PDA

Visualizza versione completa : Aiuto suocera....

lexla
06-04-2005, 18.34.19
Vi è mai capitato che la mamma del vostro/a ragazzo/a fosse una rompiscatole pesante e invadente egoista e quanto di peggio si può???

Se si come vi siete comportate, aiutatemi perchè vivo una situazione orribile da quel punto di vista, il mio ragazzo è davvero bravo, e per fortuna non è uno con il prosciutto sugli occhi, ma lo dice anche lui che è una tr...., però lei è davvero pesante.

vi giuro, non è la solita cosa leggera, tipo mamma gelosa del maschio... è proprio una grande str... come carattere e nella vita, pensa che tutto le sia dovuto, compreso il rispetto della gente incondizionato, vuole sempre e solo avere ragione lei, non puoi avere un confronto come tra persone civili, fa delle cose che non posso dire perchè non è bello dire certe cose private su un forum, ma se volete un esempio che rende l'idea, sappiate che una volta, i primi tempi che stavamo insieme, lei non voleva che andassimo a cena fuori, non perchè voleva venire anche lei, ma perchè era gelosa che il figlio si divertisse e invece lei no....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO SU COME TRATTARLA E RACCONTATEMI LE VOSTRE ESPERIENZE!

lateralus83
06-04-2005, 20.31.13
Mai avute suocere così, però conosco fin troppo bene il tipo di persona: hai la mia solidarietà. :birra:

Lady_Oscar
06-04-2005, 21.53.00
Prendi tua suocera e falla fuori...... http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag2/47.gif :D :D :D ... Scherzo!!!!! Mi spiace ma non so come aiutarti, fortunatamente, mia suocera è un tipo riservato (almeno fino ad adesso...) non abbiamo molti "contatti" e, quando ci vediamo non è antipatica, anzi! Mi fa spesso dei regali, è bravissima all'uncinetto (sciarpe, canottierine, coprispalla, borse....). L'unico consiglio che posso darti è di cercare di non sentirla.... quando parla, tu pensa ad altro (magari a qualcosa di bello...) vedrai che dopo 5 minuti hai gia dimenticato quello che ha detto (io, questo metodo, l'ho adottaco col mio capo e funziona... :D). AH! Quando deciderai di andare a vivere col tuo moroso..... vai lontano da lei!!! ;)

Ciao

PS:

Originally posted by lateralus83
hai la mia solidarietà. :birra:

FeboTheGod
06-04-2005, 23.31.57
Io invece ricordo che la mamma della mia ex-ragazza mi voleva bene, mi ha sempre salutato e sorriso ogni volta...infatti quando la figlia mi ha lasciato la mamma non le ha rivolto la parola per 3 giorni!:evil:
Il padre invece mi inquietava un po'! :look:

ADJIUMI
07-04-2005, 01.03.48
Non credo mi posso capitare :D :D

Aglaia
07-04-2005, 09.59.42
Ti capisco eccome!!!! La mamma del mio ragazzo è veramente una st**a numero 1. E' un bel po' che stiamo insieme ma sembra che si sia abituata all'idea che il suo "bambino" sia impegnato solo da qualche mese.... Non si è mai fatta scrupoli a sparare cattiverie o frasi odiose in mia presenza. :shooter:

Io personalmente la ignoro. :Prrr: Quel che più mi infastidisce è che il mio ragazzo, nonostante anche i rapporti tra loro non siano eccelsi e che lavori da molto tempo, continui a vivere in casa con i suoi genitori.

lexla
07-04-2005, 10.01.32
Mia mamma a lui vuole molto bene, gli fa un sacco di regali. spesso aspetta che venga lui a mangiare per fare cose particolari, gli fa le sorprese, insomma si comporta come fosse suo figlio.

Io ho la fortuna che lui la madre la veda per quello che è, l'unica mia paura, è che, pur cercando di abitare lontano da lei come zona, lei mi venga in casa....
E' una che non fa un tubo dal mattino alla sera, si fa mantenere dalla madre che prende 500 € al mese di pensione e ciuccia i soldi anche al figlio, o meglio litigano perchè lei prova a ciucciargli lo stipendio e lui :nono: :nono: la manda a ca....lei invece si aspetterebbe:hail: :hail: ... si certo...
Io se me la ritrovo con le valige davanti alla porta di casa gliela sbatto in faccia... ciao ciao!!! A lui ho già detto: Prendiamo una casa e a parte tutto il divano deve essere rigido da non poterci dormire, o meglio se mai prendiamo le poltrone e basta.... e unico letto il nostro, se mai poi se ci saranna bambini lo prenderemo, ma solo allora!!!

friskio
07-04-2005, 10.15.05
Originally posted by lexla
Vi è mai capitato che la mamma del vostro/a ragazzo/a fosse una rompiscatole pesante e invadente egoista e quanto di peggio si può???

Se si come vi siete comportate, aiutatemi perchè vivo una situazione orribile da quel punto di vista, il mio ragazzo è davvero bravo, e per fortuna non è uno con il prosciutto sugli occhi, ma lo dice anche lui che è una tr...., però lei è davvero pesante.

vi giuro, non è la solita cosa leggera, tipo mamma gelosa del maschio... è proprio una grande str... come carattere e nella vita, pensa che tutto le sia dovuto, compreso il rispetto della gente incondizionato, vuole sempre e solo avere ragione lei, non puoi avere un confronto come tra persone civili, fa delle cose che non posso dire perchè non è bello dire certe cose private su un forum, ma se volete un esempio che rende l'idea, sappiate che una volta, i primi tempi che stavamo insieme, lei non voleva che andassimo a cena fuori, non perchè voleva venire anche lei, ma perchè era gelosa che il figlio si divertisse e invece lei no....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO SU COME TRATTARLA E RACCONTATEMI LE VOSTRE ESPERIENZE!

Dalle sempre ragione, falle credere che sia nella ragione, che tanto si sà.....si dà sempre ai fessi! ;)

La noncuranza è il maggior disprezzo.......
io agirei così!

lexla
07-04-2005, 10.19.51
Originally posted by Aglaia
Ti capisco eccome!!!! La mamma del mio ragazzo è veramente una st**a numero 1. E' un bel po' che stiamo insieme ma sembra che si sia abituata all'idea che il suo "bambino" sia impegnato solo da qualche mese.... Non si è mai fatta scrupoli a sparare cattiverie o frasi odiose in mia presenza. :shooter:

Io personalmente la ignoro. :Prrr: Quel che più mi infastidisce è che il mio ragazzo, nonostante anche i rapporti tra loro non siano eccelsi e che lavori da molto tempo, continui a vivere in casa con i suoi genitori.

Il mio ragazzo non ha ancora preso la casa da solo perchè vuole aspettare per non spendere soldi in modo che poi ne ha di più da parte quando andiamo a vivere insieme noi, per il discorso delle battute sulla fidanzata lei a volte dice: Ricordati, quando un giorno sarai solo, che un diamante è per sempre, l'amore no...

Oppure facendo l'indifferente gli dice:-quand'è che andiamo ad abitare io e te in un posto più bello che qui con la nonna?
L'ultima volta lui l'ha mandata a fanc.... di brutto, lei sembra che non si rebda conto che ormai esisto da 3 anni e non sono una di quelle che si sbatteva ogni tanto per una settimana e poi ciao!
Fa la fintat tonta, e poi secondo me non è suonata come le piace fare credere, o esaurita per farsi compatire, è molto furba!!!

Si, hai ragione sul fatto di farle credere che abbia sempre ragione, tanto è una cret....

La cosa che mi da più fastidio è la falsità.....
Lei quando vado li a volte, sapendo che so cosa pensa di me, perchè poi te lo fa capire, si comporta falsamente, tipo famigliola felice, sono cose che a me danno la nausea, se una persona mi sta antipatica non riescoa farle la vocina mielosa

Lady_Oscar
07-04-2005, 10.30.02
per il discorso delle battute sulla fidanzata lei a volte dice: Ricordati, quando un giorno sarai solo, che un diamante è per sempre, l'amore no...

Che battutone!!!!!!! Ammmappete!!!!!!! Xchè non le dici di andare a ......... Zelig? (così giusto x non essere volgari.....)

lexla
07-04-2005, 10.41.10
Si, pensa che lei crede di essere furba, crede di essere un'intelligentona..... peccato che il diamante e tutti i soldi li ha persi perchè il marito le ha dato un calcio nel culo da quanto era simpatica, lei gli ha mangiato tutti i suoi soldi e cornificato:metal:

Quela
07-04-2005, 11.18.56
Ummamma !!!!!!
Sconvolgente.

Io mai avuto suocere cosi' per fortuna ...... anzi !!!!
Ho avuto suocere che cazziavano i figli se si comportavano poco bene con me o mi lasciavano :)

Mi sa che fra un po' decidero' di conoscere quella attuale, forse un po' a rischio, ma si sta piano piano abituando all'idea del figlio innamorato ..... speriamo bene ... incrociate le dita per me (pure quelle dei piedi) .... ma sono fiduciosa :)

Lexla .... io le preparerei un bello scherzetto ..... ben architettato ..... ci pensero' e se mi viene qualcosa ti fo' sapere ...... quando mi ci metto son tremenda .... con tanto di attori e copione .... se volete vi racconto hihihihihi

:devil: :devil: :devil: :devil:

lexla
07-04-2005, 12.04.26
bello che scherzi hai fatto? Però non si deve sapere che sono stata io, altrimenti passo dalla parte del torto!!!:angel2: :angel2:

Quela
07-04-2005, 12.16.37
bello che scherzi hai fatto? Però non si deve sapere che sono stata io, altrimenti passo dalla parte del torto!!!:angel2: :angel2:

No no .... deve sapere che sei tu .... anche tu ...... cosi si rende conto che deve lasciarti in pace, poiche' non sei scema ed hai capito il suo gioco .... si deve sentire mortificata, non parlo di scherzo denigratorio, ma di far risaltare in modo palese, ma con una messa in scena, la realta', fa male essere messi di fronte a se stessi ..... cosi' magari next times si para un po' prima di sparare frecciatine o farsi fantasie strane o avanzare pretese.
Purtroppo una persona cosi' non puoi cambiarla ... ma almeno limitarne i danni ed ottenere un pizzico di rispetto in piu' .... che a tale persona farebbe male darti.

'Cca nisciun e' fess :)

Quando posso vi racconto il mio "scherzo" fenomenale .... mitico ..... e' lungo il racconto', e' stato premeditato a lungo :P

SIMMER2
07-04-2005, 12.32.03

Povera Lexuccia !
Ma che razza di bestia è!!!???
Se è vero quello che scrivi, potrebbe essere un nuovo incrocio ...dna ci cova, attenta, tale madre.....tale figlio....
Ma forse ti esaspera tanto da vederla solamente sotto l'aspetto peggiore?!
Per esperienza personale, ricordati sempre :
" ti prendi il cane con tutte le pulci",
ehmmm, nn voglio essere brutale, o tanto meno offensiva,per carità, voglio dire , mai credere che una volta sposati i suoi problemi non ti toccheranno mai più.....
perlomeno sarà moooolto difficile evitarli......

credo inoltre che ti sarà difficile ignorarla, come ti consiglia il magico Friskio, :birra:a meno che tu nn abbia il dono dei santi :
la pazienza infinita :rolleyes:

Dai Quela racconta racconta....:dentone:

Lady_Oscar
07-04-2005, 14.01.26
Originally posted by SIMMER2

Si si...... vogliamo sapere :D :D :D

Quela
07-04-2005, 15.03.03
Ebbene .... ve la siete cercata :P
Anche se non c'entra niente con la suocera

Ma ..... non iniziero' dall'opera Omnia ..... bensi' da quando muovevo i primi passi con l'arte del bluff e della lotta per far valere i miei diritti e non farmi fregare i soldi.

Evento: acquisto PS One
Problema: non tutti i cd funzionavano nella Playstation nuova di zecca

Riporto la ps al negozio e inizia l'odissea, durata 1 mese o piu'.
Durante questo mese la play sembrava avesse subito la separazione dei genitori: viveva qualche giorno con me e qualche giorno col tecnico del negozio :P
In tutti questi via vai il tecnico s'e' inventato che:
-i miei cd non fossero buoni (seeeee non sa che ho una cura maniacale dei cd)
-provandoli in altra play non avrebbero funzionato (Ah si? e il mio amico se le sognava le partite a Crash Bandicoot coi miei cd?)
-ovvio che nella psx normale vanno, poiche' psone e psx sono diverse e non del tutto compatibili !!!

ummamma inizia il mio inferocimento ... decido di intervenire in modo piu' "convincente", dico al negoziante di farsi da parte e farmi parlare al tel con questo pozzo di genio di un tecnico, dopodiche' gli porto un documento rilasciato da mamma Sony in cui si afferma che l'hw delle due piattaforme e' identico, cambia solo forma e dimensione, ma chip e quant'altro sono piu' che compatibili .. ma secondo voi se ne e' convinto?

Inizia la sfida, torno al negozio per la penultima volta munita di:
--ps e cd
--videocassetta in cui avevo fatto una ripresa di 2 psone (e che one sia!!) a confronto ed 1 psx (evviva l'uguaglianza):
ho "assoldato" due bimbi attori, ripresi con la videocamera mentre mostravano la tv con attaccate le 2 play e magicamente i miei cd che non andavano nella mia psone, ma che andavano sia nell'altra one sia nella psx .... ma va?!

Lascio il tutto al negozio e me ne vado
ritorno per l'ultima volta .... ovviamente non erano ancora convinti, allora e' iniziato il bluff:
-miei amici erano nascosti fuori il negozio con la videocamera e riprendevano la scena, in conclusione della quale dissi al negoziante:
"senti, se non mi cambi questa psone la spedisco direttamente alla sony segnalando il tuo negozio e tutte le stronzate che mi hai detto, insieme alla videocassetta ed alla lettera dell'avvocato" (la lettera era falsa, per il momento era solo un bluff, menomale che non l'ha voluta vedere sul serio hihi)
-negoziante mi dice "non puoi farlo, sarebbe scorretto"
-ed io "mai quanto la contravvenzione alla legge Soddisfatti o rimborsati che hai fatto scadere facendomi passare un mese di viavai e in piu' la legge sulla garanzia merce guasta"
-il negoziante chiama il suo capo al tel e dopo casini vari accetta di cambiarmi la play ... me ne da' una nuova dicendomi "non farti piu' vedere in questo negozio"

Sono anni che gioco con tutti i miei cd sulla mitica PsOne
;)

Se v'e' piaciuta next time vi racconto altro bluff piu' fenomenale, che ancora non credo di esserne stata capace

Lady_Oscar
07-04-2005, 15.09.41
M-I-T-I-C-A :approved :evil:

..picci..
07-04-2005, 15.50.45
cutignorala.non sei sposata con lei ma con suo figlio.fai capire a lui che è meglio se la vedi meno possibile,se è una persona di merda non è colpa tua,non le devi niente e non è giusto farsi dello stress per una persona che può non aver nulla a che fare con te.

lexla
07-04-2005, 15.53.24
Originally posted by SIMMER2
Povera Lexuccia !
Ma che razza di bestia è!!!???
Se è vero quello che scrivi, potrebbe essere un nuovo incrocio ...dna ci cova, attenta, tale madre.....tale figlio....
Ma forse ti esaspera tanto da vederla solamente sotto l'aspetto peggiore?!
Per esperienza personale, ricordati sempre :
" ti prendi il cane con tutte le pulci",
ehmmm, nn voglio essere brutale, o tanto meno offensiva,per carità, voglio dire , mai credere che una volta sposati i suoi problemi non ti toccheranno mai più.....
perlomeno sarà moooolto difficile evitarli......

credo inoltre che ti sarà difficile ignorarla, come ti consiglia il magico Friskio, :birra:a meno che tu nn abbia il dono dei santi :
la pazienza infinita :rolleyes:

Guarda purtroppo è vero, amore materno zero pieno!!!
L'unico interesse che ha per il figlio è lo sfruttamento, credimi se dovesse stare male a livello di soldi, tipo perdesse il lavoro lei sparirebbe in una nuvola di fumo....

MaryLou
07-04-2005, 17.15.46
Ciao lexla, che dirti.....certe persone non cambieranno mai.Il mo unico consiglio è quello di ignoralra completamente e che quando andrai avivere col tuo boy e creerai quindi la tua "famiglia", la tua casa ecc lei nn ne farà parte.........si stufano anche i figli di certe madri.......ma mi sa che lei nn è così perchè madre gelosa o simili, è così proprio come persona......ti dico così perchè un mio amico ha una madre così......sono anni che nn la frequenta più s'è proprio rotto...nemmeno quando gli è nata la bima si è addolcita, lo chiamava solo per avere soldi.....pure lei infatti campa con la pensione della madre..........mai una volta che gli abbia chiesto com e stavano milgie e figlia.......figurati poi che quando è stato male e ricoverato per 3 mesi in ospedale nn si è mai fatta vedere per dare una mano un aiuto...in fondo è suo figlio.......morale lui nn la considera proprio più.......
Io invece nn ho problemi con la mia, inizialmente era molto apprensiva...., lei è così ti carattere però, ma con me è stata da subito disponibile anche troppo.....mi ha considerato come una figlia.....relgali ecc, e poi guai se mio marito mi trattava male o mi faceva uno sgarro di qualsiasi genere.....pensa che un a volta si è presentato da sua madre per cena senza di me e lei lo ha rispedito a casa sua.....dicendo 1 che non voleva seper niente perchè nn erano affari suoi 2 che cmq stavano le cose la colpa era sua e che io avevo fatto bene :D :D :D
Con mia suocera io ho un buon rapporto......

Lady_Oscar
07-04-2005, 17.22.57
Poi la gente si chede come mai i genitori vanno a finire all'ospizio (prova a curarteli tu dei genitori così)!!!!!

Quela
07-04-2005, 17.23.56
Ma si riesce davvero a far scomparire totalmente una mamma dalla propria vita familiare?
Secondo me e' difficile ignorare del tutto .... e comunque l'armonia familiare resta sempre a rischio attacchi

MaryLou
07-04-2005, 17.37.49
Originally posted by Quela
Ma si riesce davvero a far scomparire totalmente una mamma dalla propria vita familiare?
Secondo me e' difficile ignorare del tutto .... e comunque l'armonia familiare resta sempre a rischio attacchi

Vero è difficile, ma dopo anni e anni si stufa anche un santo......l'armonia nn la può creare una sola persona......ma tutti insieme

Quela
07-04-2005, 17.50.35
Originally posted by MaryLou
Vero è difficile, ma dopo anni e anni si stufa anche un santo......l'armonia nn la può creare una sola persona......ma tutti insieme

Appunto ... pure se marito e moglie creano la propria armonia ..... c'e' la mamma che rischia di intaccarla se un bel giorno le gira piu' storto del solito, pure se si cerca di tenerla distante .... della serie a volte ritornano :P

lexla
07-04-2005, 18.14.06
Originally posted by MaryLou
Guarda io ho la fortuna di avere dei genitori e un fratello fantastici!!! Il mio ragazzo è ok, e lui la vede per quello che è, l'altra volta le ha detto che se prova a presentarsi da noi per impiantarsi, il giorno che andiamo a vivere insieme, la fa volare giù dalle sacle, però è sempre la mamma...cmq credo che lui sappia di che tempra è.... e ci sono episodi che ripeto: non posso metterli su un forum pubblico perchè sono troppo tristi e dolorosi, per non dire disgustevoli( nuovo termine coniato da me), è una vera str... in tutti i sensi di questa parola!!!

Forse io la vedo ancora più male perchè sono abituata a mia mamma che è il tipo che se non ci fosse da mangiare se lo toglierebbe di bocca per darlo ai figli! Lei invece è il tipo che si nasconderebbe dietro un angolo a rosicchiare quello di tutti!!:rolleyes:

L-E-D
09-04-2005, 02.10.33
ti dirò, le mie ex suocere non mi hanno mai amata, anzi.. alcune persino mi hanno odiata, nonostante stessi con il loro "bambino" da 6 anni. Mah, secondo me sono donne mai cresciute, che credono di avere ancora il cordone ombelicale attaccato al figlio. Possono essere davvero insopportabili. Ma vi garantisco che, x quanto mi riguarda, ho trovato molto + insopportabili i loro figli che mi dicevano: "la mia mamma non fa così la pasta", "la mia mamma fa le pulizie tutte le sere", "la mia mamma stira meglio, bisogna piegare così le maglie"... insomma... da uccidere proprio. Ma se sono così innamorati delle loro mammine, xkè nn se ne restano in casa fino a 80 anni?

ehm.. scusate, piccolo sfogo... torniamo al presente...

ora ho una suocera a dir poco stupenda.. mi adora, in ogni cosa che faccio, e così anche il suocero. Sono persone molto dolci, comprensive e generose. Penso che meglio di così non potrei desiderare!!!

lexla
09-04-2005, 11.44.32
guarda per fortuna lui la vede per quello che è, poi lei non è quel tipo di mamma tutta cordone ombelicale, lei sembra quasi che il cordone non l'abbia avuto nemmeno in gravidanza, è proprio cattiva gratuitamente! E' gelosa quando il figlio è felice.

L-E-D
09-04-2005, 18.24.45
guarda per fortuna lui la vede per quello che è, poi lei non è quel tipo di mamma tutta cordone ombelicale, lei sembra quasi che il cordone non l'abbia avuto nemmeno in gravidanza, è proprio cattiva gratuitamente! E' gelosa quando il figlio è felice.

posso dire una cosa??

secondo me questa donna ha dei seri problemi di personalità. consigliale una terapia comportamentale, con psicologi seri e in gamba.

lexla
11-04-2005, 18.34.01
Se devo essere onesta lo penso anche io, ma lei crede di essere normale!!! Beata lei.....;)

lexla
15-04-2005, 18.29.01
Aiuto, oggi stava per esplodere, dice che non vuole più vivere con lei, che piuttosto spende i soldi per una casa in affitto!!