PDA

Visualizza versione completa : Overclocckare una scheda video con PowerStrip

*astroS*
03-04-2005, 14.17.02
ho scaricato questo software, ma non so usarlo....io vorrei overcloccare la mia Geforce 5700 fx, ma non so come si fa....non vorrei distruggere qualcosa, quindi mi potreste dare una mano?

erixal
04-04-2005, 12.59.38
Originally posted by Astros89
ho scaricato questo software, ma non so usarlo....io vorrei overcloccare la mia Geforce 5700 fx, ma non so come si fa....non vorrei distruggere qualcosa, quindi mi potreste dare una mano?

va che le geforce si overcloccano sbloccando una feature nel pannello di controllo nvidia, se mi scrivi su msn ti passo il file per la modifica.
comunque non serve a granchč l'overclock della scheda video imho

AmeR
04-04-2005, 14.36.17
Beh, a qualcosina serve... provato con RivaTuner?

*astroS*
04-04-2005, 14.38.02
no, non ho provato.....non so come si fa! :D

Nemolo.O
04-04-2005, 21.55.00
Da programma a programma il modo di farlo cambia ma la sostanza rimane la stessa...
Parti aumentando la frequenza di core o ram di pochi mhz alla volta, testando con il 3dmark o altri programmi simili che la tua scheda video regga bene.
Quando credi di avere raggiunto il limite passi all'altro...
Il limite lo vedi quando inizi a vedere artefatti o cose simili.. :D

*astroS*
04-04-2005, 22.17.07
Originally posted by Nemolo.O
Da programma a programma il modo di farlo cambia ma la sostanza rimane la stessa...
Parti aumentando la frequenza di core o ram di pochi mhz alla volta, testando con il 3dmark o altri programmi simili che la tua scheda video regga bene.
Quando credi di avere raggiunto il limite passi all'altro...
Il limite lo vedi quando inizi a vedere artefatti o cose simili.. :D ma gli artefatti ke cosa sono? io conosco solo gli artefatti delle magic :D

Iceangel
05-04-2005, 09.13.24
Originally posted by Astros89
ma gli artefatti ke cosa sono? io conosco solo gli artefatti delle magic :D

Gli artefatti sono dei difetti grafici..ad esempio punti neri sparsi per lo schermo...strane figure geometriche che compaiono e scompaiono rapidamente...difetti dell'immagine insomma

*astroS*
05-04-2005, 13.49.28
Originally posted by Iceangel
Gli artefatti sono dei difetti grafici..ad esempio punti neri sparsi per lo schermo...strane figure geometriche che compaiono e scompaiono rapidamente...difetti dell'immagine insomma thx ice ;)

Speedy
11-04-2005, 20.15.35
Se Oc con cura senza portare al limite fisico i componenti nn fai nessun danno e t dą un netto boost prestazionale, prova a vedere la mia sign e vedrai cosa succede a portare l' NV40 da 300/700 a 358/828 (mio limite fisico)
Guarda ke il limite x ogni skeda č a sč.