PDA

Visualizza versione completa : [Anime] Elfen Lied

StipKaTruov
22-03-2005, 12.06.45
Ho visto le prime 4 puntate e secondo me merita. Vi consiglio di vederlo almeno fino alla quarta puntata per capire se vi piace o meno.

Qualcuno di voi l'ha già visto? Che ne pensate?

P.S. Seppur vi siano momenti "sdrammatizzanti", i contenuti sono piuttosto crudi. Se vi impressionate troppo facilmente potreste trovarlo eccessivo...

Dedalus
22-03-2005, 22.13.24
C'è qualche sito di riferimento?

Benares
23-03-2005, 09.37.54
L'ho trovato molto bello, anche se effettivamente è fin troppo crudo e violento. Alcune scene hanno messo a dura prova la mia sopportazione...
Comunque sono 13 episodi in totale e si trovano in fansub anche in italiano.

Una particolarità è la sigla di apertura che oltre ad essere molto bella è cantata in latino.

[P]erfo
23-03-2005, 09.56.46
Carino, sicuramente merita la visione.
Unico problema è la brevità... 13 episodi affrettati in cui nn si slega facilmente la trama, lasciando qui e li buchi che nn mi sn piaciuti. Il Finale?... di molto migliorabile.
Un Anime da 6/10, un po troppo colmo di clichè^^
Apprezzo invece molto la violenza, elemento che lo distingue un po dai centinaia di anime simili.

MastroGP
23-03-2005, 10.39.15
Elfen Lied e' molto particolare come anime e' come tale, puo' facilmente incontrare resistenze anche dagli appassionati.
Personalmente mi e' piaciuto, un po' di amaro per il finale "sospeso" (parlo proprio degli ultimi minuti sotto sigla)

se vuoi un link e recensioni varie
http://animeclick.nipogames.com/anime.php?titolo=Elfen+Lied

Benares
23-03-2005, 11.53.57
Originally posted by PerfectCell
Carino, sicuramente merita la visione.
Unico problema è la brevità... 13 episodi affrettati in cui nn si slega facilmente la trama, lasciando qui e li buchi che nn mi sn piaciuti. Il Finale?... di molto migliorabile.
Un Anime da 6/10, un po troppo colmo di clichè^^
Apprezzo invece molto la violenza, elemento che lo distingue un po dai centinaia di anime simili.

Il fatto di avere 13 episodi non lo vedo un difetto. E' una serie che nasce in 13 episodi e non mi sembra che affrettino la narrazione. D'altro canto il fatto di avere molti episodi non è nemmeno un pregio, perchè spesso ci sono episodi solo di riempimento che nulla aggiungono alla trama, rendendo un pò noiosa la visione a lungo andare.
Per quanto riguarda il finale, ormai ci siamo abituati a questi finali un po' aperti. In questo caso può significare un possibile seguito, o più semplicemente si lascia all'immaginazione del pubblico (personalmente sono più propenso a quest'ultima possibilità e comunque il finale mi sembra già sufficientemente chiaro ;))

[P]erfo
23-03-2005, 23.17.22
Originally posted by Benares
Il fatto di avere 13 episodi non lo vedo un difetto.

I 13 episodi vengono adottati per molti anime,
e ciò nn è un male.
Ma in Elfen Lied avrei sentito il bisogno di più puntate.

Imho i migliori anime cmq sono quelli da 26^^

Sentient
24-03-2005, 09.47.13
Lo consigliate ad un amante di GunGrave? :)

nageki
24-03-2005, 23.50.20
ce l'ho ma devo ancora trovare un secondo per vederlo :|

[P]erfo
25-03-2005, 21.15.02
Originally posted by vampire00
Lo consigliate ad un amante di GunGrave? :)

ti ho già detto di vedere FMA dopo che l'hai bellato come "gran cagata" in 5min della prima puntata -.-'
:\

Sentient
28-03-2005, 10.57.31
Originally posted by PerfectCell
ti ho già detto di vedere FMA dopo che l'hai bellato come "gran cagata" in 5min della prima puntata -.-'
:\

Ma è una cagata, punto :dentone:

[P]erfo
29-03-2005, 12.17.47

Se chiedi qui dentro, lo ritengono tutti un grandissimo anime -.-

Benares
29-03-2005, 16.03.41
Io invece non ho resistito 5 min con Gungrave... e l'ho cancellato subito dopo ;) ma probabilmente meritava un'altra chance, visto che a molti piaceva.
Il punto è che non si può dire che un anime è uno schifo senza prima averne visto qualche episodio, soprattutto con molte serie recenti che impiegano qualche episodio per "decollare"(anche Naruto, tanto per fare un esempio, nei primi episodi non è un granchè).

nageki
08-04-2005, 18.47.31

spero che tu sia bannato per questa tua affermazione :|

scherzo ovviamente, però definirlo una cagata mi pare un tantinello esagerato :|