PDA

Visualizza versione completa : DS:quali giochi comprare?

hiroshi
17-03-2005, 21.04.28
ho comprato il gioellino nintendo con super mario ds.Gioco bello, carino divertente...un po poco per chi lo ha gia giocato.
concordo sul fatto che la psp abbia fatto un azzardo facendo confluire in un unico mezzo piu media. che dire? giocare in macchina a gt4? a winning ? e la ps2 che fine fara?
Sono perplesso. Ero cosi vicino all'acquisto della psp jap poi ho pensato:50euro per gt4 psp,60euri per winning....Ma io ho la play per giocarci!
Adesso la mia domanda è:quali giochi comprare per il DS?
Ancora una vera e propria kill non c'è!

GGM
17-03-2005, 21.17.07
WARIO WARE TOUCHED!!!!:D

Sentient
17-03-2005, 21.33.01
Se ami i puzzle game non lasciarti sfuggre Polarium e Zoo Keeper ;)

capitanotylor
17-03-2005, 21.50.52
ridge racers ds mi ha deluso.............

Sentient
17-03-2005, 22.14.50
Originally posted by capitanotylor
ridge racers ds mi ha deluso.............

L'hai comprato? :eek2:

The El-Dox
18-03-2005, 00.44.36
Project Rub?

capitanotylor
18-03-2005, 11.50.14
Originally posted by vampire00
L'hai comprato? :eek2:

addirittura 10 giorni prima del ds,dal canada

Norph
18-03-2005, 11.51.53
Dunque, ho giocato e molto:

Asphal Urban GT
Project Rub
Rayman DS
Super Mario 64 DS
Wario Ware: Touched!

Super Mario 64 DS lo consiglierei o ai più patiti per i quali le aggiunte valgono, o a chi non l'ha giocato in precedenza. L'adattamento, per quanto sia solo un adattamento del sistema di controllo con laccetto è ottimo ed immediato.

Viceversa in Rayman DS il controllo è altra storia.
All'inizio è scandaloso (escludo volontariamente la croce direzionale), ma con le dovute prove si va meglio e si gode di un buon titolo (che è The Great Escape, 1999-2000). Fermo restando che alcune sessioni Trial & Error (chi ha detto bomba?XD) unite a opacità su schermo, sistema di controllo e camera risultino frustranti.

Asphalt Urban Gt è più godibile di quanto si pensi ma come Ridge Racer non va oltre la modestia, veloce sì, ma i tracciati sono pochi e non tutti all'altezza in termini di design (le macchine si comprano poi con un trucchetto di bassezza morale : D). Come sempre, la velocità non è tutto (e ha inoltre sacrificato una cura grafica dei particolari e dei mezzi).

Project Rub è interessante, corto, ma interessante. Divertente, pazzo, il Wario Ware di Sonic Team praticamente (con un reparto grafico azzeccato ed uno sonoro anni 60 palloso all'inverosimile -per il solo fatto che si ripeta in loop-).

Il vero Wario Ware è splendido, purché giocato con le "sue" dosi. Perché altrimenti si pappa subito in poche ore e invece andrebbe (come Project Rub) dosato in più momenti. Pieno di citazioni, chicche, pazzie: è Wario Ware all'ennesima potenza (con alcuni filmati che imho erano evitabili, per il ritmo di gioco, ma tant'è). Grafica kitsch e retrò (migliorata nel charade), sonoro assolutamente inclassificabile (a tratti cacofonico, a tratti meraviglioso - mitica Ashley). Un pò sottotono i giochi che sfruttano il microfono (cioé, devi sempre soffiare). Se fossi me lo comprerei ^^

hermes21
18-03-2005, 15.52.05
addirittura 10 giorni prima del ds,dal canada quoto in toto...tranne su rayman ke mi arriva sabato....cmq devo dire sl una cosa....urban mi ha abbastanza sorpreso e si è lasciato giocare....

ma....qualera il trukketto per comprare le auto? io me le sn sudate...uff

Sentient
18-03-2005, 17.05.51
addirittura 10 giorni prima del ds,dal canada

Scusa, ma un gioco del genere non avrà mai nulla da dire su una console non convenzionale quale è il DS... devi puntare su giochi 'particolari' ;)

The El-Dox
18-03-2005, 20.34.13
Originally posted by vampire00
Scusa, ma un gioco del genere non avrà mai nulla da dire su una console non convenzionale quale è il DS... devi puntare su giochi 'particolari' ;)

già, la konvenzione è roba per il barattolo della sony. :metal:

capitanotylor
18-03-2005, 22.36.50
ma mario non è il mio genere,forse wario......................

aspetto con ansia advance wars-chissa' quando-
ma ora che gioco comperare?
the sims?

Norph
19-03-2005, 14.12.39
Originally posted by hermes21
quoto in toto...tranne su rayman ke mi arriva sabato....cmq devo dire sl una cosa....urban mi ha abbastanza sorpreso e si è lasciato giocare....

ma....qualera il trukketto per comprare le auto? io me le sn sudate...uff

Fai la prova di qualificazione (la prima, quella che regala la macchinona) e rivendi la vettura. Lo fai un *bel* pò di volte e iea, ti puoi permettere tutto quanto c'è nel concessionario.

:-0

Murmur
19-03-2005, 22.58.34
Ma Meteos, senza ombra di dubbio.