PDA

Visualizza versione completa : L'UDC esce dal governo

Frank
15-04-2005, 16.53.15
Notizia battuta verso le ore 12, i minstri dell'UDC si sono dimessi dal governo di centro-destra. Tutto il partito, con l'unica eccezione del ministro Giovanardi ha votato per l'uscita dalla maggioranza, pur garantendo un supporto esterno alla casa delle libertà...

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/regio2005cinque/riunioneudc/riunioneudc.html

Commenti?

Frank

friskio
15-04-2005, 16.57.26
Originally posted by Frank

Commenti?

posso essere schietto?

hanno rotto il cazzo!

Triggio.Dark.Elf
15-04-2005, 17.09.46
Aspettiamo e vediamo che succede... mi auguro solo che Berlusconi non si metta a fare ulteriori cazzate in vista di una possibile caduta di governo. :stica:

azanoth
15-04-2005, 17.24.44
Originally posted by friskio
posso essere schietto?

hanno rotto il cazzo!

semu o sfascio:teach:

blamecanada
15-04-2005, 17.25.29
Originally posted by friskio
posso essere schietto?

hanno rotto il cazzo!

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=225106

Comunque se non succede nient'altro il governo rimarrà fino al 2006...

Ef.Di.Gi
15-04-2005, 17.32.27
La notizia non è completa di tutti i retroscena. La decisione viene da un vertice piuttosto teso tra i capi della maggioranza, a pranzo in quel di Palazzo Chigi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/15/verderami.shtml

mVm
15-04-2005, 17.46.08
Originally posted by Ef.Di.Gi
La notizia non è completa di tutti i retroscena. La decisione viene da un vertice piuttosto teso tra i capi della maggioranza, a pranzo in quel di Palazzo Chigi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/15/verderami.shtml

Non sapevo che la stampa fosse invitata a quel tavolo.

Ef.Di.Gi
15-04-2005, 17.47.30
Originally posted by mVm
Non sapevo che la stampa fosse invitata a quel tavolo.

In effetti è sembrato anche a me più un resoconto romanzato che una cronaca, ma tant'è, le conseguenze in effetti sono proprio quelle prospettate dalla conclusione dell'incontro.

mVm
15-04-2005, 18.00.24
un resoconto romanzato...

Direi una scadente gag da Zelig. :)

Comunque, sulla questione, mi risulta stridente l'azione del ritiro rispetto al mantenere, o all'impegno a mantenere, il supporto parlamentare. Soprattutto letto in chiave di 'concorso alla vittoria nel 2006'. Da l'idea che all'UDC interessino invece i mezzi mediatici fruibili per una futura, o mica tanto, campagna elettorale.

Ef.Di.Gi
15-04-2005, 18.03.57
Originally posted by mVm
Direi una scadente gag da Zelig. :)

Comunque, sulla questione, mi risulta stridente l'azione del ritiro rispetto al mantenere, o all'impegno a mantenere, il supporto parlamentare. Soprattutto letto in chiave di 'concorso alla vittoria nel 2006'. Da l'idea che all'UDC interessino invece i mezzi mediatici fruibili per una futura, o mica tanto, campagna elettorale.

Dà l'idea che l'UDC stia tentando di quantificare quante poltrone perderebbe alla prossima tornata elettorale nel caso in cui fosse proprio lei la causa di una sfiducia, dovendosi poi presentare necessariamente in solitaria.

.Imrahil
15-04-2005, 22.23.03
Dà l'idea che l'UDC stia tentando di quantificare quante poltrone perderebbe alla prossima tornata elettorale nel caso in cui fosse proprio lei la causa di una sfiducia, dovendosi poi presentare necessariamente in solitaria.

Tanto c'è già Rutelli che propone alleanze :asd:

destino
16-04-2005, 01.15.02
Originally posted by Pantera666
Tanto c'è già Rutelli che propone alleanze :asd:

Rutelli nn se ne fa scappare una eh :doubt:

blamecanada
16-04-2005, 19.58.09
Elezioni anticipate? Buon argomento, pessima minaccia.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/16/governo.shtml

_Lenny_Nero_
18-04-2005, 13.08.20
credo che l'UDC abbia fatto una riflessione molto attenta e abbia pensato sostanzialmente, dopo le ultime elezioni, che se fosse stata in grado di far crollare il governo e mandarlo a casa, anche se non in modo troppo diretto, avrebbe guadagnato punti e poltrone per le prossime elezioni o quantomeno limitato lo sfascio.

:)

:stica:

Mischa
18-04-2005, 13.32.30
Lenny, ti avrei mandato un messaggio, ma non li hai attivi, quindi comunico qui.

Non è che perché usi altro account, puoi postare. Si è fatto finta di niente nel suicidio di massa, e ok. Si è fatto finta di niente quando hai iniziato a commentare rispondendo anche agli altri, e ok. Ma adesso basta, plz. Come detto altrove sei persona che mi è anche simpatica, ma non è che con questo cambiano le cose. Ora, siccome so benissimo che potresti aprire altri ventimila fake, e continuare a postare con quelli, non è mia intenzione dire "Ok, ban anche per i fake", o mettermi a cancellare ogni tuo intervento qui, con o senza fake che sia, altrimenti diventa una gara di resistenza che annoierebbe e sminuirebbe entrambi, presumo. Quindi torno a quanto sopra: basta, plz. Stattene buono per il tempo stabilito, e morta lì. Perché prendere posizioni che tra l'altro, sembrano abbastanza infantili? L'unico risultato che potresti ottenere alla lunga è di perdere il rispetto e la simpatia altrui. Poi se te ne frega un cazzo ok, continua pure, personalmente mi dispiacerebbe. Se invece quanto appena detto ti pare accettabile, non è necessaria risposta. Ciauz.

friskio
18-04-2005, 13.40.24
Originally posted by blamecanada
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=225106

Comunque se non succede nient'altro il governo rimarrà fino al 2006...

perché mi hai linkato quel tread?

io ho dato una mia opinione, nn era né un flame né tantomeno un modo come un altro per spalare merda sulla destra e sulla sinistra.

dico solo che ne ho le palle piene di vedere dei bambini al governo!
mettiamoci quelli veri.........bambini di 6-7 anni.....loro forse ci governeranno meglio

blamecanada
18-04-2005, 17.24.05
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/18/berlu.shtml

.Furla.
18-04-2005, 19.56.39
"Follini si è alzato in piedi e ha compiuto il gesto dirompente: «Mi spiace, domani proporrò al mio partito di ritirare la delegazione dal governo». «Vedremo se ce la farai», lo ha sfidato Berlusconi. «Vedremo», ha detto il vice premier volgendogli le spalle. Ma prima di uscire dal salone, ha avuto modo di sentire le frasi che il Cavaliere gli ha lanciato contro: «Continuerò anche senza di te. Sostituirò i ministri dimissionari, se necessario, e andrò avanti».
Poi, ricomponendosi, ha commentato: «Uno come me, con un patrimonio di ventimila miliardi, deve perdere il tempo con voi... Vorrà dire che quando mi sarà passata l’arrabbiatura, siccome sono una persona gentile vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas». E giù il sipario ."

se penso che questo bimbetto è stato al governo per quasi 4 anni mi viene da piangere.

blamecanada
18-04-2005, 20.34.23
Berlusconi non si è dimesso

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/18/colle.shtml

edit - parzialmente ot:
Elezioni regionali, le regioni rimaste: la sinistra vince praticamente dappertutto.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/18/seggi.shtml

UAranger
19-04-2005, 09.06.58
Originally posted by .Furla.
Poi, ricomponendosi, ha commentato: «Uno come me, con un patrimonio di ventimila miliardi, deve perdere il tempo con voi... Vorrà dire che quando mi sarà passata l’arrabbiatura, siccome sono una persona gentile vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas». E giù il sipario [/b]."

se penso che questo bimbetto è stato al governo per quasi 4 anni mi viene da piangere. [/B]

che analisi complimenti

Gi01
19-04-2005, 09.30.24
Ieri si è consumato un fatto gravissimo e senza precedenti.
Berlusconi ha offeso Quirinale, AN, UDC, il 53% degli italiani dell'opposizione e in pratica con il 38% dei voti continua a far finta di nulla.
Ed è un bugiardo matricolato che promette e non mantiene. Di nuovo.

Berlusconi ha appena eliminato le residue % di vittoria del 2006. L'UDC non ha ora alcun vantaggio a correre nella CDL. Prenderebbe, forse, il 3%. Da sola recupererebbe fuoriusciti da FI e sfiorerà il 10.
In considerazione del fatto che, nel frattempo, AN e Lega continuano a scornarsi e non sono d'accordo su nulla, ne vedremo delle belle. La devolution non sarà mai legge, con mia grande gioia. Non vedo che maggioranza possa approvarla, una volta liberata l'UDC. Il NPSI probabilmente correra con l'UDC per un blocco di centro che comincerà a farsi di proporzioni serie.
FI scenderà sotto il 15%, AN sotto il 10%. Tutto questo per salvare il culo qualche mese, continuare lo sfascio dello stato e fare altre promesse.
I cui esiti li abbiamo visti. Lo stato è paralizzato da 2 settimane e lo sarà ancora un'altra almeno. Ma mi chiedo DOPO cosa ci sarà.

Sempre che ottengano la fiducia, cosa di cui non ho la matematica certezza. Coi voti segreti vedrete le risate che ci faremo...

Notevole che qualcuno dica "L'unione non è unita". Questi litigano da 4 anni, e forse ora ce ne si sta rendendo conto.

UAranger
19-04-2005, 09.39.20
Originally posted by Gi01
Berlusconi ha appena eliminato le residue % di vittoria del 2006. L'UDC non ha ora alcun vantaggio a correre nella CDL. Prenderebbe, forse, il 3%. Da sola recupererebbe fuoriusciti da FI e sfiorerà il 10.

ti consiglio ti farti assumere presso un istituto di sondaggi dato che hai questi doti di preveggenza.

destino
19-04-2005, 09.58.30
la situazione politica italiana si puo riassumere in un smile:

centro-destra:

:doubt:

centro-sinistra:
:evil:

per quanto riguarda me, rinuncio a capire cosa voglia fare berlusconi, forsa ora mettera Pirlo ministro dell'economia e Shevchencho ministro degli esteri :asd:

azanoth
19-04-2005, 11.20.07
Originally posted by UAranger
che analisi complimenti

Converrai sul fatto che un'esternazione simile è poco rispettosa nei confronti dei cittadini tutti...si sarebbe sbrigato prima all'Albertone:

stì morti de fame,aò!

:asd:

UAranger
19-04-2005, 12.08.17
Originally posted by azanoth
Converrai sul fatto che un'esternazione simile è poco rispettosa nei confronti dei cittadini tutti...si sarebbe sbrigato prima all'Albertone:

stì morti de fame,aò!

proprio per rispettare il voto popolare ha agito così secondo me per rompere i vecchi riti della politica e di volere andare avanti forte del mandato ricevuto dagli elettori nel 2001.

samgamgee
19-04-2005, 12.13.21
volere andare avanti forte del mandato ricevuto dagli elettori nel 2001.
mandato, che, ricordiamolo, è stato praticamente sconfessato meno di un mesetto fa :asd:

Gi01
19-04-2005, 12.28.11
Sor Gigetto, che ce l'ha 150 di crudo?

azanoth
19-04-2005, 13.46.50
proprio per rispettare il voto popolare ha agito così secondo me per rompere i vecchi riti della politica e di volere andare avanti forte del mandato ricevuto dagli elettori nel 2001.

seeeeee:asd:

:sisi:

a me ricorda il Tony Montana degli ultimi minuti di film,ricordi?tutto strafatto che balbettava:

che me ne fotte di Manny?ma vadano tutti affanculo...non ho bisogno di nessuno io...io sono Tony Montana....

UAranger
19-04-2005, 14.58.31
se non sbaglio siamo in una repubblica parlamentare......quindi cosa c'e' di piu' giusto che affrontare la crisi in parlamento alla luce del sole dove ognuno si prenderà le proprie responsabilita' difronte agli elettori........

azanoth
19-04-2005, 16.25.50
se non sbaglio siamo in una repubblica parlamentare......quindi cosa c'e' di piu' giusto che affrontare la crisi in parlamento alla luce del sole dove ognuno si prenderà le proprie responsabilita' difronte agli elettori........

«Uno come me, con un patrimonio di ventimila miliardi, deve perdere il tempo con voi... Vorrà dire che quando mi sarà passata l’arrabbiatura, siccome sono una persona gentile vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas»

Carissimo amico,in una condotta morale ci vuole forma e sostanza,lascio cadere un velo pietoso sulla seconda soffermandomi sulla prima,carente e deplorevole dal punto di vista del rispetto per la dignità della comunità a quello più tecnico di matrice diplomatica...Rappresentare i cittadini è come essere medico o prete...pensa a un Vicario (e ce ne sono alcuni,vedi quell'ignorante di baget bozzo) che se ne uscisse con una fanfaronata gagliarda simile che figurone farebbe!

Se vuole fare politica usando questi termini,gli consiglio di aprirsi una bella macelleria di rione: la battuta sciolta con le vecchine furbastre non gli mancherà mai...ah già,dimenticavo che ha tanti di quei soldi da sbatterceli in faccia ogni 5 minuti per ottenere affetto e consensi....

povereddu...digli che un pochino,di pena me ne fa:mecry:

:birra:

Ef.Di.Gi
19-04-2005, 16.44.21

Sì, vuole proprio farci un piacere :asd:

UAranger
19-04-2005, 16.50.24
Carissimo amico,in
povereddu...digli che un pochino,di pena me ne fa:mecry:

:birra:

cosa c'e' di deplorevole nel verificare in parlamento se la maggioranza e' ancora unita?

azanoth
19-04-2005, 17.06.33
cosa c'e' di deplorevole nel verificare in parlamento se la maggioranza e' ancora unita?

Habla Espanol?
no entiende?

UAranger
19-04-2005, 17.15.57
Habla Espanol?
no entiende?

probabilmente non ho capito allora

mVm
19-04-2005, 17.35.15
Certo che per uno che non sa fare il politico (è così che si dice, no? :asd: ), questa volta il Silvio la mossa l'ha fatta coi controcazzi. Ha passato il cerino a Follini e via. Ora vedremo se le appassionate dhiarazioni di lealtà dell'UDC, esternate insieme al ritiro dei ministri, sono verità o menzogna. E se non è ancora finita, vedremo chi si brucierà le dita.

friskio
19-04-2005, 17.47.26
Originally posted by mVm
brucierà le dita.

mVm......in che senso? :confused:

UAranger
19-04-2005, 17.50.49
Originally posted by mVm
Certo che per uno che non sa fare il politico (è così che si dice, no? :asd: ), questa volta il Silvio la mossa l'ha fatta coi controcazzi. Ha passato il cerino a Follini e via. Ora vedremo se le appassionate dhiarazioni di lealtà dell'UDC, esternate insieme al ritiro dei ministri, sono verità o menzogna. E se non è ancora finita, vedremo chi si brucierà le dita.

infatti, ma e' naturale che il centrosinistra non concepisca questa azione di chiarezza......loro sono abituati a "pugnalarsi" di nascosto e poi andare davanti alla tv con la facciona di mortadella e dire che si amano alla follia.
Basta citare il caso di vendola in puglia.......sentire d'alema complimentarsi con lui per la vittoria dopo che aveva fatto di tutto per silurarlo definendolo un candidato non vincente ed estremista.