PDA

Visualizza versione completa : Sid Meyer Alpha Centauri

gldius
26-03-2005, 22.39.36
nn mi riesce di farlo partire sotto winxp (sp2)

ho provato anche a installare un secondo os (win98se) ma niente anche li , il mio hardware e' troppo "moderno" per far lisciare tutto liscio (su win98se mi da problemi di audio) infatti riesco si a giocarci ma mi da un errore irreversibile , schiaccio un tasto per continuare come da indicazioni , la schermata ritorna al gioco ma ahime senza + l'audio :(

con winxp (sp2) invece il programma crasha praticamente all'istante , chiedendomi se voglio inviare quell'inutile segnalazione errori ... ho anche settato tutti i parametri di compatibilita' (tasto destro>proprieta'>compatibilita') ma niente !!! :( nn mi riesce di farlo girare! :climbmir: :cry2:

Uill_Uoll
27-03-2005, 04.51.47
Tech area?

grifis
27-03-2005, 05.41.35
Bastava cercare sul sito della firaxis. Eccoti l'update per la compatibilità con winXP:

http://www.firaxis.com/downloads/Patch/SMAC_Win2000_XP_Compatibility_Update_v1.03f.exe

gldius
27-03-2005, 11.08.26
eh lo so ho toppato ... l'ho trovato anch'io , ma dopo aver scritto il post :dentone:

scusate :birra::D

EDIT ah che sbadato!

buona pasqua :angel2: :kiss:

Francesco_X_MAS
28-03-2005, 00.23.23
Maddò le nottate che ci ho passato su questo gioco anni e anni fa!! Secondo me cmq non lo ha più eguagliato nessuno strategico a turni per livello di profondità dei particolari (soprattutto la parte diplomatica)...Sempre schierato con Morgan cmq!!!

gldius
28-03-2005, 01.57.32
cavolo! la patch aggiorna il gioco e lo rende compatibile con xp ok , pero' mi ha tradotto in inglese l'80% delle parole scritte :(
sigh speriamo che facciano una patch per utenti italici :rolleyes:

Francesco_X_MAS : ce l'hai ancora installato ? mandami pm se vuoi fare qualche partita multiplayer :)

Francesco_X_MAS
28-03-2005, 02.43.27
Guarda ti ringrazio molto per l'invito, ma purtroppo il gioco l'ho restituito al suo proprietario più o meno cinque o sei anni fa...cmq, ora che mi hai stuzzicato la voglia, lo cerco in qualche negozio e lo piglio;)

gldius
28-03-2005, 12.02.56
ora che mi hai stuzzicato la voglia, lo cerco in qualche negozio e lo piglioeh si , so cosa provi ... proprio ora sto tentando di sottomettere economicamente il pianeta con morgan , ma niente ! c'e' lady dreide che nn si arrende :D

grifis
28-03-2005, 15.22.35
Concordo, gran bel gioco.

Cathullu
03-12-2007, 03.19.05
Faccio risuscitare questo thread per segnalare un problema grave: anche installando la patch, il gioco continua a non funzionare. :( All'installazione, inspiegabilmente, il gioco è installato in due cartelle: una in C:/Program Files/Firaxis Games/Sid Meier's Alpha Centauri e una in C:/Programmi/Firaxis Games/Sid Meier's Alpha Centauri. In nessuna delle due cartelle c'è un eseguibile funzionante; inoltre, se provo ad avviare dal menu Avvio, appare un messaggio di collegamento mancante (un oggetto "Sid" sarebbe stato rimosso").
Cosa posso fare? Help!

Vic24
03-12-2007, 09.48.13
eliminale entrambe e reinstalla tutto. Come è possibile che ti abbia installato in C.? Non si può dare ad un unità un nome con un solo punto 0_0

Cathullu
03-12-2007, 20.58.13
eliminale entrambe e reinstalla tutto.

Già fatto un sacco di volte: non cambia nulla. :(

Come è possibile che ti abbia installato in C.? Non si può dare ad un unità un nome con un solo punto 0_0

Ho sbagliato. :D E' C: in ambo i casi.

CavaliereOmbra
04-12-2007, 01.00.29
Faccio risuscitare questo thread per segnalare un problema grave: anche installando la patch, il gioco continua a non funzionare. :( All'installazione, inspiegabilmente, il gioco è installato in due cartelle: una in C:/Program Files/Firaxis Games/Sid Meier's Alpha Centauri e una in C:/Programmi/Firaxis Games/Sid Meier's Alpha Centauri. In nessuna delle due cartelle c'è un eseguibile funzionante; inoltre, se provo ad avviare dal menu Avvio, appare un messaggio di collegamento mancante (un oggetto "Sid" sarebbe stato rimosso").
Cosa posso fare? Help!
Questo succede per via del fatto che la patch per XP è fatta per la versione inglese del gioco. Ad ogni modo, hai fatto attenzione durante l'installazione della patch per vedere se ti chiede dove installarla? Se sì, hai specificato tu manualmente il percorso, o hai lasciato quello di default?
Nel caso la risposta giusta fosse la seconda ("hai lasciato quello di default") allora seleziona tu manualmente la cartella del gioco.

Cathullu
04-12-2007, 19.17.51
Ad ogni modo, hai fatto attenzione durante l'installazione della patch per vedere se ti chiede dove installarla? Se sì, hai specificato tu manualmente il percorso, o hai lasciato quello di default?
Nel caso la risposta giusta fosse la seconda ("hai lasciato quello di default") allora seleziona tu manualmente la cartella del gioco.

Ho provato a selezionare entrambi i percorsi (disinstallando e reinstallando tutto), ma invano. :(