PDA

Visualizza versione completa : consiglio volante....

Vassyl
29-03-2005, 17.56.29
ciao ragazzi.
ho da poco preso gtr... da paura...

ma mi sono reso subito conto che con la tastiera il gioco rende poco..

qualcuno saprebbe consigliarmi un volante serio, con gli attributi (chess force feedback pedaliera ecc.)? piu o meno il prezzo?non sono molto esperto del campo..ma esistono volanti compatibili sia per pc che per playstation 2 per esempio?? stavo facendo un pensierino anche a gt4..

grazie.

M@rco
29-03-2005, 18.36.03
Se vuoi uasre il volante sia con la PS2 che con il PC allora puoi puntare o al Logitech Driving Force (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=5028) (costa circa 80 e dovrebbe essere l' equivalente del Logitech Formula Force GP (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=5026)) oppure al Logitech Driving Force Pro (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=7226) (costa 150 ma si trova abbastanza facilmente anche a meno) che il volante ufficiale per GT4. Per quanto riguarda l' uso di questi volanti con il pc basta installare i driver Logitech per i volanti per farli andare ma almeno nel caso del Driving Force Pro non essendo disponibile per pc viene riconosciuto come un modello differente impedendoti di usare la rotazione a 900 (lo sfrutti a 270 se non erro) e ti vede i pedali come un asse unico (niente acceleratore e freno premuti contemporaneamente).

PS: Se dovessi rinunciare a GT4 dedicandoti solo a GTR allora un buon volante dovrebbe essere il Logitech Momo Racing (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=6030 ) (anche se usb non credo funzioni con la PS 2).

ark..@ngel
29-03-2005, 18.36.06
io ho un logitech formula force gp e con gtr funziona egregiamente!

pedaliera (solo 2 pedali niente frizione:( )
4 tasti programmabili + 2 del cambio dietro al volante
con forcefeedback

pagato circa 60 in offerta al mediaworld un anno fa

Raziel7
29-03-2005, 19.00.33
Con il Driving Force Pro si deve sbloccare la modalit a 900, non ricordo come per. Non mi stancher mai di dire che ad oggi il Driving Force Pro quasi il miglior volante in circolazione. Se un giorno vorrai spendere tanto e aggiornati il Driving Force Pro con il Frex (www.frex.com/gp) allora l'unica scelta, se invece hai intenzione di comprare un voltante e tenertelo cos meglio il Momo Driving Force Feedback sempre Logitech, prezzo pi o meno simile.

Vassyl
29-03-2005, 20.18.30
cavolo... sinceramente pensavo di cavarmela con meno...

cmq non ho capito bene cosa porta il driving force pro e il momo a costare il doppio degli altri due. dalla foto si capisce solo che sono in pelle o gomma e hanno il cambietto classico e non e alette dietro...(oltre ai 900 gradi che non so se veramente siano necessari)

inoltre se ho ben capito il Logitech Driving Force e il Logitech Formula Force GP sono praticamente uguali, solo che con il primo posso giocare sia alla play che al pc e con il secondo solo al pc, o sbaglio?? hanno tutti e due il suporto da tavolo?, cioe li posso bloccare al tavolo con le loro morse??

ma della microsoft non c' proprio niente di buono??

ark..@ngel
29-03-2005, 23.40.19
il momo costa tanto xk sopra c' scritto MOMO :)
i 900 gradi in gtr nn ti servono
il driving force credo che abbia solo il supporto x le gambe non le morse

Silentrage
30-03-2005, 00.16.26
Originally posted by ark..@ngel
il momo costa tanto xk sopra c' scritto MOMO :)
i 900 gradi in gtr nn ti servono
il driving force credo che abbia solo il supporto x le gambe non le morse

Ha anche le morse infatti il supporto si fissa a quelle!:D

Raziel7
30-03-2005, 10.57.39
No niente di buono dalla microsoft. Io a questo punto opterei per il Momo perch ha le alette del cambio migliori rispetto a quelle del Driving Force e perch ha una pedaliera un tantino migliore.

Vassyl
30-03-2005, 13.15.16
ok vi ringrazio, ma prima di spendere 150 euro, vorrei sapere qual' la differenza con quelli che costano la meta....

non so se mi conviene optare per quelli da 150... che hanno in piu? non saprei..

Raziel7
30-03-2005, 16.51.56
Beh ci sono molte differenze, come la qualit del feedback, la rotazione del volante, nonch i materiali utilizzati per la costruzione di quest'ultimo. In pi, la pedaliera notevolmente diversa come tutti i fissaggi del volante al piano.

Vassyl
30-03-2005, 18.32.28
ho trovato il LOGITECH Wingman Formula Force GP a 70 euro.
che dite? certo non sara pazzesco ma penso sia buono e non costa eccessivamente...

mi confermate che compatibile sia per pc che per ps2 e che ha le morse per stringerlo al tavolo???

x ark..@ngel: tu che ce l'hai, riguardo al force feedback, com'?
si sente?? sensibile?in definitiva me lo consiglieresti??

ark..@ngel
30-03-2005, 18.45.26
Originally posted by Vassyl
ho trovato il LOGITECH Wingman Formula Force GP a 70 euro.
che dite? certo non sara pazzesco ma penso sia buono e non costa eccessivamente...

mi confermate che compatibile sia per pc che per ps2 e che ha le morse per stringerlo al tavolo???

x ark..@ngel: tu che ce l'hai, riguardo al force feedback, com'?
si sente?? sensibile?in definitiva me lo consiglieresti??
si sente eccome! in gtr lo tengo a medio altrimenti nn si tiene il volante. cmq lo puoi regolare in debole/basso/medio/alto/estremo

si le morse ci sono x fissarlo al tavolo, il momo a differenza ha le morse anke x i tavoli spessi/scrivanie con cassetto, x quello che volevo prenderlo, ma poi ho risolto tenendo aperto leggermente il cassetto :)

compatibile SOLO con PC

Raziel7
30-03-2005, 18.47.25
Io comunque consiglio il Momo, cio quello che ho io in questo momento e comunque al massimo il feedback guidabilissimo.

Vassyl
30-03-2005, 18.50.29
anch'io lo prenderei senza dubbio...ma 150 euro adesso che ho appena comprato il pc nuovo son troppi.....:(

e poi non nemmeno compatibile con la ps2...:rolleyes:

Vassyl
30-03-2005, 18.55.45
cacchio...non avavo visto la risposta di ark..@ngel...

quindi solo per pc...

ma quindi l'unico compatibile anche per ps2 qual'????
il Logitech Driving Force??? e com' rispetto al LOGITECH Wingman Formula Force GP ?? M@rco dice che sono molto simili..

ark..@ngel
30-03-2005, 19.03.48
se vuoi un consiglio prendi il momo (+ figo) x pc e lascia stare quelli pc/ps2/xbox/gc/gba/psp/.../gb/gbc che vanno bene solo sulle console, altrimenti il formula force gp ottimo.
al max con 20-30 ti prendi un volante solo x la play...

Vassyl
31-03-2005, 10.53.12
ma esiste un volante con una pedaliera con freno , acceleratore e Frizione??

Raziel7
31-03-2005, 11.26.02
Si ma viene dai 300 in su :D

Vassyl
31-03-2005, 11.56.11
300 euro in su...:rol4:

cmq su ebay ho trovato il momo a 56 euro (scade domani alle 17 l'asta)

che dite??faccio un'offerta??conviene su ebay?

Raziel7
31-03-2005, 12.09.46
Imho su ebay c' il 65% di prendere una fregatura...
Ma un prezzo molto allettante.

Vassyl
31-03-2005, 13.22.16
fregatura nel senso che non mi arriva quello dichiarato??o che in pessime condizioni??

pero se cosi fosse non sarebbe tanto comune vendere ed acquistare su ebay...mah, cmq se il prezzo rimane basso un'offerta la faccio in ogni caso...

M@rco
31-03-2005, 16.05.05
Originally posted by Raziel7
Imho su ebay c' il 65% di prendere una fregatura...
Ma un prezzo molto allettante.

Per evitare problemi basta guardare i feedback del venditore, se ha tanti voti e tutti o quasi positivi ci si pu fidare tranquillamente.

PS: Ultimamente PayPal ha attivato il servizio per il rimborso in caso di truffe se usi il loro metodo di pagamento, praticamente per gli utenti pi affidabili (nella scheda del prodotto gli utenti che loro ritengono sicuri vengono identificati da un bollino) loro garantiscono di restituire mi pare fino a 400 in caso di truffa (trovi comunque spiegato tutto sul sito di PayPal).

Raziel7
31-03-2005, 19.27.38
No, non una garanzia, ricordo che qui sul multiplayer.it era stato linkato un tizio che offriva delle previsioni del lotto sicure ed aveva 28 feedback positivi. Comunque mi sembra troppo basso il prezzo per un MOMO, non mi fiderei tanto sulla qualit del pezzo internamente in quanto i volanti molto facile che si possano deteriorare.

Vassyl
31-03-2005, 20.59.42
il prezzo cmq salito gia a 66 euro....

quel tizio ha tutti feedback positivi...tranne uno.

mi dovrei fidare....

vabbe l'offerta la faro poco prima della scadenza dell'asta e miregolero se mi converr..(ho paura che il prezzo sia destinato a salire...:(

Vassyl
31-03-2005, 21.54.06
girando sempre su ebay guardate che ha scritto uno riguardo al Logitech Formula Force GP:

"Stupendo volante di Logitech con effetto Force Feedback. In condizioni eccellenti pari al nuovo. Compreso di imballi e manuali originali.

Attenzione: Il volante viene venduto per PC e MAC ma io l'ho utilizzato solamente su PS2 con Gran Turismo 3 e 4. Infatti il modello identico al Logitech Driving Force solo che di colore rosso invece che blu."

lui dice che compatibilissimo con la ps2?? sara vero o solo un imbroglione??

qualcuno mi chiarisca, please...:)

Vassyl
31-03-2005, 21.57.27
anche quest'altro intende....(posso immaginare) che sia compatibile con la ps2:

Man kann dieses Lenkrad sogar an der Playstation 2 fr das neue Rennspiel "Gran Tourismo 4" einsetzen.

e

Achtung! Ich habe in einer anderen Auktion noch ein super, nein das beste Autorennen fr den PC

"GTR FIA RACING GAME "
also schaut mal rein.

che ne dite?? allora vero che compatibile??

(scusate la mia insistenza):p :angel2: :D

ark..@ngel
01-04-2005, 18.34.49
Originally posted by Raziel7
Si ma viene dai 300 in su :D

hai un link x quel volante?