PDA

Visualizza versione completa : Cassettino HD rimovibile e attività disco

erixal
12-03-2005, 16.41.52
Ho un cassettino per HardDisk rimovibile in cui tengo un HD IDE da 120 gb che in Windows Xp è l'unità D: ed è usato solo come archivio.

Quello che mi lascia perplesso è che la lucina rossa dell'attività del suddetto cassettino lampeggia allegramente anche quando sto facendo delle attività su altri dischi e su questo non sto facendo nulla :look:

Quel che è peggio, ora sto usando il pc con il cassettino senza HD inserito e la luce dell'attività continua a lampeggiare quando uso gli altri :asd:

come mai sto fatto secondo voi? :look:

erixal
13-03-2005, 12.30.29
nessuno?

ais001[db]
13-03-2005, 14.11.13
.... semplicemente xchè XP quando colleghi l' HDD, "scrive" sullo stesso hdd anche se ne usa altri.

... mai visto le cartelle "nascoste"???

... seocndo te chi le crea???

... x far in modo che XP ignori l'hdd x ogni cosa che fa, dovresti disabilitare il certino da quell'hdd (quando elimini i file xò non li recuperi +), dovresti disabilitare il "Recovery", ecc...ecc...

... altrimenti è normale che XP "monitorizzi" l'HDD durante le normali operzioni.... :D

erixal
13-03-2005, 15.36.50
Originally posted by ais001[db]
... altrimenti è normale che XP "monitorizzi" l'HDD durante le normali operzioni.... :D

anche quando non c'è nessun hd nel cassettino? :rolleyes:

:asd:

ais001[db]
13-03-2005, 15.59.27
... la corrente nel cavo passa sempre eh?!

... e pure i "dati" che windows gestisce.... ;)

erixal
13-03-2005, 23.25.18
... la corrente nel cavo passa sempre eh?!

... e pure i "dati" che windows gestisce.... ;)

quindi la lucina hdd del cassettino non monitora il drive nel cassettino ma il canale ide?

ais001[db]
14-03-2005, 03.18.56
... secondo te cosa passa nel cavo Eide???

erixal
14-03-2005, 08.33.54
... secondo te cosa passa nel cavo Eide???

va bè ais se secondo te è normale che la lucina di un hd mi segni l'attività di altri hdd o del cavo non so che dirti :D

ais001[db]
14-03-2005, 12.17.38
... la prova del 9 è: stacca il cavo e controlla se ancora c'è la lucina accesa.... ;)

erixal
14-03-2005, 13.16.29
... la prova del 9 è: stacca il cavo e controlla se ancora c'è la lucina accesa.... ;)

ais va che non sono scemo, ho capito perchè la lucina si accende, sto dicendo che però è una boiata, visto che la lucina dovrebbe accendersi quando è in attività quel disco. :)

tu stesso avevi detto che era perchè winXP scriveva sull'HD poi hai corretto la versione ;)

ais001[db]
14-03-2005, 19.09.52
.. se l'hdd è collegato è logico che cerca di "scrivere"..... cartelle tipo "Recycled" o "System Restore" non apapiono dal nulla eh?!

.. e se stacchi l'hdd la corrente passa lo stesso.... quindi in qls caso i led sono accesi.

... mi sorge il dubbio che stiamo parlando 2 lingue diverse... :doubt:

erixal
15-03-2005, 01.07.40
ais, stiamo parlando la stessa lingua, ma tu cerchi di spiegare perchè il pc fa delle stronzate:

stante il punto fondamentale (e impercettibilmente tautologico)

*** la lucina di attività dell'hd indica l'attività dell'hd.

non c'è nessun modo in cui tu possa giustificare che ad hd *assente* la lucetta lampeggi allegramente. :)
magari puoi dirmi perchè lo fa, cosa a cui posso arrivare anche io forse, ma comunque non è giustificato. :)

come se prendi una macchina senza condizionatore e la luce del condizionatore sta accesa. ma rotfl. :p

ais001[db]
15-03-2005, 01.18.28
Originally posted by erixal
1. ais, stiamo parlando la stessa lingua, ma tu cerchi di spiegare perchè il pc fa delle stronzate.
2. magari puoi dirmi perchè lo fa, cosa a cui posso arrivare anche io forse, ma comunque non è giustificato.

1. non fa stronzate.... fa così xchè i cavi sono attaccati.

2. allora non capisci.
... SE stai usando quel canale Eide..... x leggere/scrivere dati.... il cavo Eide è 1..... quindi il segnale/corrente va ad entrambe le "prese"... specie xchè sono collegate tutte e 2.

... infatti se tu stacchi la piattina Eide..... edrai che non si accende + la spia... ;)

... questo a dimostrazione che il cavo è 1.... i dati passano attraverso i cavo... e che tu abbia l'hdd prima o dopo, al cavo non gliene sbatte un caxx..... sempre x quell'unico cavo devono passare i dati.

... 6 de coccio a "ragionamento mentale" eh?! :D

erixal
15-03-2005, 01.43.53

... 6 de coccio a "ragionamento mentale" eh?! :D

asd sei tu che sei de coccio perchè ti fermi al dato tecnico.

l'utente si trova davanti una spia attività HD. la spia si accende in assenza di HD. i conti non tornano.

tu puoi dire quello che ti pare, sta di fatto che la spia segnala l'attività di un HD che non c'è. è comprensibile (io l'ho capito benissimo sei tu che non capisci cosa sto dicendo io :asd: ) ma non è giustificato.

ais001[db]
15-03-2005, 03.08.27
... si che è giustificato...... il cavo è unico e i dati passano su tutto il cavo.

... spiega a chi di turno allora xchè il motore usa tutti e 4 i pistoni se lasciandolo al minimo x risparmiare potrebbe usarne 1 solo.... :roll3:

erixal
15-03-2005, 13.03.12
... si che è giustificato...... il cavo è unico e i dati passano su tutto il cavo.

ais continui a non capire. sforzati di ascoltarmi: lo scopo della lucina è accendersi quando il disco è in attività, la lucina invece si accende quando il disco non c'è.
abbiamo capito tutti perchè quella dannata lucina si accende, è inutile che continui a ripeterlo, sta di fatto che non segnala quello che dovrebbe, cioè l'attività del disco.

adesso che te lo ho rispiegato però non dirmi di nuovo che la luce si accende perchè passa la corrente nel cavo :rolleyes:

se devi rispondere, rispondi a questo:

***La lucina rossa segnala l'attività dell'hard disk. La lucina rossa si accende quando l'hard disk. La lucina rossa si accende per motivi diversi da quelli dichiarati.***

e santo iddio, non mi rispondere con il motivo per cui la lucina si accende, che t'ho detto che lo so. il punto è un altro, mi pare di averlo sottolineato abbastanza ;)

:approved

AmeR
15-03-2005, 13.23.47
Locko sotto richiesta di Erix.