PDA

Visualizza versione completa : preferiti e firefox

endi
12-04-2005, 20.13.02
nessuno ha mai riscontrato questo odioso bug di firefox per il quale si 'mangia' buona parte della cartella preferiti? ormai la terza volta in 6 mesi che mi capita, su due differenti pc. quando provo a riavviare l'applicazione mi d un errore strano, dice che il profilo tal dei tali gi usato e devo sceglierne un altro o qualcosa del genere... ormai mi sono rassegnato all'idea di dover ri-importare i preferiti ogni tot...

se qualcuno sa come posso risolverlo dica pure. naturalmente firefox aggiornato all'ultima release...

ah, astenersi cazzari e promotori di IE, piuttosto che tornare nel medioevo mi taglio un braccio, quattro dita dell'altra mano e digito tutti gli URL un tasto alla volta...

vespino
12-04-2005, 20.23.50
ogni tanto mi capita...dipende se ce ne sono tropi!

Chrean
12-04-2005, 20.27.22
A me non mai successo, per se ti dice che il profilo gi in uso potrebbe essere rimasta aperta un'altra istanza di Firefox in background. Controlla con il task manager ed eventualmente chiudila.

ribes
12-04-2005, 20.45.12
Endi, capitato anche a me 2 volte. La soluzione non la so!

endi
12-04-2005, 21.07.15
Originally posted by Chr34n
A me non mai successo, per se ti dice che il profilo gi in uso potrebbe essere rimasta aperta un'altra istanza di Firefox in background. Controlla con il task manager ed eventualmente chiudila.

ottima idea, non ci avevo pensato.

per i preferiti, che effettivamente sono parecchi, inizio a pensare che si tratti di un fastidioso bug ancora non risolto...

Chrean
13-04-2005, 09.18.41
Ovviamente hai aggiornato Firefox all'ultimissima versione, vero?

Alex64
13-04-2005, 09.30.33
mai successo, ma contattate mozillaitalia e segnalate la cosa.

endi
13-04-2005, 11.55.48
ho fatto un paio di ricerche sul forum italiano di firefox e pare che il problema sia abbastanza comune. per il blocco del profilo la soluzione quella suggerita da Chrean, in alternativa si pu creare un nuovo

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375

e importare poi le vecchie impostazioni (non ho capito come sinceramente...)

Vic
13-04-2005, 16.35.36
a me capitato e sono riuscito anche ad aggirarlo, non ricordo come ma ci sono guide in giro
comunque basta salvarsi in un file html tutti i preferiti e se succede re-immportarli nella nuova configurazione

endi
13-04-2005, 18.53.20
Originally posted by TheVicious
a me capitato e sono riuscito anche ad aggirarlo, non ricordo come ma ci sono guide in giro
comunque basta salvarsi in un file html tutti i preferiti e se succede re-immportarli nella nuova configurazione
abbastanza semplice, il bug avvviene quando si 'incanta' il profilo, per cui basta crearne un altro per sbloccarlo e poi successivamente riselezionare di nuovo quello originario.