PDA

Visualizza versione completa : [HT] Fallimento (dubbio che mi tormenta da mesi)

Abigail
16-03-2005, 12.54.47
Come forse qualcuno saprà, il mio Papatoetoe International si è ormai da tempo lasciato i giorni di gloria alle spalle, principalmente a causa degli ENORMI problemi economici che mi hanno costretto, nel corso delle ultime due stagioni, a vendere praticamente l'intera squadra. Ora sono, da ormai quasi due mesi, in una situazione limite: i miei fondi oscillano stabilmente intorno ai -450000, sono già andato più di una volta "oltre il limite", e mi sono salvato con un paio di cessioni lampo. Mi tengono impiedi le giovanili, che sono a un buon livello e mi permettono periodicamente di sfornare qualche pivello decente da smerciare al miglior offerente.

In sostanza, sono sull'orlo del baratro. E mi chiedo, visto che le informazioni in merito sul regolamento non sono molto chiare: se nel baratro ci cado, e ci cado da supporter, con la quota pagata fino ad agosto 2005, cosa mi succede? Mi resettano la squadra, grazie dei soldi, arrivederci, come un qualsiasi altro utente, o me ne danno un'altra? O cos'altro succede?

Ne sapete qualcosa?

Umilmente, grazie fin d'ora per le risposte.
:D :D :D

arcobalenotturno
16-03-2005, 13.56.27
da quel che so puoi richiedere i soldi da supporter in ogni momento....

cmq nessuna situazione è irrisolvibile.... metti in vendita i veri pezzi grossi e posta la tua situazioen finanziaria...vediamo che si può fare....

mVm
16-03-2005, 14.29.52
Se fallisci, la squadra viene bloccata. Puoi comunque fartene assegnare un'altra (ciò vale per supporter e non), sulla quale verrà "passato" il contratto di supporter, se c'è.

Se molli definitivamente puoi richedere la restituzione della quota di supporter non goduta.

:birra:

Erpes
17-03-2005, 11.15.36
cmq fallire a sto' gioco è impossibile a meno che uno non lo voglia

Abigail
17-03-2005, 12.04.35
Originally posted by Erpes
cmq fallire a sto' gioco è impossibile a meno che uno non lo voglia
Ah sì?

Beh, dipende. Se uno si rassegna a vendere tutti i giocatori, magari sopravvive. Il problema è cercare di mantenere un minimo di decenza, nel qual caso il fallimento si rischia eccome.

...Comunque nel frattempo la cessione del mio caro Italo Di Noto, colonna della difesa da quattro stagioni (il mio unico "eccellente"!), mi ha fruttato 320000 crediti. Adesso sono a -160000. Un altro sacrificio e dovrei tornare in pari. A questo punto mi pongo però un dubbio: chi cedere?

I "decenti" rimasti sono ormai due:

il fenomeno della squadra (Cristiano Ippolito, 55034917, 19 anni, TSI 3070, forma eccellente, accettabile in regia e attacco e buono in difesa, miglior giocatore della squadra in tutte le partite disputate da quando l'ho promosso dalle giovanili)

e un giocatore "così così" (Lorenzo Celani, 37583796, 21 anni, TSI 1090, forma accettabile, buono in regia, accettabile in resistenza e calci piazzati).

Il primo potrebbe probabilmente fruttarmi TANTI soldi, ma è giovane e mi piacerebbe costruirci sopra il futuro della squadra, cedendolo magari più avanti, quando sarà VERAMENTE forte. Oltretutto al momento ho solo tre difensori, e privarmi di lui mi creerebbe qualche serio problema. Il secondo è il mio miglior centrocampista, ma è "sostituibile" (il sostituto è più scarso, ma c'è). Probabilmente anche da lui riuscirei a tirar fuori cento/centocinquantamila crediti, e sicuramente sarebbe una rinuncia meno dannosa per la squadra.

Cosa ne pensate?

Umilmente...

arcobalenotturno
17-03-2005, 12.47.30
fai un copia e incolla della pagina economia del tuo club e diciamo dove puoi tagliare :p

cosa alleni? quanto giovani allenabili hai?

l'allenamento più veloce per fare soldi è parate....

billygoat
17-03-2005, 13.35.14
dipende se vuoi cercare di salvarti oppure migliorare la situazione economica...
se vuoi provare a salvarti dovresti tenere tutti quelli che hai ora. -160k non è una situazione così critica... anch'io sono più o meno su quella cifra.
se invece sei rassegnato alla retrocessione vendi tutti e con i soldi che guadagni ti compri tutti 17enni accettabili nella skill primaria e poi li alleni così crescono e la prossima stagione torni in VII.

edit: tra l'altro vedo ora che hai un allenatore buono quindi non dovresti aver problemi a far crescere velocemnte i tuoi giovanotti. :D

Erpes
17-03-2005, 13.49.41
Originally posted by Abigail
Ah sì?

...Comunque nel frattempo la cessione del mio caro Italo Di Noto, colonna della difesa da quattro stagioni (il mio unico "eccellente"!), mi ha fruttato 320000 crediti. Adesso sono a -160000. Un altro sacrificio e dovrei tornare in pari.

come volevasi dimostrare ... fallire è impossibile

Abigail
17-03-2005, 13.51.15
Economia

Disponibilità: -446 482 € (-169 853) €
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 490 membri
Tifosi: irritati

Settimana corrente

Entrate
Spettatori 695
Sponsor 32 600
Interessi attivi 4 200
Occasionali 296 970
Totale entrate 334 465

Uscite
Stadio 8 500
Stipendi 10 012
Interessi passivi 22 324
Occasionali 3 000
Staff 9 000
Giovanili 5 000
Totale uscite 57 836

Utile/perdita previsto 276 628

Ecco la mia situazione attuale.

Lo stadio è sovradimensionato, dovrei smontare un po' di roba ma costa, e soldi non ne ho.

Gli stipendi sono al minimo storico, ho quindici giocatori in tutto;

Gli interessi passivi si ridurranno di botto dalla settimana prossima, visto che passerò da meno 440 a -160;

Lo staff è ridotto al lumicino. Sono rimasto con un assistente, un allenatore portieri, due portavoce, un economista e un fisioterapista in tutto;

Gli investimenti sulle giovanili sono stati fissi a 20000 fin dall'inizio. Ora ho giovanili buone, e ho momentaneamente tirato la cinghia in attesa di tempi migliori (sono a 5000 da non più di 2 settimane). Probabilmente già dalla prossima settimana ricomincerò con i 20000.

Generalmente alleno difesa per buona parte della stagione, poi un paio di settimane in attacco, passaggi e regia. Adesso sono in fase passaggi.

Giovani allenabili? Cosa intendi? La mia squadra, a parte tre elementi, è tutta under 20. Il fatto è che quegli under 20 sono i titolari, gioco le amichevoli con gli stessi giocatori con cui disputo il campionato. Dici di allenare parate? Mah, non so, ho comunque un portiere decente. Potrei pescarne uno migliore, forse, ma non so se ne valga la pena.

Boh, ditemi cosa ne pensate.
Umilmente...

arcobalenotturno
17-03-2005, 13.57.03
allena solo una primaria a stagione (decidi quale in base ai giovani che hai ti consiglio) e vai sul mercato e compra 17enni insufficienti in su in quel ruolo per le amichevoli.

metti le giovanili a 10K per intanto, così dovrebbero rimanere a buono.

poi decidi bene se vuoi risanarti completamente o salvarti e rimanere in VII

;)

Abigail
17-03-2005, 13.57.09
Originally posted by billygoat

se invece sei rassegnato alla retrocessione vendi tutti e con i soldi che guadagni ti compri tutti 17enni accettabili nella skill primaria e poi li alleni così crescono e la prossima stagione torni in VII.

edit: tra l'altro vedo ora che hai un allenatore buono quindi non dovresti aver problemi a far crescere velocemnte i tuoi giovanotti. :D
Billy, sicuramente retrocederò, mancano sette partite, sono a otto punti di distacco dalla terzultima e finora ho segnato tre gol in tutto il campionato... Non vedo molte alternative...

Mi consigli di fare piazza pulita?

Tra l'altro, sì, il mio allenatore è buono, l'ho preso apposta, ma ciononostante non ha mai avuto 'sto gran effetto sui miei giovani. Probabilmente sono io che sbaglio, ma... Boh?

Umilmente...
:look: :look: :look:

billygoat
17-03-2005, 14.03.37
Originally posted by Abigail
Billy, sicuramente retrocederò, mancano sette partite, sono a otto punti di distacco dalla terzultima e finora ho segnato tre gol in tutto il campionato... Non vedo molte alternative...

Mi consigli di fare piazza pulita?

Tra l'altro, sì, il mio allenatore è buono, l'ho preso apposta, ma ciononostante non ha mai avuto 'sto gran effetto sui miei giovani. Probabilmente sono io che sbaglio, ma... Boh?

Umilmente...
:look: :look: :look:

beh, con un po' di fortuna potresi riuscire a salvarti... tanto più che per un certo periodo avevi anche abbandonato un po' la squadra, giusto?

comunque, sì... fare piazza pulita sarebbe cosa buona... almeno nel reparto che stai allenando... tipo se alleni regia via tutti i centocampisti. e compri tutti 17enni. in effetti anche insufficienti possono dare buoni frutti salendo velocemente a buono se li alleni costantemente. in più li paghi molto meno che gli accettabili.

mVm
17-03-2005, 14.37.35
Dai che non sei messo così male. :D

Quel che posso aggiungere io conferma quel che ti hanno già detto: lascia perdere gli allenamenti multipli e concentrati su una sola skill. Allenare a rotazione è troppo dispendioso in termini di tempo!

Io propenderei per l'attacco: per fare buoni giocatori basta una skill, a differenza di regia in cui devi farne salire almeno due. Compri 17enni insufficienti appena pescati (con almeno accettabile in passaggi!) a meno di 10k e dopo 14 settimane (andando male la previsione sullo scatto) li rivendi a buono attorno ai 150-200k l'uno. Se hai già detto ciao-ciao al campionato, comincia subito e schiera imperterrito il 3-4-3. Così ne fai crescere 6; a fine campionato tieni i migliori due, vendi gli altri e vai sul mercato con la gold-card. Se vuoi provare a salvarti, invece, mantieni il 3-4-3 in allenamento e schiera 3-5-2 in campionato (alzando la resa, determinante, del centrocampo).

Per essere vincenti in hattrick bisogna fare programmi a lungo termine e sforzarsi di mantenerli. So' che è difficile, coi soldi in tasca, resistere all'acquisto di quello stupendo regista 18enne a buon prezzo. Ma se non alleni regia, è meglio un pari skill di 26-27 anni, con esperienza migliore, che costa molto meno.

Se vuoi, ce la fai! :approved

arcobalenotturno
17-03-2005, 14.54.40
beh intanto attacoc deve comprarli con passaggi accettabile per essere rivendibili...

difesa e portieri sono veramente allenabili monoskill

mVm
17-03-2005, 15.15.08
Originally posted by nirai
difesa e portieri sono veramente allenabili monoskill

Difensore centrale: Difesa senza regia ---> bleah! (imho)
Terzino: Difesa senza cross ----> superbleah! (imho)
Portiere: quanti ne alleni in una settimana?

arcobalenotturno
17-03-2005, 16.00.56
Originally posted by mVm
Difensore centrale: Difesa senza regia ---> bleah! (imho)
Terzino: Difesa senza cross ----> superbleah! (imho)
Portiere: quanti ne alleni in una settimana?

la regia nel difensore centrale è assolutamente inutile, a meno che nn venga schierato offensivo, però poi serve una resitenza alta.

chiariamo, dalle regole il valore di centroampo è dato solo dalla regia dei centrocmapisti e da quelle delle ali.

cross terzini ok..ma basta venderlo come centrale :p

l'unica vera secondaria per i difensori alla fine è passaggio, e solo se si usa contropiede.

capitolo portieri: in una stagione riesci a far fare tre scatti e mezzo
se si guarda solo il numero di allenabili difesa diventa il meglio con 10 giocatori ;)

Grimorg
17-03-2005, 16.30.26
Originally posted by mVm
Compri 17enni insufficienti appena pescati (con almeno accettabile in passaggi!) a meno di 10k e dopo 14 settimane (andando male la previsione sullo scatto) li rivendi a buono attorno ai 150-200k l'uno. Se hai già detto ciao-ciao al campionato, comincia subito e schiera imperterrito il 3-4-3. Così ne fai crescere 6; a fine campionato tieni i migliori due, vendi gli altri e vai sul mercato con la gold-card. Se vuoi provare a salvarti, invece, mantieni il 3-4-3 in allenamento e schiera 3-5-2 in campionato (alzando la resa, determinante, del centrocampo).

Per rivenderli dopo 2 scatti, convengono sicuramente attaccanti accettabili senza passaggi. Ci fa 250k tranquillamente.

Sulla questione 343/352 non saremo mai d'accordo e si sa :D quindi lascio perdere :D

Edit. Comunque passaggi serve ai difensori anche se non si usa contropiede: serve infatti per le altre tattiche e per i contropiede "spontanei".

mVm
17-03-2005, 18.32.29
Avevo scritto un reply più esteso ma devono aver ridotto nuovamento il numero di smiles :|

Comunque le considerazioni riguardo a cosa allenare si riferivano a una situazione economica poco rosea. :)
In altra condizione io comprerei solo 17enni appena pescati, minimo eccellente alto nella primaria e buono alto nella secondaria, escluso i portieri per i quali tocca il buono +3 e basta. :p

Comunque, imho, non sottovalutate le secondarie. Poi Hattrick è bello anche per la diversità di opinioni. :)

arcobalenotturno
17-03-2005, 18.45.12
Originally posted by mVm

Comunque, imho, non sottovalutate le secondarie. Poi Hattrick è bello anche per la diversità di opinioni. :)

io le secondarie non le sottovaluto... ma il problema dei difensori è che regia proprio non serve :p

a detta di molti l'allenamento più veloce per gudagnare è portieri, che però sul lungo tempo perde rispetto ad altri...

Hex
17-03-2005, 20.06.21
Originally posted by nirai
io le secondarie non le sottovaluto... ma il problema dei difensori è che regia proprio non serve :p

a detta di molti l'allenamento più veloce per gudagnare è portieri, che però sul lungo tempo perde rispetto ad altri...

Si, però l'allenamento difesa è a lungo andare quello più redditizio....

1 stagione fa --->17enni insufficienti totale 50k se spendi tanto. Totale fra 2 stagioni (formidabili) li vendi a 1 milione l'uno :)

Grimorg
17-03-2005, 20.12.32
Originally posted by mVm
In altra condizione io comprerei solo 17enni appena pescati, minimo eccellente alto nella primaria e buono alto nella secondaria, escluso i portieri per i quali tocca il buono +3 e basta. :p
In altra condizione = avendo 30 milioni disponibili :asd: