PDA

Visualizza versione completa : La lego stà fallendo

vespino
10-04-2005, 15.57.51
Avete senti al tg?

Quanti ricordi che mi vengono in mente..io spero non fallisca.. :( :birra:

aries
10-04-2005, 16.07.36
ma dai???!!!???!!!!1111!!!!???!!!!111uno!!!

feo
10-04-2005, 16.08.14
eh gia'

vespino
10-04-2005, 16.14.52
si aries proprio..anche io non immaginavo fallisse..pensavo fosse sempre "rosea"
ma ormai i bambini comprano"bratz,spiderman " e schifezze varie..

Badcash
10-04-2005, 17.06.16
beh se la lego andava bene nn aveva certo bisogno di fare tutte le porcate che ha fatto negli ultimi anni... cmq dispiace pure a me... ne ho ancora un cesto pieno a casa.

vespino
10-04-2005, 18.19.32
le porcate si fanno tutti...però non poteva rimanere indietro..anche se alcune novità erano allettnait..come le macchinine etc..

*astroS*
10-04-2005, 18.20.08
Originally posted by Badcash
beh se la lego andava bene nn aveva certo bisogno di fare tutte le porcate che ha fatto negli ultimi anni... cmq dispiace pure a me... ne ho ancora un cesto pieno a casa. io una panca di 2 metri....cmq, penso ke qualkuno l'aiuti....no?

Sentient
10-04-2005, 18.30.43
Lego, così come la Disney, sta pagando dazio per l'avvento e la continua diffusione delle varie tecnologie che ormai fanno parte anche (purtroppo) dell'infanzia e dell'educazione di un bambino... fatto sta che secondo me i mitici mattoncini non possono non mancare nella vita di un bambino

Poi Lego se la sta scavando pure da sola la fossa, ha dei prezzi raccapriccianti

vespino
10-04-2005, 18.40.48
concordo co vamp...i prezzi sono esagerati... :birra:

Wizpig
10-04-2005, 19.05.33
Per quanto riguarda i prezzi mi aggiungo anche Io.
Comunque, spero proprio che non fallisca.
LEGO rulez. :)

The Dash
10-04-2005, 21.55.59
i bambini on comprano piu il lego perche agli omini non mettono addosso le felpe della fiat

vespino
11-04-2005, 01.53.29
yota stè battutte le potresti lasciare anche a casa...:rolleyes:

Badcash
11-04-2005, 02.40.15
Originally posted by YotaMoteuchi
i bambini on comprano piu il lego perche agli omini non mettono addosso le felpe della fiat

io ho riso ^___^

Alex64
11-04-2005, 09.42.50
Dai non ci credo. Non può essere che i bambini non giocano più coi Lego. Cazzo me ne compro una scatola io! Di quelle classiche però, non le merdine su licenza che buttano fuori da diversi anni a sta parte :(

kenshiro11
11-04-2005, 10.36.59
Originally posted by Alex64
Cazzo me ne compro una scatola io! Di quelle classiche però, non le merdine su licenza che buttano fuori da diversi anni a sta parte :(

e proprio quello che penso io,invece di buttare i soldi fuori dalla finestra con licenze troppo care alla star wars....si dovrebbero concentrare di piu sulla qualita e sulle idee.

quanti bei ricordi che ho con i lego ^_^ facevamo a gara chi riusciva a costruire le macchine piu robuste per poi fare i test di autoscontro ^_^,disegnavamo le stradine sul tappeto di un mio amico con il gesso,con tanto di supermercato(fatto con i lego^_^)benzina ,casette etc. BELLISSIMI RICORDI :(

kenshiro

fabiettone
11-04-2005, 10.37.40
:(
La mia Infanzia

Alex64
11-04-2005, 11.06.08
Originally posted by kenshiro11
e proprio quello che penso io,invece di buttare i soldi fuori dalla finestra con licenze troppo care alla star wars....si dovrebbero concentrare di piu sulla qualita e sulle idee.

quanti bei ricordi che ho con i lego ^_^ facevamo a gara chi riusciva a costruire le macchine piu robuste per poi fare i test di autoscontro ^_^,disegnavamo le stradine sul tappeto di un mio amico con il gesso,con tanto di supermercato(fatto con i lego^_^)benzina ,casette etc. BELLISSIMI RICORDI :(

kenshiro
Anche perchè in quelle confezioni lì penso che il tutto sia già preconfezionato. Sono pezzi fatti per costruire quella cosa e basta. Sicuramente li puoi riadattare per altro ma in certo modo sei vincolato. Con gli altri invece ci fai tutto quello che sei in grado di fare.

Un mio amico ce ne aveva veramete un botto, per quanto a noi non bastavano mai (la sfida era pure quella di utilizzare meno pezzi possibili). Tra le nostre più grandi creazioni ci sono state.

a) la stazione dei vigili del fuoco. Con tanto di saracinesche.
b) la pompa di benzina. Cazzo questa era geniale tanto era simile
c) Il camion da netturbino, con il cassone ribaltabile.

Ah

Avevo fatto anche i ghostbusters, con la ecto uno che caricava pure gli zain protonici nel retro. Gli zaini se non sbaglio potevano anche essere indossati dai pupi! :niente!:

Sentient
11-04-2005, 11.09.42
Quello che facevo io con i Lego era degno di una laurea ad honorem in architettura :)

Macchine di ogni tipo, castelli ed edifici che si prendevano tre quarti di stanza completamente arredati e pieni zeppi di stanze segrete e meccanismi di ogni tipo, poi tutte le avventure che creavo, davvero bei tempi

diox
11-04-2005, 13.24.29
Non ho mai amato i Lego , tutto quello che ci facevi aveva le scalette , sono i pronipoti della PS2 :D

Sentient
11-04-2005, 15.28.38
Originally posted by diox
Non ho mai amato i Lego , tutto quello che ci facevi aveva le scalette , sono i pronipoti della PS2 :D

-____-'

vespino
11-04-2005, 15.54.59
i lego erano bellissimi....da una parte cmq limitano un pòla fantasia..non ci sono tondi.. o si?

li adoravo cmq..

*astroS*
11-04-2005, 15.55.57
mio fratello ed io facevamo dei castelli giganteschi, senza un libretto d'istruzioni, o qualke modello....così, come ci veniva.....stupendi! :D mi divertivo troppo

funker
11-04-2005, 16.33.02
Io invece con Lego non ci facevo un cazzo, dopo aver messo su una cinquantina di mattoncini mi rendevo conto dell'inutilità del tutto, prendevo il pallone e andavo fuori a giocare.

Alex64
11-04-2005, 16.37.34
Originally posted by funker
Io invece con Lego non ci facevo un cazzo, dopo aver messo su una cinquantina di mattoncini mi rendevo conto dell'inutilità del tutto, prendevo il pallone e andavo fuori a giocare.
ahahah :D
Perchè era utile ficcare un pallone tra due travi? :toh:

Wizpig
11-04-2005, 16.37.59
Originally posted by funker
prendevo il pallone e andavo fuori a giocare.
Io odiavo il calcio come lo odio ora.

Wizpig
11-04-2005, 16.38.51
Si appunto :D.

Wizpig
11-04-2005, 16.39.31
Originally posted by vespino
i lego erano bellissimi....da una parte cmq limitano un pòla fantasia..non ci sono tondi.. o si?
Nei Lego Technic si, owned. :toh:
(I technic cmq rispetto ai normali suckano abbestia)

funker
11-04-2005, 16.40.21

Si, era troppo eccitante..

XuBignu
11-04-2005, 18.46.53
Dai non ci credo. Non può essere che i bambini non giocano più coi Lego.

scus perchè non si può accettare la realtà? il mondo va avanti ed è assurdo credere che un prodotto di questo genere duri in eterno.

Sentient
11-04-2005, 18.56.33
Originally posted by XuBignu
scus perchè non si può accettare la realtà? il mondo va avanti ed è assurdo credere che un prodotto di questo genere duri in eterno.

Intanto è indispensabile nella formazione di un bambino, secondo me :)

Akumajo
11-04-2005, 19.08.35
Mi spiace un sacco... quanti bei ricordi... il mio dominio erano di solito le astronavi...peccato :(

Akumajo

XuBignu
11-04-2005, 20.40.37
Originally posted by vampire00
Intanto è indispensabile nella formazione di un bambino, secondo me :)

lo sarà stato per te, non lo nego anzi so che per molti è stato un marchio importante e tuttora rimane un simbolo che non deve essere dimenticato.. ma indispensabile suvvia
credo che in altri paesi non ci sia il lego, ma non per questo i bambini crescono male

Pixel [AR]
11-04-2005, 23.10.44
Ne ho un botto... ho fatto di tutto, schiumavo con la serie spazio e ultimamente con i Technic pneumatic facevo cose esaltanti come due splendide moto con forcelle regolabili o bracci telescopici modello escavatore... Poi mi si sono rotte le pompe :mecry: e i prezzi sia dei ricambi che delle confezioni per riaverle erano proibitivi... in più stava crescendo ormai inesorabile il demone videoludico...:rolleyes:

bounty
13-04-2005, 13.46.14
io e mia sorella facevamo le fiction ambientate nella caserma dei pompieri,visto che uno degli omarini che avevo era vestito da pompiere....:D
tipo carabinieri ma era pompieri!!!!!!!!:niente!:
in tv però non c'erano ancora queste cose
il lego era bellissimo,ho fatto miliardi di macchinine e case di tutti i tipi! io poi avevo misciato lego e fabuland non so chi di voi la conosce ma era tipo lego,un pò piu per bambini,ma aveva pezi eccezionali
chebello!!!

HouseAR
14-04-2005, 12.02.58
Originally posted by XuBignu

la tua affermazione può essere anche condivisibile, ma se do un occhiata alle porcherie che oggi propongono come giocattoli, i vecchi e mitici lego sono ancora i num.1

Non nascondo di essere un appassionato dei mattoncini ancora a quasi 24 mi diletto spesso a reprire qualche vecchio set da custodire come ricordo.

Grazie ad internet ho poi scoperto come la comunità lego sia impressionante, guardate questo sito dove si comprano e scambiano lego , www.bricklink.com

Dispiace sentire di queste brutte notizie, ma anche Lego ha le sue colpe, ha cercato di innovare la propria offerta di prodotto perdendo forse di vista i pezzi forti delle proprie collezioni, come la serie Town, medioeveale etc

Spero continui ad esistere, anche venendo assorbita da qualcuno

Ale555
14-04-2005, 15.12.08
La serie fantascientifica sapeva veramente di spazio. Non le porcate che certe volte propinavano o propinano i giocattolai.
Purtroppo ho il sentore che c'entrino qualcosa i Sims e Simcity... ovviamente è triste vedere finire le cose che hai amato nell'infanzia, ma del resto è vero che Lego sta pagando la propria incapacità di proporre qualcosa di interessante al passo coi tempi.

Juichi.W
15-04-2005, 10.37.31
Ho praticamente passato la mia infanzia a giocare con i Lego e sarebbe un vero peccato se il brand fallisse.
C'è da dire, in effetti, che i prezzi erano già anni fa decisamente alti, figuriamoci ora... :rolleyes:

sharkone
18-04-2005, 10.26.16
la Lego durerà in eterno, almeno nel piccolo grande mondo di collezionisti che si e' creato da tempo in giro per il mondo.

e' diventata un po' come il retrogame, bello nelle sue forme piu' antiche, carino in qualche forma recente, inutile nelle ultime produzioni.

ormai mi ritengo un appassionato e un collezionista di lego almeno quanto lo sono nei videogames.ricoprono la stessa superfice in quanto a spazi e costano anche loro parecchio(1-2k euro all'anno).

il problema della Lego e' stato quello di cercarsi di rinnovare, creando prima pezzi i piu' semplici possibili(una macchina vecchia era formata da decine e decine di pezzi e luci, quelle di qualche anno fa da una decina) e poi cercando strade alternative usando le nuove tecnologie(creando serie idiote e inutili con licenze e cd costosi).

la serie 2004-2005 e' una sorta di ritorno al passato. ho speso un 300 euro sui nuovi set e sono tutti ottimi, dalla serie Treni alle piccole produzioni per la città(camion-auto).I Treni per certi versi sono i migliori mai creati. I palazzi invece sono ancora una tamarrata per bambini con finestre e costruzioni improbabili.la serie castelli nuova invece non mi stuzzica di niente, tozza e irreale al massimo.

i confronti con il passato però non si possono fare, esistono 10 pezzi,zero cataloghi, e un tempo era pieno zeppo di macchinine macchinette casette.un po' come paragonare Cubo con Nes, Md con Dc, Cuba all'Urss, il Pcdi al Pci...

Certo e' che la vera Lego è quella di una volta, così come l'ambiente collezionistico ricorda. Forse anche i capoccia della società se ne sono accorti, tanto da aprire qualche sezioni shop in piu' sul sito.Fatto sta cmq, che online i pezzi nuovi sono quotati e ricercati in modo misero rispetto ai pezzi piu' vecchi, sia costosi perche' rari, ma anche perche' piu' belli e piu' interessanti da vedere in una città propria.
Nella mia collezione il 60% e' degli anni 80, il 30% del 90-97 per fare un esempio(resta un 10% degli ultimi anni e degli anni '70)

Il Lego, la Lego, o come dir si voglia, secondo me a pian piano diventerà un articolo di nicchia per una nicchia di collezionisti. Un articolo bello quanto costoso quanto ricercato.
Finche' mi tireranno un Treno decente io ci sarò, devo pur sempre mantenere una comunità di omini gialli(e alcuni anche di colori diversi)con nuove opere:niente!:

Per il resto per ora manca lo spazio dove mettere tonnellata di roba...ci si arrangia...
http://img183.echo.cx/img183/553/dscn03296ru.jpg

Un saluto al Gianni Nazionale, a tutti i Segari, a tutti i Legolandiesi(il camerata Ninty:D), a tutti i mangia bambini e a tutti gli altri:hello:

ora scappo su ebay altrimenti perdo i postini:asd:

fabiettone
18-04-2005, 11.05.41
Bravo Sharko!

e bentornato ;)