PDA

Visualizza versione completa : DOOM3 hanno rovinato il singleplayer :(

128BIT
18-04-2005, 02.29.59
Ragazzi oggi ho provato doom3 e siccome mi piace parecchio quel gioco (Anche il primo doom ancora ci gioco) sono rimasto veramente molto male riguardo la versione xbox :(

Parlo del singleplayer,in quanto purtroppo ero a casa di un amico e non ho avuto il tempo di trovare l'opzione multiplayer che ho cercato ma non ho trovato.. ma cmq mi interessava la single...

Per quanto riguarda LA GRAFICA sicuramente e' stato fatto un buon lavoro,ma per quanto riguarda il gioco ci sono rimasto veramente molto male,Le cose che ho notato all'inizio che non mi sono piaciute,sono state la prima la presenza del tasto per correre che non centra una mazza...,La seconda l'effetto oscurita'/luce che mentre sul pc era ben calibrato nella xbox era calibrato malissimo e l'ombra era veramente strana e fastidiosa,poi sono venute fuori le cose peggiori,all'inizio nel pc guidava il personaggio direttamente,qui invece ce' soltanto una sequenza filmata,il brutto e' che in quel punto c'era una persona che ci avvertiva di stare attenti nel pianeta aumentando la paura e c'erano dei display nei quali si potevano leggere gli orari di entrata e uscita di vari cargo cosa contenevano ecc..
Alcune cose magari erano banali,per esempio Andando piu avanti dove ce' la prima guardia che ci ospita,nella versione pc si leggeva nel suo computer che stava mandando una email al direttore con scritto che eravamo arrivati,e piu avanti che non si fidava di noi perche' stavamo leggendo il suo pc e altre cose di questo tipo,.cose che su xbox invece sono state tagliate,ma sono state levate anche VERE E PROPRIE stanz* cazzo,come nel punto dove si arriva alla guardia che ci dice PER DI QUA e fa cenno di andare a destra,se uno andava a sinistra assisteva a vari scenziati che operavano dei pazienti mutati mentre invece sulla xbox ce' UN MURO! e ancora piu avanti ci doveva essere una stanza al capo della quale c'era una guardia che ci diceva di stare attenti e poi si usciva per un'attimo sull'atmosfera marziana BELLISSIMA che era importante perche' insieme agli altri elementi contribuiva a mettere un po di STRIZZA al giocatore,nella versione xobx invece si passa direttamente dal piano sotto al sopra con l'ascensore,per non parlare poi di moltissime altre cose ridicole.
Sono rimasto veramente DELUSO
e non dico che non mi e' piaciuto perche' sarebbe stato poco.
HANNO ROVINATO UN CAPOLAVORO.

L'XBOX avrebbe potuto avere una versione IDENTICA a quella per pc,e' una console che ha tutte le caratteristiche per averla e a lasciare 2-3 stanze di certo l'ìhardisk della xbox non tribolava! cosi' come a lasciare le cose interagibili visto che ha uin procio abbastanza potente l'xboxina,quindi non capisco proprio perche' abbiano fatto uno scempio simile!
HAnno trasformato un gioco di ORRORE in un sempliccissimo sparatutto che di paura non ne mette neanche un po rovinato in questa maniera.
E' veramente una cosa scandalosa.
Avrei preferito il gioco fosse uscito 5 mesi piu tardi se e' stato un problema di tempo... e che avessero messo tutte le persone interagibili,le stanze ecc. proprio come la versione originale,piutttosto che evitare di inserirle e farlo uscire prima perche' magari non c'era il tempo.
Ho capito che adesso la gente invece di informarsi sui giochi guarda la copertina dietro e se hanno la grafica bella li compra...
Ma mi puo' star bene per titoli NUOVI e che non si sa che ca**o sono,ma pero' sinceramente mi sono rotto il c@**o di vedere CAPOLAVORI rovinati in questa maniera.
E' veramente una cosa ORRENDA,se lo avessero fatto per PS2 come vogliono fare con Resident Evil4 oppure Splinter Cell lo posso capire,se pultroppo una macchina non ce la fa a gestire un gioco e' normale che togli qualcosa.
Ma qui si sta parlando di del CUORE del gioco e di cose che non c'erano problemi per metterle sulla xbox oerche' poteva benissimo farle girare come le fa girare il pc!
Invece di pensare ad aggiungere armi per il multiplayer e mostri avrebbero fatto meglio a RISPETTARE l'anima del gameplay di doom e poi DOPO Aggiungere le cazzate,se invece il tempo e' stato speso sulla grafica avrei preferito anche li che fosse stato graficamente piu brutto ma chre almeno tutte quelle situazioni che creavano "terrore" fossero rimaste,e' prorpio quello il bello di quel gioco l'atmosfera che crea,i livelli,la storia che ce' dietro e non certo soltanto sparare agli zombi che potete benissimo farlo in qualsiasi gioco oramai...

EDIT: Visto che ci sono volevo spendere due parole anche su ODDWORDL che e' stato disprezzzato da molti soltanto perche' inglese ecc.,per quel poco che ho potuto provarlo devo dire invece che non sono affatto daccordo ,e' veramente un capolavoro anche quello sia il gioco che i filmati che sono veramente un qualcosa di incredibile.

mr.kudos
18-04-2005, 02.42.32
:eek2:

X-ICEMAN
18-04-2005, 02.54.18
della sequenza iniziale tagliata si era già detto (lo avevo scritto più volte :) ) cosi come per degli intermezzi eliminati
è una decisione del team, includerli o meno non sarebbe stato un grosso problema..
il fatto è.. che io preferisco proprio cosi.. il gioco è più diretto e con meno interruzioni/pause nell'azione.

Per il resto va a gusti, è ovvio... come tutti i giudizi del resto..

Una cosa .. il paragone "ombre" ... cito dalla tua sign " X800XT PE " LOL ... quella scheda prende la gpu di xbox e la tritura senza pietà ( oltre che costare circa come 3 xbox messe assieme :D )

128BIT
18-04-2005, 03.04.26
vabbe' ice lasciamo stare il fatto della potenza della vga ecc...
io non parlo della grafica anzi secondo me e' stato fatto benissimo il gioco...

Parlo proprio del fatto che hai mensionato tu che ti e' sembrato migliore perche' "piu diretto.."

Doom non deve essere cosi' dai... puoi farlo con seriuos sam, con far cry

Puoi levarmi al massimo le cose IN PIU,ma non puoi levarmi le cose di base dell'atmosfera c@**o si basa tutto su quello il gioco altrimenti lo chiamavano POPEYE e lo facevano che tu eri braccio di ferro e andavi in giro a prendere a sberle gli zompi....
Dai su come fai a dire che e' meglio una versione MONCA di un gioco.. :(
Magari se gia lo hai giocato e FINITO puo anche fare comodo perche' te lo rigiochi in tutta azione...
Pero' chi lo gioca su xbox sono ragazzi che sicuramente del pc se ne sbattono i maroni e quindi lo giocano per la prima volta!
DEVONO assulutamente giocarlo come il vero DOOM altrimenti poi se la gente dice che DOOM3 fa' cagare perche' vedono la versione monca sara' un problema difenderlo nei forum c@**o...
lo sai adesso io quanto mi tocca smadonnare con quelli che diranno "A me e' piaciuto piu killzone,a me e' piaciuto piu unreal 2"
e cazzate del generemperche' possono paragonarlo a qualsasi fps in quella maniera in quanto e' un semplicissimo FPS hanno levato tutta la parte narrativa e le stanze,livelli e personaggi che mettevano un po di strizza...
insomma come si dice l'atmosfera...
Un po come hanno fatto per DINO CRISIS3 che tutto di un botto lo hanno fatto sullo spazio che non centrava una sega... e con quelle telecamere di merd@...
Come se prendi che ne so' breackdown e gli levi le caratteristiche che aveva della visuale in prima e le mosse e cadute in prima e lo fai semplice come gli altri...
Quello si bassava tutto sull'atmosfera e la paura non me lo poi trasformare in un fps normale che di paura rimangono soltanto i nemici cacchio...(anzi sakkio... rOtFl)

Cmq sia puo darsi anche che andando piu avanti abbiano aggiunto delle altre stanze e personaggi parlanti o display interagibili almeno io lo spero....
appena riesco a comprarlo usato vi faccio sapere che quel bastardo del mio amico il suo non me lo da...

boygio
18-04-2005, 03.07.17
non credo che per quelle due o tre cose che hai citato e che son state tagliate pregiudichino il fatto che Doom 3 possa far venire la strizza o meno.....

Topos85
18-04-2005, 03.29.23
io nn ho mai visto al opera doom 3 su pc cioe ho visto solo 10 minuti massimo ma molto bello vecchia maniera frenetico pero unica pecca per me e che secondo me i morti nn spariscono.. a me da fastidio i giochi dove spesso spariscono i morti dopo che ripassi li se mi perdo io mi calibro a vedere la mia shia di sangue che ho causato
che pizza

ciuz all

128BIT
18-04-2005, 03.36.19
Originally posted by boygio
non credo che per quelle due o tre cose che hai citato e che son state tagliate pregiudichino il fatto che Doom 3 possa far venire la strizza o meno.....
Boygio dammi retta e' un gioco molto simile su questa cosa al primo half life o a metroid .... non sono delle "COSE" quello li e' IL GIOCO il cuore del gioco,se ci togli quelle ci togli tutto..
e' come se a metroid ci levi le cose particolari che ha oppure le stanze con gli insetti che ti cadono dal soffitto o altre che ti mettono un po di soggezione o dei livelli pieni di roba da fare la scansione li togli tutti..
quello e' uguale,ha dei personaggi e livelli che si bassano appunto a creare un'atmosfera,ha i display che e' come se fossero le scansioni di aran ecc. ecc...
E' un CAPOLAVORO E ridurlo ad un normale fps e' veramente RIDICOLO.

EDIT:
Cmq secondo me hanno fatto questa mossa...
Intanto si sono sbrigati a farlo uscire cosi' per adesso se non escono fps belli dominano le vendite e anche per il fatto del LIVE (infatti sul live si facevano publicita',almeno sul live italiano diceva compra doom3 ecc.)

Poi con i dindi che fanno di questo sicuramente su XBOX2 fanno la versione con l'espansione e che pero' avra' anche i pezzi che sono stati tagliati su questo.
Come se ad HALO1 avessero levato dei pezzi e poi dopo avessero fatto uscire HALO1 completo..

Ma il motivo del tasto della CORSA A 2000 me lo spiegate?!?!?
Io proprio non riesco a capire cosa centra su doom3 quella corsa a 2000... e' troppo veloce cazz*....

PER GREAT TOPOS: Anche io quando hovisto doom3 sono rimasto STEREOFATTO!
Ah una cosa! l'audio invece mi e' sembrato GRANDIOSO soprattutto per il fatto dello spostamento dei suoni sulle casse dietro avanti ecc.

diox
18-04-2005, 11.13.18
Premesso che ROTFL , :D DOOM3 su botolo è stato realizzato così volutamente hanno reso il gioco più "consolaro" e , a mio parere hanno fatto bene.

DOOM3 su XBOB riprende il concetto dei vecchi DOOM , premi start e spara a tutto ciò che si muove.

Ora puoi dirmi che questa cosa non ti va bene perchè a te non piace , legittimo , però DOOM è sempre stato così e , a mio avviso , è giusto che continui ad esserlo , fare diversamente secondo me equivale a snaturarlo;)

multipiattaformax
18-04-2005, 13.17.00
Io sinceramente non sto notanto tutta questa differenza,anzi giocandolo in grandi dimensioni e con un impianto audio molto superiore di quello che uso su pc,sto notanto un maggior coinvolgimento.Su pc è perfetto ok,ma anche la versione x box è notevole,e quei tagli da te citati non pregiudicano troppo la bellezza globale del gioco,secondo me ovviamente ;)

assa123saas123
18-04-2005, 18.38.40
Non si aspettavano neanche lontanamente che l'xbox potesse raggiungere certi livelli !!!Che il PC poi è meglio è un dato di fatto; l'xbox non ha neanche lontanamente le potenzialità di un PC!

flavis.kr
18-04-2005, 20.48.44
Io non l'ho mai visto su pc.Su xbox mi stà piacendo parecchio.

aquarius
18-04-2005, 21.06.36
Originally posted by diox
Premesso che ROTFL , :D DOOM3 su botolo è stato realizzato così volutamente hanno reso il gioco più "consolaro" e , a mio parere hanno fatto bene.

DOOM3 su XBOB riprende il concetto dei vecchi DOOM , premi start e spara a tutto ciò che si muove.

Ora puoi dirmi che questa cosa non ti va bene perchè a te non piace , legittimo , però DOOM è sempre stato così e , a mio avviso , è giusto che continui ad esserlo , fare diversamente secondo me equivale a snaturarlo;)

concordo in pieno!!

l'essenza principale di doom è sempre stata l'immediatezza del "clikka e spara" ...chi gioca a doom vuole questo e nient'altro;) :birra:

sHad--
18-04-2005, 21.20.51
In effetti non avrei disprezzato se ci fosse stato tutto quello che c'era nella versione per Pc, però non avendola vista (purtroppo o per fortuna a questo punto non lo so proprio) mi va, chiaramente, bene così come è.

128BIT
18-04-2005, 22.06.05

Guarda che se ce' un gioco snaturato e' proprio la versione xbox che ha delle "mancanze" non quella PC che e' la versione di doom3 originale.
E non ho mai detto che quello su xbox non mi piace,anzi ci sto giocando e molto probabilmente lo finiro' infatti ho anche specificato che hanno fatto anche un gran lavoro per quanto riguarda la grafica.
MI PIACE ma la versione XBOX e' stata resa MONCA rispetto a quella originale,e' stato trasformato in un semplicissimo e banalissimo FPS quando invece doom3 non lo e' e si distingue dagli altri apposta per l'atmosfera,le cose interagibili,i personaggi che ti mettono paura e i livelli idem.SE ci levi queste cose non e' piu doom3 e' una versione MONCA di doom3.

128BIT
18-04-2005, 22.12.31
Originally posted by multipiattaformax
Io sinceramente non sto notanto tutta questa differenza,anzi giocandolo in grandi dimensioni e con un impianto audio molto superiore di quello che uso su pc,sto notanto un maggior coinvolgimento.
Allora apparte il fatto che tu abbia il tv a 50" per console e per pc magari un 19" non centr aun c@**o ...
Altre persone potrebbero benissimo usare il PC sul loro TV a 50" a 1280x720 o ris. maggiori oppure avere un monitor gigante e la tv piccola e viceversa..
Quindi non puoi dire che quello su XBOX coinvolge di piu perche' e' un fattore SOGGETTIVO ognuno ha il monitor e il pc diverso dagli altri,io ad esempio doom3 lo gioco su xbox con progressive scan 480 e su tv 26" piu impianto 5.1 e su PC IDEM quindi non cambia niente.
E se ce' un doom che mette piu soggezione e' proprio quello per PC in quanto la versione xbox sono proprio le cose che facevano atmosfera e mettevano soggezione che sono state tagliate.

Su pc è perfetto ok,ma anche la versione x box è notevole,e quei tagli da te citati non pregiudicano troppo la bellezza globale del gioco,secondo me ovviamente ;) [/B]
Concordo sul fatto che la versione xbox sia notevole ma non sul fatto che i taglia abbiano fatto bene al gioco anzi gli hanno fatto un gran male.

pachinko
19-04-2005, 10.24.14
In single giocatelo su PC che è meglio!!! :P (colla scheda che c'hai....)

Per noi altri... occhio non vede, cuor non duole.

Però è vero, peccato per i tagli, non fanno mai piacere!!!

multipiattaformax
19-04-2005, 12.46.43
Originally posted by 128bitoriginali
Allora apparte il fatto che tu abbia il tv a 50" per console e per pc magari un 19" non centr aun c@**o ...
Altre persone potrebbero benissimo usare il PC sul loro TV a 50" a 1280x720 o ris. maggiori oppure avere un monitor gigante e la tv piccola e viceversa..
Quindi non puoi dire che quello su XBOX coinvolge di piu perche' e' un fattore SOGGETTIVO ognuno ha il monitor e il pc diverso dagli altri,io ad esempio doom3 lo gioco su xbox con progressive scan 480 e su tv 26" piu impianto 5.1 e su PC IDEM quindi non cambia niente.
E se ce' un doom che mette piu soggezione e' proprio quello per PC in quanto la versione xbox sono proprio le cose che facevano atmosfera e mettevano soggezione che sono state tagliate.

Concordo sul fatto che la versione xbox sia notevole ma non sul fatto che i taglia abbiano fatto bene al gioco anzi gli hanno fatto un gran male.
Io mi riferisco alla "norma"...Anch'io ho provato doom 3 versione pc sulla mia tv,ed in effetti fa paura...ma credo che quasi tutti lo giochino su monitor.Il mio più che altro è stato un'esperimento,ed infatti preferisco l'immediatezza che mi da la console,visto che il pc tutte le volte lo devo spostare da una stanza all'altra :D .In definitiva la versione della x è notevole e le differenze sono minime rispetto alla versione pc.

128BIT
19-04-2005, 15.27.41
Io mi riferisco alla "norma"...Anch'io ho provato doom 3 versione pc sulla mia tv,ed in effetti fa paura...ma credo che quasi tutti lo giochino su monitor.Il mio più che altro è stato un'esperimento,ed infatti preferisco l'immediatezza che mi da la console,visto che il pc tutte le volte lo devo spostare da una stanza all'altra :D .In definitiva la versione della x è notevole e le differenze sono minime rispetto alla versione pc.
Vabbe' l'importante e' crederci... ma la realta' dei fatti e' un'altra,doom3 su xbox non e' doom3,sarebbe come giocare la vewrsione di spiderman2 per pc(che e' stato rovinato) e dire di aver giocato spiderman2 che invece su console e' tutta un'altra cosa.
Le differenze non sono affatto minime,e quelle che ci sono rovinano sia il gameplay che il coinvolgimento e atmosfera che in un gioco come doom3 sono tutto.

Per chi ha parlato di DOOM1: Dicendo che il vero doom e' quello che premi start e giochi,sono completamente daccordo,peccato che siano passati un po di anni e che questo doom NON E' il primo doom pertanto l'atmosfera e il coinvolgimento del giocatore erano delle cose DI BASE degli ingredienti che non potevano essere tolti in questa maniera.
Ma la cosa piu scandalosa e' che non sono stati tolti perche' la macchina non poteva averli in quanto xbox poteva benissimo avere le stanze in piu ecc.,ma secondo me per motivi di TEMPO e questo e' veramente uno schifo.

GiG2k2
19-04-2005, 16.33.55
E' una cosa storica, sono un paio (forse 3) i titoli che spingono l'hardware PC oltre i limiti consentiti, tanto da essere usati come veri e propri parametri di benchmark per le migliori schede video e cpu...vedere oggi uno di questi 3 titoli trasportato ai massimi livelli su una console e' fenomenale e imho e' completamente sballato soffermarsi su particolari inutili come una porta mancante o una chat in meno su un monitor o una texture di 20 pixel sgranata...Doom3 XBox regala adrenalina a pacchi tanto quanto nella versione PC e mantiene immutato il fascino dei vecchi Doom nella sua ripetitivita' ossessiva, cosi' come era fin dall'inizio nelle intenzioni della ID stessa, non un nuovo concept di gioco, ma una rivisitazione in chiave 2004 del primo originale Doom...

Per ma hanno fatto centro perfetto :approved

128BIT
19-04-2005, 17.09.39
Originally posted by GiG2k2
E' una cosa storica, sono un paio (forse 3) i titoli che spingono l'hardware PC oltre i limiti consentiti, tanto da essere usati come veri e propri parametri di benchmark per le migliori schede video e cpu...vedere oggi uno di questi 3 titoli trasportato ai massimi livelli su una console e' fenomenale e imho e' completamente sballato soffermarsi su particolari inutili come una porta mancante o una chat in meno su un monitor o una texture di 20 pixel sgranata...Doom3 XBox regala adrenalina a pacchi tanto quanto nella versione PC e mantiene immutato il fascino dei vecchi Doom nella sua ripetitivita' ossessiva, cosi' come era fin dall'inizio nelle intenzioni della ID stessa, non un nuovo concept di gioco, ma una rivisitazione in chiave 2004 del primo originale Doom...

Per ma hanno fatto centro perfetto :approved
Gig ma guarda che io non ho mai messo in discussione il fatto che graficamente il porting sia stato fatto bene,anzi ho detto che mi piace anche molto come e' stato fatto e tanto di cappello.
Il discorso e' che non sono delle PORTE o delle CHAT a mancare ma mancano tutte le cose che creavano un COINVOLGIMENTO e una certa STRIZZA che erano cose di BASE su doom3 che e' bello appunto perche' ti fa vivere in una situazione di strizza surreale che soltanto creando quel certo coinvolgimento alla half life riesci a far provare quelle senzazioni al giocatore..
Se devi giocare D'azione come dici tu ci sono serious sam,time splitter e tanti altri titoli ne e' pieno...,doom3 e' diverso proprio perche' mette strizza e gioca sul fattore "luce/ombra".
Se tu gli lasci soltanto la seconda opzione luce/ombra,ma ci levi il fattore strizza e del coinvolgimento diventa un normalissimo FPS.
Doom3 della xbox non centra proprio un'acca con il doom3 originale.
Che poi sia molto Divertente e bello da giocare ok.. ma il fatto che abbiano rovinato cosi' un capolavoro proprio non ci sto e' assolutamente tutto un'altro gioco.

128BIT
19-04-2005, 17.22.49
Se poi ci vogliamo inventare delle Scuse o delle cazzate allora ok,possiamo anche dire che hanno fatto cosi' perche' assomiglia piu al primo doom oppure che cosi' si fa prima a giocarlo perche' uno non deve leggersi i display la storia,parlare con pg o guardare cose riguardanti la storia ecc.
D'altronde quando succedono queste cose come in halo2,in spiderman2 su pc, o nella demo di Chaos Theory dove mancano delle mosse o altre cose,uno di cazzate se ne puo inventare tante per giustificare le mancanze,tanto e' vero che qualcuno ha avuto il coraggio di dire "Si ma cosi' chaos theory e' piu realistico"
quando poi alla fine voglio capire "realistico" che c@**o vuol dire visto che e' un videogioco e di realistico non deve avere e difatti non ha proprio niente e il bello era proprio il poter ANCHE tirare gli oggetti da dietro i muri fare le capriole stealth ecc. (ma non voglio andare ot)
Ma la verita' che salta all'occhio quando uno gioca la versione xbox dopo aver finito la versione pc e' una sola e cioe' sono state tolte MOLTISSIME COSE che secondo me non erano affatto PORTE o CHAT,anzi tutt'altro facevano parte del CUORE di doom3,e quando lo giochi ti prende veramente MALE.
Io quando l'ho visto ho detto "noo.. ma che c@**o hanno fatto ma ti rendi conto.. hanno rovinato un capolavoro"
Giochi come Doom3,call of duty ecc. sarebbe meglio che li facessero uscire PIU TARDI piuttosto che sbrigarsi e rovinare un capolavo.
E se ci ho fatto caso io a queste cose che ho giocato doom3 appena era ucito e quindi e' passato molto tempo,significa che erano cose molto importante e che creavano un coinvolgimento unico altrimenti giocando la versione xbox non ci avrei neanche fatto caso.

diox
19-04-2005, 17.24.55
128 , la vera natura di DOOM è quella dei primi episodi e poco importa che si parli di giochi vecchi.

Se ci può essere un DOOM3 che snatura la Serie e parlo di serie non a caso , puà essere al massimo la versione PC.

Probabilmente , magari mi sbaglio , sei troppo giovane per aver giocato DOOM e DOOM 2 ai tempi della loro uscita e magari a te potrà risultare più difficile capire cosa intendo, non avendo "vissuto" le "emozioni" di DOOM a suo tempo.

E' lo stesso discorso di Out run2 , sono giochi che per quelli che li hanno amati nelle prime incarnazioni amano gli attuali seguiti simil remake , gli altri giocano magari a Burnout3 e HL2
;)

128BIT
19-04-2005, 17.29.34
128 , la vera natura di DOOM è quella dei primi episodi e poco importa che si parli di giochi vecchi.

Se ci può essere un DOOM3 che snatura la Serie e parlo di serie non a caso , puà essere al massimo la versione PC.

Probabilmente , magari mi sbaglio , sei troppo giovane per aver giocato DOOM e DOOM 2 ai tempi della loro uscita e magari a te potrà risultare più difficile capire cosa intendo, non avendo "vissuto" le "emozioni" di DOOM a suo tempo.

E' lo stesso discorso di Out run2 , sono giochi che per quelli che li hanno amati nelle prime incarnazioni amano gli attuali seguiti simil remake , gli altri giocano magari a Burnout3 e HL2
;)
Diox scusa ma che cacchio stai a dire troppo giovane che io su doom ci ho fatto la muffa.. ma come ti viene in mente...
Doom3 e' DOOM3 e cioe' la versione uscita per PC non ce' storia...
Quelle che vi state inventando sono solamente scusa che fanno soltanto che ridere...
Mi potete parlare di Riddik o di Breackdown o di altri fps che su xbox ho trovato addirittura migliori vedi serious sam,allora tanto di cappello...
Ma la versione XBOX credi a me,fidati cecamente che niente non ha a che fare con la versione PC,e non e' affatto MIGLIORE e non credete che perdersi le cose che hanno tolto sia UNA GIOIA come la state descrivendo voi anzi a me viene soltanto da piangere.
Il gioco cosi' come HALO2 e altri non e' stato MONCATO per le cazzate che state dicendo voi,e' stato moncato per motivi di TEMPO,cosi' come la demo di chaos theory,il gioco di spider2 e il gioco di halo2 ecc. ecc.
Poi potete inventarvi tutte le cazzate che volete,ma la verita' e' quella e vedrete che su XBOX2 sicuramente uscira' DOOM3 identico spiccicato a questo ma rifatto per bene,cosi' come per halo uscira' una versione rimessa apposto ecc.

EDIT:
E se proprio come dite il motivo fosse stato quello di voler mantenere le origini ,allora avrebbero fatto meglio ad usare una grafica DI MERDA e spendere meno tempo su questa cosa ma almeno a mantenere vivo il coinvolgimento e atmosfera della versione originale.
Invece di fare la grafica bella e rovinare il gioco per il poco tempo disponibile rimasto.

Inoltre continuate a dire questa cazzata del "CE' PIU AZIONE"
non crediate che perche' ci sono delle cose di meno vuol dire che ce' piu azione di quella pc,anche sul pc se uno vuole fa' quei punti CORRENDO e NON LEGGENDO i DISPLAY o NON PARLANDO con i PG non giocanti e se lo fa' in modalita' che voi chiamate "AZIONE"
ma cosi' non giochi a doom3 PERDIO cosi' giochi a unreal..
ma va' va'.. ma come cazzo fate a giocare a doom3 in questa maniera ma vergognatevi porcamiseria...
Mi puo stare bene per il MULTIPLAYER ma per il single no.. il bello del single e' proprio quello ,la trama il coinvolgimento i livelli i pg parlanti i display che raccontano e ti portano per mano piano piano avanti nella storia e tutte le cose per cui un single e' bello
L'azione poi e' anche quella importante ma fa' parte di tutto il gioco insieme a questi altri componenti,se ci levi tutto e ci lasci soltanto azione e luce/ombra allora o lo giochi in signle o in multy diventa la stessa cosa,non e' che il gioco cambia soltanto per i filmati.

EDIT2:Ma questi qui che hanno fatto la conversione srarebbe da prenderli a zappate sulle palle sarebbe..

diox
19-04-2005, 17.50.09
Prima di tutto rilassati. :D

Non è il caso di sbarellare così. :p

Secondo DOOM3 su xbob così com'è è un gran gioco perfettamente in linea con i precedenti capitoli e ti ripeto a me sta benissimo così , se a te non piace giocalo su PC , non capisco dove sia il problema.

Per come la giri e la volti questo DOOM resta un eccellente Remake dei suoi predecessori ed è perfetto per il tipo di utenza a cui è rivolto , tant'è che pare che la versione xbox abbia preso voti nettamente più alti di quella PC (almeno così diceva chi segue con attenzione voti e votini dei siti e delle riviste).

E' una scelta che anche molti che hanno giocato DOOM3 su PC hanno apprezzato alla fine dei conti , se ci lamentiamo su queste cose e su DOOM3 dovremmo scaraventare dalla finestra il 90% della produzione ludica odierna :)

multipiattaformax
19-04-2005, 18.20.56
Ha ragione sono stati tagliati alcuni punti emblematici della versione pc,ma è esagerato quello che sta tentando di far credere :D e cioè che la versione pc è tutta un'altra cosa...La versione pc,lasciando stare il lato tecnico...ha qualche chicca in più,ma è riduttivo soffermarsi su questo.Quello che conta è che la versione x box è venuta da dio,poi si sa che l'orientamento è stato rivolto al live...ma anche il single player è molto ben fatto.Anch'io ho finito la versione pc,e ripeto che le sensazioni che sto vivendo sono molto simili,questo è molto positivo

128BIT
19-04-2005, 18.45.17
Prima di tutto rilassati. :D

Non è il caso di sbarellare così. :p
Enno' io mi ci incazzo su queste cose rotfl...:D
Tu non puoi capire per me cose' doom3 rotfl...

Secondo DOOM3 su xbob così com'è è un gran gioco perfettamente in linea con i precedenti capitoli e ti ripeto a me sta benissimo così , se a te non piace giocalo su PC , non capisco dove sia il problema.
Il problema sta nel fatto che quello per xbox poteva benissimo essere identico a quello per il pc,e il fatto che lo abbiano fatto monco non e' per le cazzate dell'orginalita o per l'azione o perche' cosi' e' piu bello ma perche' secondo me non hanno avuto il tempo necessario per fare tutto,pero' avrei preferito avessero fatto la grafica piu cessa oppure non inserire piu armi mostri ecc. pero' rispettare la versione originale del gioco.

Per come la giri e la volti questo DOOM resta un eccellente Remake dei suoi predecessori ed è perfetto per il tipo di utenza a cui è rivolto , tant'è che pare che la versione xbox abbia preso voti nettamente più alti di quella PC (almeno così diceva chi segue con attenzione voti e votini dei siti e delle riviste).
Bhe nelle riviste un gioco come doom3 che esce su xbox cosa vuoi che ti dicano che e' stato reso monco?
Non lo hanno detto neanche per HALO2,per la demo di splinter cell3 e per il gioco di spiderman2 per pc.. se stai a dare retta alle riviste stai fresco.Giochi come brackdown non lo ha cagato nessuna rivista e lo hanno trattato come merda quando invece e' un capolavoro..

E' una scelta che anche molti che hanno giocato DOOM3 su PC hanno apprezzato alla fine dei conti , se ci lamentiamo su queste cose e su DOOM3 dovremmo scaraventare dalla finestra il 90% della produzione ludica odierna :) [/B]
No no per carita' scaraventare dalla finestra no,preferisco che esca in questa maniera piuttosto che non esca proprio per xbox.. anche perche' me lo voglio giocare sulla xboxina...
Pero' sicuramente se lo avessero fatto uscire come la vera versione di doom3 e cioe' senza togliergli le cose sarebbe stato secondo me meglio.

diox
19-04-2005, 18.45.32
Ha ragione sono stati tagliati alcuni punti emblematici della versione pc,ma è esagerato quello che sta tentando di far credere :D e cioè che la versione pc è tutta un'altra cosa...La versione pc,lasciando stare il lato tecnico...ha qualche chicca in più,ma è riduttivo soffermarsi su questo.Quello che conta è che la versione x box è venuta da dio,poi si sa che l'orientamento è stato rivolto al live...ma anche il single player è molto ben fatto.Anch'io ho finito la versione pc,e ripeto che le sensazioni che sto vivendo sono molto simili,questo è molto positivo

E , come abbiamo più volte detto , alla fine è questo che conta.:)

128BIT
19-04-2005, 18.49.22
Ha ragione sono stati tagliati alcuni punti emblematici della versione pc,ma è esagerato quello che sta tentando di far credere :D
Beh si vede che lo hai giocato a cazzo allora su pc
perche' le cose che mancano ce ne sono a quintali sono molte e importanti e quelle che mancano sulla xbox rovinano al 70% l'esperienza videoludica che offre quel gioco.
Cmq per me e' chiuso qui il discorso tanto vedo che parlate tutti del primo doom e di originalita' e fate gli esperti quando invece non ci capite proprio niente,giocate entrambi le versione SERIAMENTE e non a inventarvi le c@**ate,poi dopo ve ne rendete conto dello scempio che e' stato fatto a questo gioco,e' veramente una vergogna che un capolavoro come doom3 venga rovinato in questa maniera.

multipiattaformax
19-04-2005, 19.52.23
Beh si vede che lo hai giocato a cazzo allora su pc
perche' le cose che mancano ce ne sono a quintali sono molte e importanti e quelle che mancano sulla xbox rovinano al 70% l'esperienza videoludica che offre quel gioco.
Cmq per me e' chiuso qui il discorso tanto vedo che parlate tutti del primo doom e di originalita' e fate gli esperti quando invece non ci capite proprio niente,giocate entrambi le versione SERIAMENTE e non a inventarvi le c@**ate,poi dopo ve ne rendete conto dello scempio che e' stato fatto a questo gioco,e' veramente una vergogna che un capolavoro come doom3 venga rovinato in questa maniera.
Tu stai delirando amico mio,non so se te ne rendi conto...;) La versione pc me la sono gustata fino all'ultima goccia,ed ogni tanto me lo metto su per farmi qualche bel lvl. Poi cmq che doom 3 sia un capolavoro è del tutto soggettivo,infatti per me nel complesso non lo è,lo è sicuramente come atmosfera ma la sua linearità lo penalizza pesantemente...Io do 8,5 alla versione pc,e 8,5 a quella x box,e anche se tecnicamente è inferiore può fare affindamento sul live...Doom 3 cmq non è un capolavoro,ci sono giochi come hl2 o far cry che gli stanno nettamente sopra,anche come grafica

128BIT
19-04-2005, 20.00.32
Tu stai delirando amico mio,non so se te ne rendi conto...;) La versione pc me la sono gustata fino all'ultima goccia,ed ogni tanto me lo metto su per farmi qualche bel lvl. Poi cmq che doom 3 sia un capolavoro è del tutto soggettivo,infatti per me nel complesso non lo è,lo è sicuramente come atmosfera ma la sua linearità lo penalizza pesantemente...Io do 8,5 alla versione pc,e 8,5 a quella x box,e anche se tecnicamente è inferiore può fare affindamento sul live...Doom 3 cmq non è un capolavoro,ci sono giochi come hl2 o far cry che gli stanno nettamente sopra,anche come grafica
Ah so io che deliro.. meglio far cry.. la vers. pc 8.5 e xbox 8.5... il live.. ma per favore..
Far cry neanche se ci mettono il nuovo papa gli sta' appresso a doom3 rotfl.
HL2 poi non centra niente con doom3 sono 2 giochi completamente diversi ed entrambi 2 capolavori. (anche se half life 1 mi piaceva e piace di piu.)

multipiattaformax
19-04-2005, 20.13.23
Ah so io che deliro.. meglio far cry.. la vers. pc 8.5 e xbox 8.5... il live.. ma per favore..
Far cry neanche se ci mettono il nuovo papa gli sta' appresso a doom3 rotfl.
HL2 poi non centra niente con doom3 sono 2 giochi completamente diversi ed entrambi 2 capolavori. (anche se half life 1 mi piaceva e piace di piu.)
Da queste tue belle paroline :D si deduce che far cry non l'hai giocato purtroppo.Non sai l'errore che commetti a dire che sta sotto a doom 3,perchè tra i due titoli,sia come bellezza visiva sia come bellezza complessiva c'è un abisso.Doom3 ha preso anche degli 8,far cry non è sceso sotto al 9,5,ed era stato eletto come miglior gioco su pc.Graficamente poi non c'è storia,e solo hl2 gli tiene testa.

128BIT
19-04-2005, 20.27.30
Da queste tue belle paroline :D si deduce che far cry non l'hai giocato purtroppo.Non sai l'errore che commetti a dire che sta sotto a doom 3,perchè tra i due titoli,sia come bellezza visiva sia come bellezza complessiva c'è un abisso.Doom3 ha preso anche degli 8,far cry non è sceso sotto al 9,5,ed era stato eletto come miglior gioco su pc.Graficamente poi non c'è storia,e solo hl2 gli tiene testa.
Guarda far cry ce l'ho ancora originale per collezione ed e' uno dei pochi giochi che non vendo....
Tanto per la cronaca L'ho finito...
Per le chicche grafiche sono stato uno dei primi a lodarle tanto e' vero che se cerchi nel forum del m.it due giorni dopo averlo comprato avevo postato molte immagine in alta risoluzione e avevo fatto notare anche il fatto che quando si sparava dentro la nave se si era dalla parte del sole entravano dei raggi di luce...
Il fatto e' che a me della grafica importa gran poco,ed e' proprio per questo che ho detto che avrei preferito che avessero fatto doom3 con la grafica di merda ma che magari avessero lasciato il gioco sano...,come ho sempre detto delle riviste me ne infischio e dei voti anche anche perche' si vedono cose assurde,io mi baso sulle mie esperienze personali e posso affermare con certezza che doom3 a far cry non lo caga proprio,anche perche' doom3 (su pc) ti mette una strizza da far paura mentre far cry sembra di giocare con i pupazzi della lego (un po come la pelle dei nemici di splinter cell3 che se li porti sotto la luce sembra plastica)
Da come giudicate voi doom3 per pc,dicendo quindi che far cry e' meglio o che la versione xbox e' meglio posso solo pensare che o non lo avete giocato,o lo avete giocato male o non avete saputo apprezzarlo per quello che veramente e' e non un Far Cry o un Unreal che sono generi completamente diversi che poco centrano con un FPS horror.
VA be' va tornate a giocare al doom3 monco ,che io me lo finisco su xboxina e poi appena ho i dindi per comprare l'espansione per la versione pc mi godo il vero doom3 rigiocandolo su pc,IL VERO doom3 non una versione che sembra un gioco RIPPATO da dei pirati di merd@.
EDIT2:
Se devo farmi le seghe con la grafica mi vedo le tech demo della nvidia,ati ecc. non mi vado certo a comprare un gioco,i giochi sono belli o per il multiplayer e allora uno se li compra per tale scopo,oppure i giochi tipo doom3,half life 1,call of duty ecc. per il single della grafica me ne sbatto su un gioco io.

EDIT:
Quello che ancora non vi entra nella zucca e' che il bello di doom3 non e' quello che dite voi "L'azione" lo sparare ai mostri.. quello ce' in tutti i giochi..
Il bello di doom3 e' l'atmosfera che crea mentre giocate e il coinvolgimento che sono stati tolti dalla versione xbox o forse lasciati giusto in piccolissimi frangenti. (per fortuna l'audio lo hanno mantenuto altrimenti era da tritarsi i maroni,evidentemente non gli ci e' voluto molto tempo per fare questa cosa.)
Che poi nel primo doom non era cosi' ok,ma questo e' doom3 che e' leggermente diverso il primo potete benisismo giocarlo quando vi pare scaricandolo da liberatedgames.com se ne avete nostalgia.

multipiattaformax
19-04-2005, 20.55.57
Allora dici che della grafica non te ne frega nulla però hai fatto di tutto per poter giocare in progressive...:D quindi si capisce che sei andato a cercare un compromesso migliore.Anche la x800xt perchè l'hai comprata scusa,quando per giocare a far cry,doom 3 ecc a 1280 x1024 dettagli alti ecc ti bastava una 9800 pro ? Evidentemente la grafica ti attira eccome.Far cry anche se si discosta dal genere di doom 3 l'ho tirato in ballo per confrontarlo complessivamente,idem hl2.Poi sembra che doom 3 su pc solo tu l'abbia giocato,errore perchè in molti lo avevano gia giocato :D ,e chi come me l'ha preso anche per x box è solamente per il cofanetto :D ,ma sopprattutto per giocarlo in grandi dimensioni...Anche le texture dei modelli poligonali di doom 3 erano molto plasticone,ma questo perchè quelle texture hanno un lvl di dettaglio allucinante che abbinato all'alta risoluzione produce quell'effetto "plastica".Ma si sa che i giochi pc sono cosi,e paradossalmente molti giochi su console sono più fotorealistici.Cmq è far cry che graficamente gli caga in testa a doom 3,e non solo graficamente :D Se mi parli solo esclusivamente d'atmosfera sono daccordo,ma come caratura complessiva far cry è nettamente superiore,anche perchè molto più difficile e vario.

X-ICEMAN
19-04-2005, 21.24.40
sostanzialmente.. io non vedo molti sbocchi alla discussione :D perchè stiamo / state analizzando alcuni fattori che prescindono da ogni qualsivoglia considerazione oggettiva, ma dipendono solo dai gusti personali.

il tutto si può riassumere in 3 semplici punti

- doom III in versione xbox è stato modificato rispetto alla versione pc
- a qualcuno piace di più la versione pc in versione "completa"
- a qualcuno piace di più la versione xbox modificata

il tutto a prescindere dalla grafica o dal live
perchè scannarsi :D in questo modo, quando proprio non esiste la ragione ?

128BIT
20-04-2005, 01.24.59
Allora dici che della grafica non te ne frega nulla però hai fatto di tutto per poter giocare in progressive...:D quindi si capisce che sei andato a cercare un compromesso migliore.Anche la x800xt perchè l'hai comprata scusa,quando per giocare a far cry,doom 3 ecc a 1280 x1024 dettagli alti ecc ti bastava una 9800 pro ?
9600pro RULEZ 9800pro SUX!
Guarda quanto era bella la mia 9600! altro che! vedi QUI! (http://www.giochiusati.net/128bit/9600pro.html)

Evidentemente la grafica ti attira eccome.Far cry anche se si discosta dal genere di doom 3 l'ho tirato in ballo per confrontarlo complessivamente,idem hl2.
Si ma che centra la grafica.. io non ho mai parlato di grafica in questo thread anzi ho detto 3000 volte che la grafica di doom3 su xbox hanno fatto un'ottimo lavoro e pero' avrei preferito il gioco fosse stato piu brutto graficamente,ma non lo avessero storpiato in quella maniera..

Poi sembra che doom 3 su pc solo tu l'abbia giocato,errore perchè in molti lo avevano gia giocato :D ,e chi come me l'ha preso anche per x box è solamente per il cofanetto :D
ROTFL! ^_^ anche per la custodia e il loghetto del live :P

ma sopprattutto per giocarlo in grandi dimensioni...
Aridaje.. ma che centra con ste grandi dimensioni.. ma perche' se attacchi il tuo pc sulla tua tv a 50" non e' la stessa cosa? e cmq non centra niente io mi lamentavo del fatto che manca l'atmosfera e il coinvolgimento che ce' su doom3 per pc nella xbox.

Anche le texture dei modelli poligonali di doom 3 erano molto plasticone,ma questo perchè quelle texture hanno un lvl di dettaglio allucinante che abbinato all'alta risoluzione produce quell'effetto "plastica".Ma si sa che i giochi pc sono cosi,e paradossalmente molti giochi su console sono più fotorealistici.Cmq è far cry che graficamente gli caga in testa a doom 3,e non solo graficamente :D Se mi parli solo esclusivamente d'atmosfera sono daccordo,ma come caratura complessiva far cry è nettamente superiore,anche perchè molto più difficile e vario. [/B]
Mah guarda io non sono un programmatore e non ci capisco di texture ecc. pero' non ho detto che non mi piace TUTTA la grafica di far cry (anche perche' volendo si possono scegliere anche grafiche diverse tipo il cel shading dal menu' opzioni quindi sarebbe un po riduttivo dirlo),per esempio mi piacciono molto quelle foglione di piante giganti,l'acqua e moltissime altre cose lollose (le ruote delle gip)ho detto solttanto che non mi piacciono come sono fatti gli omini di far cry e quelli di splinter cell3 apposta perche' hanno la pelle che sembra di plastica ma soltanto quella cosa non mi piace per il resto mi piace eccome ,pero' se devo scegliere tra far cry e doom3 preferisco doom3 perche' per me sono 2 giochi molto diversi,far cry e' piu di azione mentre doom3 ti accompagna nell'avventura con tutte le altre cose che appunto nella xbox mancano. ^_^
E quando ce' il coinvolgimento la trama ecc. delle grafica non me ne importa proprio un bel niente,per farti un esempio io ho giocato half life 2 credo al massimo dei dettagli con la mia vga che tu hai detto,mentre half life 1 l'ho giocato con un pc di merda..
Beh mi e' piaciuto molto di piu half life 1 che half life 2,non perche' il 2 sia brutto graficamente,ma per lo stesso motivo per il quale mi piace doom3 su pc e su xbox molto meno e cioe' perche' il primo half life1 mi e' sembrato molto piu coinvolgente del secondo che ho trovato coinvolgente soltanto con un MOD non ufficiale per "giocare" e "creare" cose con la fisica di hl2...

Cioe' parliamoci chiaro multipiattafo'...

MA LO VEDI? TE NE ACCORGI porcamiseria delle cose che mancano nella versione xbox?

Adesso dico una cosa assurda.. perche' gia si sa che esce far cry instinct su xbox e avra' cose in piu..
Pero' facciamo finta un attimo che noi non sappiamo niente ok ?

E facciamo finta che a te ti prendono FAR CRY e lo fanno su xbox ...
Esce su xbox e Moltissime cose che facevano di far cry un titolo speciale vengono a mancare e ti trasformano far cry in un FPS piatto dove non ce' nient'altro se non sparare ai nemici..

Ti faccio un esempio cercando di fare un paragone con doom3
Allora doom3 mancano delle stanze/livelli ,Magari che ne so' ti fanno i livelli con i caricamenti ogni 2 secondi e li fanno UN QUARTO di quelli per pc..

(continua sotto)

128BIT
20-04-2005, 01.33.04
(il continuo di sopra rotfl)
Doom3 mancano delle scene dove tu vedevi i pg del pc cosa scrivevano nel display,oppure quando squartavano gli omini ecc.,oppure personaggi con i quali parli tipo quei due che aggiustavano la corrente o quello all'inizio che ti avverte ecc.,quindi far cry ti fanno che quando entri nella capannina non ce' il tipoche ti dice di usare il binocolo oppure non vedi la zona con i nemici il bombolone che scoppia ecc.

Tu dopo dici "OOHH! CHE BELLO CA**O! CHE FIGATA! ADESSO E' PIU DI AZIONE! Prendo il gioco e sparo! salto tutte le altre cose! che figata!"

Io non penso proprio che dici cosi' anzi come me ti incazzi come una bestia. (se veramente ci tieni al gioco,se poi non te ne frega una sega e' normale che non ti importa)

128BIT
20-04-2005, 01.38.02
Originally posted by X-ICEMAN
Perche' non e' giusto che la xbox deve avere un doom3 MONCO per questioni di TEMPO quando invece poteva avere un doom3 IDENDICO e dico secondo me
I
DE
NTI
CO
A quello pc per quanto riguardava il gameplay e il coinvolgimento.
Non lo dico per me,perche' io ho sia il pc sia la xbox,e ho il gioco sia per pc che per xbox (che pero' per xbox non e' il mio)
Lo dico perche' MI DISPIACE vedere un CAPOLAVORO rovinato in questa maniera,magari inviti un amico a casa devi andare da qualche parte lo lasci a giocare 1 oretta per fargli vedere quanto e' bello.. quando torni ti dice che fa' cagare,quando invece se avessero lasciato tutte le chicche che c'erano avrebbe fatto tutt'altra impressione. :(
E' questo che mi fa incazzare,che la xbox poteva BENISSIMO e dico BENISSIMO avere il SIGNOR fps ma NON LO HANNO VOLUTO fare come tale allora le cose sono 2
O non hanno avuto tempo
O qualcosa e' stato taroccato perche' si vede che deve uscire qualche altro FPS che deve avere l'onore di essere il migliore :(

multipiattaformax
20-04-2005, 08.53.08
Originally posted by X-ICEMAN
sostanzialmente.. io non vedo molti sbocchi alla discussione :D perchè stiamo / state analizzando alcuni fattori che prescindono da ogni qualsivoglia considerazione oggettiva, ma dipendono solo dai gusti personali.

il tutto si può riassumere in 3 semplici punti

- doom III in versione xbox è stato modificato rispetto alla versione pc
- a qualcuno piace di più la versione pc in versione "completa"
- a qualcuno piace di più la versione xbox modificata

Hai perfettamente ragione ICE ;) ,ma io e 128 stiamo discutendo amichevolmente...:D :D

multipiattaformax
20-04-2005, 09.04.30
Perche' non e' giusto che la xbox deve avere un doom3 MONCO per questioni di TEMPO quando invece poteva avere un doom3 IDENDICO e dico secondo me
I
DE
NTI
CO
A quello pc per quanto riguardava il gameplay e il coinvolgimento.
Non lo dico per me,perche' io ho sia il pc sia la xbox,e ho il gioco sia per pc che per xbox (che pero' per xbox non e' il mio)
Lo dico perche' MI DISPIACE vedere un CAPOLAVORO rovinato in questa maniera,magari inviti un amico a casa devi andare da qualche parte lo lasci a giocare 1 oretta per fargli vedere quanto e' bello.. quando torni ti dice che fa' cagare,quando invece se avessero lasciato tutte le chicche che c'erano avrebbe fatto tutt'altra impressione. :(
E' questo che mi fa incazzare,che la xbox poteva BENISSIMO e dico BENISSIMO avere il SIGNOR fps ma NON LO HANNO VOLUTO fare come tale allora le cose sono 2
O non hanno avuto tempo
O qualcosa e' stato taroccato perche' si vede che deve uscire qualche altro FPS che deve avere l'onore di essere il migliore :(
128 ti capisco benissimo,ma ti ripeto,da quello che dici sembra che doom 3 per x box sia una cagata :D , ok i tagli non ti sono andati giu ma soffermarsi troppo su questo ti porta a non apprezzare del tutto questa avventura,che è cmq bella e ricca d'atmosfera.Come altri abbiamo la fortuna di giocarceli sia su pc sia su console,ma cosa vuoi di più ? ;) Su console poi hai il live,il cooperative ecc,e cmq il single è molto ben fatto.Tanto di cappello per la conversione che hanno fatto,ok frame rate dimezzato,differente risoluzione e qualche taglio qua e la...:D ,ma tutto sommato è rimasto un bel gioco,che è quello che importa.

multipiattaformax
20-04-2005, 09.10.41
Io ho la 9800 xt 256 ddr,e secondo me è ottima :birra: ,però la 9800 pro è molto vicina alla mia scheda,la 9600 è piuttosto lontana invece.La tua x800xt è nettamente meglio della mia,a fine anno pensa che sono previste le 950...C'è poco da fare non ci si sta dietro,e anche giochi come doom 3,hl2 ecc hanno uno standard grafico nettamente inferiore a quello che possono offrire i nuovi chip grafici di ultima generazione.

BaronKarza
20-04-2005, 09.50.12
Stiamo calmi, mi raccomando :)

multipiattaformax
20-04-2005, 10.28.45
Originally posted by BaronKarza
Stiamo calmi, mi raccomando :)
;) :birra: :cool:

128BIT
21-04-2005, 06.56.05
Originally posted by BaronKarza
Stiamo calmi, mi raccomando :) MA COME TI PERMETTI! HE? :grev:
MALEDUCATO!:grev:
Ma chi te le ha insegnate queste parole follettomalefico?boenet?destino?ais?tanzen he? bella gente che frequenti! si! BRAVO!:grev: (rotflollone gigantesco phantom)
SCENDI GIU FORZA! SCENDI GIU DALLO SCELLICOTTERO! :grev:
CHE TI FACCIO VEDERE IO TI FACCIO!
p.s. Giusto perche' oggi ho le scarpe nuove e non posso rovinarle... tz'!:toh:
p.s.s. :D :birra:

128BIT
21-04-2005, 07.00.30
CUT Su console poi hai il live CUT
C@**o ecco perche' quando ci incontriamo sul live ad un certo punto non vedo piu niente..
Tra il nick tuo e il mio prendiamo 1/4 di schermo! ROTFL!:D

system450
21-04-2005, 16.24.39
I
DE
NTI
CO
A quello pc

Ringrazia che l'hanno fatto così, senza rallentamenti e con una grafica quasi uguale.
Hanno fatto anche troppo, con 64 mb un celeron 733 e una geffo3.

Se le mappe sono più piccole, ci sarà un motivo... la ram, forse ? il processore un pelino più lento rispetto a quello di un PC attuale ?

128BIT
22-04-2005, 02.41.58
Originally posted by system450
Ringrazia che l'hanno fatto così, senza rallentamenti e con una grafica quasi uguale.
Hanno fatto anche troppo, con 64 mb un celeron 733 e una geffo3.

Se le mappe sono più piccole, ci sarà un motivo... la ram, forse ? il processore un pelino più lento rispetto a quello di un PC attuale ?
Non penso che e' una questione della xbox penso che e' per il tempo che non hanno avuto,mi sembra che breackdown,halo2,riddick e altri giochi hanno delle mappe immense quindi qualche personaggio parlante in piu e qualche stanza la x li reggeva benissimo :(

multipiattaformax
22-04-2005, 10.17.15
Sono circa a metà gioco: posso confermare per l'ennesima volta che doom 3 per x box è fantastico,la conversione è stata fatta da dio,sto vivendo emozioni ancora più forti e intense grazie anche all'impianto...Il sonoro è incredibile,la grafica è di altissimo lvl e il frame rate molto stabile. Esperienza assolutamente da provare anche sulla x ;)

diox
22-04-2005, 11.09.38
Sono circa a metà gioco: posso confermare per l'ennesima volta che doom 3 per x box è fantastico,la conversione è stata fatta da dio,sto vivendo emozioni ancora più forti e intense grazie anche all'impianto...Il sonoro è incredibile,la grafica è di altissimo lvl e il frame rate molto stabile. Esperienza assolutamente da provare anche sulla x ;)

Vero , DOOM sul botolo è orgasmico.

L'altra sera ero riamsto con 0 armatura e 3 punti vita.

Vado in un corridoio particolarmente buio , con tutta la cautela di questo mondo visto il mio stato di salute (e dato che non mi piave giocare tenendo a mente che ho salvato e posso ripartire quando mi pare).

Ad un certo punto sento dei rumori , ansimare , nell oscurità.
Non ho nemmeno guardato cosa avevo davanti , ho girato sui tacchi , grilletto adrenalina a manetta , e sono corso alla ricerca della stanza più lontana possibile da quel corridoio.

Alle spalle sentivo quei bastardacci che mi inseguivano .... fantastico :cool: :D

128BIT
22-04-2005, 11.59.58
ROTFL! diox!
Sei sicuro che era doom3 e non erano quelli del canone della rai? rotfl!

diox
22-04-2005, 12.22.52
ROTFL! diox!
Sei sicuro che era doom3 e non erano quelli del canone della rai? rotfl! :D no no , era proprio DOOM.:D

Non sai che ansia mi hanno messo quei fottuti bastardi a 2 teste che mi inseguivano , mi sono dovuto nascondere sotto il cuscino :p

multipiattaformax
28-04-2005, 09.12.12
Finito!! Questo sarà il mio intervento definitivo,voglio dare il mio giudizio sull'esperienza di questo gioco su console: allora premetto che ho sempre considerato doom 3 solamente un buon gioco,ma non capolavoro,ora però ho cambiato le mie carte in tavola :D , perchè mi sono trovato di fronte ad una delle esperienze videoludiche più impressionanti e angoscianti che io abbia mai provato. Ok sarà grazie al meraviglioso impianto tv/home teather, e devo ammettere che tra doom 3 giocato su monitor e doom 3 giocato su maxi c'è un abisso. Tecnicamente parlando, a parte i 30 fps della versione x , ci troviamo di fronte ad una realizzazione impeccabile sotto ogni aspetto,addirittura lo stage infernale del guardiano è andato via liscio come l'olio,mentre su pc nonostante il mio super pc :D mi scattava a buco...Doom 3 lo è eccome un grande capolavoro,spaventa come nessun altro gioco in circolazione,nella fase finale sopprattutto grazie ai meravigliosi effetti su schermo ,il gioco è devastante: subito prima dell'inferno per esempio passiamo in un corridoio con le classiche scritte di sangue sui muri, la luce va e viene e davanti a noi ogni tanto si materializza il fantasma del "tizio con la motosega" ,che poi...Passando all'audio,che poi è il vero cuore pulsante del gioco...posso solo dire che non ce n'è per nessuno, angoscianti gli effetti di sottofondo e perfetta e martellante la musica che ci accompagna mentre ci immergiamo nelle fasi finali di gioco. Poi riferendomi a quello che sosteneva lpf ;) , torno a consigliare come prima esperienza sul gioco il single,rigorosamente al buio con audio a palla , dopo magari passate alla cooperativa che sicuramente sarà molto bella ,ma meno emozionante del single. Ok lpf,sarà anche bello sentire il tuo compagno gridare e magari tu che ti metti a ridere :D ,ma per questo gioco non c'è niente di meglio che farsi avvolgere dall'orrore in solitaria. Ora do un bel 9,5 finale,pensare che su pc avevo dato un 8,5...

diox
28-04-2005, 10.45.48
Finito!! Questo sarà il mio intervento definitivo,voglio dare il mio giudizio sull'esperienza di questo gioco su console: allora premetto che ho sempre considerato doom 3 solamente un buon gioco,ma non capolavoro,ora però ho cambiato le mie carte in tavola :D , perchè mi sono trovato di fronte ad una delle esperienze videoludiche più impressionanti e angoscianti che io abbia mai provato. Ok sarà grazie al meraviglioso impianto tv/home teather, e devo ammettere che tra doom 3 giocato su monitor e doom 3 giocato su maxi c'è un abisso. Tecnicamente parlando, a parte i 30 fps della versione x , ci troviamo di fronte ad una realizzazione impeccabile sotto ogni aspetto,addirittura lo stage infernale del guardiano è andato via liscio come l'olio,mentre su pc nonostante il mio super pc :D mi scattava a buco...Doom 3 lo è eccome un grande capolavoro,spaventa come nessun altro gioco in circolazione,nella fase finale sopprattutto grazie ai meravigliosi effetti su schermo ,il gioco è devastante: subito prima dell'inferno per esempio passiamo in un corridoio con le classiche scritte di sangue sui muri, la luce va e viene e davanti a noi ogni tanto si materializza il fantasma del "tizio con la motosega" ,che poi...Passando all'audio,che poi è il vero cuore pulsante del gioco...posso solo dire che non ce n'è per nessuno, angoscianti gli effetti di sottofondo e perfetta e martellante la musica che ci accompagna mentre ci immergiamo nelle fasi finali di gioco. Poi riferendomi a quello che sosteneva lpf ;) , torno a consigliare come prima esperienza sul gioco il single,rigorosamente al buio con audio a palla , dopo magari passate alla cooperativa che sicuramente sarà molto bella ,ma meno emozionante del single. Ok lpf,sarà anche bello sentire il tuo compagno gridare e magari tu che ti metti a ridere :D ,ma per questo gioco non c'è niente di meglio che farsi avvolgere dall'orrore in solitaria. Ora do un bel 9,5 finale,pensare che su pc avevo dato un 8,5...

L'ho sempre detto che giocare su console da altre "sensazioni" che giocare su PC.

Cmq. DOOM3 ancora non l'ho finito ma gia lo reputo un grandissimo gioco.:birra:

Multi ma tu non hai il LIVE , perchè in caso contrario urge organizzare un cooperative!!!.:)

multipiattaformax
28-04-2005, 11.20.25
L'ho sempre detto che giocare su console da altre "sensazioni" che giocare su PC.

Cmq. DOOM3 ancora non l'ho finito ma gia lo reputo un grandissimo gioco.:birra:

Multi ma tu non hai il LIVE , perchè in caso contrario urge organizzare un cooperative!!!.:)
Guarda ci sto pensando,purtroppo mi penalizza il poco tempo a disposizione,praticamente lavoro e gioco...non faccio altro :D Il live sarà sempre di più il futuro,quindi non posso mancare,anche se ormai aspetto la next generation,cosi mi organizzo anche meglio...Mi devo organizzare con gli impegni,appena troverò spazio anche per il live lo metterò su. So gia che prendero lezioni un po da tutti,gia l'altra sera il monopalla mi ha distrutto a top spin,e infatti mi ha confidato che ci ha giocato un tot sul live appunto...:D

diox
28-04-2005, 11.23.35
Guarda ci sto pensando,purtroppo mi penalizza il poco tempo a disposizione,praticamente lavoro e gioco...non faccio altro :D Il live sarà sempre di più il futuro,quindi non posso mancare,anche se ormai aspetto la next generation,cosi mi organizzo anche meglio...Mi devo organizzare con gli impegni,appena troverò spazio anche per il live lo metterò su. So gia che prendero lezioni un po da tutti,gia l'altra sera il monopalla mi ha distrutto a top spin,e infatti mi ha confidato che ci ha giocato un tot sul live appunto...:D
Beh , qualora dovessi andare online gia sai cosa dovrai fare :p

multipiattaformax
28-04-2005, 11.26.48
Beh , qualora dovessi andare online gia sai cosa dovrai fare :p
Vai tranquillo ;)

aquarius
28-04-2005, 21.58.50
per quanto mi riguarda sono sempre stato un po scettico riguardo a questo Doom 3 per il botolo;

dopo aver provato halo 2 (carino ma non il capolavoro che mi aspettavo) , riddick , ghost recon 2 ....pensavo che lo standard x gli fps sulla console microsoft fosse stato raggiunto....ed invece DOOM 3 spacca di brutto !!! Decisamente mi sta prendendo molto di più dei giochi citati poco fa!! Impressionante,spaventoso ed adrenalinico!!

bellissimo veramente!! Ci sto giocando un pochetto alla volta perchè mi dispiacerebbe finirlo troppo presto..:D ...

Sinceramente è stata una piacevolissima sorpresa ; assieme a ninja gaiden e fable è uno dei giochi che mi sta prendendo di più:cool:

un bel passatempo nell'attesa della next gen.

Già mi sto immaginando un DOOM 4 sull' xbox 360 :sbav

Luca236
29-04-2005, 00.44.26
tipico porting consolaro: pigli il pad e in 10 min senza morire,senza leggere libretto d'istruzioni lo si finisce per metterlo nel solaio subito dopo e comprare un'altro titolo

consola=massa

multipiattaformax
29-04-2005, 12.48.58
Originally posted by Luca236
tipico porting consolaro: pigli il pad e in 10 min senza morire,senza leggere libretto d'istruzioni lo si finisce per metterlo nel solaio subito dopo e comprare un'altro titolo

consola=massa
Qualcosina di vero in effetti c'è in quello che hai detto ;) .Per quel che mi riguarda l'ho finito in fretta perchè da quando l'ho preso in mano non mi sono più staccato...Al contrario la versione pc mi aveva fatto venire la nausea ad un certo punto :(

128BIT
29-04-2005, 22.05.08
Originally posted by aquarius

Già mi sto immaginando un DOOM 4 sull' xbox 360 :sbav
Su X360 sarebbe meglio che rifacessero prima il 3 per bene.. e poi il 4..
cioe' fa piu paura cold fear e project zero che doom3 sulla xbox.. ma quando si e' visto mai...
quando invece quello sul pc ti fa cagare sotto..
allora se proprio lo dovevano fare Arcade e meno pauroso potevano oltre che levargli le cose anche CAMBIARE TITOLO almeno non rovinavano la reputazione del vero doom3.

danilogal
29-04-2005, 22.32.53
cioe' fa piu paura cold fear e project zero che doom3 sulla xbox.. ma quando si e' visto mai...
allora se proprio lo dovevano fare Arcade e meno pauroso potevano oltre che levargli le cose anche CAMBIARE TITOLO almeno non rovinavano la reputazione del vero doom3.

Ha che livello sei arrivato? Ti andrebbe di postare una breve-soluzione del gioco? Ma gia dalla prossima settimana mi arriva la guida ufficiale di Doom 3 e sono apposto.

128BIT
30-04-2005, 03.17.21
Originally posted by danilogal
Ha che livello sei arrivato?
Sul pc l'ho finito,sulla xbox devo prima finire MGS3 poi dopo mi gioco Jade Empire e poi doom3 :P
L'ho provato solamente perche' vedendo la grafica gia' mi ero innamorato poi dopo mi ha deluso per le altre cose che ho spiegato allora ho deciso che prima finivo gli altri giochi.

Ti andrebbe di postare una breve-soluzione del gioco?
Seee e chi so'... mai fatte soluzioni in vita mia ^_^ (giusto una su ludus.it di castle wolfstein gioco preistorico)
Pero' posso dirti che all'inizio quando ti sbuca lo zzzzopppi che si arrampica sulla lindiera dove ce' il ponte che si muove,se invece di pigiare il bottone per far calare il ponte ti butti di sotto e fai a destra e poi ancora a destra prendi il fucile,occhio pero' perche' appena lo prendi ti scappano 4 zopppi mi sembra,per fortuna se non mi ricordo male ti da' anche una specie di resistenza aggiuntiva

Ma gia dalla prossima settimana mi arriva la guida ufficiale di Doom 3 e sono apposto.
Io purtroppo sto risparmiando i dindi per altre cose e non posso prendere le guide,pero' posso dirti che alcune sono strafighe ho avuto l'occasione di vedere quelle del multiplayer.it e sono fighissime,ora aspetto che esce quella di jade empire sul m.it che la devo far comprare ad un mio amico ^_^
Cmq ho visto che sulla xbox premendo il grilletto sinisto l'omino fa' a 2000.. quindi gia quella sarebbe un'altra cosa da sfruttare se ti trovi in difficolta',per ora posso darti soltanto questo consiglio e quello del fucile.. :)

multipiattaformax
30-04-2005, 09.05.53
ma che stai a diii !! :D 128bit tu hai dei pregiudizi mi sa,perchè io l'ho finito 2 giorni fa e come ho gia detto mi ha fatto molta più impressione a giocarlo sulla x . I tagli sono minimi e cmq il gioco sulla x è la sintesi perfetta di quello che deve essere doom 3. Chiedi a tutti gli utenti del forum che lo stanno giocando e che magari l'hanno giocato anche su pc,poi vedi cosa ti rispondono ;)

multipiattaformax
30-04-2005, 09.08.18
Sul pc l'ho finito,sulla xbox devo prima finire MGS3 poi dopo mi gioco Jade Empire e poi doom3 :P
L'ho provato solamente perche' vedendo la grafica gia' mi ero innamorato poi dopo mi ha deluso per le altre cose che ho spiegato allora ho deciso che prima finivo gli altri giochi.

Seee e chi so'... mai fatte soluzioni in vita mia ^_^ (giusto una su ludus.it di castle wolfstein gioco preistorico)
Pero' posso dirti che all'inizio quando ti sbuca lo zzzzopppi che si arrampica sulla lindiera dove ce' il ponte che si muove,se invece di pigiare il bottone per far calare il ponte ti butti di sotto e fai a destra e poi ancora a destra prendi il fucile,occhio pero' perche' appena lo prendi ti scappano 4 zopppi mi sembra,per fortuna se non mi ricordo male ti da' anche una specie di resistenza aggiuntiva

Io purtroppo sto risparmiando i dindi per altre cose e non posso prendere le guide,pero' posso dirti che alcune sono strafighe ho avuto l'occasione di vedere quelle del multiplayer.it e sono fighissime,ora aspetto che esce quella di jade empire sul m.it che la devo far comprare ad un mio amico ^_^
Cmq ho visto che sulla xbox premendo il grilletto sinisto l'omino fa' a 2000.. quindi gia quella sarebbe un'altra cosa da sfruttare se ti trovi in difficolta',per ora posso darti soltanto questo consiglio e quello del fucile.. :)
Ah ecco ci siamo allora...:D Finiscilo e poi ne riparliamo,ti assicuro che è quasi identico...

128BIT
30-04-2005, 13.09.21
Chiedi a tutti gli utenti del forum che lo stanno giocando e che magari l'hanno giocato anche su pc,poi vedi cosa ti rispondono ;)
No no mi e' bastato aprire il thread qui..:D
Sul mio forum con tutto che sono l'admin ce' mancato poco che MI BANNAVANO! rotfl!
ho dovuto cancellare il thread :D :birra:
Cmq sia io rimango della mia opinione :toh: ed e' meglio che non l'ho finito perche' gia soltanto nel primo pezzo ho visto troppe mancanze figuriamoci piu avanti:toh:
cmq sia lo finiro' perche' non mi voglio perdere le cose che hanno aggiunto su xbox :p e poi anche perche' mi e' sembrato un po piu scazzoso di quello pc piu alla serious sam,e visto che serious sam sulla xbox mi ha fatto impazzire credo mi fara' impazzire anche questo sotto quel punto di vista.
Pero' come atmosfera proprio non ci siamo..:toh:
Ora voglio vedere che combinano con Half Life 2 che gia' giranole prime immagini in rete :toh:

multipiattaformax
30-04-2005, 13.26.43
No no mi e' bastato aprire il thread qui..:D
Sul mio forum con tutto che sono l'admin ce' mancato poco che MI BANNAVANO! rotfl!
ho dovuto cancellare il thread :D :birra:
Cmq sia io rimango della mia opinione :toh: ed e' meglio che non l'ho finito perche' gia soltanto nel primo pezzo ho visto troppe mancanze figuriamoci piu avanti:toh:
cmq sia lo finiro' perche' non mi voglio perdere le cose che hanno aggiunto su xbox :p e poi anche perche' mi e' sembrato un po piu scazzoso di quello pc piu alla serious sam,e visto che serious sam sulla xbox mi ha fatto impazzire credo mi fara' impazzire anche questo sotto quel punto di vista.
Pero' come atmosfera proprio non ci siamo..:toh:
Ora voglio vedere che combinano con Half Life 2 che gia' giranole prime immagini in rete :toh:
Uno tecnologico come te spero che lo stia giocando nella giusta maniera,cioè maxi e home teather...:D Io l'ho giocato proprio cosi e ti posso confermare che come esperienza è molto più coinvolgente.I tagli gli hai visti solo te :D ,fidati che dopo è identico e sentirai che audio.Il gioco è gia meno fluido di suo,visto che gira a 30 fps,qualche scatto c'è sopprattutto in alcuni frangenti delle caverne ( negli stage finali ),ma anche su pc dava qualche problema di fluidità, nello stage del guardiano per esempio mi scattava da paura,mentre nella versione della x non ci sono cali. Per la cronaca,visto che nessuno ne parla...avete notato la chicca nello stage finale ? c'era anche nella versione pc cmq.

128BIT
30-04-2005, 14.33.42
avete notato la chicca nello stage finale ? c'era anche nella versione pc cmq.
mm io mi ricordo che avevo scopert qualcosa in una specie di grotticina che c'era un mattoncino mi sembra.. pero' non mi ricordo che cosa avevo scoperto rotfl..

multipiattaformax
30-04-2005, 14.42.07
mm io mi ricordo che avevo scopert qualcosa in una specie di grotticina che c'era un mattoncino mi sembra.. pero' non mi ricordo che cosa avevo scoperto rotfl..
dai che lo sai..:D ;)

128BIT
30-04-2005, 14.43.39
dai che lo sai..:D ;)
no no zero assoluto perche' l'ho giocato un botto di tempo fa..
era una cosa lollosa pero'.. ma non la ricordo..

multipiattaformax
30-04-2005, 14.48.02
no no zero assoluto perche' l'ho giocato un botto di tempo fa..
era una cosa lollosa pero'.. ma non la ricordo..
lollosa :D :D ,è il mattoncino dell'ID...