PDA

Visualizza versione completa : [PSP] Mercury puzzle game

Tormento
17-04-2005, 23.59.54
Qualcuno l'ha già provato??
in giro ho trovato questo riassunto dei voti presi, e dal video sembra molto bello. Dovrebbe consistere nel portare a destinazione una pallina di mercurio.

Link Type Score Platform Date
GameSpot Review 7.8 out of 10 PSP 2005-04-06
IGN Review 7.7 out of 10 PSP 2005-04-05
GameSpy Review 3.5 out of 5 PSP 2005-04-01
Game Zone Review 8.1 out of 10 PSP 2005-03-30

Wizpig
18-04-2005, 00.10.22
Meglio Lumines.

Tormento
18-04-2005, 00.15.41
infatti Lumines l'ho già preso, ma pensavo di affiancargli un altro Puzzle game che oltrettutto e' completamente diverso come concept.
L'hai provato o ti basi sui voti o voci in rete?

Wizpig
18-04-2005, 00.46.58
Originally posted by Tormento
infatti Lumines l'ho già preso, ma pensavo di affiancargli un altro Puzzle game che oltrettutto e' completamente diverso come concept.
L'hai provato o ti basi sui voti o voci in rete?
La seconda che hai detto, comunque se hai il DS prenditi Meteos. (Dagli stessi creatori di Lumines).
Vai sul sicuro.

Tormento
18-04-2005, 01.00.26
ok grazie ma vorrei sapere se qualcuno l'ha provato.. di voci e pareri se ne sentono tanti ma poi i giochi vanno anche testati..
Il DS lo lascio per il momento da parte.

Silentrage
18-04-2005, 01.10.09
Ti dirò che anche io sono rimasto farevolmente colpito da questo gioco ed anche io rinnovo la domanda qualcuno lo ha provato?:niente!:

LucaS69
20-04-2005, 21.14.26
Il gioco è molto ben realizzato, sono a poco più del 50% (sto sbloccando il 4 mondo su 6) e per ora non mi ha deluso.

Mi spiace per l'assenza dell'annunciato controllo giroscopico (che magari ci sarà nella versione europea del gioco) ma cmq il controllo con l'analogico è cmq sufficientemente gratificante.

Per il resto i livelli sono ben studiati e con difficoltà crescente, per chi ama le sfide troverà anche i record da battere (alcuni quasi impossibili) io mi accontento di finire i livelli con il 2° o 3° punteggio.

La grafica non è ovviamente chissà cosa (è pur sempre un puzzle) ma cmq ottima allo scopo, la fisicità della goccia di mercurio poi è qualcosa che ammalia, la cosa che mi manca nel gioco è proprio una modalità free per stare a rimirarsi la goccia, i suoi riflessi, le scomposizioni e ricomposizioni e via dicendo all'infinito. :)

Non c'è un editor di livelli ma non la trovo una grande mancanza anche perchè l'editor sarebbe utile solo se si formasse una comunità di persone in grado di crearne di logici ma particolari e questo non è una cosa scontata.

Il mio voto è 8 - 8,5, Lumines è superiore (9 - 9,5) ma Mercury merita se piacciono i puzzle games.

Tra l'altro i due hanno approcci molto diversi, più frenetico L. più riflessivo e logico M., sebbene L non vada affrontato allo sbando e M a volte va giocato velocemente (molti livelli hanno tempi limite stretti).

Tormento
20-04-2005, 22.01.39
Originally posted by LucaS69
Il gioco è molto ben realizzato, sono a poco più del 50% (sto sbloccando il 4 mondo su 6) e per ora non mi ha deluso.

Mi spiace per l'assenza dell'annunciato controllo giroscopico (che magari ci sarà nella versione europea del gioco) ma cmq il controllo con l'analogico è cmq sufficientemente gratificante.

Per il resto i livelli sono ben studiati e con difficoltà crescente, per chi ama le sfide troverà anche i record da battere (alcuni quasi impossibili) io mi accontento di finire i livelli con il 2° o 3° punteggio.

La grafica non è ovviamente chissà cosa (è pur sempre un puzzle) ma cmq ottima allo scopo, la fisicità della goccia di mercurio poi è qualcosa che ammalia, la cosa che mi manca nel gioco è proprio una modalità free per stare a rimirarsi la goccia, i suoi riflessi, le scomposizioni e ricomposizioni e via dicendo all'infinito. :)

Non c'è un editor di livelli ma non la trovo una grande mancanza anche perchè l'editor sarebbe utile solo se si formasse una comunità di persone in grado di crearne di logici ma particolari e questo non è una cosa scontata.

Il mio voto è 8 - 8,5, Lumines è superiore (9 - 9,5) ma Mercury merita se piacciono i puzzle games.

Tra l'altro i due hanno approcci molto diversi, più frenetico L. più riflessivo e logico M., sebbene L non vada affrontato allo sbando e M a volte va giocato velocemente (molti livelli hanno tempi limite stretti).

Ottimo giudizio. Ieri ho ordinato il gioco.
A me fanno impazzire i puzzle game, e quindi sto aspettando anche smart bomb.
Non ti chiedo di più di quello che hai detto perchè mi piace scoprirlo quando mi arriverà il pacchetto.

Ciao e grazie per ora, ti dirò cosa ne penso appena testato

gogax
21-04-2005, 14.20.02
IO l'ho provato, ma quando dividi il mercurio in 3 parti, per le tre diverse colorazioni ho riscontrato un problema..............gestire tre sfere che rotolano contemporaneamente e mandarle in 3 direzioni, lo trovo quantomeno improbabile:mumble !!!!

Forse non ho capito una mazzafionda, ma comunque:birra: :cool:

kakarotto84
21-04-2005, 15.52.15
non devi muovere contemporaneamente 3 sfere perchè puoi posizionarne 1 o 2 in punti in cui stanno ferme(almeno questo è ciò che ho capito guardando un video su ign)

Tormento
22-04-2005, 15.00.28
Originally posted by kakarotto84
non devi muovere contemporaneamente 3 sfere perchè puoi posizionarne 1 o 2 in punti in cui stanno ferme(almeno questo è ciò che ho capito guardando un video su ign)
Mi è arrivato e lo sto spremendo. Non è assolutamente vero che si bloccano, in alcuni casi devi muovere contamporaneamente due o tre sfere per svolgere compiti diversi, ma non si bloccano. In alcuni casi proprio questo particolare richiede il pensare come fare a combinare il tutto per arrivare all'obbiettivo che può essere arrivare in un determinato punto con il mercurio o farlo entro un certo tempo o portare una certa percentuale minima. Cmq devo ancora giocarci un pò e poi posto il mio parere.

kakarotto84
22-04-2005, 19.38.41
cerco il video......non mi pareva di essermelo sognato..

kakarotto84
22-04-2005, 19.42.08
questo video (http://media.psp.ign.com/media/683/683271/vid_1080713.html?mu=http%3A%2F%2Fstreamingmovies.i gn.com%2Fpsp%2Farticle%2F599%2F599481%2FMERC_1_wmv psp.wmv) l'ho guardato poco ma mi pare che una goccia si muova,l'altra è posizionata da qualche parte e non subisce l'influenza dello spostamento che stai facendo

edit:guardato meglio,non avevo visto che c'era un "tapis roulant",pensavo che dove c'era il cerchio dello stesso colore della goccia,la goccia stessa stesse ferma.
ho sbagliato:dentone: