PDA

Visualizza versione completa : [HT] Allenamento (ancora dubbi)

Abigail
22-03-2005, 14.10.46
Serie di domande:

Se alleno una caratteristica, i giocatori della mia squadra miglioreranno soltanto in quella? Nella fattispecie, sto allenando la difesa: i miei difensori miglioreranno, ma i miei attaccanti? Miglioreranno in difesa? Miglioreranno in attacco, ma più lentamente? Non miglioreranno affatto?

Se faccio giocare un tizio per due volte alla settimana (amichevole e campionato) migliorerà di più che se lo faccio giocare solo una volta?

Visto che alleno la difesa e ho parecchi giovani da far crescere in quel ruolo, è il caso di giocare con cinque difensori?

Così, passavo, e, umilmente... Grazie!
:D :D :D

Godran-sfa
22-03-2005, 14.16.26
Originally posted by Abigail
Serie di domande:

Se alleno una caratteristica, i giocatori della mia squadra miglioreranno soltanto in quella? Nella fattispecie, sto allenando la difesa: i miei difensori miglioreranno, ma i miei attaccanti? Miglioreranno in difesa? Miglioreranno in attacco, ma più lentamente? Non miglioreranno affatto?
Si, i tuoi attaccanti o i tuoio centrocampisti possono migliorare di 1 punto random una tantum (non so quanto sia una tantum

Se faccio giocare un tizio per due volte alla settimana (amichevole e campionato) migliorerà di più che se lo faccio giocare solo una volta?
No, infatti è consigliato cambiare tutta la squadra da campionato ad amichevole perchè:
1 - alleni più giocatori
2 - tieni alta la forma di tutti

Visto che alleno la difesa e ho parecchi giovani da far crescere in quel ruolo, è il caso di giocare con cinque difensori?
Si! Almeno in amichevole... in campionato puoi anche scegliere il modulo che preferisci ma almeno in amichevole conviene schierare il modulo che allena più giocatori possibile....

arcobalenotturno
22-03-2005, 15.22.06
Originally posted by Godran-sfa
Si, i tuoi attaccanti o i tuoio centrocampisti possono migliorare di 1 punto random una tantum (non so quanto sia una tantum

tutti i giocatori si allenano in difesa ma se chi gioca in difesa prende il 100% dell'allenamento, chi gioca negli altri ruoli prende il 10% (livello sparato a caso da me)...

Godran-sfa
22-03-2005, 15.26.57
Originally posted by nirai
tutti i giocatori si allenano in difesa ma se chi gioca in difesa prende il 100% dell'allenamento, chi gioca negli altri ruoli prende il 10% (livello sparato a caso da me)...
e sparato a caso un pò male.... ho letto molto sull'argomento e non è stato definito meglio di quanto ho scritto sopra il valore degli altri ruoli... 1 punto random una tantum... de più nin zo :niente!:

arcobalenotturno
22-03-2005, 16.47.53
in effetti più che 10 era meglio se mettevo 1% :p

come si deduce dalle regole del sito di HT (Regole -->allenamento) ho ragione io.. tutti i giocatori prendono l'allenamento, in minima parte e magari avedno nel caso difesa alta, nonostante il poco allenamento che prendono riescono a scattare... :D

Esempio
la squadra questa settimana si allena in “Difesa”. Nota che il giorno della partita può variare. Il sabato si giocano le partite di campionato/qualificazione, il martedì quelle di coppa o le amichevoli.
Adam Adams ha giocato come difensore il sabato precedente, ma ha saltato la partita di martedì. Migliora molto la sua capacità difensiva durante la settimana.
Bert McBert ha perso la partita di sabato ma ha giocato in difesa la partita di martedì. Migliora la sua abilità tanto quanto Adams.
Carl Carlsson ha giocato come attaccante sabato, ma come difensore martedì. Migliora la sua abilità di difensore quanto gli altri due. Tutti erano difensori nell’ultima partita giocata, giusto?
David Davids ha giocato come difensore sabato, ma come attaccante nella partita di martedì. È abbastanza confuso da migliorare la sua abilità difensiva come se avesse giocato entrambe le partite da attaccante.
Gus O’Gumby non ha giocato né sabato né martedì. Non migliorerà di molto la sua abilità.
:birra:

Godran-sfa
22-03-2005, 17.30.03
Si deduce che hai letto male... perchè prendono l'allenamento tutti i giocatori che hanno giocato almeno una partita nel ruolo specifico. Quindi se metti un attaccante in difesa quello prende 100% dell'allenamento in difesa... il tuo 1% = mio random una tantum è applicato invece a chi NON gioca MAI nel ruolo allenato... in questo caso l'esempio calzante è:
Cosimo Ambrogi gioca in attacco la partita di sabato e riposa nella partita di martedi. Venerdi sera si trova un +1 in difesa.

Miglioramento RANDOM una TANTUM.

arcobalenotturno
22-03-2005, 17.48.46
l'allenamento non è random...

io alleno difesa...
chi gioca in difesa prende l'allenamento

chi non gioca in difesa prende l'allenamento in difesa in minimerrima parte... questo spiega gli eventuali scatti di chi non gioca in difesa... metti che avesso un decimale in difesa alto, a forza di minimi avanzamenti arriva a scattare

non si sa bene quanto sia minima la parte di allenamento presa..

da quel che so l'unica cosa Random in HT è l'esperienza

Godran-sfa
22-03-2005, 17.50.47
No. L'esperienza non è random.

arcobalenotturno
22-03-2005, 18.12.27
su l'esperienza non mi pronuncio più di tanto...

mentre dalla tabella nella pagina allenamento di HT è chiaro che tutti prendono l'allenamento, chi lo prende e chi molto meno...

per questo spiegato lo scatto dell'attaccante scritto da te prima ;)

Grimorg
22-03-2005, 22.54.07
La cifra del 10% "sparata" da nirai andava bene.
In molti hanno confermato questa impressione, e chiedendo in conference questa è la risposta che si ottiene.

La questione sull'esperienza è invece più oscura, nessuno sa per filo e per segno come funzioni. Si dice che chi viene citato in cronaca piglia l'esperienza, e che un tot di giocatori sorteggiati a caso prendono il triplo dell'esperienza... ma come detto, non c'è nulla di certo.

Erpes
23-03-2005, 08.09.41

da quel che so l'unica cosa Random in HT è l'esperienza

in HT è tutto random :D

Godran-sfa
23-03-2005, 09.57.57
La quota di esperienza presa per match è fissa. Varia il valore in base all'importanza e al tipo di match. Prendono esperienza 3 giocatori a partita fra quelli nominati in cronaca. Random è il bonus del triplo punteggio.

Per quanto riguarda i giocatori che non giocano nel ruolo allenato porto l'esempio di HO. Se prendessero questo benedetto 10% o 1% dell'allenamento avrebbero scatti di 0,1 ogni tanto nel conto delle abilità, ma scattano ogni volta di 1 punto...

Poi se ci vogliamo perdere in discussioni ok. A noi interessa solo sapere che gli allenamenti vanno gestiti per i giocatori che giocano in un determinato ruolo e programmare la stagione in base a questo. Il fatto che qualcuno in altro ruolo scatti di 1 ogni tanto ci può far piacere ma a me non ha mai portato sconvoglimenti di ruolo o di programmi di allenamento.

Grimorg
23-03-2005, 19.11.06
La quota di esperienza presa per match è fissa. Varia il valore in base all'importanza e al tipo di match. Prendono esperienza 3 giocatori a partita fra quelli nominati in cronaca. Random è il bonus del triplo punteggio.

Per quanto riguarda i giocatori che non giocano nel ruolo allenato porto l'esempio di HO. Se prendessero questo benedetto 10% o 1% dell'allenamento avrebbero scatti di 0,1 ogni tanto nel conto delle abilità, ma scattano ogni volta di 1 punto...

Poi se ci vogliamo perdere in discussioni ok. A noi interessa solo sapere che gli allenamenti vanno gestiti per i giocatori che giocano in un determinato ruolo e programmare la stagione in base a questo. Il fatto che qualcuno in altro ruolo scatti di 1 ogni tanto ci può far piacere ma a me non ha mai portato sconvoglimenti di ruolo o di programmi di allenamento.
E' normale che non sconvolga nulla: esempio, un 17enne allenato in regia con 9 assistenti e allenatore buono scatta in 7 settimane. Giocando fuori ruolo, ogni 70 settimane. E dev'essere diciassettenne. Non ha senso dunque pianificarci sopra qualcosa.

Tornando all'esperienza, quelle sono le tue convinzioni... di assolutamente certo che mi risulti non c'è nulla :)

billygoat
23-03-2005, 19.19.34
questo è quello che ho trovato io sull'esperienza dal sito http://freeweb.supereva.com/leoschildren/FAQ/

L’esperienza aumenta sensibilmente il rendimento del giocatore e la modalità con cui cresce è uno dei misteri di Hattrick svelati dagli sviluppatori in conference. Vediamo di fare un quadro della situazione.

Innanzitutto l’esperienza aumenta solo giocando e quella acquisita dipende non solo dal numero ma anche dal tipo partite che si giocano.

Se si dà un valore 10 a quella che si acquisisce in una partita di campionato, in una partita di coppa se ne acquisisce per un valore pari a 20, in un’amichevole tra squadre della stessa nazione 1, in un’amichevole internazionale 2. Però l’acquisizione non è automatica. Acquisiscono automaticamente l’esperienza in questione solo i giocatori che vengono nominati nel corso della partita in cronaca. Di tutti gli altri ne viene selezionato a caso un terzo e questi acquisiscono esperienza tripla rispetto a quelle dette (30 in campionato, 60 in coppa, 3 in amichevole e 6 in amichevole internazionale). Alla fine, sia chi è sul tabellino che chi non c’è, a lungo andare, tende a prendere la stessa quantità di esperienza, ma l’aumento sarà più regolare per giocatori citati spesso in cronaca (come portieri ed attaccanti), più discontinuo, con grossi salti e lunghe stasi, per gli altri.

Discorso a parte per le partite della nazionale, nelle quali i punti esperienza sono ancora maggiori, pari a 30, ma li acquisiscono sempre e comunque tutti in questa quantità senza che conti l’essere apparso nel cartellino della cronaca.

Pare che ci vogliano circa 200 di questi punti per passare di livello.

Per quanto riguarda il rendimento, un livello in esperienza può anche valere mezza stella in più ai livelli più bassi, ed è per questo che si tende a ricoprire i ruoli non allenati con giocatori più vecchi e quindi più esperti.

Godran-sfa
23-03-2005, 21.28.23
Ghghgh... finalmente qualcuno che avalla le mie spiegazioni!! :D

arcobalenotturno
23-03-2005, 22.01.59
ma attenzione sull'esperienza ho letto pure un dubbio:

per giocatori nominati in cronaca si intende una qualunque azione tipo gol sbagliato o solo eventi che "aggiornano" il database tipo ammonizioni infortuni e gol? :mumble

Grimorg
24-03-2005, 00.09.24
Ghghgh... finalmente qualcuno che avalla le mie spiegazioni!! :D

Già quello posto da nirai è un dubbio che non è ben chiarito:

ma attenzione sull'esperienza ho letto pure un dubbio:

per giocatori nominati in cronaca si intende una qualunque azione tipo gol sbagliato o solo eventi che "aggiornano" il database tipo ammonizioni infortuni e gol? :mumble

E poi, ad esempio, in partite ufficiali della nazionale i giocatori fanno uno scatto di esperienza all'incirca ogni tre partite; ed evidentemente questo è diverso dalle amichevoli delle nazionali.

Ma soprattutto, come si fa ad avere la dimostrazione di quanto scritto su quel sito? Come si fa a sapere che un terzo dei giocatori prende tripla esperienza e via dicendo? Nessun HT l'ha detto, quindi supposizioni sono e supposizioni rimangono.

pianzo
24-03-2005, 10.11.34
Quanto prende un giocatore di punti esperienza è noto (anche se alla fine non so a cosa serva...)....quello che non si sa è quanti punti deve avere per scattare. Alcuni giocatori scattano prima di altri....

per esempio un giocatore può scattare a 20 punti, mentre altri scattano a 30......
:dentone:

Erpes
24-03-2005, 11.36.32
per i giocatori sopra al debole, che stanno in squadra da + di una stagione puoi vedere l'aumento della lore exp andando a vedere quanto ti costerebbe trasformarlo in allenatore

c'era un tipo che aveva fatto una tabellina excel per vedere quanto mancava ad un giocatore a scattare di exp

arcobalenotturno
24-03-2005, 11.36.54
ok si è capito che sull'esperienza non si è capito niente :dentone:

Erpes
24-03-2005, 11.46.16
come ti dicevo, sopra il debole di exp puoi verificare se il giocatore ti ha preso exp durante una partita o meno, sapere con precisione chi ha preso exp è gia' + barzotta la cosa, anche perche' non è che si possa avere una squadra con tutti debole in exp :rolleyes:

Godran-sfa
24-03-2005, 12.00.45
Io per "nominati nella cronaca" leggo qualsiasi giocatore che viene nominato in fase di cronaca... se leggo "Cosimo Ambrogi si è levato una caccola e il pubblico è rimasto schifato" penso che sia stato cmq nominato in cronaca.

Detta tutta ragazzi sapere come funziona mi fa solo capire cosa fare se voglio che un giocatore mi salga in esperienza... visto che non posso sapere quando scatterà per ora... penso solo a schierarlo in date partite o magari in tutte... ma scelte del genere vanno solo usate a fine carriera per giocatori che vogliamo trasformare in allenatori...

MarcoLaBestia
25-03-2005, 13.18.36
ma scelte del genere vanno solo usate a fine carriera per giocatori che vogliamo trasformare in allenatori... Beh i giocatori + esperti rendono cmq di + ;)

Cmq penso ke il fatto della telecronaca sia vero perkè il mio difensore centrale Iuri Adinolfi, ke compare in telecronaca in 3 partite su 5, ora ha buono in exp :)
Stesso dicasi per il mio nuovo difensore, ke in poke settimane è scattato di 1 in exp (ultimamente usciva spesso in telecronaca)

Ma questi sono dati aleatori e confutabili, finkè nn ci sarà la carta a cantare, saremo sempre qui a girare e rigirare sulle stesse kiakkiere :D

Godran-sfa
01-04-2005, 09.18.45
Scusate se riporto su la discussione ma sono in possesso di nuove informazioni. Uso HO per la gestione della squadra. Il giovedi, come tutti sappiamo, ci sono aggiornamenti di forma e allenamento... forse però non tutti sanno che sono effettuati in momenti diversi... prima fanno i calcoli dell'allenamento... poi, in tarda serata (sicuramente dopo le 24) fanno i calcoli sulla forma. Ecco proprio oggi ho avuto lo scatto in attacco di un giocatore che non ha mai giocato in quel ruolo... è un fascista (cioè che gioca sulla fascia :ihih ). Quali sono le nuove informazioni? Che quando ho scaricato l'HRF con i risultati dell'allenamento settimanale lo scattino di questo giocatore non c'era... questa mattina invece, con i risultati della forma c'era lo scattino.

Nulla di certo ma questo mi conferma solamente che lo scattino non avviene, come già detto con l'allenamento costante del 10%, ma è random e una tantum.... anche perchè aggiungo una cosa da me già detta, mentre gli attaccanti mi prendono sempre +0,1 nella suddetta abilità quando scattano... gli altri fanno uno scatto secco di +1!!!

arcobalenotturno
01-04-2005, 09.57.33
veramente gli aggiornamenti sono il venerdì dalle 4.30 di mattina...

cmq quello dici dimostra la tua teoria come la mia :birra:

Godran-sfa
01-04-2005, 10.20.05
cmq quello dici dimostra la tua teoria come la mia :birra:
E' un pò difficile dimostrare 2 tesi differenti... non capisco come possa confermare la tua teoria del 10%.... mi illumini? :D

arcobalenotturno
01-04-2005, 10.32.50
allora mettiamo che un centrocampista è

accettabile alto (6,9) tu vedi solo il voto 6 nn sai quanto gli manca allo scatto

io alleno difesa,
chi gioca in difesa prende 0,1 punti
chi negli altir reparti 0,01...

a forza di 0,01 il mio centrocampista accettabile alto raggiunge il buono cioè 7,0
usando 10 allenamenti anzichè 1 come un difensore che parte dallo stesso punto

numeri puramente teoricici usati solo per esempio... spero di essere stato chiaro :birra:

Godran-sfa
01-04-2005, 11.17.12
Chiaro sei stato chiaro ma HO indica anche i decimali dopo la virgola nella lista delle abilità... quindi ciò che dici non è vero.

Usi anche te HO?

arcobalenotturno
01-04-2005, 12.01.09
si uso anche io HO, il quale non segna nemmeno gli allenamenti dei giocatori espulsi :D

quindi meglio non prendere per oro colato quello che segna...

ed essendo i deimali segreti non può segnarli, anche quelli dei giocatori allenati sono sbagliati finhè non scattano per la prima volta

Godran-sfa
01-04-2005, 12.38.36
Ah questo non lo sapevo... sono numeri che deduce HO?? Allora ti do ragione nel dire che nulla è dimostrato...