PDA

Visualizza versione completa : [ce so' cascato pure io] Idee regalo per laurea

grifis
11-04-2005, 15.20.49
Precisamente: la mia ragazza si laureerà (laurea triennale) il 18 aprile, e il 22 darà la festa. Dubbio: cosa regalarle? Qualche mio amico ha detto di regalarle borse di pelle o portafogli di pelle, però queste cose servono a chi entrerà nel mondo del lavoro e lei continuerà a studiare. E comunque non mi sembra il regalo più adatto che un ragazzo può fare alla propria ragazza. Quindi? Che ne dite dei fiori? Banali? Un braccialetto? Degli orecchini? Sinceramente questi ultimi due mi sembrano più regali da compleanno che da laurea.

C'è da dire anche che non navigo nell'oro e che quindi non posso spendere molto, diciamo tra i 50 e gli 80 euro (80 già sgravo).

Boh, speriamo che voi abbiate almeno un'idea per indirizzarmi, perché altrimnti non so dove sbattere la testa.

djnat
11-04-2005, 15.34.03
Il problema è che, avendo limiti di budget piuttosto notevoli, per un'occasione come la laurea ogni regalo che cerchi di fare con quella cifra ti potrebbe risultare inadeguato.

Ma siccome il pensiero è quello che conta, qualsiasi cosa carina che lei possa apprezzare e che possibilmente rimanga nel tempo sarà gradita. Ora io non conosco i suoi gusti, ma ti suggerisco di evitare i fiori o a limite di considerarli solo come "allegato" al regalo. Forse effettivamente orecchini, collane, bracciali & co. sono un po' banali per un'occasione come la laurea, io andrei su qualcosa di più ricercato senza spendere troppo, ma dovrei conoscere i suoi gusti per dirti precisamente cosa.

Ed in effetti eviterei anche borse / portafogli in pelle.

TrustNoOne
11-04-2005, 15.45.00
Originally posted by djnat
Il problema è che, avendo limiti di budget piuttosto notevoli, per un'occasione come la laurea ogni regalo che cerchi di fare con quella cifra ti potrebbe risultare inadeguato.

Se la l'avessero pensata tutti come te avrei avuto un motivo per festeggiare per la laurea triennale :asd:

Nessuno mi ha regalato niente, quindi non saprei cosa consigliare :asd:

JEDI
11-04-2005, 15.48.44
Originally posted by grifis
la mia ragazza si laureerà

Ora io non conosco i suoi gusti

Mah, una volta le piaceva l'intimo di pizzo...:approved

Scusa! Non ho saputo resistere, scusa! :red: Me lamer :asd:

Comunque a me è sempre piaciuto un sacco, soprattutto quando il budget è limitato, mettere insieme tanti piccoli regalini anzichè uno solo. Magari potresti fare in modo di farglieli trovare uno alla volta, confezionati in modo spiritoso, con un bigliettino simpatico allegato ad ognuno di essi. Ti assicuro che la curiosità di aprire ogni pacchetto e leggere il prossimo biglietto fa un effetto migliore del singolo regalo ( che peraltro si aspetta sicuramente ) ;).

djnat
11-04-2005, 16.00.07
Originally posted by TrustNoOne
Se la l'avessero pensata tutti come te avrei avuto un motivo per festeggiare per la laurea triennale :asd: Alt, Trust, qua si parla della laurea della ragazza, quindi è ovvio che l'occasione sia un po' più particolare e se vogliamo importante... io quando si laureeranno i miei coinquilini non credo che mi scervellerò nè svenerò più di tanto, cosa che probabilmente farei se si laureasse la mia donna... :)

TrustNoOne
11-04-2005, 16.05.11
Alt, Trust, qua si parla della laurea della ragazza, quindi è ovvio che l'occasione sia un po' più particolare e se vogliamo importante... io quando si laureeranno i miei coinquilini non credo che mi scervellerò nè svenerò più di tanto, cosa che probabilmente farei se si laureasse la mia donna... :)

era una battuta :asd:

Che vuol dire che non ti svenerai asd, dei miei coinquilini c'era uno solo alla laurea, e nessuno mi ha regalato niente, e cosi' e' giusto che sia :metal:
Laurea triennale merda :metal:

MIKELE88
11-04-2005, 16.13.09
una serata romantica :sisi: e alla fine, falle trovare un trilogi arrotolato nella carta igenica :asd:

grifis
11-04-2005, 16.15.06
Ok facciamo la serata romantica io e lei e tutti gli altri invitati li lasciamo pe cazzi loro!:rolleyes:

MIKELE88
11-04-2005, 16.21.40
dì la verità ke grazie al mio consiglio hai preso questa decisione è!? è !? :asd: ...modestamente so come sfruttare certe occasioni U_U

nageki
11-04-2005, 16.32.40
Originally posted by JEDI
Comunque a me è sempre piaciuto un sacco, soprattutto quando il budget è limitato, mettere insieme tanti piccoli regalini anzichè uno solo.

E' proprio quello che ho fatto a Natale per il mio ragazzo :D è un'idea che ho "copiato" da Courtney Love e da cui Kurt scrisse poi "Heart Shaped Box". Lei aveva messo all'interno di una scatola a forma di cuore tanti regali/oggettini che la facevano pensare a lui, ed io ho fatto altrettanto :D

.... solo che trovare una scatola a forma di cuore in quel di Modena aka le favelas è stato assai difficile ed ho dovuto ripiegare su una rettangolare ENORME ( Ding è testimone :asd: )

:D

AHHHHHHH MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA io dovrei essere a studiare :(

alcoolwarriors
11-04-2005, 18.48.09
qualcosa di utile ma di divertente, un oggetto moderno e tecnologico...:look: (http://alcoolwarriors.altervista.org/immagini/Avatar/analogo.gif)

billygoat
11-04-2005, 19.18.14
Originally posted by JEDI
Mah, una volta le piaceva l'intimo di pizzo...:approved

no, tranquillo... l'intimo di pizzo le piace ancora adesso... :sisi:

ok, la battuta lamer l'ho fatta pure io... torno a mettermi le dita nel naso. :asd:

grifis
11-04-2005, 19.49.50
Allorché, ho fatto un po' di giri: ho trovato una borsettina di pelle nera abbastanza carina dal costo di 35 euro. In questo negozio ce ne era anche un'altra un po' più grande, carina anche questa ma abbastanza (e qui me sa che me invento un verbo) "impacciante" a 45 euro. C'erano anche portafogli simpatici a 14 euro, ma non sono niente di che. In una gioielleria invece ho visto una spilla a forma di rosa trasparente stupenda a 23 euro. Quindi seguendo i vostri consigli potrei:

Borsettina+spilla=58 euro
Borsettina+portafoglio+spilla=72 euro
Borsetta+portafoglio=59 euro
Borsetta+spilla=68 euro
Borsetta+portafoglio+spilla=82 euro

Sono molto indeciso tra borsettina e borsetta, ma propendo più per la borsettina (me sembra più carina). Penso di accantonare proprio il portafoglio, quindi me sa che me butto su borsettina+spilla=58 euro

Lo so che non ve ne frega un cazzo ma almeno ho uppato il topic per permettere la risposta a gentil donzelle.:D Magari mi danno pareri su cosa piacerebbe ricevere loro in un evento del genere.

MIKELE88
11-04-2005, 23.04.03
la cosa + costosa :asd: così poi quando fai qualcosa tu, devi prentendere minimo una monster :roll3:

JEDI
13-04-2005, 16.11.19
Originally posted by billygoat
no, tranquillo... l'intimo di pizzo le piace ancora adesso... :sisi:

Ma come fai a saperlo se mi ha detto che con te non lo metteva mai perchè preferivi la seta? Il pizzo solo con me e Franco. La seta con te, Michele e Antongirolamo :asd:

kakikoio
13-04-2005, 16.57.15
Falla sentire donna! E che diamine!!!! REGALALE UN BELL'ASSE PER STIRARE!! QUELLO SARA' IL SUO MONDO DEL LAVORO!!! :asd:

nageki
13-04-2005, 17.07.56
Originally posted by kakikoio
Falla sentire donna! E che diamine!!!! REGALALE UN BELL'ASSE PER STIRARE!! QUELLO SARA' IL SUO MONDO DEL LAVORO!!! :asd:

La mia reazione sarebbe a metà tra

1) :doubt: che è sto coso ? a che serve ? come si usa ?

e

2) ahhh ho capito, calati le braghe e piegati che te lo faccio vedere

:sisi:

Triggio.Dark.Elf
13-04-2005, 17.09.58
Tecnologico! Regalale un iPod o un palmare... anzi! Ancora meglio anche se non tecnologico... una penna da scrivere che sia degna di essere chimata tale! Potrebbe essere molto apprezzato... io non conosco troppe marche: Parker e Omas. Stilografica o a sfera decidi tu... che ne pensi dell'idea?!

grifis
13-04-2005, 17.22.38
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
Tecnologico! Regalale un iPod o un palmare... anzi! Ancora meglio anche se non tecnologico... una penna da scrivere che sia degna di essere chimata tale! Potrebbe essere molto apprezzato... io non conosco troppe marche: Parker e Omas. Stilografica o a sfera decidi tu... che ne pensi dell'idea?!

Questa della penna non è malvagia come idea... ie regalo la borsa de pelle co dentro la penna... sempre se la penna me costa non troppo

Uill_Uoll
13-04-2005, 17.22.58
Originally posted by kakikoio

:roll3: :roll3: :roll3:

azanoth
13-04-2005, 17.53.49
Boh, speriamo che voi abbiate almeno un'idea per indirizzarmi, perché altrimnti non so dove sbattere la testa.

Potresti optare per Le Congratulazioni del Reverendo: costano poco e il figurone è assicurato!

permettimi di offrirti un fac-simile

:asd:

angelheart
14-04-2005, 03.22.02
Borsettina+spilla=58 euro
Borsettina+portafoglio+spilla=72 euro
Borsetta+portafoglio=59 euro
Borsetta+spilla=68 euro
Borsetta+portafoglio+spilla=82 euro.

:roll3: io prego davvero che la tua donna non passi mai di qui
in cosa si laurea? puoi ripiegare su qualcosa di ironico e attinente volendo, o meglio ancora, sono le cose che gradiamo di più, qualcosa a TE particolarmente caro (non la gazzetta dello sport), qualcosa che ami e vuoi condividere con lei (no, nemmeno "quello")

grifis
14-04-2005, 13.24.52
Originally posted by angelheart
:roll3: io prego davvero che la tua donna non passi mai di qui
in cosa si laurea? puoi ripiegare su qualcosa di ironico e attinente volendo, o meglio ancora, sono le cose che gradiamo di più, qualcosa a TE particolarmente caro (non la gazzetta dello sport), qualcosa che ami e vuoi condividere con lei (no, nemmeno "quello")

Mmm trovo difficile trovare qualcosa di ironico su: "storia e conservazione dei beni culturali":D

E non capisco cosa intendi per "a me particolarmente caro che voglio condividere con lei"... fammi un esempio! (considerando che comunque è un regalo per la laurea, perché se fosse per il compleanno già saprei cosa regalarle)

grifis
14-04-2005, 13.27.59
Questa della penna non è malvagia come idea... ie regalo la borsa de pelle co dentro la penna... sempre se la penna me costa non troppo

Non ce se crede... i prezzi delle penne variano dai 30 euro ai 130 in su, non ce ne era una che costava 50-60!