PDA

Visualizza versione completa : help: non vedo più i cd rom

Mach 1
12-04-2005, 11.48.28
porca miseria. ieri è saltata la corrente. quando è tornata ed ho riacceso il pc mi sono reso conto che i due cd rom ( un cd rom e un masterizzatore ) non venivano più trovati dal pc. il problema non è sicuramente hardware, si deve essere rovinato qualcosa dentro windows ma non so che cosa.

da gestione periferiche, nella sezione unità dvd/cd-Rom ho solo punti esclamativi gialli. ho provato a disinstallare e reinstallare le due unità ma mi viene segnalato errore. il problema è che anche i daemon's tool ( se non li conoscete sono un piccolo programmino che permette di ricreare dei cd-rom virtuali ) non funzionano e anche le unità cd-rom ad essi collegate vengono indicate in gestione periferiche con dei punti esclamativi gialli.

c'è qualcosa che posso provare a fare prima di formattare tutto e reinstallare windows?

beatoangelico
12-04-2005, 11.53.23
1)Prova a postare l'errore che ti da' in fase di installazione,
2)vedi che ti dice in Visualizzatore eventi...
...
3)alla peggio aspettiamo ais...:D

ais001[db]
12-04-2005, 12.30.29
1. stacca FISICAMENTE i 2 lettori

2. disinstalla i Daemon-Tool (e qls altro programam che ti ha creato un disco virtuale)

3. riavvia windows

4. rimuovi/disinstalla il Ctrl da "Gestione Periferiche" in cui erano collegati i lettori (probabilmente il 2° Ctrl Eide)

5. riavvia windows ed attendi che reinstalli il Ctrl

6. verifica che sia tutto ok senza "! gialli" (in Gestione Periferiche)

7. spegni il pc e riattacca i lettori

8. riaccendi e verifica se vengono rilevati correttamente.

mErLoZZo
12-04-2005, 23.16.40
cazzo ais, mi hai battuto di dieci min nel rispondere!

ais001[db]
12-04-2005, 23.46.14
... aho... 6 lento a scrivere... :asd: