PDA

Visualizza versione completa : Conflitto o che altro?

Floppy
13-03-2005, 13.13.08
Giusto ieri, ho formattato l'hd, quindi una volta reinstallato windows (98 SE) ho notato che a quanto pare la scheda di rete (Realtek RTL8139/810x) sembra essere in conflitto con altri componenti; questi sono gli errori che ho letto sulle proprietà di sistema:

"Stato periferica:

Impossibile trovare risorse di Intervallo di memoria libere per utilizzare (Code 12)

Occorre disabilitare una periferica che sta utilizzando le risorse richieste..."

Quindi, sulla scheda "risorse" della scheda di rete:

"Elenco periferiche in conflitto:

Intervallo di memoria 00000000 - 000000FF usati da:
Estensione scheda di sistema per il BIOS ACPI
Intervallo di memoria 00000000 - 7FFFFFFF usati da:
Scheda grafica PCI standard (VGA)
Intervallo di input/output 0000 - 00FF usati da:
Risorse scheda madre
Intervallo di input/output 0000 - 00FF usati da:
Tastiera standard 101/102 tasti o Microsoft Natural Keyboard"

Ora, premetto che non ho mai avuto questo problema, e che l'unico pezzo che ho cambiato ultimamente è il case; quindi vi chiedo, a cosa può essere dovuto? Come posso fare?

TIA.

ais001[db]
13-03-2005, 14.16.40
1. quante schede hai nel pc???

2. apri il manuale delòla M/B e cercati la pagina con lo schema degli IRQ condivisi

3. sposta la scheda di rete (se è una PCI) su uno Slot in cui gli IRQ non sono occupati

4. questo capita xchè i pezzi del tuo pc non sono "IRQ- Shared".... e Win98 non supporta tale opzione.... la usa SOLO WinXP con i nuovi pc.

5. quando hai rimontato il pc, è facile che tu abbia spostato di posto alla scheda.... e quando hai reinstallato alla M/B non va bene dove hai messo la scheda... ;)

Floppy
13-03-2005, 15.38.31
Ok, tutto risolto: ho spostato la scheda come mi hai consigliato te.. probabilmente quell'incapace che ha cambiato il case non si era manco reso conto che c'era qualcosa che non andava.. Comunque, grazie di tutto.

Silentrage
14-03-2005, 00.02.17
Capita spesso di trovare dei tecnici incompetenti, che oltre a chiamarsi tecnici ti fanno pagare anche un sacco di soldi per complicarti ulteriormente la vita!:D

ais001[db]
14-03-2005, 03.20.40
... ecco xchè ODIO i tecnici che lavorano nei negozi.

... non sanno fare un caxx e sono pure cari x quelle 4 caxxate che fanno.

... andassero tutti a fare i venditori (o a dare via qlc altra cosa....)....... riscatterebbe la fama dei "veri" tecnici informatici... -.-'

Floppy
14-03-2005, 14.34.41
Sono perfettamente d'accordo. Infatti io ho sempre vissuto senza problemi non chiamando nessun tecnico.. purtroppo però mio padre non è del mio parere, e aveva sbolognato il mio pc a quel pagliaccio che gestisce quella specie di buco che chiama negozio sopra casa mia... Fra l'altro sto tipo mi aveva dato alcune ragioni che non stanno ne in cielo ne in terra come spiegazione per alcuni problemi... Bah..

ais001[db]
14-03-2005, 19.23.19
... a me è capitato che un mio amico aveva un pc con un problema alla stampante... lui era via con me a vienna.... mentre suo padre era a casa e aveva del lavoro da svolgere...... è andato nel negozio vicino e ci credi che il tecnico gli ha detto che era un problema del pc ed è riuscito a vendergli un pc nuovo???

... il problema di quel pc erano i driver della stampante che in modalità "accesso remoto" (via web accedeva all'ufficio) s'erano rovinati.... bastava reinstalalrli e riconfigurare la stampante....... facciamo 15min di tempo max????????????

... è andato (suo padre) a prendere un pc da 1100€........ -.-'

... non ho parole....... :doubt:

Floppy
14-03-2005, 21.26.01
Si vabbè, poi c'è proprio gente che si approfitta dell'ignoranza altrui in questa maniera a dir poco riprovevole.. (v. servizi delle Iene :D .) Cioè sta gente sarebbe da prendere a calci sulle gengive...

ais001[db]
14-03-2005, 23.10.04
... sarebbe da mandare a fare gli "operatori ecologici"...... o x meglio dire (papale-papale: spazzini)....... che almeno fanno qlc di utile x l'umanità!!!