PDA

Visualizza versione completa : Problema eDonkey 2000 versione 1.1:mi dice di scaricare un file .dat

Cathullu
16-03-2005, 07.45.54
Ogni volta che eDonkey si avvia (automaticamente,all'avvio del sistema) mi appare una finestra (di eDonkey) in cui mi si dice che non è stato trovato un file .dat di cui adesso non mi ricordo il nome...Ci sono due opzioni:Tenta il download e Prendi il file da qualcuno (una cosa del genere).Se clikko su Tenta il download,tutto funziona normalmente,ma non mi è mai capitata una cosa del genere!Cosa significa?

Ale_Zakko
16-03-2005, 08.54.01
Non ti vergogni nemmeno??!!! Persone come TE non dovrebbero mai più mettere piede qui dentro. :mad: :shooter:

Cocitu
16-03-2005, 10.58.22
Originally posted by Ale_Zakko
Non ti vergogni nemmeno??!!! Persone come TE non dovrebbero mai più mettere piede qui dentro. :mad: :shooter:

spiegati un pochino...

cmq, Cathullu, sicuramente ti si è corrotto qualche fle di edonkey, e il sistema cerca di ripararlo.
oppure hai un qualche file in dowload che ha qualche parte corrotta e il sistema cerca di recuperarlo.

ti consiglio cmq di passare a emule, è più stabile di edonkey

Cathullu
16-03-2005, 13.56.59

Ehm,questa non l'ho capita...Chi sei?Ci conosciamo?

Purtroppo,come ho già avuto modo di scrivere in passato,eMule non mi funziona... :(

AmeR
16-03-2005, 21.01.38
Calma, ragazzi. Se si chiede supporto per un applicazione P2P non vedo cosa ci sia di illegale, a meno che non si postino link ed2k et similia...

Ale_Zakko
16-03-2005, 21.44.16
Originally posted by AmeR
Calma, ragazzi. Se si chiede supporto per un applicazione P2P non vedo cosa ci sia di illegale, a meno che non si postino link ed2k et similia...

Informazioni p2p = Persona pirata = criminale.... Tutto qui... scusa AmeR, ma queste cose non le sopporto... Poi l'economia va a farsi fottere, ma grazie, ora saltano fuori anche i post sul perchè non si riesce a scaricare una cosa illegalmente, e non si fa niente per questi poveri ragazzi a fargli capire perchè questa merda di p2p fa male sia a loro, che a noi!!!... Forse questa cosa mi fa incazzare di BRUTTO perchè un mio compagno di classe scarica e VENDE programmi e quant'altro dal p2p.... MI MERAVIGLIO che questo topic sia ancora aperto, essendo in un rinomatissimo sito di programmi e videogames, ma cosa dico IL NUMERO 1 IN EUROPA........... Ma comunque guarda, fa lo stesso, perchè se non sono loro, saranno altri a farlo, e i prezzi delle cose originali tenderanno ad aumentare pian piano sempre più.... Senza parlare delle nuove protezioni antipiarateria sui nuovi videogiochi, capaci di mandare in conflitto altre applicazioni, per non dire che non fanno partire nemmeno i videogiochi originali (parlo del sistema star force 3...) :rolleyes: :(

Treguna
16-03-2005, 22.34.11
Forse questa cosa mi fa incazzare di BRUTTO perchè un mio compagno di classe scarica e VENDE programmi e quant'altro dal p2p....
Una linea di condotta così rigida e ti perdi così... non ci siamo.
Dovresti denunciarlo dato che ci sta danneggiando tutti. No?

Rifacendomi alla tua brillante equazione:
"Persona che 'favoreggia' il pirata = Persona pirata = criminale...."

Ma comunque guarda, fa lo stesso, perchè se non sono loro, saranno altri a farlo, e i prezzi delle cose originali tenderanno ad aumentare pian piano sempre più....
Il petrolio finirà!! Moriremo tutti!

Le cavallette!!! cit.

Dovresti acquisire più elasticità mentale, soprattutto per i concetti riguardanti l'economia. :|

Cocitu
16-03-2005, 22.41.50
cut...

ma ti rendi conto delle boiate che dici?

guarda che i programmi P2P possono servire anche ad altro oltre a scaricare materiale Pirata.

ti sfido a cercare per altre vie appunti di lezioni di qualsiasi materia universitaria, oppure materiale vecchio che non viene più pubblicato.

secondo il tuo ragionamento dovrebbero chiudere tutti i siti dove si possono trovare notizie sulle armi, perchè queste ultime vengono usate anche dai criminali.

Si dovrebbero chiudere tutti i siti di diritto e di criminologia, visto che i criminali potrebbero studiarsi delle tecniche pr eludere la legge.

la pirateria si combatte non scagliandosi contro un programma di per se legale, ma contro chi lo uttilizza in maniera illegale.

io stesso a volte scarico qualche cosa di Free, ma lo faccio unicamente perchè sono troppo al verde per potermi permettere spese esagerate per acquistare qualche programma.
io i soldi me li sudo, e sinceramente, spendere 1000€ per togliere gli occhi rossi da una foto mi scazza alquanto.
spendo il giusto per l'OS e i programmi contorno, ma per le cose futili no.
Come secondo lavoro vendo programmi per studi legali, e puoi stare certo che pirateria, almeno negli studi professionali se ne vede molto poca.
Solo uno stupido doterebbe i pc che usa per lavoro di programmi pirata.
Visto che la finanza ci va a nozze.

scusate L'OT

Ale_Zakko
17-03-2005, 08.26.49
Guardate, lasciamo perdere che è meglio.... Tante teste, tanti pensieri. SALUTI! :birra:

azanoth
17-03-2005, 09.04.55
io dico che passare in tv tutte queste serie su sbirri,piedipiatti & le loro superfighe comincia a far male:dentone:

Ale_Zakko
17-03-2005, 09.23.22
Originally posted by azanoth
io dico che passare in tv tutte queste serie su sbirri,piedipiatti & le loro superfighe comincia a far male:dentone:

Cosa vuol dire?!...

Se ti riferisci al fatto che la tv mi ha condizionato sul fatto di legale o meno, proprio ti sbagli di grosso, perchè le mie idee sono nate in simbiosi con la nascita di napster, e mi sono sempre chiesto <cazzo, ma questa roba mi puzza tanto di illegalità> e difatti ora napster è stato chiuso, e per ridare i soldi alle case discografiche e non che hanno subìto un mega danno, la giustizia sta andando a binare tutti gli utenti registrati... Poi a me non cambia niente se napster guadagnava a scopo di lucro, vendendo cose illegalmente....

azanoth
17-03-2005, 09.46.34
Poi a me non cambia niente se napster guadagnava a scopo di lucro, vendendo cose illegalmente....

Non capisco che interesse percepisci nel ritenere l'industria discografica onesta e politicamente corretta (quando la realtà è tutt'altra) e mettere alla gogna l'utente che scarica musica,magari bootlegs live che non verranno mai stampati,utente che ha già pagato i diritti sulla canzone 20 volte il suo valore e a prezzo pieno....oppure The Sims con tutte le espansioni che costa quasi 300€ ed è buggato fino ai capelli...e comunque,dimmi,noi due possiamo permetterci Arte & Spettacolo e i poveracci?li lasciamo nel loro recinto,ovvio,senza tutte stè belle cose...
il tuo non è un discorso da persona onesta,ma da opportunista che se ne fotte che gli altri non possano godere della vita alla sua stessa misura e,visto che i beni culturali rientrano nella fascia "di lusso",non possano neanche emanciparsi culturalmente alla tua stregua.

non dimenticare un obolo per i poveracci quando ritornerai dal prossimo shopping.

senza rancore:birra:

Ale_Zakko
17-03-2005, 15.18.21
Allora scarichiamo illegalmente che facciamo bene a tutti! :dentone:

Un'ultima cosa... Chi vuole prendere qualche programma costoso, è sottointeso che abbia i vari hardware per lo supportano, quindi non sono poi così poveracci... o no?! :rolleyes:

azanoth
17-03-2005, 15.37.41
Ti assicuro che conosco molte persone che si sono messe insieme l'hardware con difficoltà,per passione ma che non riescono a sostenere le spese del software ,che come libri,cd e qualsiasi altra cosa,sai meglio di me che sono sul mercato ad un prezzo minimo il doppio di quello che dovrebbere essere in realtà,prezzi che ben inteso sono stabiliti al puro scopo di spremere tutto ciò che è possibile...ma tu pensa anche una carta telefonica dove su dieci euro ben due sono destinati ai costi di ricarica:sono sicuro che se potessimo fare un calcolo sulle spese di ammortamento e gestione dell'azienda,la cifra reale si aggirerebbe intorno ai 20 centesimi.
:birra:

Io non voglio favorire la pirateria,ma è ora che i beni di concetto e a carattere culturale appartengano alla nostra civiltà in modo equo e democratico,mentre sai benissimo che i consumatori sono taglieggiati e quelli meno avvantaggiati completamente tagliati fuori dal circuito sociale.

follettomalefico
17-03-2005, 15.53.14
Guarda, Azanoth per mia opinione ha un punto di vista un po' troppo utopico e buonista sulla cosa...

...ma Ale_Zakko, tu sei estremista nel senso opposto eh ;)

Qui peraltro non è questione di "tante teste, tante idee", ma di concetti che sono stati inculcati nella testa delle persone (come nel tuo caso) ma che in linea generale non stanno né il cielo né in terra, ma solo nell'avidità delle persone.

Tanto per dire: è concepibile che per cantare "Happy Birthday" in pubblico, bisogna pagare i diritti alle Major?

Ora, questo non vuole dire che chi si è fatto un culo a elica (asd) per creare qualcosa non debba avere un compenso per il suo lavoro (i.e. vedi prodotti come Photoshop)... ma è insensata una certa legge sul copyright, è insensato un certo metodo di tariffazione dei prodotti, è da rivedere la legislazione sul copyright.

Ma da qui a dire che il P2P è "criminale"... il mezzo è criminale? no, già questo è errato: l'uso è criminale, non il mezzo. E spero che almeno su questo sia chiaro per tutti.

Cocitu
17-03-2005, 16.02.15
Allora scarichiamo illegalmente che facciamo bene a tutti! :dentone:

Un'ultima cosa... Chi vuole prendere qualche programma costoso, è sottointeso che abbia i vari hardware per lo supportano, quindi non sono poi così poveracci... o no?! :rolleyes:

sei proprio sicuro di quello che dici?

io guadagno 1000€ al mese più qualche cosa da un secondo lavoro e qualche cosa d'altro dalla borsa di studio di mia moglie, e ti posso assicurare che faccio una fatica boia ad arrivare a fine mese.

io non scarico tutto ciò che mi capita a tiro, ma solo qualche cosa che sò che è introvabile oppure troppo al di là della mia portata.

Per motivi di Studio mi è capitato di dovermi cercare su Emule qualche programma particolare (banche dati) che hanno un costo di circa 1000/1500€ all'anno di abbonamento.
Fossi un avvocato o un notaio li comprerei originale, ma visto che sono uno studente, li scaricavo.
Adesso non li scarico più perchè li vendo (il mio secondo lavoro) e la ditta mi passa le versioni demo gratis.
ogni tanto mi scarico una canzone, ma giusto perchè magari mi piace solo un pezzo di un qualche autore e mi scazza spendere 15/20€ per un album di cui mi piace solo un brano.
Vado regolarmente al cinema, ma qualche film introvabile o anche qualche novità che non arriva nella mia città me la scarico.
D'altronde, vuoi mettere il vedere un film al cinema o vederlo nella tele di casa?

Sono consapevole che compio un'irregolarità, ma non posso rinunciare a mangiare per un PC.
Non sò quanto tu o i tuoi guadagniate, ma a sentirti dubito fortemente che tu conosca a fondo il valore del denaro.
Chi danneggia non sono i ragazzini che si scaricano 2 mp3 o un'utente poveraccio come me, ma sono quelli che vengono chiamato Massdownloader, e quelli lo fanno al 90% per scopi di lucro.

Cathullu
17-03-2005, 16.09.01
Chiedo ai moderatori di spezzare il topic e di spostare il discorso sulla pirateria in un'altra sezione (magari passandomi il link,io da Tech Area non sono mai uscito :rolleyes: ),quì stiamo facendo un OT pazzesco...

Cocitu
17-03-2005, 16.12.41
Originally posted by Cathullu
Chiedo ai moderatori di spezzare il topic e di spostare il discorso sulla pirateria in un'altra sezione (magari passandomi il link,io da Tech Area non sono mai uscito :rolleyes: ),quì stiamo facendo un OT pazzesco...

attivati i PM

Cathullu
17-03-2005, 16.16.23
Chiedo pietà:come faccio ad attivare i PM?Dove si trova la cartella PM? :(

the_log
17-03-2005, 18.04.09
Ale_Zakko ti porto due piccoli esempi:

http://it.openoffice.org/varie/downloads.html
Suite da ufficio freeware, opensource e distribuita anche utilizzando i canali p2p

http://fabiopagani.it/derby/index.htm
cortometraggio italiano distribuito esclusivamente via p2p dall'autore

Cathullu
18-03-2005, 11.16.07
Messaggi attivati.

Ale_Zakko
18-03-2005, 23.17.26
Ok, ho capito che il p2p viene utilizzato anche per questo... Però più del 70% di persone lo utilizza per scaricare illegalmente, o no?.... :rolleyes:

Riguardo al ragionamento di quel ragazzo che mi ha fatto un discorso sul fatto del denaro.... Fidati, che sò cosa vuol dire farsi il culo per guadagnare qualcosa e divertirsi, perchè anch'io sono nella tua stessa situazione lavorativa: insegno in una scuola di danza, faccio il dj in una discoteca e creo filmati per matrimoni ed oggetti 3d alle varie aziende.... Purtroppo bisogna fare dei grossi sacrifici per avere un qualche programma costoso per lavorare.... Lo sai che è da più di tre mesi che tengo da parte un pò di soldi per aver comprato tudio max 6?... E fidati, che rinunciare a tante cose per mesi per raggiungere a prendere qualcosa che poi lo sfrutti per guadagnare ancora di più, non è bello per un ragazzo diciottenne..... Una cosa però è certa... con le cose originali hai più possibilità di farti un futuro solido e sicuro; con le cose pirata decisamente no... Ma questo dipende da cosa vuol fare nella vita.. :rolleyes:

azanoth
19-03-2005, 09.51.44
Ok, ho capito che il p2p viene utilizzato anche per questo... Però più del 70% di persone lo utilizza per scaricare illegalmente, o no?.... :rolleyes:

Riguardo al ragionamento di quel ragazzo che mi ha fatto un discorso sul fatto del denaro.... Fidati, che sò cosa vuol dire farsi il culo per guadagnare qualcosa e divertirsi, perchè anch'io sono nella tua stessa situazione lavorativa: insegno in una scuola di danza, faccio il dj in una discoteca e creo filmati per matrimoni ed oggetti 3d alle varie aziende.... Purtroppo bisogna fare dei grossi sacrifici per avere un qualche programma costoso per lavorare.... Lo sai che è da più di tre mesi che tengo da parte un pò di soldi per aver comprato tudio max 6?... E fidati, che rinunciare a tante cose per mesi per raggiungere a prendere qualcosa che poi lo sfrutti per guadagnare ancora di più, non è bello per un ragazzo diciottenne..... Una cosa però è certa... con le cose originali hai più possibilità di farti un futuro solido e sicuro; con le cose pirata decisamente no... Ma questo dipende da cosa vuol fare nella vita.. :rolleyes:

Hai perfettamente ragione e ti posso assicurare di tenere altrettanto alla legalità e a un comportamento onesto che deve essere applicato da tutte le componenti sociali in gioco: sopra hai descritto tutte le difficoltà che si incontrano per acquistare un prodotto originale...ecco,voglio che questi soldi vengano ben spesi e che tu possa acquistare a un prezzo onesto e ragionevole...ma non è così,i prezzi non sono affatto equi e soprattutto,fare pagare su alcuni di essi un'imposta da bene di lusso,quando trattasi di strumenti di veicolazione culturale,la dice lunga sulla cattiva fede delle majors e,come nel tuo caso,della buonafede e la disponibilità completa a un dialogo onesto da parte del consumatore.

Anni fa,comprai l'intera collezione dei Genesis a prezzo pieno,la suddetta,in ogni cd riportava la scritta "Definitive Edition Remastered",neanche tre anni dopo l'hanno nuovamente ristampata,ma con libretti di maggior pregio: cosa dovrei fare?querelarli,visto che basterebbe,in tal caso,chiedere all'utente se intendesse farsi cambiare i pezzi senza sborsare nulla,ma purtroppo,non è così.

onesto ok,fesso mi sono proprio stancato di esserlo.
:birra:

AmeR
19-03-2005, 10.00.41
Merda, perdo un thread di vista e già si trasforma in un §§§§§§§io.
Allora:

Informazioni p2p = Persona pirata = criminale.... Tutto qui... scusa AmeR, ma queste cose non le sopporto... Poi l'economia va a farsi fottere, ma grazie, ora saltano fuori anche i post sul perchè non si riesce a scaricare una cosa illegalmente, e non si fa niente per questi poveri ragazzi a fargli capire perchè questa merda di p2p fa male sia a loro, che a noi!!!...
Non generalizziamo, please. Informazioni p2p = Persona pirata = criminale ? Calma. I programmi P2P possono essere utlizzati anche per scopi puramente legali. Lo so che non succede mai, ma è stupido prendersela con l'utente che chiede informazioni. Come dice giustamente Foll qua sopra,

Originally posted by follettomalefico
Ma da qui a dire che il P2P è "criminale"... il mezzo è criminale? no, già questo è errato: l'uso è criminale, non il mezzo. E spero che almeno su questo sia chiaro per tutti.
Ragioniamo con calma.

NO. Il discorso sulla pirateria finisce qui, o se volete continuarlo aprite un altro thread da un altra parte. Azanoth e Ale_Zakko, se non sapete come aiutare il povero Cathullu, amen. Ma non inzozzate il thread.
Qui si parla di

Ogni volta che eDonkey si avvia (automaticamente,all'avvio del sistema) mi appare una finestra (di eDonkey) in cui mi si dice che non è stato trovato un file .dat di cui adesso non mi ricordo il nome...Ci sono due opzioni:Tenta il download e Prendi il file da qualcuno (una cosa del genere).Se clikko su Tenta il download,tutto funziona normalmente,ma non mi è mai capitata una cosa del genere!Cosa significa?
Quindi ogni discussione al di fuori di questo argomento è inutile. Per rispetto di Cathullu, finitela.