PDA

Visualizza versione completa : L'acqua in HL2

Lurk
24-03-2005, 03.01.11
Ciao a tutti. :)

Sto giocando a HL2, e mi sto chiedendo se sia normale (si nota molto nelle fognature) che dove l'acqua incontra i muri ci sia una liea azzurra chiara, una specie di riflesso un tantino irreale. Questa linea cambia poi colore a seconda di dove si trovi la superficie liquida. Nei canali all'esterno, per esempio, la linea nei pressi della riva o degli argini biancastra.
Tutto normale?
Succede anche a voi?

P.S. L'acqua di per se strepitosa. Peccato per l'orribile effetto "lastra di vetro" che si ha quando la mano che regge l'arma si immerge. Ma forse pretendo troppo! :angel2:

Ciao,
Luca

*astroS*
24-03-2005, 12.05.44
io non penso di aver avuto qst problema....

_Kenji_
24-03-2005, 14.58.03
Manco io ho notato ci...forse c era e nn me ne sono neanche accorto....cmq driver scheda video aggiornati? :D

gldius
24-03-2005, 17.30.15
questo bug nn l'ho notato (forse come gia' _Kenji_ ti suggerisce questi son problemi dovuti a driver obsoleti o nn aggiornati)

pero' ne ho riscontrato uno altrettanto curioso :

come i vampiri alcuni oggetti dello scenario nn si riflettono nell'acqua :)
NB:lo si nota + di frequente nei livelli "water azard" (notare che nn significa "pericolose" ma "contaminate" :toh: )

erixal
24-03-2005, 20.13.24
Hazardous significa entrambi veramente :p

Black Dog
24-03-2005, 21.49.56
non mi pare di aver notato linee strane sull'acqua...a parte quando la linea della vista in linea col pelo dell'acqua...allora si vede una linea sottile ke appunto il pelo dell'acqua trasparente ke permette di vedere oltre l'oggetto su cui fa contatto l'acqua, e quindi a seconda di quel ke c' dietro si vedono diversi colori...e quello un bug del motore grafico

Originally posted by gldius
NB:lo si nota + di frequente nei livelli "water azard" (notare che nn significa "pericolose" ma "contaminate" :toh: ) acque pericolose xk contaminate? nn va bene? :)

Lurk
24-03-2005, 21.56.53
Argh!
Non mi dite cos!
Ho TUTTO SUPER AGGIORNATO fino all'ultimo bit!
Xp Sp2, DirectX 9.0c, CATALYST 5.3, e tutti i frizzi, lazzi e mazzi.

Certo, se potessi postare un'attachment tutto sarebbe pi facile! :|

Nessuno di voi ha voglia di farsi un giro nelle fogne e dare un'occhiata? :p

P.S. System specs: X800XT PE & Audigy2 ZS su Asus A7N8X-E Deluxe con AthlonXP 3000+ e 1,5Gb di Kingston HyperX.

Vabboh,

Ciao, neh

Luca

Edit:
Aggiungo per Black Dog, che postava mentre postavo anch'io, che queste linee/riflessi pi chiari sono solo in corrispondenza del punto di contatto tra l'acqua e i muri.

pietrusque1
25-03-2005, 01.21.13
Puoi fare uno screenshot?

Lurk
25-03-2005, 03.12.31
Posso, si.
Ma non posso attaccharlo!
Non mi permesso!
Come si fa a richiedere l'autorizescion?

Uff..:(

Luca

erixal
25-03-2005, 03.13.59
Originally posted by Lurk
Posso, si.
Ma non posso attaccharlo!
Non mi permesso!
Come si fa a richiedere l'autorizescion?

Uff..:(

Luca

lo uppi da qualche parte in modo che sia accessibile dal web e posti il link :p

*astroS*
25-03-2005, 12.19.58
prova con questo.....http://imageshack.us/

Black Dog
25-03-2005, 17.41.42
quel ke dico io compare naturalmente solo a contatto col muro

Lurk
25-03-2005, 19.40.05
Si, solo a contatto col muro.
Nelle fogne il colore del "riflesso" blu chiaro, mentre nei canali all'aperto biancastro.
Come nella foto che finalmente ho capito come "aploudare" :maddeche

http://img58.exs.cx/img58/3143/water0tj.th.jpg (http://img58.exs.cx/my.php?loc=img58&image=water0tj.jpg)

P.S. Qualcuno mi ha detto che coi CATs 4.12 il fenomeno non si manifesta. Io uso i 5.3, e confesso che 'sta roba mi da parecchio fastidio (si, lo so, sono malato!) :p

Ciao,
Luca

Elektro.Travel.Music
25-03-2005, 20.13.00
Si mi pare sia normale del Source Engine.. E' l'acqua cos com' fatta!!

Sh4rk.2k
25-03-2005, 22.05.38
Si mi pare sia normale del Source Engine.. E' l'acqua cos com' fatta!!
No...non normale...a me ad esempio questa cosa non succede!Credo invece che, come stato detto, sia un prob di driver e/o configurazione del gioco. Non basta avere il pc superaggiornato x sentirsi al riparo da qualsiasi prob...
Hai provato a cambiare i dettagli di gioco?...definizione dell'acqua...delle textures ecc..? Il problema si presenta sempre?
Bye!;)

pietrusque1
25-03-2005, 23.49.39
Neanche a me ;)

Quindi cambia driver

AlcyToronto
27-03-2005, 03.59.40
Si, solo a contatto col muro.
Nelle fogne il colore del "riflesso" blu chiaro, mentre nei canali all'aperto biancastro.
...confesso che 'sta roba mi da parecchio fastidio (si, lo so, sono malato!) :p

Io, se fossi in te, li interpreterei come "sputi alla deriva" e non me ne farei un problema... Nelle fogne e nei canali all'aperto del mondo reale puoi trovare ben di peggio... :vomit::D

Lurk
28-03-2005, 02.55.30
La tua mi sembra una buona argomentazione: schiuma bavosa sui bordi. :birra: ;)

Possibile per che nessun'altro dotato di HL2, R420 & CATs 5.3 noti 'sta roba?

Bah... :mumble

Ci,

Luca

AlcyToronto
28-03-2005, 19.08.53
Possibile per che nessun'altro dotato di HL2, R420 & CATs 5.3 noti 'sta roba?

Ma sai, le possibili combinazioni tra settaggi del gioco, versione e settaggi dei driver, schede video, schede madri, BIOS, processori, sistemi operativi, configurazioni varie ecc. ecc. sono talmente tante che difficile trovare due situazioni paragonabili... Magari ad altri appaiono altre cose strane e a te no, il pi farci caso!