ampio catino.

ma ke stà succedendoi?

Peggis
29-04-2005, 20.09.43
[QUOTE]Originally posted by vespino
[B]
Così il pesce destinato a finire nello stomaco di un buongustaio iraniano tornerà in mare.

Ora infatti è destinato a finire in pasto agli squali

:roll3: :roll3: :roll3: