PDA

Visualizza versione completa : differenze tra le versioni di win xp

polpo
05-04-2005, 11.20.48
vorrei sapere che cosa significa la sigla o.e.m nelle versioni di windows xp dato che devo comprare il cd e ho notato che se ha quella sigla costa di meno

Iceangel
05-04-2005, 11.27.07
E' una versione di windows identica alle altre solo che viene venduta assieme a dell'hardwere e per questo costa meno....di solito venivano vendute assieme a dei mouse da due soldi....tanto per avere la licenza a costi inferiori

follettomalefico
05-04-2005, 11.55.11
OEM significa Original Equipment Manufacturer.

In pratica sono licenze vendute assieme a dell'hardware, sprovviste di ogni 'aggiunta' materiale, come scatola, manuale etc. In pratica, viene dato solo il CD e il codice di licenza. Non pu essere venduto senza essere abbinato dall'hardware, come ti han detto. :)

dragoelliott
05-04-2005, 12.31.34
Originally posted by Iceangel
E' una versione di windows identica alle altre solo che viene venduta assieme a dell'hardwere e per questo costa meno....di solito venivano vendute assieme a dei mouse da due soldi....tanto per avere la licenza a costi inferiori
io sapevo che si possono vendere solo in abbinamento ad una periferica di memorizzazione, tipo Hd, o anche floppy (forse), ma non insieme ad un mouse..

Iceangel
05-04-2005, 12.39.42
Originally posted by dragoelliott
io sapevo che si possono vendere solo in abbinamento ad una periferica di memorizzazione, tipo Hd, o anche floppy (forse), ma non insieme ad un mouse..

Hardware in generale....hai presente i mouse con attaccato sul filo l'etichetta della microsoft? proprio quelli..... solo un modo per aggirare gli alti costi delle licenze retail con periferiche cho costano una decina di

ais001[db]
05-04-2005, 14.43.42
... si POSSONO vendere anche col mouse o con 1 modulo RAM o con un CD-rom.

.... il "contro" della faccenda che poi viene obbligatoriamente legata la licenza al pc... e quindi SE VENDI IL PC DEVI VENDERE anche la licenza appena acquistata.

... al versione RETAIL, invece, non vincolata a nessun pc.... quindi se cambi pc puoi usare lo stesso windows e non doverne comprare un altro.