PDA

Visualizza versione completa : ma come mai non riesco a masterizzare???

Siusor
05-04-2005, 18.24.02
Scusate inizialmente pongo solo una domanda e in seguito spero di analizzare insieme agli interessati i problemi che non consentono al mio masterizzatore un completo e finale backup del dvd originale o noleggiato!

Ecco la domanda: ma I dvd da noleggio sono diversi da quelli originali,cioe sono piu protetti ???

destino
05-04-2005, 18.38.31
sono gli stessi, solo ke alcuni dvd hanno maggiori protezioni rispetto ad altri e per questo sono + difficili da copiare :rolleyes:

Siusor
05-04-2005, 18.50.21
ok dopo aver risposto alla mia prima domanda te ne faccio un'altra quali sono i migliori software per sbloccare o eliminare le protezioni css dei dvd?????e esistono solo le protezioni css in generale dei dvd?oppure ci sono altri tipi di protezioni??

ais001[db]
05-04-2005, 19.09.33
PREMESSA= questo topic va chiuso in quanto si sta discutendo di cose VIETATE dal regolamento..... ameruccio...... pensaci tu! ;)

1. NON esiste 1 solo software x sbloccare le protezioni.... ogni protezione ha peculiarità diverse.

2. al max è facile che tu trovi un software che "identifica" le protezioni in modo da cercarti poi una soluzione dedicata.

3. x "leggere" le protezioni devi avere un lettore (o masterizzatore) cd/dvd che supporti tale protezione, altrimenti ti darà errore di lettura (a volta aggiornando il firmware il problema sparisce)

4. i DVD della videoteca hanno anche un costo superiore al normale..... costano mediamente 100/150€ cad.

5. i DVD a noleggio NON sono + protetti... hanno la stessa protezione di quelli messi in commercio..... forse è + obsoleta e quelli in vendita viene aggiornata x evitare i bug riscontrati con quelli a noleggio... ;)

6. di protezioni ne esistono una dozzina..... ogniuna ha particolarità diverse.... giochi.... software.... dvd... musica.... ogniuno integra il tipo che ritiene + utile.

7. software che fanno QUASI tutto (considerando di avere un master che supporta le protezioni) sono:
- CloneCD/DVD
- Alcohol120%
- BlindWrite Suite

8. esistono 2 metodi x fare un "backup":
- quello "al volo" (copia diretta del CD/DVD)
- quello tramite ISO (leggi il CD/DVD nel pc, estrai la protezione, masterizzi sprotetto)

... detto ciò...... cercati info su Goooooooooooooooooooogle.it ;)

ais001[db]
05-04-2005, 19.46.56
Siusor wrote on 05-04-2005 19:24:
1. Scusa ma come faccio ad aggiornare il firmware ,quale il sito??
2. e si puo sbloccare la regione di un lettore dvd ,cioe io ho regione RPCII cioe regione 2 come faccio a renderla neutra,una volta da qualche parte ho letto che si poteva fare una cosa del genere ma non cera scritto come

1. vai sul sito della marca del tuo masterizzatore/lettore.
... se hai un LG devi andare sul sito dell' LG
... se hai un Pioneer devi andare sul sito della Pioneer
... se hai un BenQ devi andare sul sito della Benq
... se hai un' Asus devi andare sul sito dell' Asus
... se hai un Plextor devi andare sul sito della Plextor
... ecc...ecc...

2. da 1 anno NON si può + sbloccare i firmware del Region.... o meglio si può ma rischi di bruciare del tutto il lettore/masterizzatore.... e quindi lo butti se si brucia.
.... solitamente cmq si usa un software che "nasconde" di volta in volta la regione.... solo che la si deve usare PRIMA di consumare le 5 opzioni.... altrimenti poi viene automaticamente bloccato alla Regione prescelta.

mErLoZZo
05-04-2005, 22.22.31
ma visto che nel primo 3d si chiedeva "i dvd da noleggio", immagino dvd video, non si fa prima a consigliargli dvddecrypter+dvdshrink?

Uill_Uoll
05-04-2005, 22.28.50
Originally posted by ais001[db]
4. i DVD della videoteca hanno anche un costo superiore al normale..... costano mediamente 100/150€ cad.

Curiosita': come mai questo prezzo? Imposte e tasse varie a causa del noleggio o altre motivazioni particolari?

ais001[db]
05-04-2005, 22.42.33
Originally posted by Uill_Uoll
Curiosita': come mai questo prezzo? Imposte e tasse varie a causa del noleggio o altre motivazioni particolari?

... tasse.... ed è anche logico che ci pensi.... tu noleggi e prendi i soldi x una cosa che costa 20€ e che, come è SCRITTO NELLA CONFEZIONE, è una cosa dedicata al videonoleggio e NON alla vendita normale???

... vuoi anche un elenco o ti basta?

mErLoZZo
05-04-2005, 23.16.11
beh, li recuperano presto....;)
più tasse sui dvd a noleggio e meno sulla benzina!!

(...tanto li noleggiano i miei colleghi e me li passano x copiarli :D:D)

ais001[db]
06-04-2005, 00.29.55
Originally posted by Siusor
1. come si chiama il software che permette di nascondere la regione dei dvd dato che io ho ancora le 4 opzioni disponibili?
2. da cosa si capisce nella scheda del dvd che le opzioni per poter cambiare la regione del dvd sono esaurite??
3. e possibile che ci siano dvd la cui regione non possa essere cambiata???

1. ce ne sono vari... io mi ricordo "RegionFree"

2. dalle proprietà Hardware del tuo lettore/masterizzatore dentro a Windows

3. i DVD (intesi come dischi) hanno la regione fissa..... è il tuo lettore che supporta al MAX 5 diverse regioni...... dopo di chè si blocca e non al cambi +.... a meno che tu non cambi lettore... ;)

AmeR
06-04-2005, 11.35.22
Originally posted by Siusor
Scusate inizialmente pongo solo una domanda e in seguito spero di analizzare insieme agli interessati i problemi che non consentono al mio masterizzatore un completo e finale backup del dvd originale o noleggiato!

Ecco la domanda: ma I dvd da noleggio sono diversi da quelli originali,cioe sono piu protetti ???
"Backup" di un DVD noleggiato? In tal caso non si parla di Backup, ma di rip, ed è illegale.
#Lock