PDA

Visualizza versione completa : Stic***i: Adobe si compra Macromedia

Alex64
18-04-2005, 12.27.19
http://www.adobe.com/aboutadobe/invrelations/adobeandmacromedia.html

endi
18-04-2005, 12.32.23
bella botta.

studio mx integrato con photoshop? non sarebbe una brutta cosa...

Alex64
18-04-2005, 12.36.39
Che poi lì lì per li quando si dice macromedia penso subito al Flash. Ma di Fireworks che ne sarà? Penso sia stato l'unico tool capace di concorrere con Photoshop (per quanto a livello di fotoritocco ed effetti photoshop sia decisamente più avanti, per creare grafiche immediate e riadattabili per il web mi trovo decisamente meglio con Fireworks, perchè photy gestisce il vettoriale a merda secondo me).
Comunque io mi immagino che il Flash rimarrà flash, mentre Fireworks andrà ad integrarsi su Photoshop, migliorandone appunto le funzionalità web.

(Dell'altra roba nello studio macromedia, ho sempre fatto a meno :))

TanZeN
18-04-2005, 12.37.13
Qualche software inevitabilmente si fonderà o verrà eliminato, vedi golive/dreamweaver e Illustrator/freehand.

Tenendo conto che i primi risultati di questa fusione non si vedranno prima di 12/18 mesi, speriamo che siano positivi.

Ale555
18-04-2005, 12.43.54
Spero anch'io... e che non facciano la gara a mangiare memoria e spazio su disco...
Alla fine credo che si privilegeranno i brand più noti (e in questo i software Adobe la faranno da padroni) e gli studi più abili (e in questo invece credo che Macromedia abbia qualcosa da insegnare, specie sulla praticità d'uso...)
La summa è che se ne esce qualcosa di più potente speriamo che sia ben studiato e di non dover duplicare la memoria su tutti i computer per poter usare un qualcosa che prima andava bene...

endi
18-04-2005, 12.46.09
Originally posted by Alex64
Che poi lì lì per li quando si dice macromedia penso subito al Flash. Ma di Fireworks che ne sarà? Penso sia stato l'unico tool capace di concorrere con Photoshop (per quanto a livello di fotoritocco ed effetti photoshop sia decisamente più avanti, per creare grafiche immediate e riadattabili per il web mi trovo decisamente meglio con Fireworks, perchè photy gestisce il vettoriale a merda secondo me).
Comunque io mi immagino che il Flash rimarrà flash, mentre Fireworks andrà ad integrarsi su Photoshop, migliorandone appunto le funzionalità web.

(Dell'altra roba nello studio macromedia, ho sempre fatto a meno :))

fireworks / image ready penso, photoshop immagino rimarrà tale e quale, non è mai stato concepito per il web e non penso lo cambieranno adesso. certo che un image ready che riesca a "parlare" con dreamweaver mi semplificherebbe la vita...

alcinoo
18-04-2005, 13.20.06
cosa spero accada
fireworks + imageready: cosi finalmente iniziero' anche io a godere delle potenzialita' vettoriali in un ambiente di disegno "misto", attualmente preferisco photoshop a fireworks.
freehand + illustrator: uso freehand da troppo tempo per potervi rununciare, spero che il futuro applicativo vettoriale sia molto simile

cmq penso che qualsiasi cosa accadra abbiamo da ben sperare

Daniel_san
18-04-2005, 13.30.10
P O R C A Z O Z Z A :eek2:

Questione Photoshop e Fireworks, li integrano eliminando image ready che magari lo accoppiano con il photo element.

Questione Illustrator e FreeHand, il primo è molto diffuso ed usato ma a mio avviso Freehand e Corel Draw sono più sofisticati (sopratutto a livello di gestione curve) illustrator crea tracciati composti scomodi e pesanti. Però ha i pennelli e le sfumature più sofisticati. Freehand per il resto è meglio. Che fanno?
Ne fanno sparire uno e l'altro lo tengono?
Illustrator è decisamente più diffuso...

Dreamwear e HomeSite decisamente più performanti di Adobe GoLive e quell'altro, assolutamente da sostituire gli ultimi 2.

Flash e Director sono due software coi controcazzi.

Però in questo momento Adobe non rischia di entrare nell'occhio dell'antitrust?
Praticamente monopolizza il mercato dei professionisti...
boh...

Ale555
18-04-2005, 13.51.19
Originally posted by R.A.X.
Però in questo momento Adobe non rischia di entrare nell'occhio dell'antitrust?
Praticamente monopolizza il mercato dei professionisti...
boh...

Penso proprio di sì... anche se fino a quando non si solleva la questione di fronte a una qualche Corte non sappiamo cosa potrà succedere.
Come dicono gli altri, merita aspettare.
Quello che so è che se fanno le cose per bene anche gli utenti meno smaliziati avranno accesso a tool molto potenti (alcuni addirittura gratuiti nelle loro versioni semplificate - sto pensando ai bundle con macchine fotografiche, scanner... etc che per molti sono punti di partenza).
L'altro discorso che vorrei fare è vorrei far notare che si crea un polo interessante che potrà contribuire allo spostamento di alcuni pesi nel mercato.
A questo punto manca solo l'annuncio dell'acquisto di Real da parte di Microsoft.

UnNamed_Again
18-04-2005, 15.36.27
Ma la Adobe non si era anche comprata la Jasc? Ma è legale tutto ciò?

funker
18-04-2005, 16.16.10
Photoshop + Freehand = :hail:

Manu®
19-04-2005, 22.15.36
Uso la suite Macromedia da anni e anche Photoshop. L'unico vero settore dove convergono è quello della grafica vettoriale. Quindi è prevedibile che Freehand e Illustrator verranno fusi assieme. Flash rimarrà immacolato quasi sicuramente, non mi immagino rimpiazzi o fusioni per quello. L'unico dubbio è Fireworks, che reputo molto più snello ed efficiente per i lavori web rispetto al grosso e paffutto Photoshop che è destinato prevalentemente al fotoritocco professionale.

Ma si sà che ai vertici di grosse aziende siedono i pagliacci che non sanno neanche che prodotti trattano, l'unico obiettivo è incassare soldi...ogni mezzo è lecito.