PDA

Visualizza versione completa : UnaBottaDiBan

EyeSky
12-04-2005, 13.55.44
Oggi ho assistito per l'ennesima volta ad un thread chiuso di botto perchè la solita testa calda apre bocca senza usare il cervello.
Credo che questo sia il quinto o sesto caso... mi sembra alquanto deprimente il fatto che non si possa affrontare serenamente una discussione senza che prima o poi si giunga ad interventi del cavolo che portano alla chiusura del thread. Io credo sarebbe un gesto di gustoso rispetto verso tutti gli utenti sbattere la porta in faccia a codesti "disturbatori".

Saluti
:hello:

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 14.04.27
La soluzione è non chidure, non bannare.

mVm
12-04-2005, 14.09.06
Nah... è che l'argomento politico tira fuori il vero volto di ognuno.

Io al contrario lascerei fare. :)

djnat
12-04-2005, 14.10.37
Originally posted by mVm
Io al contrario lascerei fare. :) Per quanto riguarda la politica, temo che non sia possibile, perchè sono state date disposizioni in merito. :)

SuperGrem
12-04-2005, 14.12.24
L'educazione non ammette eccezioni, politica o meno.

EyeSky
12-04-2005, 14.16.09
Originally posted by djnat
Per quanto riguarda la politica, temo che non sia possibile, perchè sono state date disposizioni in merito. :)

e

Originally posted by SuperGrem
L'educazione non ammette eccezioni, politica o meno.

ergo... :)

Gi01
12-04-2005, 14.16.19
(OT) GREM LEGGI I PM!!!!!!!!!!!! (/OT)

Scusate l'intromissione, ma non mi andava di aprire un altro topic tipo ieri.

Per inciso, concordo con Eyesky: qui si trapassa spesso il confine di educazione con la scusa della politica. E vale da entrambe le parti.

Mischa
12-04-2005, 14.22.39
Originally posted by EyeSky
ergo... :) ... ergo a prescindere dal fatto che sia condivisibile/condiviso il regolamento attualmente in corso, qualsiasi conclusione qui raggiungiate (sempre che ne raggiungiate una) è del tutto ininfluente su quelle che sono linee già definite, e sulle eventuali implicazioni. A rigor di termini, per eventuali lamentele basterebbe un report: detto ciò però potrebbe comunque essere interessante sentire la vostra opinione, quindi se proseguite in modo civile non vedo motivo per chiudere.

mVm
12-04-2005, 14.24.25
Originally posted by djnat
Per quanto riguarda la politica, temo che non sia possibile, perchè sono state date disposizioni in merito. :)

Lo so, Nat.
Penso solo che, in fin dei conti, se hai a disposizione un certo bagaglio (esteso) di comportamenti sei costretto anche ad imparare ad usarli. Perchè è dall'uso che ne farai (educazione compresa, Grem) dal quale dipende l'essere accettato, e integrato, o meno in una comunità. E 'o meno' può valere un isolamento peggiore di qualsiasi ban. :)

Comunque non intendevo polemizzare con le scelte dei mod o degli amministratori. :birra:

SuperGrem
12-04-2005, 14.26.08
Originally posted by mVm
E 'o meno' può valere un isolamento peggiore di qualsiasi ban. :)

Ma se uno è 'isolato', allora che ve frega se lo baniamo pure? :)

Cmq lo so che non c'era intento polemico, ci mancherebbe altro. :birra:

EyeSky
12-04-2005, 14.36.44
Non giriamo la frittata.

il problema non è il regolamento sui topi politici, quello mi va benissimo. E' il fatto che non si fa nulla per bloccare i disturbatori...che son sempre gli stessi.
Non ricordo a memoria il regolamento circa i topi politici, ma se non erro si parla proprio di ban in presenza di comportamenti irrispettosi e di disturbo reiterati nel tempo.

ebbene... :)

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 14.53.42
Il ban è la sconfitta del forum, non capisco perchè invocarlo con questa veemenza.

SuperGrem
12-04-2005, 15.03.22
Originally posted by Ef.Di.Gi
Il ban è la sconfitta del forum, non capisco perchè invocarlo con questa veemenza.

Il ban è uno strumento, nient'altro. Usare l'autorità per allontanare persone moleste è una cosa normale, non vedo perchè parlare di sconfitta.
Mi pare più umiliante tenersi certi elementi invece di allontanarli.

Mischa
12-04-2005, 15.03.36
Non giriamo la frittata.

il problema non è il regolamento sui topi politici, quello mi va benissimo. E' il fatto che non si fa nulla per bloccare i disturbatori...che son sempre gli stessi.
Non ricordo a memoria il regolamento circa i topi politici, ma se non erro si parla proprio di ban in presenza di comportamenti irrispettosi e di disturbo reiterati nel tempo.

ebbene... :) ... ebbene ti è già stato risposto che qualsiasi tuo parere a riguardo, per quanto lecito, è del tutto ininfluente, e forse alla fine dei conti manco troppo lecito (per lamentele basterebbe un report, ripeto). Questo è un forum. C'è gente che parla. C'è altra gente, che è demandata a cercare di far sì che esista un certo ordine: ciò a tutela di tutti. Il che significa che agirà di conseguenza, a volte prendendo decisioni che possono essere condivise o meno, ma che non puoi (tu od altri) mettere in discussione. E' come se in una partita di calcio, il parere degli arbitri fosse sottoposto al giudizio dei tifosi e dei giocatori. Non funziona così, gli arbitri decidono, e stop, i giocatori e i tifosi no. Perché? Perché altrimenti ogni partita finirebbe in rissa, e durerebbe cento milioni di anni. Alla fine anche gli arbitri possono sbagliare, chi lo nega, e nel caso pagano anche loro: ma sta a loro decidere, non ai tifosi o ai giocatori. Quindi quel che dici non avresti manco diritto di dirlo, semplicemente, perché il gioco continua, e non sta a te occupartene. Come detto in precedenza, però, sentire l'opinione altrui è sempre interessante: posto che non metta condizioni su operato altrui, e non tragga la conclusione di avere qualche diritto per farlo. Questo non è girare la frittata: è dirti le cose come stanno. Puoi giudicare se è giusto quel che dice un altro utente? No, ci pensano i mod, puoi nel caso rivolgerti a loro e accettare la loro opinione. Puoi giudicare quel che decidono i mod? No, ci pensano gli admin. Puoi lamentarti di un comportamento altrui? Dipende dal modo. Hai detto come la pensavi, che può essere o meno condivisibile (per quel che ne sai, provvedimenti ne son già stati presi - semplicemente non si deve render conto della cosa a te), non insistere ora, o finiresti per porti in una posizione impositiva che non hai ragione (o diritto) di sostenere.

elfebo
12-04-2005, 15.05.11
Originally posted by Mischa
(per lamentele basterebbe un report, ripeto)

:rolleyes:

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 15.06.03
Il ban è uno strumento, nient'altro. Usare l'autorità per allontanare persone moleste è una cosa normale, non vedo perchè parlare di sconfitta.

E' una sconfitta come il carcere è una sconfitta per la società. Credo sia lampante il paragone.
Uno stumento, indubbiamente, ma che presuppone la decisone di un atto estremo come l'esclusione dal dialogo. E la censura è sempre deleteria.

Non metto in dubbio il suo rientrare nella normalità. Questo non è mai stato nè mai sarà indice di bontà :P

EyeSky
12-04-2005, 15.13.32
Mishetto :D non trattarmi male su, ho solo rilevato qualcosa che è sotto gli occhi di tutti e ho aperto il thread perchè credo sentire l'opinione dei forumisti.
Il report mi pare una strunzatella alla fine, perchè è come fare la spiata alla maestra. Gli interventi a cazzo o del cazzo reiterati sono là sotto gli occhi di tutti, se non si prendono provvedimenti (eccetto la chiusura del thread, il che evidenzia che cmq il comportamento scorretto è stato rilevato ;) ) sono certo che non si prenderanno certo dopo un eventuale report di un utente.
Eppoi, perchè tanta paura di discutere di queste cose in pubblico?

L'esempio dell'arbitro è perfetto. La sua decisione è inapellabile, ma sempre discutibile. E pensa cosa succederebbe se l'arbitro ignorasse palesemente una regola fondamentale evitanto di espellere un calciatore dopo reiterati e gravi falli...
ad ogni buon conto ho capito l'antifona...

;)

buon forum a tutti :D

elfebo
12-04-2005, 15.17.58
c'e' gente che ultimamente con la scusa di essere il solito "dicotuttoinfacciaallafacciadelbuonismo" sta esagerando, e pure un bel po.
Non e' il primo thread, si somma ad OGNI thread di politica (e persino ad un thread apparentemente inutile come quello di "e' morto costanzo"), ma purtroppo stranamente si usano i puntini o non si usa proprio nulla e si chiude il topic incriminato.
Il ban e' una sconfitta....ma piu' precisamente, il ban di certe persone sarebbe una sconfitta in questo forum.

Fanto64
12-04-2005, 16.50.39
Originally posted by elfebo
CUT...................
Il ban e' una sconfitta....ma piu' precisamente, il ban di certe persone sarebbe una sconfitta in questo forum.

:birra: !!!!!!

Alukard84
12-04-2005, 17.11.07
IO ho sempre ritenuto il rispetto delle opinioni altrui sacrosanto, quindi se qualcuno è incapace di fare questo e persiste nella condotta, mi sembra giusto che alla fine venga bannato. Io vedo nel ban come uno strumento utile per far capire all'interessato che sta sbagliando qualcosa, quindi nessuna sconfitta. Sarebbe diverso invece se un mod usasse in maniera illegittima il suo potere:toh:

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 17.13.04
Originally posted by Alukard84
IO ho sempre ritenuto il rispetto delle opinioni altrui sacrosanto, quindi se qualcuno è incapace di fare questo e persiste nella condotta, mi sembra giusto che alla fine venga bannato.

Potrai forse tacciarmi di sofistica :D Ma nel momento in cui esprimi un concetto del genere, poni una contraddizione di fondo tra il rispetto delle altrui idee e l'evenutale ban, che coinciderebbe con un mancato rispetto dello stesso da parte di chi lo perpetra.

Hob Gadling
12-04-2005, 17.22.04
Potrai forse tacciarmi di sofistica :D Ma nel momento in cui esprimi un concetto del genere, poni una contraddizione di fondo tra il rispetto delle altrui idee e l'evenutale ban, che coinciderebbe con un mancato rispetto dello stesso da parte di chi lo perpetra. No, ti taccio di dire cazzate. :D :D
In quel caso il ban non è mancanza di rispetto verso una tua opinione, ma la "pena" per non aver saputo esprimere tale opinione in maniera civile.

elfebo
12-04-2005, 17.24.05
Originally posted by Hob Gadling
ma la "pena" per non aver saputo esprimere tale opinione in maniera civile.

bravo hob!
ma qui, come si dice al poker, il piatto piange! :sisi:

Mondrac
12-04-2005, 17.25.28
IO ho sempre ritenuto il rispetto delle opinioni altrui sacrosanto, quindi se qualcuno è incapace di fare questo e persiste nella condotta, mi sembra giusto che alla fine venga bannato.

Completamente d'accordo.
E non credo che alcuna prova di fedeltà possa essere rispettata, quindi lo vedo molto come un atto estremo, ma necessario.
Come dice Ef.di.Gi, sarebbe meglio se questo strumento di potere non esistesse, però alcune volte non si può fare altro che chiudere qualcuno fuori di casa.

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 17.28.00
No, ti taccio di dire cazzate. :D :D
In quel caso il ban non è mancanza di rispetto verso una tua opinione, ma la "pena" per non aver saputo esprimere tale opinione in maniera civile.

Mah. Mi spiace ma stavolta rimango della mia opinione. Spiacente.:dentone:

Hob Gadling
12-04-2005, 17.32.06
bravo hob!
ma qui, come si dice al poker, il piatto piange! :sisi: Tranquillo, elfebo, che i ban arrivano. :)
Ma non perchè gli utenti lo suggeriscono.

I mod hanno una linea di condotta. E prendono delle decisioni tra loro. Se qualcuno viene bannato, non è perchè lo richiede questo o quello, nè perchè è amico o non amico, nè perchè è sinistroide o berluscones, checchè ne pensino molti.

EfDiGi: scusa, ma qui non si è mai bannato qualcuno per una sua OPINIONE. Semmai per il modo in cui l'ha esposta.
Che c'entra il rispetto? :)

BVZM
12-04-2005, 17.33.45
per eventuali lamentele basterebbe un report

Ma non somiglia un po' troppo alla subdola, meschina, vigliacca DELAZIONE ANONIMA del "ventennio"?
Non mi piace, il report non mi piace. Lo ammetto.
Sarebbe sufficiente avere tutti un po' più senso dell'umorismo e prendere tutto meno sul serio.
Alla fin fine si tratta pur sempre di un forum di videogiochi.
Senza togliere nulla all'utenza, insomma, mica è il forum dell'UNICEF o della FAO.
Se due litigano, facciano pure. Gli altri li ignorino o si facciano delle belle risate.
Poi se sono talmente idioti da scendere alla minaccia personale o da aspettarsi sotto-casa, allora non hanno speranze.
Bannandoli non si regalerà certo loro il senno, né se son violenti diventeranno dei rispettosi pacifisti grazie a un ban.
L'ironia, è vero, spesso viene mal recepita, ma allora cosa dobbiamo fare?
Non essere mai ironici? Diventerebbe il forum dell'Educandato delle Orsoline.
Che grigiore.
Naaaaa... meglio il colore di una lite che l'insostenibile piattezza noiosa di un forum dove son tutti il Sig. Flanders. "SALVE SALVINOOOO".
Tanto son liti virtuali no? Ecché sarà mai?
Volemose bbene raga'...

(ora non incazzatevi con me però?)

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 17.39.57

EfDiGi: scusa, ma qui non si è mai bannato qualcuno per una sua OPINIONE. Semmai per il modo in cui l'ha esposta.
Che c'entra il rispetto? :)

Il mio è un essere contro le pene a-priori. Quindi non se ne esce, volendo strutturare il forum prevedendo una loro possibilità ;)

elfebo
12-04-2005, 17.40.39

I mod hanno una linea di condotta. E prendono delle decisioni tra loro. Se qualcuno viene bannato, non è perchè lo richiede questo o quello, nè perchè è amico o non amico, nè perchè è sinistroide o berluscones, checchè ne pensino molti.

sono sempre stato profeta del volemose bene, ma certe volte quando le cose sono davvero esagerate, ci sta una tirata d'orecchie.
che non sia berluscones oppure no, poco c'entra, non parlavo di politica, o meglio non parlavo solo di questo, ma di una innegabile e naturale classificazione di utenti.
forse e' un vecchio discorso, ma mai come ora, forse puo' calzare.

per bvzm...si hai ragione, io sono per il volemose bene, ma anche per la discussione libera (vedi il "ma vaffanculo comunista berlusconiano fottuto"), nel senso che sono liti virtuali.
se pero' il ban viene attuato per comportamenti scorretti, allora deve entrare in azione quando e' stato preventivamente previsto.

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 17.43.26
sono sempre stato profeta del volemose bene, ma certe volte quando le cose sono davvero esagerate, ci sta una tirata d'orecchie.
che non sia berluscones oppure no, poco c'entra, non parlavo di politica, o meglio non parlavo solo di questo, ma di una innegabile e naturale classificazione di utenti.
forse e' un vecchio discorso, ma mai come ora, forse puo' calzare.

Anche nel procedere legalmente al giudizio di un imputato si tiene conto della sua precedente incensuratezza o meno. Quindi non vedo il motivo per cui non se ne debba tener conto nel forum.

Mischa
12-04-2005, 17.51.43
bravo hob!
ma qui, come si dice al poker, il piatto piange! :sisi: E due. Ascolta, lo dico solo questa volta, e come mod, non come utente che con te ha avuto a volte a che ridire, e altre a che concordare.

1. Come ho detto ad Eye, non puoi sapere se son già state prese o meno decisioni in merito: quel che puoi sapere per certo, è che non sta a te sindacarle. Quindi abbi la cortesia di evitare di farlo.

2. Puoi certo esprimere un'opinione, ma anche capire che ribadirla otto milioni di volte è forse inutile. O chi ti legge l'ha presa in considerazione, quindi inutile ripetere, o non l'ha fatto, quindi inutile ripetere.

3. Se si fosse già presa una decisione in merito, di sicuro tu non lo sapresti (visto che non sei tenuto a saperlo, e di sicuro nessuno verrà a dirlo a te per primo), e quindi a. ti staresti facendo una pessima figura, b. staresti dicendo ad altri di fare cose che magari hanno già fatto, senza averne alcun titolo o diritto. In entrambi i casi, inutile. Siccome prevedibile, evitabile. Logica vorrebbe, che tu prima di giudicare aspettassi. E che prima di sparare a zero, avessi l'arguzia di verificare di non spararti sui piedi.

3. Il punto è semplice: non hai la più pallida idea di quelle che siano o non siano state le decisioni nostre, a riguardo. C'è stata una mia chiusura di un topic. Stop. Ci saranno conseguenze? Sì, no, forse. Non lo sai, e non sei tenuto a saperlo. Perché nessuno deve render conto a te della cosa. Quindi cosa hai da criticare? Una decisione che magari è già stata presa, e ti soddisfa? O una decisione che non è ancora stata presa, e non conosci, e non spetta a te? Che vuoi? Respect, è da entrambe le parti: non solo dalla tua, diritti non ne hai più degli altri. Quindi relax.

*edit* detto senza arroganza, lo so che invece può sembrar tale. E' che di discorsi alla "ci vorrebbe", "dovreste", anzi, meglio ancora, "dovrebbero", ce n'è a centinaia. Manco tutti fossero allenatori, o segretari di partito, o che altro. Già non han senso spesso da chi è autorizzato a farli, ma da chi non lo è, hanno ancor meno senso. Suonano come il "piove governo ladro". E cazzo, ok, va bene, vota un altro, oppure candidati, se vuoi dir la tua: non è certo mugugnando in continuazione. In piemonte li si chiama gratacui: coloro che stanno a grattarsi il culo, spesso guardando gli operai dei cantieri, e fornendo commenti non graditi, non richiesti, e spesso del tutto inutili, oltre che fondati su basi errate.

EyeSky
12-04-2005, 17.55.46
perchè non è previsto nel regolamento, ef ;)
Il problem è che:
a) esiste un regolamento che prevede chiusura dei topi con flame o interventi poco "costruttivi" (chiamiamoli così) e il richiamo dell'utente fino al ban.
b) fin'ora si è vista solo chiusura dei topi con conseguente blocco totale della conversazione.

In un forum si dovrebbe poter parlare, qua non ci si riesce. Sorry, questa è la verità. Quindi io mi chiedo per quale ragioni chi reiteratamente provoca la chiusura dei topi non venga allontanato. E' solo l'applicazione di una regola.
;)

elfebo
12-04-2005, 17.57.05
e cacchio quella era l'unica battuta dell'intero topic, e l'hai presa a male!
detto questo, io non ho nessuna brutta figura da fare, sono SEMPRE stato educato con tutti e se ho creato dei flame (come con aza) subito sono corso a scusarmi dopo pochi minuti, di questa cosa me ne vanto alla grande.
se poi ci metti che la mia era SOLO una considerazione, non vedo perche' tu abbia fatto tutto quel marcantonio di discorso semplicemente perche' esponevo un mio pensiero...non ho mica detto "BANNATELO STRONZI!"
giammai, anzi l'utente in questione di persona e' tutta un'altra storia (molto simpatico!) ma sul forum, certe volte e' troppo fuori dal regolamento secondo il mio (ininfluentissimo ripeto) parere.

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 17.58.23
perchè non è previsto nel regolamento, ef ;)

Ah ok, è più che altro un mio fisologico problema con i regolamenti di qualunque tipo :asd:

blamecanada
12-04-2005, 17.59.15
Il mio è un essere contro le pene a-priori. Quindi non se ne esce, volendo strutturare il forum prevedendo una loro possibilità ;)

Questo discorso (da Comunista http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big1.jpg) come tutti i discorsi buonisti ed utopistici del genere non prendono in considerazione una cosa fondamentale: la malafede che è insita e inscindibile nella natura umana.

Mischa
12-04-2005, 18.00.48
e cacchio quella era l'unica battuta dell'intero topic, e l'hai presa a male!
detto questo, io non ho nessuna brutta figura da fare, sono SEMPRE stato educato con tutti e se ho creato dei flame (come con aza) subito sono corso a scusarmi dopo pochi minuti, di questa cosa me ne vanto alla grande.
se poi ci metti che la mia era SOLO una considerazione, non vedo perche' tu abbia fatto tutto quel marcantonio di discorso semplicemente perche' esponevo un mio pensiero...non ho mica detto "BANNATELO STRONZI!"
giammai, anzi l'utente in questione di persona e' tutta un'altra storia (molto simpatico!) ma sul forum, certe volte e' troppo fuori dal regolamento secondo il mio (ininfluentissimo ripeto) parere. asd, nel qual caso mi scuso, se ho malinterpretato. Dammi un bacione non ti dico dove e facciamo la pace :D

SE però anche solo per un minimo ti senti in fase coda di paglia, AHAAHAHA!, t'ho sgamato :P

elfebo
12-04-2005, 18.04.56
asd, nel qual caso mi scuso, se ho malinterpretato. Dammi un bacione non ti dico dove e facciamo la pace :D

finocchio!! :mad:

:asd:

:birra:

Ef.Di.Gi
12-04-2005, 18.11.06
Originally posted by blamecanada
Questo discorso (da Comunista http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big1.jpg) come tutti i discorsi buonisti ed utopistici del genere non prendono in considerazione una cosa fondamentale: la malafede che è insita e inscindibile nella natura umana.

Ora spiegami dove la malafede presuppone una necessità di una punzione. Desidererei anche chiarimenti sugli studi dai quali trai le tue conclusioni sulla natura umana, siano essi personali che riferiti ad altri autori. Infine, ti invito a continuare il discorso via pm, visto che è ot :asd:

samgamgee
12-04-2005, 18.18.09
Esiste un regolamento;
il regolamento dice che saranno chiusi topic politici con post provocatori;
il regolamento dice che per dare suggerimenti ai moderatori esistono due strumenti utili: report e pm. Non son vigliaccate fasciste, semplicemente strumenti di *automoderazione* delle persone (se una persona ritiene di voler continuare a discutere di un argomento per lui interessante e vede che esiste utenza che si dà da fare per impedire una discussione civile -> report.
se una persona ritiene che l'operato dei moderatori nei suoi confronti e/o nei confronti di terzi sia scorretto o influenzato o di parte o necessiti chiarimenti di sorta -> pm). Isi, mi pare. Non mi pare, invece, che sia il caso di sindacare più o meno velatamente sul nostro comportamento nei confronti dell'utilizzo dello strumento-ban; che poi si voglia chiedere il parere di altri utenti, ah beh, prosit, anche se non so quanto sia utile (per il semplice fatto che la linea di condotta la stabiliscono gli amministratori e non gli utenti - e nemmeno i moderatori; in secondo luogo, perchè, come già fatto notare, è per voi impossibile, a meno che non abbiate accesso ai forum privati, stabilire se e in che maniera si agirà su determinata utenza - leggasi: chennesai che non stiamo già prendendo provvedimenti?).

Ho detto.

mVm
12-04-2005, 18.31.01
Scusate se mi intrometto, ma io su una cosa avrei da ridire. E la dico da utente a utente, s'intenda. :D
Riguarda il 'non sapere e non essere tenuti a sapere'. In molti forum esiste un area dove vengono elencati i bannati (bu!) con le relative motivazioni. Non dico di arrivare a questo anche qui, ma una maggiore trasparenza non guasterebbe: penso che la conoscenza renda consapevoli. Magari di aver messo il piede oltre la riga rossa, la cui collocazione non è poi sempre così ben definita.
Insomma, il BB non si può certo dire sia un forum dove transitano centinaia e centinaia di utenti al giorno. Dove quotidianamente si ha a che fare con orde di troll che postano in size 19 sequele di insulti e bestemmioni o qualche mega di foto pornoginecologiche. Il ban qui, imho, non è 'ordinaria amministrazione'. Proprio per questo, sapere il per chi e il perchè non credo rappresenti un problema. Credo lo possa diventare, al contrario, un eventuale ban al buio. E qualche volta è accaduto.

samgamgee
12-04-2005, 19.10.12
ah, il ghostposting...questo vecchio vizio che ritorna! :asd:

Mischa
12-04-2005, 19.11.35
Originally posted by samgamgee
ah, il ghostposting...questo vecchio vizio che ritorna! :asd: Ricadute... :ghost:

BVZM
12-04-2005, 19.24.36
"tarallucc & wine mode: ON"

Alukard84
12-04-2005, 19.56.53
No, ti taccio di dire cazzate. :D :D

Vedo che la mazzetta per farmi da avvocato difensore ha funzionato!:D ihihihi

zio_lucas
13-04-2005, 07.59.48

quanti ricordi con le chat in mirc :D :D :D :birra: :birra: :birra:

Ray McCoy
13-04-2005, 10.34.12
Originally posted by blamecanada
la malafede che è insita e inscindibile nella natura umana.

Non esiste la natura umana.

Ray McCoy
13-04-2005, 10.38.59
Originally posted by BVZM
Ma non somiglia un po' troppo alla subdola, meschina, vigliacca DELAZIONE ANONIMA del "ventennio"?
Non mi piace, il report non mi piace. Lo ammetto.

No, non somiglia, perchè non è anonima. ;)
Lo scopo del report è che i mod può capitare non riescano a vigilare su tutto, e quindi sta agli utenti, se non vedono interventi di mod, far notare che è successo o no qualcosa. Come se io sto controllando se una serie di viti sono fissate e qualcuno mi ricorda che non ne ho controllato un gruppetto.

Mischa
13-04-2005, 13.08.46
Well, si chiedono informazioni e maggior trasparenza, eccole.

Zao è stato bannato per 15 gg dal BB, motivazioni: ennesimo flame gratuito, dopo ripetuti avvisi. Si precisa inoltre che questo topic non ha influito in alcun modo, la decisione era in corso altrove, e manco si era visto questo, quando era iniziata.

In secondo luogo: si era deciso di comunicare un richiamo ufficiale a EyeSky, per l'apertura di questo topic in primo luogo e per aver proseguito il discorso senza esimersi da allusioni e polemiche in seguito; nel frattempo, però, ha iniziato a flammare anche nel topic del Conoscersi Meglio di Angel, al che ho preso la decisione di intervenire direttamente, non avendo avuto il tempo di parlarne con gli altri me ne assumo la responsabilità, e il risultato è un ban della durata di 15 gg dal BB anche per EyeSky.

Motivazioni: reiterate provocazioni ad altri utenti, flame e quant'altro. Si è comunque applicato esattamente quanto da lui auspicato in thread: intervento rapido contro chi rovina topic altrui, invece che chiusura del topic in questione, che ora potrà proseguire. Saluti.

elfebo
13-04-2005, 13.39.11

mi spiace, ma spero che questi metodi servano in qualche modo a far imparare una cosa fondamentale nella vita: il rispetto del prossimo.
solo questo, perche' che si crei una discussione, un vaffanculo, e un litigio, ci puo' anche stare, siamo una comunita' variegata, e come tale, capita litigarsi, ma non bisogna mai superare certi limiti, e se talvolta accade (e' successo anche a me con ef.digi. quando gli ho detto "ucciditi" o con azanoth o in passato con ei fu piccolo o klaude o grifis o prim'ancora con ten2000!!), bisogna riconoscere di aver sbagliato e che puo' capitare.
ecco, e' importante certe volte "fare un passo indietro..e per una volta vergognarsi" (copyright by paolo bonolis, 2004 :asd: )

mVm
13-04-2005, 14.06.07
Grazie. Al di la dei contenuti, ma per l'informazione. :)

Hokk
13-04-2005, 14.14.25

Zao è stato bannato per 15 gg dal BB, motivazioni: ennesimo flame gratuito, dopo ripetuti avvisi. Si precisa inoltre che questo topic non ha influito in alcun modo, la decisione era in corso altrove, e manco si era visto questo, quando era iniziata.

In secondo luogo: si era deciso di comunicare un richiamo ufficiale a EyeSky, per l'apertura di questo topic in primo luogo e per aver proseguito il discorso senza esimersi da allusioni e polemiche in seguito; nel frattempo, però, ha iniziato a flammare anche nel topic del Conoscersi Meglio di Angel, al che ho preso la decisione di intervenire direttamente, non avendo avuto il tempo di parlarne con gli altri me ne assumo la responsabilità, e il risultato è un ban della durata di 15 gg dal BB anche per EyeSky.

Motivazioni: reiterate provocazioni ad altri utenti, flame e quant'altro. Si è comunque applicato esattamente quanto da lui auspicato in thread: intervento rapido contro chi rovina topic altrui, invece che chiusura del topic in questione, che ora potrà proseguire. Saluti.

Sono EyeSky

non mi è stato notificato alcun ban nè via PM nè via email e questo in aperta violazione del contratto sottoscritto all'atto dell'iscrizione al Multiplayer. Ho gia inviato una mail di richiesta chiarimenti alla direzione.
Attendo chiarimenti.

Colgo l'occasione per chiarire che se esiste un regolamento ed un contratto pretendo venga rispettato da tutti.

Non uso il PM perchè credo sia giusto evidenziare come si usino tempistiche e tipologie di intervento ben diverse a seconda dell'utente reo di aver violato questa o quella norma.

have a nice day
:hello:

Mischa
13-04-2005, 14.18.33
Originally posted by Hokk
Sono EyeSky

non mi è stato notificato alcun ban nè via PM nè via email e questo in aperta violazione del contratto sottoscritto all'atto dell'iscrizione al Multiplayer. Ho gia inviato una mail di richiesta chiarimenti alla direzione.
Attendo chiarimenti.

Colgo l'occasione per chiarire che se esiste un regolamento ed un contratto pretendo venga rispettato da tutti.

Non uso il PM perchè credo sia giusto evidenziare come si usino tempistiche e tipologie di intervento ben diverse a seconda dell'utente reo di aver violato questa o quella norma.

have a nice day
:hello: Ciao. Non ti è stato inviato PM, in quanto l'intervento è stato deciso e attuato "in emergenza". Non è scritto che mi risulti da nessuna parte che ci sia obbligo di comunicarti in anticipo una decisione, solo che tu ne venga informato, cosa che è avvenuta. Mi sono detto inoltre disponibile a chiarimenti via pm o chat, come tenuto a fare. E a PM o chat ti rimando, chiedendoti la cortesia di rispettare la decisione invece di proseguire con polemica inutile e scorretta.

Hokk
13-04-2005, 14.23.54
Ciao. Non ti è stato inviato PM, in quanto l'intervento è stato deciso e attuato "in emergenza". Non è scritto che mi risulti da nessuna parte che ci sia obbligo di comunicarti in anticipo una decisione, solo che tu ne venga informato, cosa che è avvenuta. Mi sono detto inoltre disponibile a chiarimenti via pm o chat, come tenuto a fare. E a PM o chat ti rimando, chiedendoti la cortesia di rispettare la decisione invece di proseguire con polemica inutile e scorretta.

art. 2 del contratto di servizio
non mi è stato notificata l'interruzione del servizio.
:D

se vogliamo interpretare quel contratto in un senso diverso e dunque esludendo la causa di ban, allora, non esistendo alcuna norma circa il ban dell'utente e le comunicazione dello stesso, si applica la consuetudine: la consuetudine è quella di procedere ad:
1)avviso o richiamo dell'utente
2)notifica del ban

non vado in PM perchè questo è un discorso di principio che riguarda tutti.
Qui la finisco. Tu sei un semplice moderatore, la faccenda credo riguardi gli amministratori.

ciauz

Mischa
13-04-2005, 14.24.42
Originally posted by Hokk
art. 2 del contratto di servizio
non mi è stato notificata l'interruzione del servizio.

se vogliamo interpretare quel contratto in un senso diverso e dunque esludendo la causa di ban, allora, non esistendo alcuna norma circa il ban dell'utente e le comunicazione dello stesso, si applica la consuetudine: la consuetudine è quella di procedere ad:
1)avviso o richiamo dell'utente
2)notifica del ban

non vado in PM perchè questo è un discorso di principio che riguarda tutti.
Qui la finisco. Tu sei un semplice moderatore, la faccenda credo riguardi gli amministratori.

ciauz
:D Ti pregherei di passare in chat, per query. Qui, stop :)

onigate
13-04-2005, 14.26.20

forse, e dopo non dirò più nulla sull'argomento, se fosse stato avvisato prima, non avrebbe iniziato a flammare nel 3d di Angel. O no ?

Hokk
13-04-2005, 14.27.51
Ti pregherei di passare in chat, per query. Qui, stop :)
sorry, nessuna query e nessuna chat.
Attendo e pretendo mail di risposta dalla direzione.

saluti

Mischa
13-04-2005, 14.37.42
1. L'inizio del flame nel topic di Angel non ha alcuna scusante, che fosse o meno uno scherzo, in quanto da voi portato avanti senza alcun rispetto per gli altri, e di Angel stessa.

2. Eye può attendere mail di risposta certo, ma gli ricordo che:

"Il regolamento è flessibile, nei limiti del rispetto. Se tale rispetto non vi è la flessibilità del regolamento svanisce".

Non sono tenuto a dire quindi sempre a uno "se fai il cattivo bambino, poi si provvede, eh, toh toh", tanto più se è tenuto a conoscere e rispettare il regolamento. In alcuni casi, sì, l'intervento quindi è diverso da persona a persona, e anche come effetti.

Io gli ho offerto la mia disponibilità a chiarimenti fuori da qui. Se non la vuole, fatti suoi, ma non creda che ci sia qualcosa di personale o alcuna ostilità. E adesso chiudo in ogni caso questa discussione, perché qualsiasi diatriba va proseguita al limite per pm o altro, ma non su forum, sempre secondo regolamento.

Mi spiacerebbe se volesse inasprire una situazione di per sé semplice.

SuperGrem
13-04-2005, 14.39.43
EyeSkye, quando ti iscrivi al forum accetti il suo regolamento, nel quale è esplicitamente detto che se hai un comportamento fastidioso i mod e gli admin si riservano il diritto di ban.
Non sei l'unico ad essere stato sospeso per un tot di tempo e non vedo perchè altri dovrebbero acccettare serenamente questa decisione (l'hai chiesto tu stesso in questo topic) mentre tu devi fare polemica.
Ti assicuro che il contratto che hai firmato è rispettato fino in fondo, il "servizio" forum è vincolato al rispetto del suo regolamento e, nel momento in cui vieni meno a questa condizione, sei stato già avvisato a priori, quando hai sottoscritto la registrazione al forum, dell'eventuale ban.