PDA

Visualizza versione completa : Video

funker
08-03-2005, 16.50.34
Hi there.

Ho un "problema".
Vorrei montare un bel filmatino per ricordare un amico scomparso, con un bel malloppone di foto che scorrono, si mixano con un bel brano di sottofondo.. sapreste consigliarmi niente di utile? Ho iMovie, col Mac, ma ancora non sono riuscito a far niente. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche programmino easy easy, o darmi una mano in linea generale con iMovie?

:niente!:

The Dash
08-03-2005, 18.09.11
iphoto a quello serve :)

funker
08-03-2005, 18.18.27
Supporta anche la musica?

funker
08-03-2005, 18.19.26
Si, supporta anche la musica porca miseria!

Skyrise
08-03-2005, 18.19.39
Originally posted by funker
Hi there.

Ho un "problema".
Vorrei montare un bel filmatino per ricordare un amico scomparso, con un bel malloppone di foto che scorrono, si mixano con un bel brano di sottofondo.. sapreste consigliarmi niente di utile? Ho iMovie, col Mac, ma ancora non sono riuscito a far niente. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche programmino easy easy, o darmi una mano in linea generale con iMovie?

:niente!:

Se proprio vuoi fare una cosa semplicissima, usa iPhoto. Scegli l'Album con le foto, crei una presentazione, aggiusti i parametri, esporti il tutto come filmato. Ci metti una manciata di minuti. Volendo puoi anche esportare automaticamente su iDVD.
Con iPhoto 5 viene molto molto bene.

Con iMovie non ci vuole molto di più, ma ti dà molto più controllo su ciò che vuoi fare. Clicchi su Foto e trascini quelle che ti interessano sulla Timeline (la barra di montaggio in basso insomma). Aggiungi le transizioni che ti interessano (sempre drag and drop tra le varie foto), aggiungi la canzone (drag and drop sulla timeline), aggiungi eventuali titoli-scritte-effetti speciali. Regoli un po' la lunghezza delle transizioni e dell'esposizione delle foto. Ti consiglio di aggiungere l'effetto Ken Burns alle foto (in pratica te le scrolla-zooma automaticamente rendendo il tutto più dinamico).
Esporti il tutto su Quicktime o su iDVD ed è fatta. ;)

Skyrise
08-03-2005, 18.20.44
Si, supporta anche la musica porca miseria!

Il bello delle iApps. ;)

Tutto quello che hai su iPhoto, iTunes, iMovie, iDVD è automaticamente condiviso. ;)

Alex64
08-03-2005, 18.25.07
iCazzi!

funker
10-03-2005, 12.52.40
Grazie ragazzi, solo un'ultima cosa :) .
La musica viene supportata, ma allora perchè con iPhoto non riesco ad inserire nemmeno uno dei 9.000 mp3 che ho sul Mac?

non legge gli mp3? :D

Skyrise
10-03-2005, 13.00.58
Grazie ragazzi, solo un'ultima cosa :) .
La musica viene supportata, ma allora perchè con iPhoto non riesco ad inserire nemmeno uno dei 9.000 mp3 che ho sul Mac?

non legge gli mp3? :D

Dove li hai gli MP3?
Li hai in iTunes? Se li hai in iTunes te li vede in automatico in tutte le iApps.

Ho dato uno sguardo: non penso ci sia modo di aggiungere musica alle presentazioni se non passando per iTunes.

funker
10-03-2005, 13.07.33
Si si, in iTunes. Boh.

Sky, ne approfitto per chiederti una consulenza proprio sul magnifico lettore made in Apple. Nella libreria iTunes, come già detto, ho 9.000 mp3 sparsi per cartelle col nome dell'artista, l'album etc. etc. In origine però, scaricando da LimeWire i brani li salvavo in altre cartelle a mio piacimento, solo poi ho scoperto che per iTunes è fondamentale la libreria appunto, quindi come ascoltavo un mp3 automaticamente una copia dello stesso appariva nella cartella del programma. Il punto è questo: un giorno, quando vorrò cambiare computer, dovrò spostare il programma + la libreria dello stesso per avere la stessa interfaccia ordinata (nome, album etc.) come cel'ho adesso?

E.. c'è il modo per bloccare una playlist?

Skyrise
10-03-2005, 13.16.04
Si si, in iTunes. Boh.

Molto molto strano. Io ho provato ora e mi vede tutti i brani senza problemi. Clicco sull'iconcina iTunes su iPhoto e scelgo la canzone.
Usi iLife 05?

Sky, ne approfitto per chiederti una consulenza proprio sul magnifico lettore made in Apple. Nella libreria iTunes, come già detto, ho 9.000 mp3 sparsi per cartelle col nome dell'artista, l'album etc. etc. In origine però, scaricando da LimeWire i brani li salvavo in altre cartelle a mio piacimento, solo poi ho scoperto che per iTunes è fondamentale la libreria appunto, quindi come ascoltavo un mp3 automaticamente una copia dello stesso appariva nella cartella del programma. Il punto è questo: un giorno, quando vorrò cambiare computer, dovrò spostare il programma + la libreria dello stesso per avere la stessa interfaccia ordinata (nome, album etc.) come cel'ho adesso?

Al cambio di computer ti basta copiare la cartella iTunes in Musica. E ti ritrovi tutto come sul computer vecchio all'avvio di iTunes. ;)

E.. c'è il modo per bloccare una playlist?

Mmmmm, non credo.

funker
11-03-2005, 11.40.22
Sky, che figata 'sto IMovie...
Hai un contatto MSN che così ne parliamo un pò senza far fiondare questo topic a 3.000 replies :D ?

Skyrise
11-03-2005, 12.00.57
Sky, che figata 'sto IMovie...
Hai un contatto MSN che così ne parliamo un pò senza far fiondare questo topic a 3.000 replies :D ?

skyrise1977@hotmail.com ;)