PDA

Visualizza versione completa : Un gioco per sognare...

Mr.Doctor
06-03-2005, 21.46.39
In questo periodo sto riscoprendo giochi di qualche anno fa, tipo Max Payne, Hitman che ho finito oggi pomeriggio (stupendo!!!) e Shadowman, il gioco che più mi ha fatto sognare negli ultimi anni...

Adesso la mia domanda è questa: dopo aver finito max payne e hitman, fenomenali ma ambientati in un mondo fin troppo reale, giocherei più che volentieri qualcosa che mi faccia provare emozioni come il vecchio shadowman.

Qualcosa che non sia uno strategico o gioco di ruolo... o almeno non troppo complesso. Azione o avventura, qualcosa che abbia una atmosfera pesante, magari un fantasy estremanente dark, qualcosa di fantascienza opprimente, ma anche qualcosa alla resident evil ma lo voglio surreale al massimo!!! Voglio che quando mi sono staccato dal gioco mi lasci la mente piena delle sensazioni che mi ha dato giocandolo, voglio riprovare emozioni tipo quando di mattino il primo pensiero inconscio era di usare l'orsacchiotto di Luke per raggiungere la terra dei morti!!!
Qualcosa che mi assorba completamente insomma... ma ne fanno ancora di giochi così?

Forse ho elencato troppe caratteristiche tutte insieme :) o magari ce ne sono a bizzeffe di cose del genere, ma non seguo il mondo dell'industria videoludica da un bel pezzo!!!

GameOff.Salvo
06-03-2005, 22.07.16
Originally posted by Silent.Enigma
...qualcosa di fantascienza opprimente...

SYSTEM SHOCK 2 :birra:

Ryo_Hayabusa
06-03-2005, 22.08.57
Hai descritto in pieno, a mio avviso, "FABLE"... ma dovresti avere una bella XBOX... :(

... sarebbe il gioco per te... opprimente, sentimentale, violento, libero, inquietante, surreale... e chi più ne ha più ne metta ;)

Mr.Doctor
06-03-2005, 22.14.48
System Shock 2 l'ho già giocato ;) :birra: e l'xbox purtroppo non ce l'ho!!

Potrebbe andare anche qualcosa di meno assurdo ma con una bella trama e avvincente... qualcosa alla metal gear solid per quest aspetto per intenderci!

Ogni consiglio è bel accetto!!!

EDT: vecchio o nuovo non importa, va bene anche se è vecchio di qualche anno, magari non 10 anni però!! ;)

Ale_Zakko
06-03-2005, 22.24.15
Ciao.... succede anche a me... Questi sono i giochi che nella pagella soggettiva di ogni videogiocatore hanno raggiunto il fatidico 10... :) Sono quei giochi, che appena presi non ti dicono nulla, o poco, ma che a distanza di tempo sei OBBLIGATO ad installare sennò non stai bene... Allora, ti rispondo subito alla domanda se ne faranno ancora così... Ebbene, la risposta è si e no alla parti, semplicemente perchè varia da persona a persona... Ho comprato morrowind da 1 anno se non di più, edizione dell'anno; l'ho installato, ma non mi prendeva parecchio, seppur avendo giocato per un'ora abbondante... Ebbene, un mese fa ho pensato a quando navigavo nelle acque di morrowind, alle sue dolci increspature; ho pensato al cielo (il migliore secondo me mai realizzato in un videogioco), al sua alternarsi in buon e cattivo, e così ho deciso di installarlo giocandoci con più profondità... Ti dico solo che ora sto creando da zero un gioco di ruolo con il suo motore grafico.... Sono quei giochi che ti fanno venire in mente certe sensazioni che nessun'altra cosa può darti.... Ora per dirti sto giocando al recentissimo GTR, e non riesco più a staccarmi, perchè nn penso ad altro che a certi dettagli che solo quel gioco può offrirmi. Tutto questo mi è capitato anche con doom 3, far cry, flat out, Flight simulator 2004, Half Life 1, Thief 3, e molti altri, che a distanza di tempo ti viene troppa vogli di rigiocarci... Ora per dirti sento già qualcosa dentro di me che si muove per alcuni titoli, e ci scommetto quello che vuoi, che tra non molto troverò sul mio desktop, le icone di gothic II e Vampire bloodline... :p Spero di averti fatto chiarezza su questo... :rolleyes:

PS: contattami pure con messaggi privati, non preoccuparti...

Sakkio
06-03-2005, 22.59.23
Hai descritto in pieno, a mio avviso, "FABLE"... ma dovresti avere una bella XBOX

Qui si parla di PC no di quel coso li come si chiama...XBoxo,o una cosa del genere :p

http://img164.exs.cx/img164/9637/sm2aa.gif (http://www.imageshack.us)

Ryo_Hayabusa
06-03-2005, 23.12.06
Sempre di "MICROSOFT" si parla no??? :p

E poi FABLE é molto bello e ci puoi sempre giocare co un em. no??

Mr.Doctor
07-03-2005, 21.33.19
Ho scaricato un video di Fable per curiosità e m intrippa parecchio!!! Se ce la faccio proverei volentieri a emularlo... si può dire qui dentro...? :p

Condivido inoltre i pensieri di Ale_Zakko, esistono i giochi che ti prendono così tanto, ma ora è un po' che non mi capita e ne vorrei uno in grado di assuefarmi del tutto... non mollerò finche non lo trovo!!!

andreatk
07-03-2005, 21.49.06
Ho scaricato un video di Fable per curiosità e m intrippa parecchio!!! Se ce la faccio proverei volentieri a emularlo... si può dire qui dentro...? :p

se si può mandami un PM con dettagliatissimi dettagli su come fare!;) :D

Mr.Doctor
07-03-2005, 22.10.05
Ehhh magari, non ci capisco niente... se qualcuno sa come fare piuttosto mi piemmi a me!! :D

GameOff.Salvo
07-03-2005, 22.41.40
Pregherei di fare certi commenti in privato.

grifis
08-03-2005, 02.43.48
Io sto giocando in questi giorni un'avventura che mi sono pentito di aver perso a suo tempo: Sanitarium.E' un gran gioco con un'atmosfera stupenda ma psicologicamente pesante. Una perla del passato.

Mr.Doctor
08-03-2005, 21.25.21
Sanitarium... lo ricordo, era un avventura punta e clicca ambientata in un manicomio, almeno all'inizio... giocai la demo e mi piaque abbastanza!! Ho paura di impazzire ora con avventure del genere, altrimenti come atmosfere sarebbe perfetto!!! :cool:

grifis
08-03-2005, 23.17.13
Sanitarium... lo ricordo, era un avventura punta e clicca ambientata in un manicomio, almeno all'inizio... giocai la demo e mi piaque abbastanza!! Ho paura di impazzire ora con avventure del genere, altrimenti come atmosfere sarebbe perfetto!!! :cool:

Guarda, è dai tempi di monkey island, fate of atlantis e day of the tentacle che non giocavo con così tanta passione ad un'avventura. E' estremamente coinvolgente, a mio parere più di syberia e di the longest journey. Almeno fino al punto in cui sono arrivato.

zappeo
09-03-2005, 00.36.38
hai mai provato XIII ?
sono sicuro che ne hai almeno sentito parlare, è un fps molto particolare, fatto come un fumetto/cartone animato. a me era piaciuto molto, ha un paio di "tagli" cinematografici mica da scherzo, è dinamico, un po' psycho e la storia prende abbastanza... in più è un gioco recente.

http://igrozone.com/pic/screen/xiii/x17.jpg
http://www.revolution.lv/i/art/3849-xiii-pic03.jpg
http://www.armchairempire.com/images/previews/multi-platform/xiii/xiii-2.jpg

provalo, secondo me è da scoprire ;)

zAp:birra:

Ale_Zakko
09-03-2005, 10.27.12
naaa.... XIII non è un gioco che rimane nella mente e nel cuore.... Piuttosto Far cry, però sono tutti giochi che possono e non possono restare nella mente di tutti, perchè tutto questo è una cosa soggettiva... :rolleyes:

Mr.Doctor
09-03-2005, 14.52.43
Far Cry non so se ce l'ho molto presente... è quello sparatutto ambientato in giungle, foreste posti del genere vero? Di che parla?

SuperGrem
09-03-2005, 15.08.21
- Soul Reaver I & II
- Legacy of Kain: Defiance
- Planescape: Torment
- Deus Ex
- Quake
- Unreal
- Severance

Questi i primi che mi vengono in mente...