PDA

Visualizza versione completa : Apple's Corner [Archivio]

Pagine : [1] 2 3 4

TanZeN
12-04-2005, 17.04.09
Se prima le differenze erano marcate, adesso saranno quasi abissali.

Oggi Apple ha annunciato il suo nuovo sistema operativo basato su core Unix, nome in codice Tiger, che introduce diverse caratteristiche interessanti e assolutamente innovative, che solo in parte saranno presenti in Longhorn, prossimo sistema operativo realizzato da Microsoft in uscità nel 2006 inoltrato.

Spotlight è il nuovo modo ultra veloce di Apple per trovare virtualmente qualsiasi cosa sia stata archiviata nel proprio Mac. In modo molto simile a quello con cui gli utenti riescono a trovare all'istante una canzone su iTunes attraverso il nome, l'artista o l'album, Spotlight ricerca i contenuti all'interno di documenti e fornisce le informazioni necessarie a trovare sul computer quegli stessi documenti, o metadati, permettendo di trovare praticamente tutto ƒincluse email, contatti, appuntamenti, immagini, PDF, e quasi tutti i tipi di documenti, fra cui anche quelli Microsoft Officeƒper poi organizzarli automaticamente e mostrarne subito i risultati. La tecnologia Spotlight è integrata nel sistema operativo e aggiorna, quindi, immediatamente i risultati, ogni qualvolta i file vengono modificati e permette agli sviluppatori di integrare la tecnologia Spotlight nelle proprie applicazioni.
Apple ha integrato la tecnologia di ricerca Spotlight in diverse applicazioni di Tiger fra cui Mail, Rubrica, Finder e Preferenze di Sistema; nei prossimi mesi è previsto il rilascio di applicativi con tecnologia di ricerca Spotlight da parte di diversi sviluppatori terze parti.

Dashboard è un nuovo mondo di incredibili applicativi accessori chiamati widget che appaiono all'istante per permettere subito all'utente di accedere subito ad informazioni come l'andamento delle azioni in borsa, le previsioni del tempo, voli aerei, unità di misura, cambio delle valute e una rubrica telefonica.
Con un solo click l'utente puo' far apparire in un attimo i propri widget Dashboard; con un altro click, puo' farli scomparire per tornare a quello su cui stava lavorando. Tiger viene fornito con 14 diversi widgets e dal momento che Dashboard si basa su tecnologie web standard come HTML e JavaScript, gli sviluppatori terze parti possono facilmente creare nuovi widget che gli utenti possono aggiungere al proprio Dashboard.

L'applicativo iChat in Tiger supporta il nuovo codec video H.264 che garantisce una qualità delle immagini sensibilmente migliore a parità di banda. Gli utenti possono fare ora conferenze audio con un massimo di 10 persone e video conferenze con un massimo di quattro persone in una stanza virtuale 3D, come se fossero tutte sedute allo stesso tavolo*. Inoltre, i contatti della Buddy List posso ora vedere quale canzone iTunes sta ascoltando l'utente e visualizzarla su iTunes Music Store con un click.

Il nuovo applicativo per il workflow, Automator, permette agli utenti di automatizzare facilmente azioni ripetitive senza la necessità di complessi linguaggi di programmazione. Gli utenti scelgono semplicemente le azioni da una libreria di oltre un centinaio di azioni personalizzabili e le trascinano per creare un workflow automatizzato, su misura per le proprie esigenze. Una volta creati, i workflow possono essere salvati e anche condivisi con amici e colleghi.

Un lettore completo RSS è integrato ora in Safari per fornire accesso istantaneo direttamente dal browser alle notizie e informazioni delle più importanti organizzazioni, siti web, e blog. Molteplici feed RSS possono essere messi insieme in un'unica interfaccia facile da leggere, per creare un servizio di rassegna personalizzato.

Ulteriori nuove funzionalità in Tiger includono:
QuickTime 7, l'ultima versione del media player Apple standard-based, con supporto H.264, adattamento in tempo reale delle dimensioni del video, streaming senza necessità di alcuna configurazione, e ampio sound surround;

TanZeN
12-04-2005, 17.04.40
Mail 2, una nuova versione incredibilmente migliorata dell'applicativo di posta elettronica integrato in Mac OS X con una nuova interfaccia utente, ricerca Spotlight, sincronizzazione con .Mac e presentazione a schermo pieno;

iCal 2, con il supporto per calendari di date di compleanno, calendari di gruppo, stampa migliorata, e funzioni Spotlight e Automator;

Font Book 2, la utility aggiornata di gestione dei font inclusa in Mac OS X che supporta ora librerie per installare font ovunque su un sistema o una rete;

Una preferenza di sincronizzazione .Mac completamente nuova che utilizza Xsync, un nuovo motore di sincronizzazione integrato in Mac OS X che permette agli abbonati .Mac di sincronizzare automaticamente su più computer i propri bookmark in Safari, gli appuntamenti iCal, i contatti della Rubrica, le password di protezione.

Nuove tecnologie core e tool in Tiger rendono più semplice per gli sviluppatori la creazione di innovativi applicativi di prossima generazione, fra cui:
Supporto nativo per applicazioni a 64-bit per trarre vantaggio delle prestazioni migliorate quando si accede a grandi quantità di memoria, lasciando aperte contemporaneamente applicazioni esistenti a 32-bit;

Core Image e Core Video per fornire le fondamenta per nuovi applicativi per la processazione di immagini e video;

Xgrid, il software Apple per il computing distribuito, facile da utilizzare;

Compatibilità con Windows migliorata per rendere ancora più facile agli utenti Mac OS X l'accesso alle home directory Windows-based e l'autenticazione su Active Directory di Microsoft;

Importanti avanzamenti verso le fondamenta open standard UNIX-based, fra cui un kernel aggiornato allo stato dell'arte con migliorata scalabilità SMP, memoria virtuale a 64-bit, Liste di Controllo accessi, servizi GCC 4.0 e di rete modernizzati; e
Xcode 2, l'ultima versione della potente suite Apple di tool per sviluppatori, studiata per facilitare e velocizzare ancora di più la costruzione di innovativi applicativi Mac OSX.

Prezzi e Disponibilità
Mac OS X versione 10.4 "Tiger" sarà disponibile il 29 Aprile 2005 a partire dalle 6 di sera presso gli Apple Store, e i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo Apple Store di 129 Euro (Iva inclusa), per una licenza sigolo utente. Si possono preordinare copie di Tiger a partire da oggi su Apple Store (www.apple.com/italystore).
Il Family Pack Mac OS X Tiger è una licenza per cinque utenti in una sola location, che sarà disponibile ad un prezzo Apple Store di 199 Euro (Iva inclusa).
Per gli utenti education (studenti anche universitari) il costo invece è di soli 89€ per la singola licenza e di 99€ per il family pack da 5 licenze.

Che dire, alcune feature sono incredibili, vi consiglio questo link per approfondire:

http://www.apple.com/macosx/

E questo per il tour guidato con tanto di filmati:

http://www.apple.com/it/macosx/tiger/spotlight.html

Bye Bye Windows :dentone:

GODZODDO
12-04-2005, 17.16.48
Oddio

devo subito uscire e comprare:

un powerqualcosamac da casa e un powerqualcosabook da passeggio e un iqualcosadidiversopod per fare jogging e un iqualcosapoddidiversobisshuffle per la doccia

anf anf

P.S.

antò, il prossimo stipendio che deve girarti apple .... potresti sentire per un cambio merce? :dentone:

TanZeN
12-04-2005, 17.22.40
Originally posted by GODZODDO
Oddio

devo subito uscire e comprare:

un powerqualcosamac da casa e un powerqualcosabook da passeggio e un iqualcosadidiversopod per fare jogging e un iqualcosapoddidiversobisshuffle per la doccia

anf anf

P.S.

antò, il prossimo stipendio che deve girarti apple .... potresti sentire per un cambio merce? :dentone:

Sto solo cercando di riportarvi sulla retta via! :toh:

GODZODDO
12-04-2005, 17.24.48
Originally posted by TanZeN
Sto solo cercando di riportarvi sulla retta via! :toh:

Grazie :angel2:

funker
12-04-2005, 17.25.31
Che bello, è l'apoteosi del sistema operativo, adesso non ci sono più seghe.

Fanculo Bill, con tutto il cuore :kiss: .

Alex64
12-04-2005, 17.40.38
lo mettono sul mac mini vero? *_*

TanZeN
12-04-2005, 17.45.22
Originally posted by Alex64
lo mettono sul mac mini vero? *_*

Sì, tutti i nuovi sistemi avranno poi l'ultima versione del sistema operativo preinstallato :)

Konron
12-04-2005, 17.45.45
Se compri ora un mac mini (o un qualsiasi altro mac) poi hai la possiblità di passare a Tiger con circa 30€ (ma forse meno), invece se lo prendi dal 29 in poi ti danno direttamente tiger.

Non vedo l'ora di provarlo!

Ale555
12-04-2005, 17.45.55
Ragazzi non ci sono storie... il mini si presenta da solo... il sistema nuovo e i widget pure... il gioco per computer del momento gira tranquillamente su mac... e poi non ditemi che non volete liberare le vostre case da quei bruttissimi e pacchiani scatoloni che soffiano e ronzano in continuazione...

Konron
12-04-2005, 17.54.41
Tra l'altro un appello ad Aries:

Un grafico, amante dello stylish come te, come fa a NON usare un Mac?

Dizzyreed
12-04-2005, 17.56.35
Ottimo post, soprattutto perchè corredato di approfondita prova su strada e con riferimenti esterni a siti "asettici e non di parte" (cit.).
W Apple!

TanZeN
12-04-2005, 18.05.56
Originally posted by Dizzyreed
Ottimo post, soprattutto perchè corredato di approfondita prova su strada e con riferimenti esterni a siti "asettici e non di parte" (cit.).
W Apple!

Per adesso ti sbattiamo in faccia le nostre esperienze di Panther (già decisamente superiore a Windows) e tutte le nuove caratteristiche di Tiger (alcune delle quali incredibili su carta e mostrate live in più conferenze, quindi non vaporware).

Poi ti presenteremo anche una bella prova su strada non appena ci arriverà, visto che l'abbiamo già preordinato :D

Ciao :dentone:

aries
12-04-2005, 18.12.53
Originally posted by Konron
Tra l'altro un appello ad Aries:

Un grafico, amante dello stylish come te, come fa a NON usare un Mac?

perchè son nato povero :mecry:*

quando avrò un mio stipendio non mancherò di passare ad apple, questo è sicuro.

A scanso di equivoci so benissimo che non sono nato povero, che sono fortunato e che queste cose sono secondarie. E' solo ironia. Aut. Min. Ric.

Konron
12-04-2005, 18.16.55
Cmq il mini costa 500€, magari vendendo il vecchio PC riesci a prenderlo quasi gratis...

Dizzyreed
12-04-2005, 18.19.54
Per adesso ti sbattiamo in faccia le nostre esperienze di Panther (già decisamente superiore a Windows) e tutte le nuove caratteristiche di Tiger (alcune delle quali incredibili su carta e mostrate live in più conferenze, quindi non vaporware).

Poi ti presenteremo anche una bella prova su strada non appena ci arriverà, visto che l'abbiamo già preordinato :D

Ciao :dentone:

Molto bene, io sono qui che aspetto.
Se potete, per favore, approfondite questi aspetti:

"Compatibilità con Windows migliorata per rendere ancora più facile agli utenti Mac OS X l'accesso alle home directory Windows-based e l'autenticazione su Active Directory di Microsoft"

"Liste di Controllo accessi, servizi GCC 4.0 e di rete modernizzati"

Certo che quest'ultima frase fa proprio sganasciare...

TanZeN
12-04-2005, 18.23.32
Molto bene, io sono qui che aspetto.
Se potete, per favore, approfondite questi aspetti:

"Compatibilità con Windows migliorata per rendere ancora più facile agli utenti Mac OS X l'accesso alle home directory Windows-based e l'autenticazione su Active Directory di Microsoft"

"Liste di Controllo accessi, servizi GCC 4.0 e di rete modernizzati"

Certo che quest'ultima frase fa proprio sganasciare...

Certo, tieni conto che in ufficio abbiamo anche un server Apple e le novità di Tiger Server sono proprio quelle che mi servivano per mandare definitivamente in pensione l'altro server Windows e gestire tutta la rete mista che ho con un unico server :)

Ti faccio sapere ;)

aries
12-04-2005, 18.24.40
Macchè mac mini, quella taroccata la lascio agli early-adopters ;)

Se prendo un mac lo voglio mac: prestante, figo, completo.

non uno scatolotto a cui attaccarci il mouse trust e il monitor nec.

Konron
12-04-2005, 18.28.40
Concordo con te Aries, però è ottimo per iniziare ad ambientarsi nel mondo Mac.

Certo, tutti vorrebbero un PowerMac G5 con 2 monitor da 30", però il costo è leggermente altino:angel2:

Skyrise
12-04-2005, 18.30.02
W Apple!

Almeno possiamo lasciarlo uscire no? Oppure vale solo sentire cos'ha da dire Bill su Lungocorno (a parte il fatto che hanno segato tutte le feature, che esce tra più di un anno e che non capiscono bene nemmeno loro che cavolo di sistema operativo sarà).

Per il resto direi che parla Panther. Già lì siamo talmente su un altro pianeta rispetto a WinXP che nemmeno è il caso di metterli vicini.

Tiger in teoria con WinXP nemmeno andrebbe paragonato. Il problema è che l'avversario diretto arriverà (???) tra un annetto e con la metà della roba promessa (roba che ovviamente in Tiger c'è, oltre a tutto il resto...).

WinFS, sappiamo che un giorno arriverai. Forse...

Dizzyreed
12-04-2005, 18.30.22
Certo, tieni conto che in ufficio abbiamo anche un server Apple e le novità di Tiger Server sono proprio quelle che mi servivano per mandare definitivamente in pensione l'altro server Windows e gestire tutta la rete mista che ho con un unico server :)

Ti faccio sapere ;)

Grazie. :)

Dizzyreed
12-04-2005, 18.37.43
Originally posted by Skyrise
Almeno possiamo lasciarlo uscire no? Oppure vale solo sentire cos'ha da dire Bill su Lungocorno (a parte il fatto che hanno segato tutte le feature, che esce tra più di un anno e che non capiscono bene nemmeno loro che cavolo di sistema operativo sarà).

Per il resto direi che parla Panther. Già lì siamo talmente su un altro pianeta rispetto a WinXP che nemmeno è il caso di metterli vicini.

Tiger in teoria con WinXP nemmeno andrebbe paragonato. Il problema è che l'avversario diretto arriverà (???) tra un annetto e con la metà della roba promessa (roba che ovviamente in Tiger c'è, oltre a tutto il resto...).

WinFS, sappiamo che un giorno arriverai. Forse...

Appunto, lasciamolo uscire. Poi a me quello che interessa e la parte di networking e la possibilità di accesso ad Active Directory (bisogna vedere a che livello, sempre di compatibilità si parla), e mi pare che nel roboante comunicato di Apple tutto ciò rivesta un'importanza molto marginale.
Il resto, perdonatemi, dal mio punto di vista è fuffa...

Konron
12-04-2005, 18.38.27
Poi, ragazzi, c'è una cosa a cui poche persone prestano attenzione perchè windows è forse il software + piratato del mondo, ma Mac OS costa 129€ contro i 273€ di XP home e i 450€ di XP Pro....cioè vi rendete conto??? Tra l'altro se sei studente o insegnante te lo fanno a 90€...

Skyrise
12-04-2005, 18.38.28
Ciliegina sulla torta, il racconto della mia favolosa esperienza di ieri nel mondo Windows (anche il Tanzo ne ha una bellissima da raccontare...):

Comprato un PC nuovo da mettere in ufficio, roba da usare per la contabilità e null'altro.

Fujitsu Siemens nuovo di pacca 799€ con monitor, più che adeguato alle esigenze. Ovviamente con WinXP SP2 ed antivirus OEM preinstallati.

1) tiro fuori dalla scatola e collego tutto.
2) accendo il tutto.
3) imposto l'antivirus (anche perchè l'SP2 continuava a rompermi i coglioni con messaggi allucinanti).
4) mi collego a internet -> firefox.com -> scarico Firefox e lo installo.
5) chiudo Internet Explorer.
6) vado a pranzo.

.
..
...

Quando torno, mi trovo l'avviso dell'antivirus a tutto schermo:

"Attenzione! Ho intercettato il virus mydoomecazzivari"

Penso sia quasi un record mondiale: un virus beccato in mezz'ora dall'accensione di un computer nuovo senza navigare in internet e senza usare nessun programma. Fortuna che almeno l'antivirus ha funzionato, ma è una cosa ridicola...

Questo becca i virus anche da spento tra un po'...

Skyrise
12-04-2005, 18.39.50
Appunto, lasciamolo uscire. Poi a me quello che interessa e la parte di networking e la possibilità di accesso ad Active Directory (bisogna vedere a che livello, sempre di compatibilità si parla), e mi pare che nel roboante comunicato di Apple tutto ciò rivesta un'importanza molto marginale.
Il resto, perdonatemi, dal mio punto di vista è fuffa...

Certo, lasciamolo uscire.

Il problema è che basta già Panther a steccare XP... ;)

Se ti interessa solo il networking, perchè stai su Windows?

TanZeN
12-04-2005, 18.40.33
Se per questo vi racconto anche la mia esperienza:

Lavoro per un cliente, installo sopra al server Windows 2003 Server, faccio l'attivazione telefonica, lo collego ad Internet (con Fastweb) e dopo pochi secondi si becca il Sasser, e non avevo fatto niente di niente :D

E' stiamo parlando di un sistema operativo Server da svariate centinaia di euro...

Dizzyreed
12-04-2005, 18.43.37
Certo, lasciamolo uscire.

Il problema è che basta già Panther a steccare XP... ;)

Se ti interessa solo il networking, perchè stai su Windows?

1) perchè l'ho ereditato
2) perchè la gestione della rete con Active Directory (comprensiva di Exchange 2003) è davvero molto comoda.

TanZeN
12-04-2005, 18.45.55
1) perchè l'ho ereditato
2) perchè la gestione della rete con Active Directory (comprensiva di Exchange 2003) è davvero molto comoda.

Su Exchange ti do ragione (è ottimo) ma ci sarebbe da discutere su Active Directory, che secondo me ha una gestione dei client irrazionale e poco user friendly, anche se abbastanza customizzabile.

Già con Panther ho trovato la gestione decisamente più intuitiva e "naturale", con Tiger mi aspetto quegli strumenti che la rendano ancora più potente e che non mi faccia rimpiangere il resto :)

Manu®
12-04-2005, 20.48.44
Mac OS X è una figata, ha però una pecca: è malsupportato. Il Flash player gira di merda e l'intera suite Macromedia fatta con i piedi. Molti giochi commercializzati su MAC girano male o richiedono risorse abnormi. Ci sono anche software professionali fatti col culo...il tutto però non è colpa del MAC ma di chi lo supporta.

Per il resto funziona a meraviglia, lo puoi tenere acceso 24/7 senza nessun timore. Inoltre è a prova d'idiota e semplicissimo da usare. Io ci ho messo mezz'ora ad imparare ad usarlo, mentre Windows ancora mi riserva delle sorprese fra i suoi registri oscuri e la schermata blu della morte che ognitanto mi ricorda i limiti che ha tale sistema operativo.

Occhio però che anche il Mac crasha. Io sono riuscito a metterlo in ginocchio già ben 5 volte. :asd:

Per ora sono diviso a metà fra Windows e Mac OS X, aspetto fiducioso prima di seppellire il pargolo di zio Gates.

Skyrise
12-04-2005, 20.58.26
Originally posted by Manu®
Mac OS X è una figata, ha però una pecca: è malsupportato. Il Flash player gira di merda e l'intera suite Macromedia fatta con i piedi. Molti giochi commercializzati su MAC girano male o richiedono risorse abnormi. Ci sono anche software professionali fatti col culo...il tutto però non è colpa del MAC ma di chi lo supporta.

Per il resto funziona a meraviglia, lo puoi tenere acceso 24/7 senza nessun timore. Inoltre è a prova d'idiota e semplicissimo da usare. Io ci ho messo mezz'ora ad imparare ad usarlo, mentre Windows ancora mi riserva delle sorprese fra i suoi registri oscuri e la schermata blu della morte che ognitanto mi ricorda i limiti che ha tale sistema operativo.

Occhio però che anche il Mac crasha. Io sono riuscito a metterlo in ginocchio già ben 5 volte. :asd:

Per ora sono diviso a metà fra Windows e Mac OS X, aspetto fiducioso prima di seppellire il pargolo di zio Gates.

Orca, 5 volte son davvero tante...
Sicuro che sia tutto ok?

Con Panther ho visto un crash solo di sistema nell'ultimo anno (e ho fatto una cazzata davvero grossa per farglielo fare), adesso sono a 22 giorni di uptime senza il minimo problemino (in pratica da quando mi è arrivato il nuovo PowerBook).

Dai una controllata perchè 5 crash sono davvero tanti (ma parli di crash completi di sistema o di crash di una singola applicazione?).

Sui giochi poco da dire. I pochi che ci sono girano demmerda rispetto all'equivalente su PC. Si narra sia in parte colpa dell'attuale implementazione OpenGL di OSX. Con Tiger pare mettano una pezza e c'è chi dice che in prestazioni i giochi guadagnino un 30-50% circa passando al nuovo OS grazie alla nuova implementazione OpenGL (un tipo ha fatto un benchmark su Doom III su Tiger developer, non l'ultimo seed, ottenendo 20fps circa in più rispetto a Panther sullo stesso hardware - questo è stato riportato almeno). Vedremo se sarà vero. Più frame guadagno in WOW e più sono contento.

Il player Flash è da denuncia, Macromedia praticamente non l'ha mai aggiornato nè ottimizzato.

Skyrise
12-04-2005, 21.06.09
Poi non è per ribadire... ma i prezzi!!!!

129€ per 1 licenza.
199€ per 5 licenze.

88€ per 1 licenza per studenti.
99€ per 5 licenze per studenti.

Praticamente te lo regalano.

Manu®
12-04-2005, 23.18.29
Sicuro che sia tutto ok?

Tutto ok, crasha solo quando sparo troppi comandi nell'actionscript di Flash. Ho le ali tarpate su Mac purtroppo...da quando non tocco più flash sul powerbook non è mai più crashato.

Skyrise
13-04-2005, 00.04.19
Tutto ok, crasha solo quando sparo troppi comandi nell'actionscript di Flash. Ho le ali tarpate su Mac purtroppo...da quando non tocco più flash sul powerbook non è mai più crashato.

Flash... Bah...

Con tutti i creativi che usano Mac, Macromedia potrebbe finalmente farne una versione decente...

TanZeN
13-04-2005, 01.39.06
Guardatevi sto filmato, vi prego:

http://www.apple.com/macosx/theater/dashboard.html

Creare Widget sarà abbastanza intuitivo, non oso pensare quanti ne usciranno...ad esempio ce n'è già uno per mandare SMS su tutti i cellulari.

aries
13-04-2005, 02.14.54
Flash... Bah...

Con tutti i creativi che usano Mac, Macromedia potrebbe finalmente farne una versione decente...

a quanto sapevo la poca ottimizzazione era dovuta a una quota MS di azioni macromedia...

Skyrise
13-04-2005, 02.18.54
Guardatevi sto filmato, vi prego:

http://www.apple.com/macosx/theater/dashboard.html

Creare Widget sarà abbastanza intuitivo, non oso pensare quanti ne usciranno...ad esempio ce n'è già uno per mandare SMS su tutti i cellulari.

Di fatto sono html + java. Decisamente semplice, sì.

aries
13-04-2005, 02.30.55
tecnicamente non so se sono html + java, la cosa che mi fa bagnare delle applicazioni apple è che comunque le rigidità a livello di interazione e interfaccia non te le fa percepire... è tutto così morbido, fluido, integrato... :heart:

aries
13-04-2005, 02.34.05
comunque, per tornare in-topic...

buonabaia, windows!

:D

Ale555
13-04-2005, 03.18.26
Io metto le mani avanti.
Nel senso che sono schifosamente di parte, non dovete darmi ascolto.
Ma le cose che sto per dirvi sono tremendamente vere, posso giurarlo su quello che ho di più caro.
Sul mio powerbook 12 pollici World of Warcraft gira alla perfezione. Non col massimo del dettaglio, ma grazie allo schermo piccolo è godibile ugualmente. E non faccio ovviamente paragoni ingenerosi con i PC portatili, pur avendo un Vaio e un Toshiba spesso sottomano (non sono miei, se ve lo foste chiesto, ma di amici). Ovviamente, però, non tiro neppure in ballo il g5 con radeon x800 (unica cosa, ammetto, non per esperienza diretta, che doom3 su quest'ultima configurazione non è ottimizzato come avrebbe dovuto).
Non mi faccio domande sulla compatibilità in rete di Panther perché l'unica compatibilità in rete che mi interessa è quella con vecchi sistemi mac. Purtroppo Panther ha un grosso difetto. Non riesce a negoziare in rete wireless con i mac precedenti al Classic :D
Inoltre, ho eliminato da casa mia qualsiasi cosa targata Microsoft da un sacco di tempo...e non ci crederete... campo benissimo. Uso sistemi win-based solo al lavoro, e non per mia scelta.
Oggi sono riuscito a far crashare un mac sovraccaricandolo di istruzioni e di query di download. Era un Classic Color del 93 :)
Tutto questo per dirvi... io non sono attendibile, sono solo entusiasta. Se si vogliono degli oggetti belli, pratici, un sistema operativo che sia prima di tutto uno stile di pensiero e poi un ambiente di lavoro (peraltro imparagonabile a windows come stabilità e praticità)... sapete a chi rivolgervi.
Inoltre, mi sembra incredibile che a tutt'oggi un sistema operativo occupi più della metà delle risorse operative di un calcolatore e richieda ancora altri software, il più delle volte male ottimizzati dal punto di vista dello sfruttamento della memoria come molti antivirus, per dare all'utente né più né meno quello per cui sono nati: un funzionamento base.

phox131
13-04-2005, 04.21.13
scusate ragazzi, l'idea Apple mi sconfinfera in testa da parecchio, ma vorrei porvi un paio di domande:

1) il mac mi servirebbe soprattutto per montaggio video semiprofessionale; quale modello prendere per rapporto qualità prezzo?

2)quanto vogliono per final cut hd?

premetto che sono uno studente, e come potete intuire il denaro è quello che è. insomma datemi una vostra opinione. cmq ho visto il filmato della dash di Tiger--->:brr:

ribes
13-04-2005, 09.52.47
mamma che figata la dashboard

Alex64
13-04-2005, 10.35.28
Ehm....su windows funziona così: se scazzi a scrivere un codice AS e crei un loop assurdo, succede che l'applicazione non risponde più per diversi secondi fino a che lo script non si interrompe da solo perchè non usciva più dal ciclo. In quei momenti io trovo tutto il sistema in ginocchio, poi però riparte come niente fosse. Magari su MAC è gestito in modo diverso.

funker
13-04-2005, 11.06.13
Final Cut HD l'ho pagato 1200€.

Skyrise
13-04-2005, 11.56.44
Originally posted by Aries-Ken-Shion
tecnicamente non so se sono html + java, la cosa che mi fa bagnare delle applicazioni apple è che comunque le rigidità a livello di interazione e interfaccia non te le fa percepire... è tutto così morbido, fluido, integrato... :heart:

Sono proprio 'pagine html', css e java. ;)

http://developer.apple.com/macosx/tiger/dashboard.html

In pratica semplicissimi da fare.

La cosa bella di Apple ma che pochi colgono è che il 99% delle tecnologie usate è assolutamente standard. Di proprietario Aqua e lo studio delle interfacce, ma è tutto standard compliant.
AAC per l'audio, i codec di Quicktime ecc... tutta roba non-proprietaria o open source. Alla faccia di Windows Media Player che nemmeno rilascia le specifiche...

E' la filosofia alla base che è radicalmente diversa. Microsoft crea i suoi standard e cerca di imporne l'uso. Apple adotta standard già esistenti e consolidati rendendoli semplicemente utilizzabili nel suo OS.
C'è una differenza abissale.

Skyrise
13-04-2005, 11.58.05
Originally posted by Alex64
Ehm....su windows funziona così: se scazzi a scrivere un codice AS e crei un loop assurdo, succede che l'applicazione non risponde più per diversi secondi fino a che lo script non si interrompe da solo perchè non usciva più dal ciclo. In quei momenti io trovo tutto il sistema in ginocchio, poi però riparte come niente fosse. Magari su MAC è gestito in modo diverso.

Mettere in ginocchio tutto il sistema con una sola applicazione è davvero dura. Se anche hai un'applicazione che sta frullando per fare qualcosa o che è proprio inchiodata il resto del sistema non ne risente.

Skyrise
13-04-2005, 12.02.18
Originally posted by phox131
scusate ragazzi, l'idea Apple mi sconfinfera in testa da parecchio, ma vorrei porvi un paio di domande:

1) il mac mi servirebbe soprattutto per montaggio video semiprofessionale; quale modello prendere per rapporto qualità prezzo?

Direi un iMac con una buona dotazione di Ram. Potresti puntare anche su un Mac mini con 1gb di Ram, ma se il tuo scopo primario è fare montaggio video sicuramente ti va stretto (per quanto sia assolutamente utilizzabile).

2)quanto vogliono per final cut hd?

Il mio consiglio è di iniziare con iMovie HD. Te lo danno gratuitamente insieme al Mac. Se non hai esigenze particolari, per un uso hobbistico o anche semi-pro va bene. E' molto user friendly ma i risultati sono di assoluto rilievo con un po' di pratica.

Final Cut Pro costa, ma con la licenza studenti dovresto spuntare qualcosina.

premetto che sono uno studente, e come potete intuire il denaro è quello che è.

Tra hardware e software ci sono buoni sconti per gli stuenti.

Parti da qui e ti dà tutti i prezzi scontati:
http://www.apple.com/it/education/

A seconda di cosa prendi risparmi un 10-20% buono.

Daniel_san
13-04-2005, 12.45.48
Per mia esperienza riconosco che il mac prende una pista al PC in tutte quelle applicazioni di grafica rivolte alla stampa. Dalla gestione dei colori alla qualità dei font di stampa. La suite di adobe e Xpress su Mac sono decisamente più performanti, gli eps su Mac sono meno incasinati e sulla stampa in offset la differenza è proprio visibile.

phox131
13-04-2005, 16.07.50
thx sky!
:)

TanZeN
13-04-2005, 17.52.36
Esiste anche Final Cut Express, abbastanza più potente di Imovie e che condivide una buona parte delle caratteristiche di Final Cut.

Il costo è decisamente più abbordabile, 299€ euro normalmente, 190€ per studenti superiori, universitari ed insegnanti.

Ciao!

Morfeo81
13-04-2005, 18.03.31
Sicuro che sia tutto ok?

In effetti mi lascia basito. Io che li uso da più di due anni in reda sono ancora a quota zero :D

X-ICEMAN
14-04-2005, 00.54.49
per skatarais :D che tu sappia in Tiger hanno implementato il supporto alla scrittura in formato NTFS oppure legge ancora solo come phanter ? ( necessito di info giusto per evitare di riformattare l'hd esterno, che sharo in tra pc e pbook )

Skyrise
14-04-2005, 01.56.38
Originally posted by X-ICEMAN
per skatarais :D che tu sappia in Tiger hanno implementato il supporto alla scrittura in formato NTFS oppure legge ancora solo come phanter ? ( necessito di info giusto per evitare di riformattare l'hd esterno, che sharo in tra pc e pbook )

Non ne ho proprio idea... :)

alcinoo
14-04-2005, 10.37.19
questo mood degli switcher e' stato geniale
in piu' unito al successo di iPod ha dato veramente ottimi risultati

:birra:

TanZeN
14-04-2005, 12.01.02
Negli ultimi tre mesi Apple ha fatto il fatturato più grande di tutta la sua storia (3 miliardi di dollari) e ha venduto tra le altre cose più di 5 milioni di IPod...sono ritmi impressionanti, mi ricordano il fenomeno Playstation.

Ciao!

Skyrise
14-04-2005, 12.03.28
Negli ultimi tre mesi Apple ha fatto il fatturato più grande di tutta la sua storia (3 miliardi di dollari) e ha venduto tra le altre cose più di 5 milioni di IPod...sono ritmi impressionanti, mi ricordano il fenomeno Playstation.

Ciao!

Altro dato impressionante: con il solo lancio dello shuffle sono passati dallo 0 al 40% del mercato dei player flash. Il tutto in un trimestre. Sticazzi.

alcinoo
14-04-2005, 12.22.22
mi ricordano il fenomeno Playstation.

:brr: :brr: :brr:
che diamine no!
perfavore no
non puoi dire una cosa del genere a me...

un brutto incubo
meglio i tempi in cui Apple era snobbata piuttosto

:birra: :D

Tasso_zero
14-04-2005, 12.45.56
sarà
ma per me windows è più bello:D

GODZODDO
14-04-2005, 12.50.24
Originally posted by Tasso_zero
sarà

gingio, intanto procurami l'mp3 dell'entrata di Randy Orton;)

TanZeN
14-04-2005, 12.51.47
sarà

Scommetto che hai una profonda conoscenza di Mac Os X :angel2:

Badcash
14-04-2005, 13.37.19
Altro dato impressionante: con il solo lancio dello shuffle sono passati dallo 0 al 40% del mercato dei player flash. Il tutto in un trimestre. Sticazzi.

ma per forza... prima c'erano n mila marche che sparavano player ingoranti satinati o cromati con schermi di ogni foggia, dalle funzioni + improbabili... e in mezzo a quest'orgia di scintillanti cromie... appare all'improvviso una luce... bianca pulita semplice... che ti indica la direzione giusta...

come va'? :D

Ale555
15-04-2005, 01.53.09
Ragazzi sono in profonda crisi.
A quanto pare stanno già nascendo un sacco di siti di widgets. Oggi ho guardato le previsioni del tempo e mi si è dipinto sulla faccia un ghigno di quelli trasversali, alla Lupin III, ho pensato a quanto sarà inutile tutta quella roba.
Situazioni in tempo reale. Connettività in tempo reale. Info, conversioni, notizie, ricerche... di tutto e di più. E con l'integrazione a cui mi hanno abituato.
Ho davanti un oggetto che farà tutto questo... e che è grande sì e no come 4 cd uno sopra l'altro, che resta acceso tutto il tempo e che non fa rumore, che non ha bisogno di particolari attenzioni e che non scassa con inutili patemi sui virus.
E ancora qualcuno pensa che sia importante la velocità dell'apparato, anziché la velocità d'uso e di reperimento delle informazioni... davvero??
"Tigre, tigre... che splendi di luce nelle foreste della notte... quale mano, quale occhio immortale forgiarono la tua tremenda simmetria?"

aries
15-04-2005, 02.34.47
tu ti droghi :P

GODZODDO
15-04-2005, 10.45.32
Posso sopportare tutto ma tirare in ballo William Blake no :D

Eccovi il mio sacro sigillo....ve lo siete cercato

http://www.confesercenti.fi.it/foto/Cescot/ambulanza.jpg

ribes
15-04-2005, 10.52.47
http://www.donandres.com/tntiga.jpg
http://tonova.typepad.com/thesuddencurve/images/mac_tiger_preview_2_1.jpg

"Tiger, tiger, burning bright
In the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry?"

:brr:

Ale555
15-04-2005, 11.10.51
Esatto fratello!!!!!

Tasso_zero
15-04-2005, 14.01.40

Scommetto che hai una profonda conoscenza di Mac Os X :angel2:

si lo conosco, lo uso spesso e non è chiato come sistema, windows è molto più semplive

il mouse con un solo tasto poi ...come avere un auto con due ruote.

e costa un botto

e col macmini non ci fai nulla, va bene come sottobicchiere per i boccali di birra. se volgio cambiare un pezzo che faccio, uso l'apriscatole?

Skyrise
15-04-2005, 14.03.55
si lo conosco, lo uso spesso e non è chiato come sistema, windows è molto più semplive

Ahaha.

Sì, si vede chiaramente che sei uno che il Mac lo usa tanto...

e costa un botto

e col macmini non ci fai nulla, va bene come sottobicchiere per i boccali di birra. se volgio cambiare un pezzo che faccio, uso l'apriscatole?

Ahahah 2.

Dai, che a trollare vai quasi bene. Se però ti informi un po', trolleggi anche meglio.

TanZeN
15-04-2005, 15.33.46

e costa un botto

Dai, puoi fare molto di meglio ;)

Windows molto più semplice e chiaro? Tu non hai mai visto Mac OS X in vita tua...

Mouse ad un tasto? Guarda che funzionano anche i mouse ai due tasti e quelli programmabili, informati almeno...

Macmini non customizzabile? Ovvio, è fatto apposta per essere all in one e ad un prezzo aggressivo, se poi vogliamo fare i precisini, basta un giravite per aprirlo e cambiare memoria, hd, o scheda wireless...

J, che mi combini, ti sei ridotto al lastrico...

Ale555
15-04-2005, 20.34.40
Ok, ganzo
se non fosse che in windows le cose importanti sono nascoste
le funzioni multimediali castrate, giusto per dire "lo faccio"
e che al giorno d'oggi è inammissibile che un sistema operativo si limiti solo a far "girare" il computer, per giunta consumando più di metà delle risorse lasciando al resto dei programmi una parte inammissibile di memoria.
Sorvoliamo sul fatto che chieda "sei sicuro" su qualsiasi operazione 3 volte perché LORO STESSI non sono sicuri di quello che succederà una volta dato l'ok, che un sistema così è inammissibile perché la prima cosa che richiede l'utente a uno strumento è la sicurezza della tranquillità, che in una sessione ci siano più conflitti che operazioni portate a termine correttamente e che se si è utenti meno smaliziati basta un uso normale per rendere un pc con windows inutilizzabile in meno di un decimo della sua vita strutturale.
Sorvoliamo su tutto perché so che sai benissimo come sono windows e mac, so che sai che alla Microsoft hanno talmente tanta paura della Apple che è letteralmente VIETATO (sic!) indossare o farsi vedere usare gli iPod, so benissimo che sai che il mac mini fa onestamente quello che deve fare, ovvero la stazione multimediale polivalente, e che se devi fare operazioni complesse non le vai a chiedere a un computer che costa quanto una scheda grafica.
Quello che forse non immagini è quanto i widget cambieranno il modo di ricevere informazioni nel prossimo futuro.
Già Apple ha dimostrato che la velocità non dipende dalla frequenza di clock, adesso dimostrerà che se si cercano informazioni è più importante la facilità di reperimento piuttosto che la velocità di elaborazione.
Ma no, dai, sono sicuro che sai già anche questo.

Ale555
15-04-2005, 20.42.41
Ah dimenticavo, sorvolo sul discorso mouse a due tasti perché lo ritengo una questione di puri gusti personali e abitudine, io più che il secondo tasto ad esempio mi trovo spesso a cercare le combinazioni di tasti su windows, tipo quella per chiudere i programmi o quella per chiudere le finestre... e trovo la posizione con una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse molto più naturale, ma non per questo giudico chi sceglie di fare tutto con il mouse a due tasti.

Doc Zeius
15-04-2005, 21.18.21
Originally posted by Ale555

Sorvoliamo su tutto perché so che sai benissimo come sono windows e mac, so che sai che alla Microsoft hanno talmente tanta paura della Apple che è letteralmente VIETATO (sic!) indossare o farsi vedere usare gli iPod

Eh guarda si cagano proprio sotto :D

Apple è un granello di sabbia, microsoft è il sahara, il prodotto di maggior successo della storia di apple (l'ipod) ha venduto molto meno dell'xbox che è l'ultima ruota del carro di m$.

Ok difendere a spada tratta apple, ma inventarsi cavolate come questa....

Doc Zeius
15-04-2005, 21.20.44
Tra l'altro microsoft non è un'azionista di riferimento di apple?

Ale555
15-04-2005, 21.48.30
Originally posted by Doc Zeius

D'accordo difendere a spada tratta M$, ma inventarsi cacchiate come questa...
...si sono ricomprati le loro azioni da un po' di anni ormai.
Ed ecco la mia "cavolata"... http://www.pc-facile.com/nascondi_ipod_arriva_zio_bill_n28582/
Un paio di mesi fa rimbalzò su ogni sito, è un'articolo di "Wired", ne ho scelto un report italiano non parziale perché magari se mettevo un sito apple oriented qualcuno si inalberava, comunque basta mettere su google le parole di ricerca "ipod impiegati microsoft" per avere accesso a mille versioni dello stesso articolo in italiano.
A parte il discorso di attaccare subito dicendo che l'altro dice "cavolate" (che potrei trovare poco carino se non ti conoscessi e se non sapessi che normalmente con te si scambiano pareri civilmente), ma se dici cose del genere mi sa che sei rimasto un po' indietro sugli ultimi sviluppi della Apple... che sta diventando sempre meno un "granello", purtroppo per lo zio Bill e per tanti altri mi sa ;)

Ale555
15-04-2005, 21.49.57
Fra l'altro pare (ma sono solo illazioni...) che il negozio Apple che hanno messo vicino al campus Microsoft (che bastardi) sia sempre in debito di ipod e che sia uno di quelli che ne richiede la maggior quantità ogni mese...

M@rco
15-04-2005, 21.52.06
Apple è un granello di sabbia, microsoft è il sahara, il prodotto di maggior successo della storia di apple (l'ipod) ha venduto molto meno dell'xbox che è l'ultima ruota del carro di m$.

Che ci siano differenze tra le 2 aziende è vero però la differenza tra Xbox e iPod non è come dici tu, come ha scritto Tanzen in un intervento precedente Apple negli ultimi 3 mesi ha venduto più di 5 milioni di iPod (penso si riferiscano a tutti i modelli, dallo shuffle al photo) mentre Microsoft in 2 anni e mezzo è arrivata a circa 20 milioni di Xbox quindi credo che la realtà sia diversa da come la descrivi ;)

Ale555
15-04-2005, 22.03.20
Guarda, sono così innamorato dello stile e della qualità Apple che non son neppure informato sui numeri, per cui lascio questi commenti a chi è più informato di me su cifre e andamento del mercato.
Tuttavia ho il dubbio che se xbox avesse avuto sul mercato l'impatto che ha avuto ipod (o anche di più) adesso se ne parlerebbe in maniera un po' diversa... e cioè come il fenomeno di massa che è ipod... ;)

EDIT: fra l'altro credo che sarebbe giusto contare nei meriti (leggasi profitti) dovuti a ipod anche gli introiti dovuti all'iTunes Music Store, naturale complemento di iPod forse più di quanto non lo sia il live per l'xbox.

Jinhio
16-04-2005, 00.15.09
Dai, puoi fare molto di meglio ;)

J, che mi combini, ti sei ridotto al lastrico...

azzo pensavo non mi avessi sgamato.

godzoddo infame, e io che volevo un bel flammone :toh:

anzi, è colpa di endi

Ale555
16-04-2005, 02.00.17
;)

.... :birra: :D

TanZeN
16-04-2005, 02.45.31
Originally posted by Jinhio
azzo pensavo non mi avessi sgamato.

godzoddo infame, e io che volevo un bel flammone :toh:

anzi, è colpa di endi

Eheheh, ci vuole più grinta!

E argomentazioni :angel2:

TanZeN
16-04-2005, 02.49.05
Originally posted by M@rco
Che ci siano differenze tra le 2 aziende è vero però la differenza tra Xbox e iPod non è come dici tu, come ha scritto Tanzen in un intervento precedente Apple negli ultimi 3 mesi ha venduto più di 5 milioni di iPod (penso si riferiscano a tutti i modelli, dallo shuffle al photo) mentre Microsoft in 2 anni e mezzo è arrivata a circa 20 milioni di Xbox quindi credo che la realtà sia diversa da come la descrivi ;)

Sempre attento il nostro Marco :birra:

Aggiungo che Apple detiene il 90% dei player con hd e il 40% di quelli a memoria flash (è entrata in questo mercato solo 3 mesi fa), il suo Itunes Music Store ha collezionato infine e fino ad oggi 350 milioni di brani venduti.

E' sempre un'azienda decisamente piccola rispetto al colosso Microsoft, ma proprio in quest'ultimo trimeste ha prodotto il fatturato più alto della sua storia, e da diversi mesi (anni) a questa parte non sbaglia più un colpo ed è in continua crescita, senza considerare che come marchio è in assoluto tra i più conosciuti e amati al mondo.

Doc, altro che cavolate, sto coatto :D

Skyrise
16-04-2005, 03.40.20

Per l'ennesima volta, no.

E' da anni che Microsoft non ha più azioni Apple.
Ci fu un accordo preciso tra Apple e MS all'epoca. MS comprò tot di azioni e si impegnò a continuare lo sviluppo di Office per Mac (suite peraltro nata su Mac e da sempre più aggiornata su Mac che su PC). Apple in cambio si impegnò a installare di default Internet Explorer come browser predefinito e a non far concorrenza diretta a Microsoft nè sul fronte browser nè a Office.

Microsoft rivendette e azioni Apple (200 milioni di dollari circa) anni fa, guadagnandoci non poco. Ormai il 'patto' non è più valido, e infatti IE per Apple praticamente non esiste più (per quanto venga ancora installato insieme a Safari) e Apple sta facendo la sua suite di applicativi concorrente di Office (per quanto Office continuerà eccome a venire sviluppato: porta una valanga di soldi a Microsoft).

Peraltro, l'acquisto delle azioni non 'salvò' Apple dalla bancarotta come erroneamente si crede, visto che Apple all'epoca aveva già liquidità più che sufficiente a tirarsi fuori da sola da ogni possibile impiccio. Fu semplicemente un passaggio di denaro atto a cementare l'accordo.

E poi nel sottofondo c'è sempre di mezzo il patto con cui si chiuse la vicenda MS-Apple per lo scopiazzamento dell'interfaccia di MacOS in Windows.

Skyrise
16-04-2005, 03.41.17
Questo post me lo copio e incollo da qualche parte, così tutte le volte che viene fuori sta storia lo riposto tale e quale. :dentone:

Ale555
16-04-2005, 13.33.08
Ottimo Sky, semmai me lo copio anch'io, tranquillo io i diritti te li pago :D
Fra l'altro, come motivazione per l'interruzione dello sviluppo ulteriore di Explorer per Mac la Microsoft avrebbe accampato che "con Safari integrato in MacOS è impossibile proporre alternative e una valida concorrenza".
Ma stralol.

Ale555
16-04-2005, 13.36.00
Ah, mi pare ovvio che ai critici 12 giorni bisognerebbe far partire un bel countdown.

UnNamed_Again
16-04-2005, 16.58.20
Office per Mac (suite peraltro nata su Mac e da sempre più aggiornata su Mac che su PC).

Sul fatto che sia più aggiornata su Mac non lo posso sapere perchè non me ne intendo molto, ma è assodato che Office su MAc non funzioni proprio benissimo. Tra Office 2004 , Office X e Open Office sono in parecchi a domandarsi quale sia il male minore.

Apple sta facendo la sua suite di applicativi concorrente di Office

Dimmi quando tu verraiiiiii, dimmi quando quando quandooooo....

ribes
16-04-2005, 17.05.57
Originally posted by UnNamed_Again
Sul fatto che sia più aggiornata su Mac non lo posso sapere perchè non me ne intendo molto, ma è assodato che Office su MAc non funzioni proprio benissimo. Tra Office 2004 , Office X e Open Office sono in parecchi a domandarsi quale sia il male minore.

Esisterà qualche software alternativo..
Open office credo sia ricompilabile per mac os

TanZeN
16-04-2005, 18.20.23

Se non te ne intendi molto, come fai invece a dire che su Mac faccia schifo?
Il suo dovere lo fa alla perfezione, non brilla certo per prestazioni, ma non dimentichiamoci che esistono programmi chiamati ALTERNATIVE, spesso e volentieri gratuiti e ottimi per quello che si deve fare. Ditemi quanti di voi sfruttano almeno il 40% delle opzioni e potenzialità di Office...

Openoffice c'è su Mac è va benissimo, sia sotto X11 che come porting nativo Java, io uso quello e non ho mai avuto problemi.

Riguardo infine al discorso Apple e suite di Office, ti ricordo che c'è Appleworks (vecchiotto, ma una buona parte delle cose di Office ) e che c'è Iworks, dotato di un applicativo a metà tra Word Processor e programma di impaginazione (Pages, molto valido ed importa ed esporta i file word) e Keynote, applicativo decisamente superiore a Powerpoint, che tra le altre cose esporta anch ein flash, pdf e quicktime.

Skyrise
16-04-2005, 18.21.07

Se non te ne intendi molto, come fai ad "assodare" che su Mac non funziona proprio benissimo? ;)
Office su Mac va alla perfezione. Ed è al 100% compatibile con la versione PC.
E sì, esce prima la nuova release di Office su Mac, poi dopo circa sei mesi esce l'equivalente su PC.

Keynote da un paio d'anni (che devasta PowerPoint).
Pages da qualche mese (che è infinitamente più semplice di Word da usare e decisamente più avanti come impaginazione).
Quanto manca al sostituto di Excel? ;)

In ogni caso, c'è Office. Quindi perchè crucciarsi?

Ale555
16-04-2005, 18.51.14

Pages è ottimo, fra l'altro integrato con tutto il resto delle applicazioni e con .mac. Idem per Keynote 2, il foglio di calcolo sarà il prossimo programma ad uscire, riguardo a Access... con Filemaker Pro in giro (e per come gira sui Mac) onestamente non ne vedo proprio il bisogno.
Riguardo al resto c'è la suite on-line .mac.

Vic°
16-04-2005, 18.57.53
ho voglia di ibook

TanZeN
16-04-2005, 19.14.59
Originally posted by TheVicious
ho voglia di ibook

A breve (nemmeno un mese secondo me) dovrebbero essere aggiornati con una nuova scheda grafica e qualcos'altro, inoltre avranno sicuramente già Tiger al loro interno.

Come prezzo è decisamente più abbordabile del Powerbook, avrai poi tutto il nostro supporto gratuito :D :)

Vic°
16-04-2005, 20.24.15
A breve (nemmeno un mese secondo me) dovrebbero essere aggiornati con una nuova scheda grafica e qualcos'altro, inoltre avranno sicuramente già Tiger al loro interno.

Come prezzo è decisamente più abbordabile del Powerbook, avrai poi tutto il nostro supporto gratuito :D :)

prima vendo il mio toshiba da 22kg, poi prendo l'ibook rateizzandolo :D

Ale555
16-04-2005, 21.07.29
Tutto il supporto che vuoi anche per consigli sulle applicazioni!!!
Se la tua intenzione è quella ti consiglio di prendere anche un "second skin", gli ibook tendono a graffiarsi. ;)

The Dash
17-04-2005, 00.55.50
verament eil goodbye a windows xp lo puo anche dare comodamente il system 8.6 :D e non sto scherzando :D

Ale555
17-04-2005, 02.32.32
-12

"solo chi è abbastanza pazzo da pensare di poter cambiare il mondo lo cambia veramente"

MarcoLaBestia
17-04-2005, 18.44.24
Ragazzi mi sono quasi convinto a fanculare sto Windows di merda :D Il mac mi strabilia ogni giorno di +

UnNamed_Again
18-04-2005, 00.52.30
Se non te ne intendi molto, come fai ad "assodare" che su Mac non funziona proprio benissimo? ;)

Siccome non sono un luminare in fatto di Mac , chiedo pareri o mi informo sui siti (hUpgrade, Maccity) e quindi "assodo" che gli stessi gestionali che su pc vanno bene su Mac diano qualche problema. Quando mi è giunta voce che per fare girare l'ultimo Office il mio probabile prossimo acquisto (un IBook) faceva un po di fatica, ho pensato subito a programmi alternativi come OpenOffice. Solo che poi ho scoperto che neanche OpenOffice era una scheggia. Se ci sono altri programmi che funzionano meglio ben venga.

Assodato?:)

Skyrise
18-04-2005, 02.49.55
Siccome non sono un luminare in fatto di Mac , chiedo pareri o mi informo sui siti (hUpgrade, Maccity) e quindi "assodo" che gli stessi gestionali che su pc vanno bene su Mac diano qualche problema. Quando mi è giunta voce che per fare girare l'ultimo Office il mio probabile prossimo acquisto (un IBook) faceva un po di fatica, ho pensato subito a programmi alternativi come OpenOffice. Solo che poi ho scoperto che neanche OpenOffice era una scheggia. Se ci sono altri programmi che funzionano meglio ben venga.

Assodato?:)

Assodi molto male. :)
Quali sarebbero i "gestionali che su PC vanno bene e che su Mac danno qualche problema"? Boh, uso Office su Mac da 5 anni buoni: zero problemi, compatibilità perfetta con le versioni PC.

Un iBook è assolutamente perfetto per far girare Office, e Office su Mac gira più o meno come su PC. Basta avere un po' di Ram, ovvio, ma non penso che su PC con 256mega vada te la cavi tanto meglio...

Ma poi scusa, assodato che a te interessa usare Office (Word? Excel? Access? Cosa?), le prestazioni sono così fondamentali? Cioè, non è che stai a guardare i frame al secondo con cui Word aggiorna la pagina...

Invece di assodare leggendo, non fai prima semplicemente a provare un iBook? Ce li hanno anche da Mediaworld, non è che sia roba rara...

Ale555
18-04-2005, 03.20.11
Scusa ma quali problemi darebbero?? Girano tranquillamente perfino sull'ibook SE del 2001... se poi sono le prestazioni e non la stabilità che cerchi, scusa, che ci fai con Office? Tutti i programmi che sono stati nominati fanno quello che fa Office in meno della metà del tempo, vuoi perché sono meglio integrati (come Pages), vuoi perché sono più potenti (come Filemaker), vuoi perché hanno menù più diretti e meno "perversi"... se poi è la compatibilità di certi tipi di file che ti angoscia... conta che su Mac Anteprima legge praticamente tutto, l'rtf è ormai la tipologia di file di testo di default e ci sono convertitori di tutti i tipi anche per le macchine con il sistema classico.
Se invece è di casi specifici che stai parlando, o di problemi particolari, guarda che non è una sorpresa: mac o non mac problemi anche irrisori con gli applicativi Microsoft ce li hanno o ce li hanno avuti tutti, e ti giuro, spesso non dipende né dalla macchina né dall'utente ;)

...ah dimenticavo, -11 ;)

Morfeo81
18-04-2005, 10.18.48
Assodi molto male. :)
Quali sarebbero i "gestionali che su PC vanno bene e che su Mac danno qualche problema"? Boh, uso Office su Mac da 5 anni buoni: zero problemi, compatibilità perfetta con le versioni PC.

Io in reda su Mac uso praticamente gli stessi programmi che uso su PC Word e IE su tutti (il che in taluni casi potrebbe non essere necessariamente un bene :D ). C'è il problema abitudine come per tutto, Word un tantino diverso come interfaccia (almeno per come me l'hanno insegnato li eh), ma è anche naturale.

Comunque ho dato le ultime parole: ieri è successo l'incredibile, 4 mac in serie hanno fatto Crash.

Apple demmerda :toh:

Ale555
18-04-2005, 10.43.36
Siete dei maghi :D
E' come riuscire a intraversarsi come una Subaru Impreza... dovrebbero prendervi come tester... :D

Skyrise
18-04-2005, 11.19.43
Originally posted by Morfeo81
Io in reda su Mac uso praticamente gli stessi programmi che uso su PC Word e IE su tutti (il che in taluni casi potrebbe non essere necessariamente un bene :D ). C'è il problema abitudine come per tutto, Word un tantino diverso come interfaccia (almeno per come me l'hanno insegnato li eh), ma è anche naturale.

Comunque ho dato le ultime parole: ieri è successo l'incredibile, 4 mac in serie hanno fatto Crash.

Apple demmerda :toh:

Ma tu non fai testo... lavori sugli iMac di 5 anni fa con OS9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Morfeo81
18-04-2005, 11.49.34
Siete dei maghi :D
E' come riuscire a intraversarsi come una Subaru Impreza... dovrebbero prendervi come tester... :D

In effetti il confronto con i (pochi, a dire il vero) PC della reda è semplicemente imbarazzante :D (sempre se parliamo di stabilità, delle altre menate di cui parlate non mi interesso nemmeno)

PC umiliati e derisi, però ieri pomeriggio il miracolo è avvenuto :brr:

La prima cosa che ho pensato "Devo postarlo sul forum..."

Morfeo81
18-04-2005, 11.50.32
Ma tu non fai testo... lavori sugli iMac di 5 anni fa con OS9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

9.2 o roba del genere....boh :D

Comunque stanno per arrivare gli IMAC G5, tra un 5 o 6 anni ce la dovremmo fare :D

TanZeN
18-04-2005, 12.32.37
Originally posted by Morfeo81
9.2 o roba del genere....boh :D

Comunque stanno per arrivare gli IMAC G5, tra un 5 o 6 anni ce la dovremmo fare :D

Preparati ad essere estasiato, lo stacco tra OS X e OS 9 è netto :)

Ale555
18-04-2005, 12.40.22
Ehm potevi dirlo prima Morfeo, per quanto io sia ancora innamorato del classic (i sistemi prima del X), lo stacco da 9.2 a 10.3 (i prossimi ti arriveranno direttamente con Tiger, quindi fai pure 10.4) è come passare da una macchina da scrivere a un computer...
Ocio che rischi veramente di avere la tentazione di rubarne uno... :D

Ale555
19-04-2005, 00.59.39
-10...

TanZeN
19-04-2005, 01.09.57
-10...

:birra:

<i>"La quota di mercato di Apple è più importante di quella di BMW, Mercedes o Porsche nell'ambito automobilistico. Cosa c'è di male nell'essere BMW o Mercedes?"</i>

Badcash
19-04-2005, 05.50.46
oggi ho avuto una piccola sventura con il mio powwa book-.-

l'ho acceso (dopo averci lavorato tutto il giorno)
e mi dava all'avvio un icona simile a quella del network, dopo una cartella con un punto interrogativo e poi una con quella del finder che si alternavano...e in seguito partiva

è il mio primo mac... nn avevo nemmeno idea che esistesse quella roba...
un'amico mi ha detto che quando c'è la cartella con il punto interrogativo potrebbe non riconoscere il sistema operativo:

io ho detto APPOSTO... ciao mac...

senza nemmeno scomodare nè internet nè null'altro ho digitato problemi avvio... seguito le istruzioni ed ora è meglioo che nuovo...

I LUV APPLE!!! :heart:

Skyrise
19-04-2005, 11.19.33
Originally posted by Badcash
oggi ho avuto una piccola sventura con il mio powwa book-.-

l'ho acceso (dopo averci lavorato tutto il giorno)
e mi dava all'avvio un icona simile a quella del network, dopo una cartella con un punto interrogativo e poi una con quella del finder che si alternavano...e in seguito partiva

è il mio primo mac... nn avevo nemmeno idea che esistesse quella roba...
un'amico mi ha detto che quando c'è la cartella con il punto interrogativo potrebbe non riconoscere il sistema operativo:

io ho detto APPOSTO... ciao mac...

senza nemmeno scomodare nè internet nè null'altro ho digitato problemi avvio... seguito le istruzioni ed ora è meglioo che nuovo...

I LUV APPLE!!! :heart:

Sì, se all'avvio ti fa così è perchè non trova l'OS.
Piuttosto strano, ma può capitare.
Per sicurezza fai una riparazione dei permessi del disco da Utility Disco (meglio farla ogni tanto).

E spegnilo il meno possibile. Al Mac piace stare acceso. Se lo spegni o riavviii più di una volta ogni 15-20gg (aggiornamenti permettendo...), cambia l'abitudine. Stare acceso gli fa solo bene. ;)

Badcash
19-04-2005, 11.34.39
ma lol?
io lo spengo ogni giorno -.-

quindi lo lascio in stEndbAI per tuttaa la vita e lui è contento???

wow!

ps: si per sistemarlo è quello che ho fatto... riparare i permessi, però riavviando con il cd dell os inside ^__^
contando che io nn avevo mai visto nè permessi nè icone nè null'altro del genere direi che mac funziona proprio bene se ho risolto il problema io (niubbo) in 10 minuti.

Ale555
19-04-2005, 12.30.36
Il mio è acceso da quando l'ho preso... quasi un anno ormai... e riavvio solo quando scarico aggiornamenti che lo richiedono ;)
Ogni tanto fa rifornimento... e via! ;)

Doc Zeius
19-04-2005, 12.48.06
La maledizione di voi appleari si è abbattuta su di me :mad:

Dopo aver parlato male dell'apple mi ha crashato windows e ora mi tocca installarlo 2 volte (prima sull'hd secondario per riprendere i dati e dopo averli ripresi su quello primario).

A breve dovrei prendere un nuovo laptop e pensavo a un pbook 15", ma la reperibilità dei vari applicativi (per via traverse ovviamente) è buona?

TanZeN
19-04-2005, 13.01.48

Dopo aver parlato male dell'apple mi ha crashato windows e ora mi tocca installarlo 2 volte (prima sull'hd secondario per riprendere i dati e dopo averli ripresi su quello primario).

Mwahahahha :D

Si, il pbook 15" è ottimo, ed anche la reperibilità dei programmi è molto buona, tieni conto che già ce ne sono diversi che escono col sistema operativo, alcuni piuttosto buoni.

Ciao!

Ale555
19-04-2005, 22.42.21
Doc hai tutto quello che ti serve appena apri la scatola.
L'unica cosa che semmai ti consiglierei è iWork se devi scrivere (Pages è ottimo) e farti un abbonamento a .mac perché i servizi online e le sincronizzazioni fanno davvero comodo.
Per il resto imparerei a usare quello che c'è dentro e solo dopo mi farei un'idea su qualche applicativo più pro.

TanZeN
19-04-2005, 22.50.38
Oggi mi è arrivato l'ipod shuffle da 1GB, grandioso, piccolo e leggero, ottima la gestione tramite led e le possibilità di usarlo come chiavetta USB :)

Manu®
19-04-2005, 23.10.19
Ho ordinato la tigre, speriamo che non incasini qualcosa quando aggiorno.

Sentient
19-04-2005, 23.25.43
Oggi mi è arrivato l'ipod shuffle da 1GB, grandioso, piccolo e leggero, ottima la gestione tramite led e le possibilità di usarlo come chiavetta USB :)

Non c'è lo schermo, vero?

TanZeN
19-04-2005, 23.41.37
Ho ordinato la tigre, speriamo che non incasini qualcosa quando aggiorno.

La beta non lo fa :D

Ordinata anche io settimana scorsa, versione family pack con 5 licenze :)

TanZeN
19-04-2005, 23.42.23
Originally posted by vampire00
Non c'è lo schermo, vero?

No, ed è voluto, c'è tutto un sistema di led chiarissimo ed intuitivo per gestire il tutto in pochissimo spazio :)

Se ci becchiamo te lo faccio vedere, l'Ipod :D

Ale555
20-04-2005, 01.24.30
La beta non lo fa :D

Ordinata anche io settimana scorsa, versione family pack con 5 licenze :)

Visto che alla fine ti sei fatto pure tu la family :)
Mi chiedo come farò man mano che la "famiglia" cresce, spero che il mio attuale PB e il mini diventino presto obsoleti... mamma mia che cose che dico, mi sa che sono bestemmie per un windowsaro... :D

Ale555
20-04-2005, 01.27.55
PS. -9

...e intanto una cifra è sparita...

Badcash
20-04-2005, 02.11.02
vorrei sapere una cosa riguardo la durata media della batteria del powerbook un' amico mi ha detto che di solito tiene 500 ricariche (un anno bene o male) con grossi cali di carica verso la fine della vita...

che mi dite voi? :D

Ale555
20-04-2005, 02.18.57
Originally posted by Badcash
vorrei sapere una cosa riguardo la durata media della batteria del powerbook un' amico mi ha detto che di solito tiene 500 ricariche (un anno bene o male) con grossi cali di carica verso la fine della vita...

che mi dite voi? :D

Allora, il mio pb12, comprato ormai quasi un anno fa e usato davvero sempre (fino a quando non mi è arrivata la radeona per G5 lo usavo sempre per giocare a wow, e spesso non alimentandolo da muro) ha ancora più o meno la durata dell'inizio, circa 6-7 ore con utilizzo al minimo (poco hard disk, poca luminosità, poca ventola, poco wireless) andando mano a mano a decrementare aggiungendo tutto ciò che consuma.
E' altresì vero che il mio precedente pb15 titanium (invero un modello abbastanza sfortunato), comprato a inizio 2001 e usato regolarmente finora, pur avendo avuto durate all'inizio intorno alle 3-4 ore, ultimamente si attesta sulla mezz'ora.

Badcash
20-04-2005, 03.19.33
grassie ale ^__^

Ale555
20-04-2005, 11.54.56
Di niente ;)

Sentient
20-04-2005, 21.46.21
No, ed è voluto, c'è tutto un sistema di led chiarissimo ed intuitivo per gestire il tutto in pochissimo spazio :)

Se ci becchiamo te lo faccio vedere, l'Ipod :D

L'iPod, quello classico, l'ho visto da vivo (nulla da dire, un bel gioiellino peccato per il prezzo :/ ), sono curioso di vedere lo Shuffle

Tanto per adesso non ho soldi e se ne parla a Giugno, ma sono orientato su una soluzione pratica e conveniente (o l'iPod Shuffle o il Creative Muvo N200/V200, che praticamente hanno lo stesso costo ma presentano peculiarità differenti... cmq spero che proprio entro Giugno magari calino di altri 10/20€)

Il led che funzione ha, precisamente? Si illumina in determinate situazioni?

TanZeN
20-04-2005, 23.30.59
L'iPod, quello classico, l'ho visto da vivo (nulla da dire, un bel gioiellino peccato per il prezzo :/ ), sono curioso di vedere lo Shuffle

Tanto per adesso non ho soldi e se ne parla a Giugno, ma sono orientato su una soluzione pratica e conveniente (o l'iPod Shuffle o il Creative Muvo N200/V200, che praticamente hanno lo stesso costo ma presentano peculiarità differenti... cmq spero che proprio entro Giugno magari calino di altri 10/20€)

Il led che funzione ha, precisamente? Si illumina in determinate situazioni?

Ci sono due led, uno frontale ed uno posteriore. Quest'ultimo indica lo stato della batteria, quello frontale, sotto "pelle" ti dice se sta riproducendo, se sta in pausa oppure in posizione hold.

E' un sistema di segnalazione a dir poco intuitivo ed efficace :)

Ale555
21-04-2005, 00.46.57
quello frontale, sotto "pelle" ti dice se sta riproducendo, se sta in pausa oppure in posizione hold

...oppure se si sta ricaricando. Credo anche che sia utile dire (non era così scontato prima che lo vedessi di persona) che con l'apposito tasto posteriore si può scegliere se "scombinare" o no la playlist. La mescolata può avvenire una o infinite volte (una volta ogni canzone): se si decide di mescolare una volta si avrà una playlist fissa, nel senso che se ho sentito la canzone A e poi la canzone B, tornando indietro risentirò la canzone A, e non un'ipotetica canzone C. Questa che sembra una cavolata in realtà ti dà la curiosità di una playlist sempre diversa, ma anche la certezza, se vuoi risentire una determinata canzone, di sapere dove sta. Ovviamente non "shufflando" mai si ha sempre la stessa playlist, che è quella che mettiamo dentro dal computer quando colleghiamo lo shuffle.

TanZeN
21-04-2005, 01.29.27
-8, Ale ti ho fregato :D :birra:

Oggi stavo in ufficio con il mio socio, convertito solo da 3 settimane al Macintosh.

E' una persona che programma da oltre 10 anni su Wintel, che ha usato (e tutt'ora usa) sistemi server tra i più disparati, compresi i Novell e i Linux, oltre ad interagire giornalmente con apparati di rete Cisco System, come me.

Oggi candidamente mi fa: "Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo e fatto assaporare cosa significa interagire con un personal computer in maniera più appassionante e accattivante, non potrei mai più ritornare a Windows."

Ale555
21-04-2005, 03.58.46
-8, Ale ti ho fregato :D :birra:

Noooooooooooooooooooooooooooo
A parte tutto, è un onore ;) :birra:

TanZeN
22-04-2005, 03.03.57
-7 :angel2:

alcinoo
22-04-2005, 10.51.56
nel caso decidessi di tenermi la pantera
gli aggiornamenti on-line? li svilupperanno solo per Tiger?

X-ICEMAN
22-04-2005, 10.52.21

Oggi candidamente mi fa: "Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo e fatto assaporare cosa significa interagire con un personal computer in maniera più appassionante e accattivante, non potrei mai più ritornare a Windows." Lo ha detto Prima o dopo che gli hai proposto in regalo il tuo ipod ? ( SERIGRAFATO :D :D :D :D )

TanZeN
22-04-2005, 12.02.00
Originally posted by alcinoo
nel caso decidessi di tenermi la pantera
gli aggiornamenti on-line? li svilupperanno solo per Tiger?

Panther ha esaurito, con la 10.3.9, il suo ciclo di aggiornamenti "principali" ma ovviamente se dovessere esserci bugfix o cose del genere, saranno disponibili anche per i primi mesi di vita di Tiger credo.

TanZeN
22-04-2005, 12.54.00
http://www.blogmac.it/imgnews/startphotocopiers.jpg

:dentone:

Skyrise
22-04-2005, 13.33.30
Rilancio:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=235059

:dentone:

alcinoo
22-04-2005, 13.56.22
Panther ha esaurito, con la 10.3.9, il suo ciclo di aggiornamenti "principali" ma ovviamente se dovessere esserci bugfix o cose del genere, saranno disponibili anche per i primi mesi di vita di Tiger credo.
no tristezza
il questo caso mi sa che lo acquistero', anche se le nuove funzioni in realta non mi interessano

TanZeN
22-04-2005, 13.58.34
Originally posted by alcinoo
no tristezza
il questo caso mi sa che lo acquistero', anche se le nuove funzioni in realta non mi interessano

Beh ma scusa, se le nuove funzionalità di Tiger non ti interessano (anche se riguardatele meglio, spotlight e Dashboard sono cose allucinanti) tieniti tranquillamente Panther in versione 10.3.9, è una release pienamente stabile, veloce e matura :)

alcinoo
22-04-2005, 14.09.20
Beh ma scusa, se le nuove funzionalità di Tiger non ti interessano (anche se riguardatele meglio, spotlight e Dashboard sono cose allucinanti) tieniti tranquillamente Panther in versione 10.3.9, è una release pienamente stabile, veloce e matura :)
non che siano funzioni inutili, ma personalmente non mi servirebbero e sul portatile sto adottando la politica PULIZIA ASSOLUTA e conservo solo il necessario

in fatto di stabilita' non ho dubbi e veramente una colonna ;)

Ale555
22-04-2005, 20.27.29
Stralol: Explorer "espulso" da Tiger.
Non sarà incluso nel pacchetto di installazione del sistema.
Stop alle inutilities. :D

PS. Il cartellone a inizio pagina è un capolavoro...

TanZeN
23-04-2005, 01.01.34
-6!

GomeZ
23-04-2005, 01.20.52
http://gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/micropod.jpg

:asd:

TanZeN
23-04-2005, 01.27.08
Originally posted by GomeZ
cut

GomeZ
23-04-2005, 01.40.30
http://gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/newberry.jpg

Questa invece me la aggiudicherei subito....

Scusate l' OT ma stasera sono rimasto invischiato in queste minchiate, ora la smetto :D

X-ICEMAN
23-04-2005, 03.28.17

ODDIO
ho trovato come moddare il mio ipod futuro

x tanzen..
tu che sei pratico, ma ci possono scrivere quello che voglio serigrafando l'ipod, o c'è un limite di parole ?

GODZODDO
23-04-2005, 10.36.16
Ho reso questo thread la casa ufficiale dei mac lovers.

Ora potete adorarmi:D

Sentient
23-04-2005, 11.33.52
Originally posted by GomeZ
http://gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/micropod.jpg

:roll3:

Skyrise
23-04-2005, 12.52.18
Per Gioru:

Sì, Tiger lo puoi mettere senza problemi. Ti consiglio però di aumentare la Ram almeno a 512. Già con Panther hai proprio il minimo indispensabile adesso... ;)

Gioru_
23-04-2005, 13.05.06
Per Gioru:

Sì, Tiger lo puoi mettere senza problemi. Ti consiglio però di aumentare la Ram almeno a 512. Già con Panther hai proprio il minimo indispensabile adesso... ;)

Ok, l'aumento della RAM l'ho già messo in programma, è diventato abbastanza indispensabile!

TanZeN
23-04-2005, 15.45.23
ODDIO
ho trovato come moddare il mio ipod futuro

x tanzen..
tu che sei pratico, ma ci possono scrivere quello che voglio serigrafando l'ipod, o c'è un limite di parole ?

Il limite di caratteri non lo so, ma la frase "Iceman vaffanculo" ci sta benissimo :D

TanZeN
23-04-2005, 15.46.06
Originally posted by GODZODDO
Ho reso questo thread la casa ufficiale dei mac lovers.

Ora potete adorarmi:D

Argh mi hai anticipato, stavo già meditando di fare un topic ufficiale, anche se pensandoci bene anche aprire un topic ogni tanto fa più effetto mediatico :D

Ad ogni modo ho modificato un po' il titolo :angel2:

GODZODDO
23-04-2005, 17.22.18
Argh mi hai anticipato, stavo già meditando di fare un topic ufficiale, anche se pensandoci bene anche aprire un topic ogni tanto fa più effetto mediatico :D

Ad ogni modo ho modificato un po' il titolo :angel2:

il solito megalomane:D

Rei 99
23-04-2005, 17.22.36
Ragazzi non ci sono storie... il mini si presenta da solo... il sistema nuovo e i widget pure... il gioco per computer del momento gira tranquillamente su mac... e poi non ditemi che non volete liberare le vostre case da quei bruttissimi e pacchiani scatoloni che soffiano e ronzano in continuazione...

HD da 5400giri :rolleyes:
Gioco del momento che gira tranquillamente? Ti riferisci a DoomIII?
No xkè se è così è meglio ke cerchi qualche comparativa online :D

Skyrise
23-04-2005, 17.33.08
Originally posted by Rei 99

Penso si riferisse a World of Warcraft...
L'HD del mini è da 2.5, difficie che montino qualcosa di più di un 5400rpm... puoi sempre decidere di montartelo tu...

Se mi trovi un computer da 499€ che fa girare bene Doom III ti regalo un pupazzetto di Steve Jobs.

Rei 99
23-04-2005, 17.51.40
Sempron 3000+ socket 754 99€ (negozio: computercity)
Abit K8VPro 85€ (aginform)
512MB di ram 37€ (aginform)
HD 80GB 48€ idem
Case+Ali 39€ idem
Lettore DVD 25€ idem
Sapphire 9800SE 110€

Totale 443€
Assemblaggio,se proprio vogliamo fare un paragone diretto 50€

Sistema: Linux Mandrake 10.1 gratis :D
altrimento XP home 84€
Ed in più ho 512MB di ram che sul minimac costano un botto ;)

DoomIII gira bene, più tutti gli altri tra cui HL2 che gira molto bene :)
Sul P4 in firma con la 9600XT ce la facevo già, quindi questo è un lusso. E non conto il largo surplus d'overclock che mi permette il nuovo core Palermo scelto.
Dov'è il pupazzetto? :)

Rei 99
23-04-2005, 18.11.16
L'HD del mini è da 2.5, difficie che montino qualcosa di più di un 5400rpm... puoi sempre decidere di montartelo tu...

Se mi trovi un computer da 499€ che fa girare bene Doom III ti regalo un pupazzetto di Steve Jobs.

Per problemi di spazio capisco che abbiano messo l'hd piccolo, certo però che guardando le prestazioni c'è da piangere...
Il fatto è ke tutto il Mini è una tristezza: costa poco ma da poco prestazionalmente, sacrificato sull'altare dello stile. cosa costa una Radeon 9200? 40€? 256MB di ram? 20€? Ed il resto via via...
Poi per carità, de gustibus :) a 499€ io prendo il Pc che ho fatto...

TanZeN
23-04-2005, 18.17.01
HD 80GB 48€ idem
Case+Ali 39€ idem
Lettore DVD 25€ idem
Sapphire 9800SE 110€

Totale 443€

altrimento XP home 84€

Sul P4 in firma con la 9600XT ce la facevo già, quindi questo è un lusso. E non conto il largo surplus d'overclock che mi permette il nuovo core Palermo scelto.

Ma che paragone è? Ti dimentichi la grandezza, il case necessario questo sempron è grande quanto 5-6 mac mini e stiamo parlando di due segmenti di mercato completamente differenti...

Con 580€ (lo stesso prezzo del pc da te scelto + win xp) ho anche col Mac Mini 512 MB di Ram ma in più ho tantissimo software gratuito in più dal valore di diverse centinaia di euro (se poi parliamo di persone che piratano il software, allora è tutto un altro discorso :angel2: ), e un sistema operativo nettamente migliore (mi hai scelto Windows Xp Home, peggio del Professional).

Quando uscirà Tiger, il gap aumenterà ancora di più, usare Spotlight, le Smart Folders e Automator sarà un passo avanti incredibile e velocizzerà tutte le operazioni su computer, sfido poi a tornare indietro (anche su Mac eh).

Skyrise
23-04-2005, 18.17.47
HD 80GB 48€ idem
Case+Ali 39€ idem
Lettore DVD 25€ idem
Sapphire 9800SE 110€

Totale 443€

altrimento XP home 84€

A quanto ti gira? 20fps a 800x600 levando quasi tutto?
Su dai, ho parlato di girare 'bene', non di farlo 'girare' e basta. Con quella configurazione ti va al minimo del dettaglio a scattini. E lo sai anche tu...
Se la gente spende 500€ di scheda grafica nuova per far girare Doom III bene, o son tutti scemi o qualche motivo forse c'è.

I 512 mega di ram nessuno ti obbliga a comprarli da Apple. Li ordini da Crucial e li paghi meno della metà.

E il paragone diretto, mi spiace, ma non lo puoi fare con un assemblato. Nemmeno aggiungendoci 50€ di assemblaggio. Sono proprio due cose diverse, a partire dalla qualità dei componenti scelti ad arrivare alla garanzia inesistente. Tralasciamo di mettere insieme una dotazione software paragonabile out of the box o sono dolori amarissimi...

Rei 99
23-04-2005, 18.22.56
Ma che paragone è? Ti dimentichi la grandezza, il case necessario questo sempron è grande quanto 5-6 mac mini e stiamo parlando di due segmenti di mercato completamente differenti...

Con 580€ (lo stesso prezzo del pc da te scelto + win xp) ho anche col Mac Mini 512 MB di Ram ma in più ho tantissimo software gratuito in più dal valore di diverse centinaia di euro (se poi parliamo di persone che piratano il software, allora è tutto un altro discorso :angel2: ), e un sistema operativo nettamente migliore (mi hai scelto Windows Xp Home, peggio del Professional).

Quando uscirà Tiger, il gap aumenterà ancora di più, usare Spotlight, le Smart Folders e Automator sarà un passo avanti incredibile e velocizzerà tutte le operazioni su computer, sfido poi a tornare indietro (anche su Mac eh).

Credo sia già la terza volta che lo scrivo...
Leggere prima? :rolleyes:
Pc che faccia girare bene Doom mi è stato risposto. Così è stato fatto.
Inutile che insisti, vuoi ke ti dica che hai ragione? Si, ma non per quello ke mi è stato richiesto...

Rei 99
23-04-2005, 18.28.11
A quanto ti gira? 20fps a 800x600 levando quasi tutto?
Su dai, ho parlato di girare 'bene', non di farlo 'girare' e basta. Con quella configurazione ti va al minimo del dettaglio a scattini. E lo sai anche tu...
Se la gente spende 500€ di scheda grafica nuova per far girare Doom III bene, o son tutti scemi o qualche motivo forse c'è.

I 512 mega di ram nessuno ti obbliga a comprarli da Apple. Li ordini da Crucial e li paghi meno della metà.

E il paragone diretto, mi spiace, ma non lo puoi fare con un assemblato. Nemmeno aggiungendoci 50€ di assemblaggio. Sono proprio due cose diverse, a partire dalla qualità dei componenti scelti ad arrivare alla garanzia inesistente. Tralasciamo di mettere insieme una dotazione software paragonabile out of the box o sono dolori amarissimi...

Gira a 1024 senza contare l'overclock, con il dettaglio su high. Se poi la gente non è capace a configirare i propri Pc non è colpa mia :) Se non ci credi vieni a casa mia così la smettete di girare la frittata sempre a modo vostro ;)
Ah, per la cronaca, pure l'anisotropico è attivo...
Logicamente escludo FSAA, ma su un 17" che magari regge solo i 1280 al max come risoluzione ha poco senso pretendere :)

Per il resto, ci sarà il software ma l'hardware fa proprio pena, è paragonabile ad un notebook di fascia bassa....

Infine il discorso software... Capisco il Tenzen che è la terza volta ke posta senza leggere i miei post ma sei stato tu a scirvere la frase ;)

Skyrise
23-04-2005, 18.28.52
Per problemi di spazio capisco che abbiano messo l'hd piccolo, certo però che guardando le prestazioni c'è da piangere...
Il fatto è ke tutto il Mini è una tristezza: costa poco ma da poco prestazionalmente, sacrificato sull'altare dello stile. cosa costa una Radeon 9200? 40€? 256MB di ram? 20€? Ed il resto via via...
Poi per carità, de gustibus :) a 499€ io prendo il Pc che ho fatto...

Ma per carità, ognuno sceglie quello che vuole.

Ma fai due errori madornali:
1) Confronti un Macmini e un assemblato messo insieme da Mimmo il caciottaro. E no, non è la stessa cosa, per nulla. Tiriamo fuori qualche PC di marca e andiamo un po' a vedere cosa succede...

2) La gente si fa poco delle prestazioni con un miliardo di casini. Il mini è pensato per levarti dalle palle Windows e i problemi, i virus ecc...
Non so se hai notato ma da un annetto a questa parte si sente parlare di Apple in continuazione e ho conosciuto più gente che è passata a Mac negli ultimi sei mesi che in tutta la mia vita (e stiamo parlando di tante persone, soprattutto Pc-isti ultraincalliti di vecchia data). Forse la gente si è rotta le scatole di avere mezzo frame al secondo e il computer lo vuole semplicemente usare, lasciando da parte i problemi abnormi di Windows, soprattutto sul fronte sicurezza (che non c'è).

Il mini non è un sacrificio sull'altare dello stile: è un computer di marca, di ottima fattura, pensato per fare bene quello che deve. Ovvero essere una macchina entry level ma senza limitazioni di sorta. E son convinto che OSX fatto girare sul mini sotto molti aspetti è in grado di dare due giri a PC assai più performanti con Windows. Intanto il Pentium 4 da 3ghz e passa che ho in ufficio si blocca ancora se sposto troppo velocemente una finestra...
Ma basta aspettare Longhorn per avere qualcosa che noi abbiamo dal 2002, no? ;)

Skyrise
23-04-2005, 18.30.30
Gira a 1024 senza contare l'overclock, con il dettaglio su high. Se poi la gente non è capace a configirare i propri Pc non è colpa mia :) Se non ci credi vieni a casa mia così la smettete di girare la frittata sempre a modo vostro ;)

A quanto gira?
Siamo a 20fps se va bene come ti ho detto...

E poi torniamo da capo: escludiamo gli assemblati... sono due cose assolutamente non paragonabili.

Rei 99
23-04-2005, 18.35.18
Ma per carità, ognuno sceglie quello che vuole.

Ma fai due errori madornali:
1) Confronti un Macmini e un assemblato messo insieme da Mimmo il caciottaro. E no, non è la stessa cosa, per nulla. Tiriamo fuori qualche PC di marca e andiamo un po' a vedere cosa succede...

Metti un case di tuo gradimento e sei a posto. Oggettivamante è meglio l'assemblato di Mimmo il caciottaro che l'Acer, Sony, Fujitsu o altro nel 90% dei casi. E basta aprirne uno per capirlo, sempre che uno ne capisca.

2) La gente si fa poco delle prestazioni con un miliardo di casini. Il mini è pensato per levarti dalle palle Windows e i problemi, i virus ecc...
Non so se hai notato ma da un annetto a questa parte si sente parlare di Apple in continuazione e ho conosciuto più gente che è passata a Mac negli ultimi sei mesi che in tutta la mia vita (e stiamo parlando di tante persone, soprattutto Pc-isti ultraincalliti di vecchia data). Forse la gente si è rotta le scatole di avere mezzo frame al secondo e il computer lo vuole semplicemente usare, lasciando da parte i problemi abnormi di Windows, soprattutto sul fronte sicurezza (che non c'è).

E' il solito discorso: il mac se lo compra ki non ha voglia gi sbattersi o non lo sa fare. Non a caso, la prima fetta degli utenti sono stati quelli ke eran terrorizzati dal Pc.
Poi, de gustibus :)

Il mini non è un sacrificio sull'altare dello stile: è un computer di marca, di ottima fattura, pensato per fare bene quello che deve. Ovvero essere una macchina entry level ma senza limitazioni di sorta. E son convinto che OSX fatto girare sul mini sotto molti aspetti è in grado di dare due giri a PC assai più performanti con Windows. Intanto il Pentium 4 da 3ghz e passa che ho in ufficio si blocca ancora se sposto troppo velocemente una finestra...
Ma basta aspettare Longhorn per avere qualcosa che noi abbiamo dal 2002, no? ;)

Se lo dici tu, faresti meglio a cambiare ki ti ha venduto il pc :)

Rei 99
23-04-2005, 18.37.44
A quanto gira?
Siamo a 20fps se va bene come ti ho detto...

E poi torniamo da capo: escludiamo gli assemblati... sono due cose assolutamente non paragonabili.

Dalle timedemo 29fps. Se vuoi ti posto il file txt o vieni a vederlo, lo ripeto :) inutile scirvere papari a vuoto senza vederlo..
.
E cmq la mia era una risposta ad un topic che non stava ne in cielo ne in terra... Non sono paragonabili ma non venitemi a dire che il MiniMac una scheggia, su è un'offesa all'intelligenza :)

TanZeN
23-04-2005, 18.38.38
Credo sia già la terza volta che lo scrivo...
Leggere prima? :rolleyes:
Pc che faccia girare bene Doom mi è stato risposto. Così è stato fatto.
Inutile che insisti, vuoi ke ti dica che hai ragione? Si, ma non per quello ke mi è stato richiesto...

Guarda che io li leggo i tuoi post, ma hai cominciato tu a non leggerli bene parlando di Doom anzichè di WOW e mettendo in discussione la componentistica del Mac Mini ma dimenticandoti le sue dimensioni e il mercato verso il quale si pone...

Il problema è il solito, mi sembri molto ferrato su Pc ma con esperienza e soprattutto conoscenza molto poco approfondita del campo Mac.

TanZeN
23-04-2005, 18.42.00
Dalle timedemo 29fps. Se vuoi ti posto il file txt o vieni a vederlo, lo ripeto :) inutile scirvere papari a vuoto senza vederlo..
.
E cmq la mia era una risposta ad un topic che non stava ne in cielo ne in terra... Non sono paragonabili ma non venitemi a dire che il MiniMac una scheggia, su è un'offesa all'intelligenza :)

In ufficio ho 6 Mac Mini e vanno da dio, il sistema operativo ci gira alla perfezione così come la gran parte dei programmi. Pensa un po', dal basso del loro prezzo e della loro piccolezza sono più stabili di computeroni superveloci e costosi...

Di videogiochi ne abbiamo parlato mille volte, non sono certo il fiore all'occhiello dei computer Mac ma, ti stupirò, non per l'hardware ma per i driver che sono decisamente meno supportati e ottimizzati. I dev Kit di Xenon mi pare utilizzino proprio gran parte della componentistica presente e futura dei Mac :dentone:

Rei 99
23-04-2005, 18.44.20
Io:
HD da 5400giri
No xkè se è così è meglio ke cerchi qualche comparativa online.

Sky:

Io posto la mia configurazione :)

Io quindi ho chiesto. Sky mi ha risp kiedendo di trovare un pc a 499€ che facesse girare Doom. Non mi pare di essere in errore, a livello di logica :)
Per WoW, non so ke motore abbia, ammetto la mia ignoranza nel settore, ma se gli basta una 9200 mi sembra un pò scarso :)

Rei 99
23-04-2005, 18.47.22
In ufficio ho 6 Mac Mini e vanno da dio, il sistema operativo ci gira alla perfezione così come la gran parte dei programmi. Pensa un po', dal basso del loro prezzo e della loro piccolezza sono più stabili di computeroni superveloci e costosi...

Di videogiochi ne abbiamo parlato mille volte, non sono certo il fiore all'occhiello dei computer Mac ma, ti stupirò, non per l'hardware ma per i driver che sono decisamente meno supportati e ottimizzati. I dev Kit di Xenon mi pare utilizzino proprio gran parte della componentistica presente e futura dei Mac :dentone:

Al primo punto mi pare di averti già risposto di la ;)

Usano la componentistica Apple xkè se non vado errato Xenon sarà IBM, o mi sbaglio? ;)

Per il resto, io ho seguito solo il binario che mi è stato tracciato dai post :) Poi se uno preferisce il Dixan o il Dash, il risultato non cambia. l'importante è che il bianco sia sempre il più bianco :)

TanZeN
23-04-2005, 18.50.22

Per WoW, non so ke motore abbia, ammetto la mia ignoranza nel settore, ma se gli basta una 9200 mi sembra un pò scarso :)

O magari più ottimizzato.

Hai l'esempio in casa, Doom 3 vs Hl2, con l'ultimo molto più complesso ma veloce su pc anche meno performanti.
Oppure le Console, hw "obsoleti" che tirano fuori cose impensabili talvolta sui PC.

Non capisco questa corsa sfrenata alla velocità pura e a discapito dell'otimizzazione.

Il g4 nonostante sia un processore che si trova sulla piazza da un bel po' e nonostante vada ad una velocità di clock pari a circa la metà dei migliori Wintel, riesce grazie alla perfetta integrazione col software a regalare un'esperienza d'uso allo stesso tempo veloce, usabile e stabile.

E' su questo che si deve puntare per me, non certo ai 4GHZ che tutti stanno facendo fatica oramai a raggiungere...

Da questo punto di vista le soluzioni Centrino e Sonoma sono da elogiare, perchè si sta puntando molto più all'ottimizzazione rispetto alla velocità bruta. Purtroppo in ambito Wintel siamo molto indietro sul software, ma questo è un altro paio di maniche :D

Rei 99
23-04-2005, 18.55.19
O magari più ottimizzato.

Hai l'esempio in casa, Doom 3 vs Hl2, con l'ultimo molto più complesso ma veloce su pc anche meno performanti.
Oppure le Console, hw "obsoleti" che tirano fuori cose impensabili talvolta sui PC.

Non capisco questa corsa sfrenata alla velocità pura e a discapito dell'otimizzazione.

Il g4 nonostante sia un processore che si trova sulla piazza da un bel po' e nonostante vada ad una velocità di clock pari a circa la metà dei migliori Wintel, riesce grazie alla perfetta integrazione col software a regalare un'esperienza d'uso allo stesso tempo veloce, usabile e stabile.

E' su questo che si deve puntare per me, non certo ai 4GHZ che tutti stanno facendo fatica oramai a raggiungere...

Da questo punto di vista le soluzioni Centrino, Dothan e Sonoma sono da elogiare, perchè si sta puntando molto più all'ottimizzazione rispetto alla velocità bruta. Purtroppo in ambito Wintel siamo molto indietro sul software, ma questo è un altro paio di maniche :D

Per l'ottimizzazione sono perfettamente d'accordo, e l'A64 o Sempron che sia ne sono una dimostrazione. Dothan è il sogno proibito del videogiocatore attuale, ma pecca in ambito produttivo...
Nell'attesa che Intel capisca che è ora di buttare i P4, AMD è ancora avanti come bilanciamento :)
Certo ke i 4Ghz, a chi fa editing, servono ora come ora, al di la dei problemi di wattaggio :)

WoW cmq devo vederlo, son curioso sopratutto nel raffronto Pc / Mac, ma ho l'impressione che sia+ cpu dipendente :)

Ale555
23-04-2005, 21.13.20

No Rei, ho detto GIOCO, significa che è un qualcosa che nel mentre che guardi la grafica GIOCHI... cosa che non succede in Doom3 ;)
Triste perché queste frasi da un Nintendaro non me le aspetterei.

Ale555
23-04-2005, 21.25.29
Rei ho fatto modding e tuning per due anni, non preoccuparti.
Quello che i pc-isti non tengono in mente è che l'hardware è una cosa, il software un'altra.
La configurazione che hai postato potrà far girare (graficamente) quello che ti pare ma siamo alle solite... a cosa mi serve la potenza se ho programmi mal strutturati che fanno le cose nel doppio del tempo, componentistiche iperscadenti, oggetti pratici come un'ippopotamo parcheggiato in una cristalleria? Il fatto è che molti dei programmi Apple alcuni non li hanno provati, guadagnano tempo non con la potenza o con la rapidità di calcolo, ma con la praticità, ogni menù è strutturato in maniera differente, ci sono shortcut intelligenti, le finestre sono organizzate in maniera intelligente... devo continuare?
Per non contare che, dato l'obbligo di certe specifiche (e la relativa facilità di trasposizione) persino i programmi amatoriali (e quanti ce ne sono... e quanto sono forti e utili!!) o le piccole utilities hanno la praticità e la potenza finale dei prodotti delle major.
Poi mi potrai pure obiettare che per far girare Doom3 su mac occorre una configurazione da urlo, ma io onestamente ti dico che non baso le mie scelte informatiche su un non-gioco non-interattivo in cui non-giochi e non-fai. Il computer serve per migliorare la mia vita tutti i giorni, dandomi applicazioni multimediali facili e che non si piantino ogni secondo, dandomi affidabilità e semplicità d'uso, dandomi solidità e durevolezza nel tempo (non come certe ditte che fanno iper-schede e poi montano ventoline da strapazzo, risultato -> ricompra la scheda).
E mi dispiace, non accetto commenti tipo "chi ti ha fornito questo e quello" oppure "compri componentistica scarsa", perché ti assicuro che di esperienza un pochina ne ho nell'assemblaggio (i 3 PC che ho avuto negli ultimi anni li ho tutti assemblati io, sperimentando sempre soluzioni diverse... ne ho fatti a liquido, air only, improntati tutti sul pigreco, improntati sulla potenza grafica, improntati sulla memoria... spero di essermi spiegato ;))

PS. grazie ai ragazzi di averci dato una dimora nostra ;)
PPS. non c'è trippa pe' ggatti ;)

Ale555
23-04-2005, 22.10.53
Per l'ottimizzazione sono perfettamente d'accordo, e l'A64 o Sempron che sia ne sono una dimostrazione. Dothan è il sogno proibito del videogiocatore attuale, ma pecca in ambito produttivo...
Nell'attesa che Intel capisca che è ora di buttare i P4, AMD è ancora avanti come bilanciamento :)
Certo ke i 4Ghz, a chi fa editing, servono ora come ora, al di la dei problemi di wattaggio :)

WoW cmq devo vederlo, son curioso sopratutto nel raffronto Pc / Mac, ma ho l'impressione che sia+ cpu dipendente :)

Rei scusa ma scrivi ste cose e poi mi parli di topic che non stanno né in cielo né in terra... secondo te un mmorpg in cui fai praticamente tutto può avere il motore grafico di una demo grafica in cui non fai praticamente nulla? Anzi ti dirò che graficamente è un gioco più arretrato anche della concorrenza (per dire, la resa grafica di FFXI e di Everquest 2, per non parlare di Star Wars Galaxies, è tremendamente superiore), ma come spero anche tu immagini questo non vuol dir nulla in un gioco che punta di più sulla varietà di cose da fare, sull'interazione fra personaggi, sulla longevità e sull'espandibilità...
Riguardo alle risorse hardware, WOW è un mangia ram, non un mangia cpu ;)
PS. in quanto a leggere, io avevo detto che "il gioco del momento" (cioè WOW, dati di vendita alla mano) gira tranquillamente SU MAC, non su MAC MINI... quindi il tuo partire in quarta sul fatto che avremmo detto che il mac mini è una scheggia mi è parso pure pretenzioso.
Il Mini è una piccola stazione multimediale fatta per il mercato consumer, e soprattutto per far girare le applicazioni per amatori della Apple, che rendono tanto richiedendo poco.
Che, detta fra noi, nel prezzo del mini sono pure incluse, a differenza della configurazione che hai postato tu in cui SO e assemblaggio sono a parte (o forse non servono per far girare Doom3?), quindi il paragone non vale neanche per idea, e il pupazzetto non te lo aggiudichi. O non vorrai dirmi che compri i PC perché... "è facile trovare i programmi"?? :D
Sul discorso degli assemblati di Mimmo il caciottaro poi mi dici che basta cambiare il case, qui dimostri di non aver mai visto un Powermac aperto. La disposizione, l'ordine, la pulizia e la dotazione interna semplicemente non c'entrano niente con qualsiasi assemblato - che belli sti neon - del Mimmo o di chiunque altro.
Dici che il mac lo compra chi non ha voglia di sbattersi. Secondo me lo compra chi si sveglia. Ripeto non è possibile che per poter usare qualcosa che ho legittimamente acquistato mi devo pure sbattere per trovare (comprare, se resto nella legalità) un software ulteriore rispetto al SO che impedisce a virus e quant'altro di rovinare la mia legittima proprietà. Peccato che abbia la contropartita di essere ottimizzato come un calcio nelle balle e di portarmi via una discreta parte di risorse.

Konron
24-04-2005, 00.16.04
Intervengo solo per dire che in effetti il mac mini è imho un po' troppo sacrificato...voglio dire: potevano pure farlo un po' più grosso e usare HD da 3,5" e unità ottica da 5,25", sarebbe rimasto cmq piccolissimo e bellissimo però:

-Sarebbe andato meglio (HD e Masterizzatori + veloci)
-Sarebbe stato più upgradabile (i componenti sono standard e non da portatili)
-Sarebbe costato di meno
-Magari ci sarebbe entrato un secondo slot di RAM

Cmq rimane un gran bel computer, per un normale uso domestico è ottimo.

Ale555
24-04-2005, 01.03.09
-5 :D si avvicina...

Rei 99
24-04-2005, 18.44.43
No Rei, ho detto GIOCO, significa che è un qualcosa che nel mentre che guardi la grafica GIOCHI... cosa che non succede in Doom3 ;)

Beh, visto il polverone in console war sul solito coop in Doom3 su Xbox credevo fosse quello :) Per quel ke mi riguarda Doom III va solo bene a fare dei bench, io non riesco a giocarci, son troppo debole di stomaco... Meglio HL2 che è un gioco con intorno il sangue e non viceversa :)

Rei 99
24-04-2005, 18.52.47
Rei ho fatto modding e tuning per due anni, non preoccuparti.
Quello che i pc-isti non tengono in mente è che l'hardware è una cosa, il software un'altra.
La configurazione che hai postato potrà far girare (graficamente) quello che ti pare ma siamo alle solite... a cosa mi serve la potenza se ho programmi mal strutturati che fanno le cose nel doppio del tempo, componentistiche iperscadenti, oggetti pratici come un'ippopotamo parcheggiato in una cristalleria? Il fatto è che molti dei programmi Apple alcuni non li hanno provati, guadagnano tempo non con la potenza o con la rapidità di calcolo, ma con la praticità, ogni menù è strutturato in maniera differente, ci sono shortcut intelligenti, le finestre sono organizzate in maniera intelligente... devo continuare?
Per non contare che, dato l'obbligo di certe specifiche (e la relativa facilità di trasposizione) persino i programmi amatoriali (e quanti ce ne sono... e quanto sono forti e utili!!) o le piccole utilities hanno la praticità e la potenza finale dei prodotti delle major.
Poi mi potrai pure obiettare che per far girare Doom3 su mac occorre una configurazione da urlo, ma io onestamente ti dico che non baso le mie scelte informatiche su un non-gioco non-interattivo in cui non-giochi e non-fai. Il computer serve per migliorare la mia vita tutti i giorni, dandomi applicazioni multimediali facili e che non si piantino ogni secondo, dandomi affidabilità e semplicità d'uso, dandomi solidità e durevolezza nel tempo (non come certe ditte che fanno iper-schede e poi montano ventoline da strapazzo, risultato -> ricompra la scheda).
E mi dispiace, non accetto commenti tipo "chi ti ha fornito questo e quello" oppure "compri componentistica scarsa", perché ti assicuro che di esperienza un pochina ne ho nell'assemblaggio (i 3 PC che ho avuto negli ultimi anni li ho tutti assemblati io, sperimentando sempre soluzioni diverse... ne ho fatti a liquido, air only, improntati tutti sul pigreco, improntati sulla potenza grafica, improntati sulla memoria... spero di essermi spiegato ;))

PS. grazie ai ragazzi di averci dato una dimora nostra ;)
PPS. non c'è trippa pe' ggatti ;)

Mah, la mia comprensione del lunguaggio non la credevo così scarsa :) se non ricordo male, mi è stato chiesto un pc x Doom3.
Nulla+, nulla meno.
Ciò è stato fatto, inutile rispondere Toma (software) mentre chiedete Roma (hardware).
Per quel ke riguarda il software, son contento tu abbia trovato il tuo lido felice in ambito Mac, ma x me non lo è. Trovami un sostituto degno e 100% compatibile di AutoCAD e ne parliamo, a me l'unica cosa che han proposto è quel surrogato di Archicad che va bene solo agli ingegneri incapaci di metterci del loro nel progettare e si appigliano ai retini bitmap per migliorare l'estetica dei loro disegni :)
Per i commenti sull'assemblaggio infine, non ho la+ pallida idea di cosa ti riferisci :) se quelli di Sky li hai assemblati tu, non so ke dirti... Forse tralasciavi qualcosa :) se non è quello, conviene che me lo spieghi o il tuo reply non ha il benchè minimo senso se non far dei topic lunghi da leggere ;)

Rei 99
24-04-2005, 18.58.20
Intervengo solo per dire che in effetti il mac mini è imho un po' troppo sacrificato...voglio dire: potevano pure farlo un po' più grosso e usare HD da 3,5" e unità ottica da 5,25", sarebbe rimasto cmq piccolissimo e bellissimo però:

-Sarebbe andato meglio (HD e Masterizzatori + veloci)
-Sarebbe stato più upgradabile (i componenti sono standard e non da portatili)
-Sarebbe costato di meno
-Magari ci sarebbe entrato un secondo slot di RAM

Cmq rimane un gran bel computer, per un normale uso domestico è ottimo.

Oh, allora non sono l'unico a pensarla così :)
Cominciavo a preoccuparmi.... Forse xkè qualcuno qui è un pò troppo di parte? :D

Konron
24-04-2005, 19.05.48
Beh però così com'è il mini rimane ottimo e lo preferisco sicuro al cassone che proponi tu :p

Dico solo che potevano farlo un po' meglio, imho

Rei 99
24-04-2005, 19.11.24
Rei scusa ma scrivi ste cose e poi mi parli di topic che non stanno né in cielo né in terra... secondo te un mmorpg in cui fai praticamente tutto può avere il motore grafico di una demo grafica in cui non fai praticamente nulla? Anzi ti dirò che graficamente è un gioco più arretrato anche della concorrenza (per dire, la resa grafica di FFXI e di Everquest 2, per non parlare di Star Wars Galaxies, è tremendamente superiore), ma come spero anche tu immagini questo non vuol dir nulla in un gioco che punta di più sulla varietà di cose da fare, sull'interazione fra personaggi, sulla longevità e sull'espandibilità...
Riguardo alle risorse hardware, WOW è un mangia ram, non un mangia cpu ;)

Posso dire che non sia il genere per eccellenza se non da poco cmq? Non mi pare sia mai stato preso ad esempio x il settore,o no? :)

PS. in quanto a leggere, io avevo detto che "il gioco del momento" (cioè WOW, dati di vendita alla mano) gira tranquillamente SU MAC, non su MAC MINI... quindi il tuo partire in quarta sul fatto che avremmo detto che il mac mini è una scheggia mi è parso pure pretenzioso.
Il Mini è una piccola stazione multimediale fatta per il mercato consumer, e soprattutto per far girare le applicazioni per amatori della Apple, che rendono tanto richiedendo poco.

Intendendo DoomIII, nemmeno con i G5 biprocio ce la fa ;)
Poi io ho usato l'esempio dell'hd a 5400 giri in modo erroneo e l'attenzione si è spostata sui MiniMac :)

Che, detta fra noi, nel prezzo del mini sono pure incluse, a differenza della configurazione che hai postato tu in cui SO e assemblaggio sono a parte (o forse non servono per far girare Doom3?), quindi il paragone non vale neanche per idea, e il pupazzetto non te lo aggiudichi. O non vorrai dirmi che compri i PC perché... "è facile trovare i programmi"?? :D

Vediamo di finirla con la storia del mercato warez pc. Esiste anche su console da una vita e non è negli interessi delle personi che ci lavorano.
L'OS postato, Linux gratuito che sia o l'XP Home, è comprensivo nel prezzo e rientro nella fascia delineata :) Sia con uno che con l'altro gioco a DoomIII, o mi vuoi dire di no??
Quindi non diciamo cazzate please.

Sul discorso degli assemblati di Mimmo il caciottaro poi mi dici che basta cambiare il case, qui dimostri di non aver mai visto un Powermac aperto. La disposizione, l'ordine, la pulizia e la dotazione interna semplicemente non c'entrano niente con qualsiasi assemblato - che belli sti neon - del Mimmo o di chiunque altro.
Dici che il mac lo compra chi non ha voglia di sbattersi. Secondo me lo compra chi si sveglia. Ripeto non è possibile che per poter usare qualcosa che ho legittimamente acquistato mi devo pure sbattere per trovare (comprare, se resto nella legalità) un software ulteriore rispetto al SO che impedisce a virus e quant'altro di rovinare la mia legittima proprietà. Peccato che abbia la contropartita di essere ottimizzato come un calcio nelle balle e di portarmi via una discreta parte di risorse. [/B]

Per l'ordine lo ripeto: se ti senti preso in causa da mimmo il caciottaro non è un mio problema. Un pò mi mializia nell'assemblaggio ed i cavi spariscono, poi se paragoni l'ordine è logico, il mini non ha praticamente corsa nei cavi, ti rendi conto di cosa scrivi?
Prendi un barebone e l'ordine è di casa al pari del Minimac se non migliore, contando la maggiore espansione :)
Non arrampichiamoci sugli specchi...
Per il software non insito, la scelta è soggettiva mentre per la sicurezza, quello basta usare linux :)

Rei 99
24-04-2005, 19.14.08
Dico solo che potevano farlo un po' meglio, imho

Quoto :) per il resto, ognuno preferisce quel ke vuole, dopotutto questo è il topic del lupo, quindi mi pare logico ;)

Rei 99
24-04-2005, 19.15.22

Che ci vuoi fare, siamo stanchi di combattere coi mulini a vento :)
Ormai il lato oscuro della forza sta piegando il mondo ed i pochi Nintendari rimasti....

Skyrise
24-04-2005, 19.58.15
Metti un case di tuo gradimento e sei a posto. Oggettivamante è meglio l'assemblato di Mimmo il caciottaro che l'Acer, Sony, Fujitsu o altro nel 90% dei casi. E basta aprirne uno per capirlo, sempre che uno ne capisca.

[QUOTE]Originally posted by Rei 99
[B]E' il solito discorso: il mac se lo compra ki non ha voglia gi sbattersi o non lo sa fare. Non a caso, la prima fetta degli utenti sono stati quelli ke eran terrorizzati dal Pc.
Poi, de gustibus :)

Forse forse non ti viene in mente che Mac offre un OS e un'esperienza semplicemente superiore a quella offerta da XP...
Guardacaso sono proprio gli esperti PC che, dopo lo switch, diventano i più ferventi sostenitori...
Il Mac se lo compra chi si è stufato di Windows e delle sue magagne, o semplicemente si rende conto che l'OS è tremendamente superiore. Il primo Pc che ho avuto era un 8086 IBM, e per me ne ho assemblati almeno una quindicina nel corso degli anni. Di Pc me ne intendo giusto un pochino... ;)
Son passato di là perchè non c'è trippa per gatti. Ma non ce n'è proprio. E le mie ultime esperienze su XP non hanno fatto che riconfermarmi che ho fatto solo bene a switchare cinque anni fa.

Se su Pc ci devi giocare, perfetto, sono il primo a strasconsigliare l'uso di un Mac per questo.
Ma a me il computer serve per lavorare e per migliorare la mia vita digitale, per giocare uso le console.
E mi spiace, sotto il profilo non-giocoso XP e OSX sono imparagonabili.

Se lo dici tu, faresti meglio a cambiare ki ti ha venduto il pc :)

Fammi un decimo delle cose che fa OSX sulla Gui accelerata graficamente su XP, poi ridi. ;)
Io di solito uso il test del DVD. Dopo che la gente l'ha visto, piange. Di solito va a finire che si compra un Mac. E' una cosa che funziona nel 99% dei casi.

Skyrise
24-04-2005, 19.59.52
.

Scusa, chi ha mai detto che il Macmini è una scheggia?
Quotami...

Il MacMini è un ottimo computer entry level, con prestazioni adeguate all'uso che uno ne deve fare.

Skyrise
24-04-2005, 20.05.18
Quoto :) per il resto, ognuno preferisce quel ke vuole, dopotutto questo è il topic del lupo, quindi mi pare logico ;)

Ovvio.
Rimane il fatto che non c'è proprio paragone tra i due OS. XP è rimasto indietro, sotto tutti i punti di vista. E sono dati di fatto, non opinioni o preferenze.

La Tigre darà una zampata che nemmeno ci si immagina.
Basta una ricerca fatta con Spotlight per polverizzare un po' troppe convinzioni informatiche attuali. E mettere un gran pepe al culo a Microsoft...

Ovviamente non parlo per sentito dire, e c'è chi confermerà...

TanZeN
25-04-2005, 13.40.38
4 to go :dentone:

Ale555
25-04-2005, 15.43.10
Mah, la mia comprensione del lunguaggio non la credevo così scarsa :) se non ricordo male, mi è stato chiesto un pc x Doom3.
Nulla+, nulla meno.

Inutile che continui a impuntarti su questo, il computer che hai suggerito tu non può funzionare senza sistema operativo e senza assemblaggio, e con queste due cose incluse il prezzo arriva a oltre 100 euro sopra quello del mac mini, il che su un prezzo di 500 euro si parla del 20% di differenza. Non è poco...

Trovami un sostituto degno e 100% compatibile di AutoCAD e ne parliamo, a me l'unica cosa che han proposto è quel surrogato di Archicad che va bene solo agli ingegneri incapaci di metterci del loro nel progettare e si appigliano ai retini bitmap per migliorare l'estetica dei loro disegni :)

Si parlava di utenza media per il multimediale, potrei dirti... portami tu qualche esempio di montaggio video amatoriale, software di composizione amatoriale, software fotografico amatoriale etc superiori ai vari Garageband, iPhoto e iMovieHD per rapporto semplicità d'utilizzo-risultato ottenuto. Ohi ragazzi svegliamoci, è questo l'importante.

Per i commenti sull'assemblaggio infine, non ho la+ pallida idea di cosa ti riferisci :) se quelli di Sky li hai assemblati tu, non so ke dirti... Forse tralasciavi qualcosa :) se non è quello, conviene che me lo spieghi o il tuo reply non ha il benchè minimo senso se non far dei topic lunghi da leggere ;)

Intendo dire che ho una discreta esperienza nel settore, niente di che. Il fatto che anche le componenti di fascia alta per PC assemblati siano carenti e a rottura programmata è per me lapalissiano e inconfutabile. Se i vari Creative, Abit, etc montassero componentistica non farlocca non sarei qui a dire queste cose, ma probabilmente ci sarebbe pure meno indotto in un mercato di roba inutile ;)
Guardate ragazzi che la corsa all'upgrade ve l'hanno messa in testa per pupparvi inutilmente un sacco di soldi, datemi retta!! ;) Mi dite a cosa servirebbe secondo voi upgradare un computer entry level che deve fare solamente il proprio lavoro, far ascoltare musica, far vedere film, andare su internet, far scrivere, far vedere foto etc etc... e lo fa perfettamente?? Se voglio un computer upgradabile vuol dire che ne ho bisogno per la professione (prevedo di tenerlo a lungo e spendere in componenti sarebbe più economico che ricomprarlo) ma quanti pcisti smanettoni sanno anche solo, per esempio, come si applica un filtro o come si mette in sequenza una campionatura??
Un'ultima cosa: purtroppo io e sky non ci siamo mai incontrati (quindi il mio parere si basa su PC che ho montato per me e per amici), se lo incontrassi, dato che usa mac, non perderei tempo a montargli dei cassettoni che fanno girare bene solo demo grafiche, ma lo sfiderei in pista.

Ale555
25-04-2005, 15.51.24
Intendendo DoomIII, nemmeno con i G5 biprocio ce la fa ;)
Poi io ho usato l'esempio dell'hd a 5400 giri in modo erroneo e l'attenzione si è spostata sui MiniMac :)

DoomIII su G5 dual con X800 gira alla perfezione. Stai semplicemente esagerando una review che ho letto anch'io (e che è passata pure sui siti mac). Ti ricordo che diversi giochi mac sono conversioni di giochi PC, pochi giochi vengono programmati ESPRESSAMENTE per mac da capo, quelli che lo sono, come WOW, girano molto meglio su mac, esattamente come ogni altra applicazione che goda di due sviluppi paralleli anziché di una misera conversione. La review faceva semplicemente notare che su mac per far girare un gioco che su PC gira tranquillamente su fascia media, occorrono computer e componentistiche di fascia alta. E qui ti do pienamente ragione... salvo sul fatto che Doom3 sia un gioco.

Vediamo di finirla con la storia del mercato warez pc. Esiste anche su console da una vita e non è negli interessi delle personi che ci lavorano.
L'OS postato, Linux gratuito che sia o l'XP Home, è comprensivo nel prezzo e rientro nella fascia delineata :) Sia con uno che con l'altro gioco a DoomIII, o mi vuoi dire di no??
Quindi non diciamo cazzate please.
Sorvolo sulle cazzate e su chi le stia dicendo, ma ripeto che nella configurazione da te proposta il SO e l'assemblaggio non sono compresi. Con essi il prezzo lievita e non mi sta più bene il confronto.

Per l'ordine lo ripeto: se ti senti preso in causa da mimmo il caciottaro non è un mio problema. Un pò mi mializia nell'assemblaggio ed i cavi spariscono, poi se paragoni l'ordine è logico, il mini non ha praticamente corsa nei cavi, ti rendi conto di cosa scrivi?
Prendi un barebone e l'ordine è di casa al pari del Minimac se non migliore, contando la maggiore espansione :)
Non arrampichiamoci sugli specchi...
Per il software non insito, la scelta è soggettiva mentre per la sicurezza, quello basta usare linux :)

Ma col cavolo che i cavi spariscono, dai, ti avevo detto che ho un po' d'esperienza nel settore, non prendermi in giro, dai ;)
Da quello che scrivi vedo che non hai capito che il confronto lo facevo col POWERMAC, da quello che dici capisco che tu un POWERMAC dentro non l'hai mai visto, quindi...
E poi se anche per assurdo si riuscissero a far scomparire del tutti i cavi (cosa impossibile visto che tutte le schede madri montano l'alimentazione sul frontale, tanto per dire), la bruttezza dei materiale darebbe comunque il colpo di grazia.
Non parliamo di estetica coi mac, please. ;)

Ale555
25-04-2005, 16.02.43

Mai preso warez per console, cavolo mi farebbe crollare il morale...
Non sarà negli interessi dei (pochi) sviluppatori di software, ma ti assicuro che senza warez l'indotto nell'hardware non sarebbe quello ;)
Senza contare che ai produttori si software per fare introiti micidiali basta tranquillamente quello che guadagnano nei settori in cui la registrazione e la copia originale sono necessarie e garantite dalla legge (aziende, istituti, scuole...), non so quanto si interessino degli utenti singoli, che invece sono quelli che incoraggiano il mercato hardware ;)

Rei 99
25-04-2005, 16.19.48
Inutile che continui a impuntarti su questo, il computer che hai suggerito tu non può funzionare senza sistema operativo e senza assemblaggio, e con queste due cose incluse il prezzo arriva a oltre 100 euro sopra quello del mac mini, il che su un prezzo di 500 euro si parla del 20% di differenza. Non è poco...

Cazzata.
Con l'assemblaggio arriviamo a meno di 500€ e Lunix è gratuito.
Come saprai se ne capisci, DoomIII su Linux ad esempio gira e le ultime distro sono nettamente migliorate come features.
Con meno di 90€ in+ ho l'XP, ma anche 512MB di ram che su Mac non costano prorpio 2lire.
E quella è una mezza truffa. Per la ram non Apple, se non vado errato invalida la garanzie perchè si apre il mac senza garanzia.

Si parlava di utenza media per il multimediale, potrei dirti... portami tu qualche esempio di montaggio video amatoriale, software di composizione amatoriale, software fotografico amatoriale etc superiori ai vari Garageband, iPhoto e iMovieHD per rapporto semplicità d'utilizzo-risultato ottenuto. Ohi ragazzi svegliamoci, è questo l'importante.

Niente da dire, non me ne frega molto...
Il Pinnacle Studio incluso delle varie All In Wonder a me è sempre bastato per cosa dovevo farci :)
Stesso per il Tmpeng (o come si scrive)....

Intendo dire che ho una discreta esperienza nel settore, niente di che. Il fatto che anche le componenti di fascia alta per PC assemblati siano carenti e a rottura programmata è per me lapalissiano e inconfutabile. Se i vari Creative, Abit, etc montassero componentistica non farlocca non sarei qui a dire queste cose, ma probabilmente ci sarebbe pure meno indotto in un mercato di roba inutile ;)
Guardate ragazzi che la corsa all'upgrade ve l'hanno messa in testa per pupparvi inutilmente un sacco di soldi, datemi retta!! ;) Mi dite a cosa servirebbe secondo voi upgradare un computer entry level che deve fare solamente il proprio lavoro, far ascoltare musica, far vedere film, andare su internet, far scrivere, far vedere foto etc etc... e lo fa perfettamente?? Se voglio un computer upgradabile vuol dire che ne ho bisogno per la professione (prevedo di tenerlo a lungo e spendere in componenti sarebbe più economico che ricomprarlo) ma quanti pcisti smanettoni sanno anche solo, per esempio, come si applica un filtro o come si mette in sequenza una campionatura??
Un'ultima cosa: purtroppo io e sky non ci siamo mai incontrati (quindi il mio parere si basa su PC che ho montato per me e per amici), se lo incontrassi, dato che usa mac, non perderei tempo a montargli dei cassettoni che fanno girare bene solo demo grafiche, ma lo sfiderei in pista.

Per la componentistica ho avuto in tutti questi anni una sola diatriba, proprio in questi giorni con Asus.
Mi han lasciato mesi a piedi, ma a fornirmi la scheda sostitutiva è stato il negoziante ed ora la ditta mi ha mandato una scheda+recente della mia acquistata.
Certo il loro comportamento non è stato dei più esemplari ma da parte mia è stato l'unico caso riscontrato, ed i 3pc in firma sono l'ultima parte dell'iceberg montato.
Quindi, come qualità, io non mi posso lamentare. Nemmeno da 3 ECS farlocche che ho comprato....
Per gli upgrade, non ho ben inteso il senso del tuo discorso, so solo che il pc che uso da muletto è stato montato con il 90% di pezzi usati e alcuni non proprio recenti (vedi la 8500) e come prestazioni direi che per l'uso normale è una bella spanna sopra. L'upgrade lo fai per lavoro o gioco, nulla+, e quanto l'ho fatto è perchè mi è servito in modo tangibile :)

Rei 99
25-04-2005, 16.27.53
DoomIII su G5 dual con X800 gira alla perfezione.
Sticazzi, chiamalo poco...
Non fammi ridere :)

La review faceva semplicemente notare che su mac per far girare un gioco che su PC gira tranquillamente su fascia media, occorrono computer e componentistiche di fascia alta. E qui ti do pienamente ragione... salvo sul fatto che Doom3 sia un gioco.

Non volevo altro :)
Sul fatto ke DoomIII sia un gioco mi scivola mia come acqua...
Io stesso l'ho chiamato benchmark.

Sorvolo sulle cazzate e su chi le stia dicendo, ma ripeto che nella configurazione da te proposta il SO e l'assemblaggio non sono compresi. Con essi il prezzo lievita e non mi sta più bene il confronto.

Tu puoi parlarmi di quello come io ti parlo di Linux...
Il prezzo non lievita ed è la IIIvolta ke lo scrivo...

Ma col cavolo che i cavi spariscono, dai, ti avevo detto che ho un po' d'esperienza nel settore, non prendermi in giro, dai ;)
Da quello che scrivi vedo che non hai capito che il confronto lo facevo col POWERMAC, da quello che dici capisco che tu un POWERMAC dentro non l'hai mai visto, quindi...
E poi se anche per assurdo si riuscissero a far scomparire del tutti i cavi (cosa impossibile visto che tutte le schede madri montano l'alimentazione sul frontale, tanto per dire), la bruttezza dei materiale darebbe comunque il colpo di grazia.
Non parliamo di estetica coi mac, please. ;)

Io l'ho visto, ma tu non hai mai visto un pc montato BENE.
E non prendertela, ma è la verità, non so che farci :)

Rei 99
25-04-2005, 16.29.04
Mai preso warez per console, cavolo mi farebbe crollare il morale...
Non sarà negli interessi dei (pochi) sviluppatori di software, ma ti assicuro che senza warez l'indotto nell'hardware non sarebbe quello ;)
Senza contare che ai produttori si software per fare introiti micidiali basta tranquillamente quello che guadagnano nei settori in cui la registrazione e la copia originale sono necessarie e garantite dalla legge (aziende, istituti, scuole...), non so quanto si interessino degli utenti singoli, che invece sono quelli che incoraggiano il mercato hardware ;)

Allora perchè esce sempre l'affermazione Pc = Warez?
A me non interessa, tu l'hai tirata fuori dandola per scontata, non capisco il perchè :)

Rei 99
25-04-2005, 16.32.51

Chiudo rimarcando come a me, ad esempio il Mac non soddisfa sul lato software. Quello che per te è il punto di forza, per me è carente.
Come le console, a decidere la forza dell'hardware è il versante programmi e per la stesa vastità delle esigenze lavorative, non può coprirle tutte.
Ergo, del Mac non so che farmene :)
Per il resto chiudo qua, i miei reply li ho fatti a volte ricopiandoli praticamente visto ke i tuoi quote erano sulle stesse cose, dopotutto il 56k di casa lo pago ed il mio corto braccino mi impone lo stop :)

Ale555
25-04-2005, 18.12.04
Cazzata.
Con l'assemblaggio arriviamo a meno di 500€ e Lunix è gratuito.
Come saprai se ne capisci, DoomIII su Linux ad esempio gira e le ultime distro sono nettamente migliorate come features.
Con meno di 90€ in+ ho l'XP, ma anche 512MB di ram che su Mac non costano prorpio 2lire.
E quella è una mezza truffa. Per la ram non Apple, se non vado errato invalida la garanzie perchè si apre il mac senza garanzia.
No, invalida la garanzia perché non è certificata. Come dovrebbe fare ogni costruttore serio (provare la roba che ti consigliano di montare). In ogni caso qualcuno ti aveva segnalato Crucial ma tu sorvoli ampiamente. L'XP intorno a 90 euro, QUELLA è una truffa.

Niente da dire, non me ne frega molto...
Il Pinnacle Studio incluso delle varie All In Wonder a me è sempre bastato per cosa dovevo farci :)
Stesso per il Tmpeng (o come si scrive).....
Niente da dire. Qui si evince per tua stessa affermazione che sei una persona che si accontenta. Oltre che probabilmente aver fatto sempre tanta fatica per ottenere dei risultati inferiori a quelli che avresti ottenuto, per dire, con iMovie o con iPhoto.

Per la componentistica ho avuto in tutti questi anni una sola diatriba, proprio in questi giorni con Asus.
Mi han lasciato mesi a piedi, ma a fornirmi la scheda sostitutiva è stato il negoziante ed ora la ditta mi ha mandato una scheda+recente della mia acquistata.
Certo il loro comportamento non è stato dei più esemplari ma da parte mia è stato l'unico caso riscontrato, ed i 3pc in firma sono l'ultima parte dell'iceberg montato.
Quindi, come qualità, io non mi posso lamentare. Nemmeno da 3 ECS farlocche che ho comprato...
Che dire, hai avuto molta fortuna. Riguardo ad Asus confermo in pieno l'inettitudine del loro servizio assistenza (oltre 5 mesi e diverse andate e ritorni per un portatile guasto in garanzia), ma riguardo al resto non mi sono trovato molto meglio. E conta che alcuni dei amici fraterni lavorano dall'assemblatore più grande della città (io stesso mi rifornivo da loro quando ero ancora "misto") e sapessi quanta componentistica farlocca abbiamo avuto per le mani. Semmai ammiro la serietà di certi negozi online, che mettono in vendita solo roba testata.

Per gli upgrade, non ho ben inteso il senso del tuo discorso, so solo che il pc che uso da muletto è stato montato con il 90% di pezzi usati e alcuni non proprio recenti (vedi la 8500) e come prestazioni direi che per l'uso normale è una bella spanna sopra. L'upgrade lo fai per lavoro o gioco, nulla+, e quanto l'ho fatto è perchè mi è servito in modo tangibile :)
Intendo semplicemente che far andare un computer con un voltaggio superiore a quello di sicurezza è un palliativo per rimediare ai difetti del software concepito male e poco ottimizzato, incancrenito inoltre da alberi di menù concepiti in maniera che definire perversa è un complimento.
Ma ovviamente se a queste cose tu non ci guardi, ti passano facilmente inosservate. Per il resto sono d'accordissimo che il tuning sia divertente, solo che dopo un po' (diciamo quando ne hai già viste abbastanza) stanca, e vuoi vedere cose fatte con più cognizione di causa.

Ale555
25-04-2005, 18.30.11
Sticazzi, chiamalo poco...
Non fammi ridere :)
Difatti ti ho dato anche ragione... ma ti ho ricordato che diversi giochi su mac sono CONVERSIONI, adattamenti. E spesso case come Macplay fanno i salti mortali, per un mercato anche abbastanza irredditizio.
WOW ad esempio, o programmi con un po' di calcoli in tempo reale come Starry Night Pro, per dire, girano che non c'è paragone.

Non volevo altro :)
Sul fatto ke DoomIII sia un gioco mi scivola mia come acqua...
Io stesso l'ho chiamato benchmark.
Tutto sto discorso è nato da un fraintendimento, e quindi potremmo anche lasciarlo perdere no? Io intendevo WOW, che, essendo programmato nativamente per OSX, gira su un mac che su un PC col doppio di dotazione. Provato di persona, portatile mac con 768 di ram e 64 di vram contro pc fisso con 1 giga di ram e scheda da 128.

Tu puoi parlarmi di quello come io ti parlo di Linux...
Il prezzo non lievita ed è la IIIvolta ke lo scrivo... ok, ma a sto punto potresti anche ammettere l'assurdo di una macchina che tu suggerisci SOLAMENTE a Doom3. Sai benissimo che se volessi farci anche altro dovresti spendere qualcosa. Così come sai che quando Sky ti ha polemicamente chiesto di un PC di quel tipo che facesse girare Doom3, non ti ha chiesto un PC che facesse girare SOLO Doom3. Altrimenti facciamo come quella barzelletta del carabiniere a cui era stato chiesto di "fissare" un appartamento per un mese e lui si era piantato lì davanti a GUARDARE un appartamento per un mese.
Se inoltre mi citi Linux, io ti dico che il software per interfaccia utente e risultati ottenibili non è minimamente paragonabile a quello che la Apple ti mette in OGNI macchina.
Se invece parliamo di Windows... lasciamo perdere :)
Ovvero, dipende da quanto uno si accontenta, ma mi chiedo quanti siano disposti ad accontentarsi in eterno al solo scopo di non comprare roba Apple.

Io l'ho visto, ma tu non hai mai visto un pc montato BENE.
E non prendertela, ma è la verità, non so che farci :)
Mi lasci avere i miei dubbi? Dai, dubbi da persona andata a diverse convention di tuning... :rolleyes: Semplicemente non potresti dire che abbiamo gusti diversi tu sei disposto ad accontentarti anche per cavi che si intravedono, o per quegli alimentatori orribili, o per le ventoline di plastica da sottoprodotto (sostituibili con delle heatpipes il più delle volte al limite del kitch) o per quei case da uova di pasqua, o per quelle tastiere al limite dell'igienico, o per del materiale elettronico nudo che minaccia il surriscaldamento ogni secondo, o per il rumore da tirannosauro che emette anche il pc più silenzioso (per la cronaca, un mio assemblato era stato improntato sulla sfida di silenziosità+raffreddamento ad aria, ben presto ho dovuto mollare e mi sono pure dato dell'illuso)...
PS. non so quanto overclock tu abbia fatto, ma per ottenere certi risultati si deve scendere a dei compromessi che mi hanno presto stancato... o perché li ho raggiunti troppo presto o perché mi sono accorto che senza un buon software erano tutti soldi buttati via...

Ale555
25-04-2005, 18.33.32
Allora perchè esce sempre l'affermazione Pc = Warez?
A me non interessa, tu l'hai tirata fuori dandola per scontata, non capisco il perchè :)

Perché il mercato consumer si basa su questo: i venditori di hardware fanno tanti soldi perché il software si "trova comodo". Non mi riferivo a te in particolare, solo che per me è uno dei motivi per cui Windows sia ancora, e di molto, più diffuso di Macintosh.
Ma perché siamo tutti pronti a dirlo quando si parla di Sony e non lo ammettiamo quando si parla dei nostri PC?

Ale555
25-04-2005, 18.45.31
Chiudo rimarcando come a me, ad esempio il Mac non soddisfa sul lato software. Quello che per te è il punto di forza, per me è carente.
Non sto a chiederti come mai o quale software tu preferisca, a parte che se dici così credo di saperlo (perché Mac è diciamo "carente" praticamente solo da un punto di vista), e se uscissimo dal mainstream credo che tu capisca che non mi sembra il metro di giudizio per un computer... ovvero, capisco che magari il programma x per fare la cosa y per mac non esiste (anche se prima di dirlo mi farei un giro su versiontracker...), ma probabilmente si tratta di un programma dall'uso talmente settoriale che ANCORA non se ne è verificata l'esigenza...
Se permetti però se quelli che ci sono sono superiori a quelli per altre piattaforme perché non ammetterlo?

Per il resto chiudo qua, i miei reply li ho fatti a volte ricopiandoli praticamente visto ke i tuoi quote erano sulle stesse cose, dopotutto il 56k di casa lo pago ed il mio corto braccino mi impone lo stop :)
Il fatto che tu non metta nemmeno per un attimo in dubbio il fatto che magari non siano gli altri a ripetersi a pappagallo, ma magari tu a fraintendere (per non dire "non capire"), cosicché gli altri ripostano le stesse cose per precisare, secondo me la dice un po' lunga ;)
Lo dico bonariamente eh! ;)

Ale555
25-04-2005, 19.11.07
Per gli appassionati del copia e incolla:
http://www.engadget.com/entry/1234000950041082/
Dopo Microsoft per la pubblicità dei suoi servizi online, anche Sony per la pubblicità del proprio nuovo Vaio... Usa un Powerbook! E pure vecchio di 5 anni!! ;)

TanZeN
25-04-2005, 19.37.19
Guardate questo simpatico "aggeggio" per Mac Mini :D

http://www.micronet.com/General/minimate.asp

Ale555
25-04-2005, 19.49.31
Naaaaaaaaa.....
Ma strapreso al volo!!!!!

EDIT: sto già pensando se tenerlo separato (stile specchio ai lati del monitor) o sotto... :D

.Kit.
25-04-2005, 21.03.46
Ciao, volevo un informazione.
Siccome il mio vecchio pc è prossimo alla dipartita stavo pèensando di provare un macintosh.Visto che non ho esigenze particolari ero orientato su un mac mini o un ibook, l'unica cosa che necessito assolutamente è word visto che sto scrivendo la tesi. Volevo sapere se word si puo installare sui mac e se ne occorre una versione particolare o basta avere un qualunque word per windows.
Scusate ma non sono molto addentro alle questioni pcistiche, grazie. :)

Ale555
25-04-2005, 21.24.51
Originally posted by .Kit.
Ciao, volevo un informazione.
Siccome il mio vecchio pc è prossimo alla dipartita stavo pèensando di provare un macintosh.Visto che non ho esigenze particolari ero orientato su un mac mini o un ibook, l'unica cosa che necessito assolutamente è word visto che sto scrivendo la tesi. Volevo sapere se word si puo installare sui mac e se ne occorre una versione particolare o basta avere un qualunque word per windows.
Scusate ma non sono molto addentro alle questioni pcistiche, grazie. :)

Allora, Word si installa tranquillamente su Mac, ma ovviamente serve Office per Mac. Il pacchetto completo costa 549 Euro, solo Word 299 Euro, conta ovviamente che c'è già gente che si disfa per pochissimi soldi dell'edizione precedente.
Se vuoi spendere meno c'è iWork, la suite della Apple che include Pages, un word processor molto facile da usare e con cui si raggiungono ottimi risultati in pochissimo tempo (funziona benissimo anche come strumento di impaginazione, una specie di Pagemaker per principianti). La suite comprende anche Keynote 2 che è un software per creare presentazioni, e costa 79 Euro.
Ti ricordo inoltre che sia insieme al mini che insieme all'ibook si trova Appleworks 6, la suite di Apple che funge anch'essa da word processor, foglio di calcolo etc etc, quindi in teoria, se quello che ti preme soprattutto è la stesura di una tesi classica (scrivere e stampare, senza immagini, senza presentazioni interattive e roba del genere) potresti anche non comprare nulla di più che il computer.
Ovviamente sia Pages che Appleworks leggono tranquillamente ogni formato di videoscrittura, dall'rtf al doc che è quello di Word... quindi con entrambi puoi tranquillamente aprire, modificare e salvare documenti scritti in word, e i documenti scritti con entrambi possono essere tranquillamente letti sotto word.
;)

.Kit.
25-04-2005, 21.36.39
Allora, Word si installa tranquillamente su Mac, ma ovviamente serve Office per Mac. Il pacchetto completo costa 549 Euro, solo Word 299 Euro, conta ovviamente che c'è già gente che si disfa per pochissimi soldi dell'edizione precedente.
Se vuoi spendere meno c'è iWork, la suite della Apple che include Pages, un word processor molto facile da usare e con cui si raggiungono ottimi risultati in pochissimo tempo (funziona benissimo anche come strumento di impaginazione, una specie di Pagemaker per principianti). La suite comprende anche Keynote 2 che è un software per creare presentazioni, e costa 79 Euro.
Ti ricordo inoltre che sia insieme al mini che insieme all'ibook si trova Appleworks 6, la suite di Apple che funge anch'essa da word processor, foglio di calcolo etc etc, quindi in teoria, se quello che ti preme soprattutto è la stesura di una tesi classica (scrivere e stampare, senza immagini, senza presentazioni interattive e roba del genere) potresti anche non comprare nulla di più che il computer.
Ovviamente sia Pages che Appleworks leggono tranquillamente ogni formato di videoscrittura, dall'rtf al doc che è quello di Word... quindi con entrambi puoi tranquillamente aprire, modificare e salvare documenti scritti in word, e i documenti scritti con entrambi possono essere tranquillamente letti sotto word.
;)

Mhhh se Appleworks mi riconosce e mi permette di modificare i file di word dovrei essere a posto, anche perche ho gia scritto diverse pagine e avrei necessita di " importarle" sul mac.
Certo che ormai mi ero abituato a word, non vorrei dover perdere troppo tempo per prendere confidenza con la nuova interfaccia...
Grazie mille per la risposta :)

TanZeN
25-04-2005, 21.36.52
...aggiungo che c'è anche il porting per Mac della suite Open Office, ribatezzata Neooffice:

http://www.neooffice.org/

Non è una scheggia, ma è stabilissima, molto compatibile e soprattutto gratuita :)

Ale555
25-04-2005, 21.42.11
Mhhh se Appleworks mi riconosce e mi permette di modificare i file di word dovrei essere a posto, anche perche ho gia scritto diverse pagine e avrei necessita di " importarle" sul mac.
Certo che ormai mi ero abituato a word, non vorrei dover perdere troppo tempo per prendere confidenza con la nuova interfaccia...

Figurati ;)
Appleworks importa tranquillamente da Word e l'interfaccia è abbastanza simile, quindi non credo tu abbia di che preoccuparti.

Ale555
25-04-2005, 22.52.08
Ragazzi ci sono voci che il Tiger sarebbe già in distribuzione per chi ha fatto l'ordine online, c'è già chi sta postando i primi screenshots. Oggi in Italia era festa, ma domani... :rolleyes:

TanZeN
26-04-2005, 00.04.31
Ragazzi ci sono voci che il Tiger sarebbe già in distribuzione per chi ha fatto l'ordine online, c'è già chi sta postando i primi screenshots. Oggi in Italia era festa, ma domani... :rolleyes:

Sì, è una news che gira da qualche giorno, magari domani parte una delle nostre copie :D

Ciao!

X-ICEMAN
26-04-2005, 00.30.52
...aggiungo che c'è anche il porting per Mac della suite Open Office, ribatezzata Neooffice:

http://www.neooffice.org/

Non è una scheggia, ma è stabilissima, molto compatibile e soprattutto gratuita :)

open office o neooffice = :vomit: .

TanZeN
26-04-2005, 00.36.54
open office o neooffice = :vomit: .

Ma che stai a di, su Pc Open Office 2 è veloce, compatibile e stabile, eppoi non costa 600 euro :)

TanZeN
26-04-2005, 01.03.37
-3 :red:

Skyrise
26-04-2005, 02.36.25

Vai su Pages al volo.
79€ con Keynote che può sempre tornare utile.

Appleworks funziona ma è ormai parecchio datato (era stato pensato come concorrente di Works, non di Office). Office per Mac c'è, ma costa un botto (come su PC).

Pages è perfettamente compatibile con Word ma per fare lavori come battere una tesi è infinitamente più adatto e user friendly.

Sentient
26-04-2005, 13.56.36
Tanzolino, ho bisogno di te :D

Nessun modello di iPod ha la funzione di registrazione audio?

PS Ho visto lo Shuffle, ma che bello che è, ed ho cazzeggiato un po' con i Powerbook e gli eMac :D

TanZeN
26-04-2005, 13.59.23
Tanzolino, ho bisogno di te :D

Nessun modello di iPod ha la funzione di registrazione audio?

PS Ho visto lo Shuffle, ma che bello che è, ed ho cazzeggiato un po' con i Powerbook e gli eMac :D

Eheheh, ti piacciono?

Per gli ipod bisogna comprare un aggeggio che costa sui 30 euro e che ti permette di registrare l'audio, ne esistono di diverse marche :)

Sentient
26-04-2005, 14.06.59
Sono stupendi, ma era risaputo ^^

Se avessi uno stipendio sarebbero già tutti a casa mia, anche solo per tenerli lì come soprammobili :D

Purtroppo mi tocca aspettare almeno 2 anni prima di buttare nel cesso questo PC

Cmq questo qui va bene per lo Shuffle eventualmente?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/OT39YPvEqbEC3RjiAvA1A0NIbDo/2.0.0.11.1.0.6.9.3.19.0.1.0.1.1.0.1.0.1

Manu®
26-04-2005, 14.09.51
Quando spediscono effettivamente la Tigre? Il mio ordine è ancora in processing...

TanZeN
26-04-2005, 14.12.55
Quando spediscono effettivamente la Tigre? Il mio ordine è ancora in processing...

Il 29, se siamo fortunati domani/dopomani, ma la data ufficiale è il 29.

A me cmq sta in stato open, ma ho pagato con carta di credito, tu hai pagato con bonifico? E se sì, quando?

Skyrise
26-04-2005, 14.13.10

Penso al più tardi il 29 qui da noi. In USA qualche spedizione è già avvenuta.

TanZeN
26-04-2005, 14.17.12
Sono stupendi, ma era risaputo ^^

Se avessi uno stipendio sarebbero già tutti a casa mia, anche solo per tenerli lì come soprammobili :D

Purtroppo mi tocca aspettare almeno 2 anni prima di buttare nel cesso questo PC

Cmq questo qui va bene per lo Shuffle eventualmente?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/OT39YPvEqbEC3RjiAvA1A0NIbDo/2.0.0.11.1.0.6.9.3.19.0.1.0.1.1.0.1.0.1

Nope, quello non va bene, funziona solo sugli ipod con ghiera cliccabile :(

Non ho trovato in giro voice recorder per ipod shuffle, anche se ho letto che il chip interno dovrebbe supportare questa funzione. Tieni conto che è uscito relativamente da poco sul mercato, magari lo faranno a breve...

Ciao!

Manu®
26-04-2005, 14.18.08
Il 29, se siamo fortunati domani/dopomani, ma la data ufficiale è il 29.

A me cmq sta in stato open, ma ho pagato con carta di credito, tu hai pagato con bonifico? E se sì, quando?
Carta di credito, ormai d'obbligo per gli ordini online. Temo che le spedizioni partiranno solo la prossima settimana...

Sentient
26-04-2005, 14.19.11
Se mi vengono i 5 minuti ti do l'incarico di prendermi un iPod normale quando a vai a LA il mese prossimo :D

Skyrise
26-04-2005, 14.21.34
Anche il mio ordine è in Open.
Come spedizione mi dà "On or before 29/04/2005". Da esperienze passate, mi hanno sempre spedito la roba con puntualità certosina nel giorno indicato, anche con robetta all'epoca introvabile come lo Shuffle (ordinato 5 minuti dopo la presentazione), quindi se scrivono 29 vuol dire proprio 29... Il before non l'ho mai visto... ;)

TanZeN
26-04-2005, 14.22.37
Anche il mio ordine è in Open.
Come spedizione mi dà "On or before 29/04/2005". Da esperienze passate, mi hanno sempre spedito la roba con puntualità certosina nel giorno indicato, anche con robetta all'epoca introvabile come lo Shuffle (ordinato 5 minuti dopo la presentazione), quindi se scrivono 29 vuol dire proprio 29... Il before non l'ho mai visto... ;)

A me invece talvolta hanno spedito prima della data indicata, c'è da dire che però gli ho comprato tanta di quella roba che secondo me oramai sono nella schiera dei vip :D

Ale555
26-04-2005, 15.04.45
Se preordinavi prima di una certa data (ora non ricordo quale) ti facevano avere il Tiger a casa per il giorno del lancio. Io e Tanz abbiamo preordinato il giorno dell'annuncio, quindi dovremmo rientrarci...

TanZeN
26-04-2005, 15.50.13
http://accordionguy.blogware.com/_attachments/494760/ellen_feiss_powerbook_g4_ad.mov

Ale555
26-04-2005, 16.15.30
bellina ;)

Manu®
26-04-2005, 21.51.39
Su Mac mi segna "Processing order" e su PC mi segna "Open"...ho le travecole? :asd:

TanZeN
27-04-2005, 00.37.57
Su Mac mi segna "Processing order" e su PC mi segna "Open"...ho le travecole? :asd:

Sì, Mr. Glande ti passa ancora per la testa :D

TanZeN
27-04-2005, 00.38.10
April 26, 2005 - While the week is off to a quiet start for Apple, the next few days will see the roll-out of several new products. At the top of the list is Tiger, which starts shipping on April 29, but as early as tomorrow Apple will announce new Power Mac G5 systems (see: Revealed: New Power Mac G5, iMac G5, eMac Specs). Several resellers already have stock of the systems, sources report, and Amazon.com accidentally leaked the specs of the top-end dual-2.7GHz system on its site earlier today.

While new iMac G5 and eMac systems are not yet in the hands of stores, the updated systems are likely to still debut this week alongside new Power Mac G5 systems, although they may not be immediately available.

Copies of Apple Remote Desktop 2.2, code-named Splinter, are also shrink-wrapped and waiting in the back of stores for the product's announcement. Apple Remote Desktop 2.2 will be a free update for current customers, adding support for Mac OS X 10.4 Tiger as well as other features.

Meanwhile, the iTunes Music Store will expand to four new countries this week, according to Swiss site Music.ch (German). The iTunes Music Store will open its doors to music fans in Switzerland, Denmark, Sweden and Norway. The iTunes Music Store is also expected in Australia on April 28; Russell Crowe spilled the beans earlier this week.

X-ICEMAN
27-04-2005, 01.02.45
- 2
SOGA TANZEN :D

TanZeN
27-04-2005, 01.03.43
- 2
SOGA TANZEN :D

Ale555
27-04-2005, 04.55.21
Stralol!!
L'Ice!!

...nel frattempo nuove voci parlano di un powerbook ancora più piccolo, 10", con lo stesso processore che ha adesso il mio 12", con umts e wireless incorporati... se ha anche il lettore dvd (non m'importa a sto punto che sia masterizzatore...) lo prendo al volo, faccio lo scambio col mio che ancora, dopo un anno, regge benissimo il prezzo da usato... :D
Io li amo... :D

Ale555
27-04-2005, 15.33.07
Slurp, il disco del Boss sull'ITMS... :rolleyes:

...e intanto gli Apple Store sono chiusi e si vocifera un rinnovo di un qualcosa di più che solo i Powermac G5.

TanZeN
27-04-2005, 15.45.30
Slurp, il disco del Boss sull'ITMS... :rolleyes:

...e intanto gli Apple Store sono chiusi e si vocifera un rinnovo di un qualcosa di più che solo i Powermac G5.

Sto attendendo :D

Ale555
27-04-2005, 15.46.24
...niente, alla fine hanno rinnovato solo la gamma Powermac, mi pare... :(

TanZeN
27-04-2005, 15.48.46
...niente, alla fine hanno rinnovato solo la gamma Powermac, mi pare... :(

Meglio dai, abbiamo già speso troppi soldi ultimamente.

E già prevedo ulteriori spese all'Apple Store di Los Angeles a Maggio :angel2:

Ale555
27-04-2005, 16.04.23
Meglio dai, abbiamo già speso troppi soldi ultimamente.

Questa dovrei scriverla davanti al letto in modo da vederla ogni mattina quando mi alzo... :(

TanZeN
27-04-2005, 16.06.30
Ecco alcune novità.

Nuovi Powermac con il modello Dual Processore g5 a 2.7 GHZ, masterizzatore dual layer e il nuovo sistema operativo Tiger incluso.

http://www.apple.com/powermac/

Prezzi ribassati anche per i Cinema Display (il 20" passa da 1000 a 813€) e per le memorie devi vari sistemi.

Ciao!

TanZeN
27-04-2005, 16.14.00
Qualche informazione ulteriore proveniente da Macity:

Sensibile riduzione di prezzo per i monitor LCD di "medio taglio" di Apple da abbinare ai PowerMac G5 o ai portatili di Apple e computer di terze parti.
Ora il prezzo di ingresso per il modello da 20" è di 682 Euro Iva Esclusa.
Ma vediamo l'offerta nel dettaglio

20" Cinema
Risoluzione ottimale di 1680x1050, 16,7 milioni di colori. Connettore DVI, Hub a 2 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
viene venduto a 682.50 Euro + IVA (819 Euro)
il prezzo precedente era di 860 Euro + IVA

23" Cinema HD
Risoluzione ottimale di 1920x1200, 16,7 milioni di colori, Connettore DVI. Hub a 2 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
viene venduto a 1.299,17 Euro + IVA (1.559,00 Euro)
il prezzo precedente era di 1550 Euro + IVA

30" Cinema HD
Risoluzione ottimale di 2560x1600, 16,7 milioni di colori, Connettore DVI. Hub a 2 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
viene venduto a 2.599,17 Euro + IVA (3.119,00 Euro)
il prezzo precedente era di 2590 Euro + IVA quindi rimane praticamente invariato.

Tutti i monitor possono essere dotati di montaggio VESA visto che sono compatibili con la relativa foratura.

Da notare che il modello superiore dei PowerMac appena presentato con scheda ATI 9650 e 256MB di RAM e quello superiore dei PowerBook da 17" possono pilotare direttamente un monitor da 30" senza la necessità di schede ulteriori.

TanZeN
27-04-2005, 16.15.16
Sempre da Macity:

Processori fino a 2.7 GHz, macchine doppio processore, masterizzatori DVD dual layer. Apple rispetta tutte le previsioni con il lancio, avvenuto alcuni minuti fa, dei nuovi PowerMac.

Il PowerMac al top, come accennato, è un 2.7 GHz con cache di secondo livello da 512 KB, HD da 250 GB e scheda grafica ATI Radeon da 256 MB di Vram. La dotazione di Ram è di 512 MB, il fron side bus è di 1.35 GHz. Il costo non cambia rispetto al modello da 2.5 GHz con raffreddamento a liquido: 2969 euro

Il modello di fascia media è un 2.3 GHz, sempre a doppio processore come il modello da 2.7 GHz, identico anche l'HD e la dotazione di Ram di serie. Cambia la scheda grafica, una Radeon 9600 con 128 MB di Vram e il fron side bus che è di 1.15 GHz. Prezzo non diverso da quello del modello da 2.0 GHz: 2479 euro

L'entry level di gamma è un 2.0 GHz dual con HD da 160 GB e fron side bus da 1 GHz. Dotazione Ram e scheda video sono le stesse del modello da 2.3 GHz. Prezzo 1979 euro.

Resta a listino anche il modello a processore singolo da 1.8 GHz con un costo di 1.449 euro.

Da notare che i processori sono i tradizionali PPC 970 in versione GX, ovvero a consumo ridotto rispetto agli FX. Non si tratta però dei modelli MP, ovvero dei multicore che IBM, secondo alcune fonti, avrebbe già portato a buon punto ma, probabilmente, non tantoi avanti da essere disponibili al pubblico.

Tutte le macchine vengono date da nuovi PowerMac [sponsor] come disponibili fin da subito e hanno in dotazione Tiger. Da notare il masterizzatore dual layer 16X che permette di scrivere dischi a doppia faccia fino a 8,5 GB, ovviamente solo in standard DVD+R. La scrittura in DVD-R continua ad essere a singla faccia.

TanZeN
27-04-2005, 18.40.56
Ecco un confronto tra le caratteristiche di Panther e del nuovo sistema operativo Tiger:

http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/compare.html

Vic°
27-04-2005, 20.47.29
Secondo me dietro alla nuova mail del multiplayer customer c'è il tanzen :look:

TanZeN
27-04-2005, 20.51.43
Originally posted by TheVicious
Secondo me dietro alla nuova mail del multiplayer customer c'è il tanzen :look:

:teleport:

TanZeN
28-04-2005, 03.41.30
-1, Ci siamo :birra:

Manu®
28-04-2005, 10.20.26
Order shipped, godo. :D

Doc Zeius
28-04-2005, 10.34.18
Ultime offese ai maccari in attesa di entrare a far parte della famiglia la settimana prossima:

eMac "un capolavoro di stile"

http://images.apple.com/r/store/gallery/emac2003/images/3.jpg

Notare il design sottile e assolutamente hi tech di quest'apparecchio, dal sito apple:

"All-in-one
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo e prestazioni eccezionali, oltre a un design all-in-one, semplice, elegante e ordinato"

Della serie ho la faccia come il culo per dire certe cose :D

Ma andiamo ad analizzare le prestazione (ottime secondo loro) di quest'obrobrio:

PowerPC G4 a 1,25GHz
256MB di SDRAM
Unità Ultra ATA da 80GB
Unità DVD-R/CD-RW
ATI Radeon 9200
32MB di memoria video DDR
Modem interno a 56K
Predisposto per AirPort Extreme

Costo 999 euro!

Con 1000 euro da emilio ci compro un pc con athlon64, geforce 6800, hd serialATA 250mb, monitor 19" crt e mi avanza ancora qualcosina :rolleyes:

Konron
28-04-2005, 10.36.32
Quel modello è vecchissimo, non viene aggiornato da più di un anno (forse uscirà di produzione del tutto), che per un prodotto tecnologico è tantissimo, il paragone non regge.

Doc Zeius
28-04-2005, 10.50.09
Quel modello è vecchissimo, non viene aggiornato da più di un anno (forse uscirà di produzione del tutto), che per un prodotto tecnologico è tantissimo, il paragone non regge.

E allora perché continuano a tenerlo in listino?

A quel prezzo poi...

Konron
28-04-2005, 10.54.53
Ah questo non lo so, ma infatti non lo compra nessuno minimamente informato...boh probabilmente vogliono finire le scorte, anche se la vedo dura a quel prezzo.

Ale555
28-04-2005, 11.09.20
E' un modello principalmente diretto al mercato educational, e infatti con le promozioni per scuole e studenti, e ovviamente scaricando l'iva, viene effettivamente a costare assai poco (intorno ai 600 Euro a macchina). Le sue caratteristiche contenute ne fanno un mulo efficacissimo nella videoscrittura e nella visione di presentazioni multimediali, così come nella navigazione in internet, e lo stesso fatto che sia in commercializzazione da più di un anno (e che sia famoso per aver dato pochi o punti problemi) la dice lunga sul fatto che monti delle componentistiche praticamente indistruttibili, cosa che non si può certo dire per il mercato assemblati. E il design mi pare senz'altro superiore, se non altro contando l'utilizzo a cui è destinato (ambienti dove il casino regna sovrano e in cui non si ha un tecnico o una persona competente sempre a disposizione a risolvere i problemi).
E' un computer che sta bene nell'aula informatica di una scuola media o superiore, poco più, certo non lo prenderei. Ma non si dovrebbero analizzare le cose al di fuori dell'ambito per cui sono progettate... ;)