PDA

Visualizza versione completa : Problemi con la PStwo

Agent_Mulder
06-03-2005, 18.02.37
Avevo intenzione di prendermi una PStwo(quella slim, per intenderci), ma ho letto che soffre di alcuni problemi che la versione grossa non aveva(surriscaldamento e logoramento ottica).
E' vero o posso andare tranquillo?

Neme
06-03-2005, 18.40.47
Originally posted by Agent_Mulder
Avevo intenzione di prendermi una PStwo(quella slim, per intenderci), ma ho letto che soffre di alcuni problemi che la versione grossa non aveva(surriscaldamento e logoramento ottica).

Non ha la ventola fai un po tu :azz:

Terrore
06-03-2005, 19.35.25
Originally posted by Agent_Mulder

puoi nn andare tranquillo! è ver quello che hai letto;)

Sanosuke
06-03-2005, 20.47.25
quante palle..le versioni normali oramai nn si trovano quasi piu' e la sony ha gia' in parte rimediato ai casini delle prime forniture sostituendo in toto l'ottica della consolle.
E' vero la consolle scalda un poko di piu' rispetto al modello " grosso " ma alla fine esiste anche la garanzia so cazzi loro poi fino a che nn te ne danno una che funziona.
Io ne ho due una jappo appena uscita e una pal e vanno tutte e 2 bene sgrat sgrat ( vabbe ne ho pure una pal e una jap modello grosso alla fine ).

cia' ^^/

sharkone
06-03-2005, 21.01.55
la mia va benissimo(sgrat)

che non ci sia la ventola c'entra fino ad un certo punto.voi avete il cellulare con la ventola? eppure quando lo ricarichi riscalda.

Serge
06-03-2005, 21.45.18
Originally posted by sharkone
la mia va benissimo(sgrat)

che non ci sia la ventola c'entra fino ad un certo punto.voi avete il cellulare con la ventola? eppure quando lo ricarichi riscalda.

Si, ma un gruppo ottico è più soggetto a danni da surriscaldamento che la circuiteria di un cel...

Non ho ancora avuto modo di aprire una PStwo, ma mi immagino avranni messo caterve di dissipatori (che, con il poco spazio a disposizione, non servono a nulla...)

Sanosuke
06-03-2005, 22.52.53
Originally posted by Serge
Si, ma un gruppo ottico è più soggetto a danni da surriscaldamento che la circuiteria di un cel...

Non ho ancora avuto modo di aprire una PStwo, ma mi immagino avranni messo caterve di dissipatori (che, con il poco spazio a disposizione, non servono a nulla...)

ma sta storia che nn c'e' la ventola chi l'ha messa su?
la ventola c'e' e anche il dissipatore ma e' piccolina e nn fa un fiato =)
nn posso mettere foto per ovvi motivi ma o dato uno sguardo in giro per internet ci sono diverse foto di consolle aperte con la meccanica in vista.

cia'

sharkone
06-03-2005, 23.18.46
la mia console anche dopo lunghe sessioni ancora non si e' rotta.certo riscalda un po' ma non quanto si dice in giro.sembra sia un forno.

Serge
06-03-2005, 23.28.08
Originally posted by Sanosuke
ma sta storia che nn c'e' la ventola chi l'ha messa su?

Nessuno, infatti io ho detto che, nel caso non ci sia, ci saranno dei dissipatori. Però non avendo la console sotto mano, non posso dire nulla con certezza.... tutto qua.

Terrore
06-03-2005, 23.37.43
quindi le 86 pstwo che ho cambiato me le sono sognate? urka che sogno però;)
quella slim, dicono, che inizia ad avere problemi se giochi intensamente dopo le 3 ore di utilizzo:)

sharkone
07-03-2005, 00.52.50
boh.con gta sono andato oltre le 4 ore

certo riscalda di piu', ma non chissà quanto

.Dinofly
07-03-2005, 02.52.59

Tu hai le ventole sul lettore cd del pc?
Il problema non è il surriscaldamento, è la sony che lavora di merda e compra le ottiche sbagliate.

geko77
07-03-2005, 10.23.03
io ventola o non ventola preferisco sempre la prima versione "The original" del Monolite, infatti ho il primissimo modello jappo, la 10000:D

:birra:

Sanosuke
07-03-2005, 13.24.45
Originally posted by .Dinofly
Tu hai le ventole sul lettore cd del pc?
Il problema non è il surriscaldamento, è la sony che lavora di merda e compra le ottiche sbagliate.

scusa eh ma quello che dici e' una sonora cavolata e nn ci vuole un genio per capirlo.
Io potrei dirti tu il lettore del pc lo tieni sopra il propcessore e le ram? se si hai un case grosso come un pacchetto di sigarette complimenti lo puoi usare come palmare :rolleyes:
la pstwo nn e' solo lettore ma in quello spazietto ci hanno infilato di tutto.
Io avrei preferito un filino piu' grande ma con ventola piu' efficente in effetti ma l'hanno fatta cosi hai un anno di garanzia ne puoi cambiare 50 al giorno se saltano in aria ( i cazzi sono i loro ) tu ci metti solo lo sbattimento di doverla portare solo ogni volta in garanzia a sostituire.
Del resto quelle vecchie modello " grande " nn le si trovano piu' facilmente in giro se nn usate e tra nuovo e usato ( contando le ottiche della sony ) io preferisco sempre nuovo.

cia'

.Dinofly
07-03-2005, 15.39.02
Si ma il lettore scalda poco, e sicuramente i problemi di rottura della lente (che c'erano anche sulla ps2 normale) non sono dovuti al surriscaldamento.

Serge
07-03-2005, 16.46.38
Si ma il lettore scalda poco, e sicuramente i problemi di rottura della lente (che c'erano anche sulla ps2 normale) non sono dovuti al surriscaldamento.

Non si stava parlando del surriscaldamento del solo gruppo ottico, ma di quello dell'alimentazione che gli è praticamente attaccata...

Terrore
07-03-2005, 22.39.46
scusa eh ma quello che dici e' una sonora cavolata e nn ci vuole un genio per capirlo.
Io potrei dirti tu il lettore del pc lo tieni sopra il propcessore e le ram? se si hai un case grosso come un pacchetto di sigarette complimenti lo puoi usare come palmare :rolleyes:
la pstwo nn e' solo lettore ma in quello spazietto ci hanno infilato di tutto.
Io avrei preferito un filino piu' grande ma con ventola piu' efficente in effetti ma l'hanno fatta cosi hai un anno di garanzia ne puoi cambiare 50 al giorno se saltano in aria ( i cazzi sono i loro ) tu ci metti solo lo sbattimento di doverla portare solo ogni volta in garanzia a sostituire.
Del resto quelle vecchie modello " grande " nn le si trovano piu' facilmente in giro se nn usate e tra nuovo e usato ( contando le ottiche della sony ) io preferisco sempre nuovo.

cia'

quoto sano:)

Agent_Mulder
07-03-2005, 23.42.27
Bon, oggi l'ho presa e ho giocato un'oretta con MGS 3 senza avere problemi. Alla fine mi sono accorto che la console scalda parecchio ma è l'unico "problema" che ho riscontrato. Vedremo come andrà... Domani mi faccio prestare GTA SA per fare un test "sotto sforzo"...

Sanosuke
08-03-2005, 11.26.25
Non si stava parlando del surriscaldamento del solo gruppo ottico, ma di quello dell'alimentazione che gli è praticamente attaccata...

ehm..ma l'alimentazione e' esterna alla consolle nn e' certo quella che scalda :rolleyes:

parlami di processore vido o core proprio o di quello che ti pare ma di alimentazione proprio no.
I primi modelli avevano se nn sbaglio le bobine difettose e problemucci alla lente piu' o meno delicata ( a culo come mamma sony ci insegna da una vita ).

cia'

megavirus73
08-03-2005, 15.38.56
io ho la ps2(la v7 se non erro!)e l'altra settimana tutt'a un tratto non m'ha letto più nessun tipo di disco,ne cd ne dvd!probabilmente è partita la lente oppure bisogna tararla...so che anche la lente starata è uno dei problemucci classici della ps2...

Sanosuke
08-03-2005, 17.38.45
Originally posted by megavirus73
io ho la ps2(la v7 se non erro!)e l'altra settimana tutt'a un tratto non m'ha letto più nessun tipo di disco,ne cd ne dvd!probabilmente è partita la lente oppure bisogna tararla...so che anche la lente starata è uno dei problemucci classici della ps2...

MINKIA io pure v7 ma e' morta questa settima ( lunedi per la precisione ) di punto in bianco crepata.

ho rimediato mo ho la mia pella pstwo pal oltre le altre 2 jappo lol

megavirus73
08-03-2005, 21.16.26
io ho solo le psone dei bambini...rivoglio la mia!!!!!!!!!spero di riuscire a recuperarla...domani provo a cambiare la lente con un'altra che ho a casa,altrimenti devo farla tarare...che tristezza...ho 3 giochi nuovi e non ci posso giocare!!!!!!!tra il lavoro,la casa e i bambini,la play è la valvola di sfogo mia e di mio marito...difatti se entro sabato non combiniamo niente ne prendo un'altra...toglietemi tutto...ma non la mia play!!!!!!!!!!

Sanosuke
09-03-2005, 13.29.21
io ho solo le psone dei bambini...rivoglio la mia!!!!!!!!!spero di riuscire a recuperarla...domani provo a cambiare la lente con un'altra che ho a casa,altrimenti devo farla tarare...che tristezza...ho 3 giochi nuovi e non ci posso giocare!!!!!!!tra il lavoro,la casa e i bambini,la play è la valvola di sfogo mia e di mio marito...difatti se entro sabato non combiniamo niente ne prendo un'altra...toglietemi tutto...ma non la mia play!!!!!!!!!!

:D mamma mia dove lo troverete il tempo ?? hehehe

Stmxxx
09-03-2005, 14.17.55

infatti la mia che l'ho presa appena uscita mi ha lasciato da un pezzo
:angel2: :angel2: :angel2:

_Darklight_
10-03-2005, 09.46.43
A dire la verità finora nn ho riscontrato nessun problema...

-=Fiz=-
10-03-2005, 10.34.32
ma il vecchio modello ora è ufficialmente fuori produzione per caso??

vorrei prendermi una PS2 silver ma temo che sia introvabile, quella slim sarà comoda quanto volete ma non riesco a farmela piacere, preferisco il monolite :(

Sanosuke
12-03-2005, 13.59.31
Originally posted by -=Fiz=-

vorrei prendermi una PS2 silver ma temo che sia introvabile, quella slim sarà comoda quanto volete ma non riesco a farmela piacere, preferisco il monolite :(

si nn le fanno piu'..o trovi una giacenza di magazzino o nisba.
Anche io volevo la grigia ma ho dovuto rinunciarci.

Silentrage
13-03-2005, 02.43.31
io sono tentao da prendermene una come muletto di pstwo....visto che la mia è pure vecchiotta.....

sharkone
13-03-2005, 02.46.31
Originally posted by -=Fiz=-

vorrei prendermi una PS2 silver ma temo che sia introvabile, quella slim sarà comoda quanto volete ma non riesco a farmela piacere, preferisco il monolite :( provato su ebay?

nei mediaworld solitamente io la trovo.

la silver resta la mia preferita, fa sempre la sua porca figura^___^

Sanosuke
13-03-2005, 12.20.54
Originally posted by sharkone
provato su ebay?

nei mediaworld solitamente io la trovo.

la silver resta la mia preferita, fa sempre la sua porca figura^___^

tanto sbattimento per prendere una ps2 vecchio modello? :doubt:
io sono un tipo comodo..la prima che trovo mi compro..fanculo se nn e' la silver del resto gli ultimi modelli di pstwo montano lo stesso identico lettore ( quindi migliore rispetto a quello delle ps2 vecchio modello ).
Se scalda un po' nn muore nessuno e' troppo cool =P

cia'

Silentrage
13-03-2005, 16.03.51
tanto sbattimento per prendere una ps2 vecchio modello? :doubt:
io sono un tipo comodo..la prima che trovo mi compro..fanculo se nn e' la silver del resto gli ultimi modelli di pstwo montano lo stesso identico lettore ( quindi migliore rispetto a quello delle ps2 vecchio modello ).
Se scalda un po' nn muore nessuno e' troppo cool =P

cia'

Cool quella nuova? la vecchia è bella la nuova è quello che si potrebbe definire orrendamente schifida.... almeno potevano rifare il restyling come con la one...

Silentrage
14-03-2005, 21.31.51
Preso il modello nuovo da usare come muletto.....non mi sembra che scaldi molto di più della ps2....ho provato a fare cercare nei fondi di magazzino del fornitore del mio negozio di fiducia ma ha solo pstwo...quindi....vediamo come va...

Sanosuke
14-03-2005, 22.18.53
Originally posted by Silentrage
Preso il modello nuovo da usare come muletto.....non mi sembra che scaldi molto di più della ps2....ho provato a fare cercare nei fondi di magazzino del fornitore del mio negozio di fiducia ma ha solo pstwo...quindi....vediamo come va...

quindi alla fine sei dovuto passare per forza all'orrendamente schifida pstwo lol;)

Silentrage
14-03-2005, 23.54.48
Per forza no visto che ho anche il termosifone nero (il Monolite), però visto che alla prima ci sono particolarmente affezionato (4 anni di convivenza amorosa), ho preferito affiancarla con una più giovinotta con conseguente stramaledizione della mia fidanzata. Quindi sono a quota Nr°2 PlayStation 2 pal, con PsP in arrivo...... ^___^

Sanosuke
15-03-2005, 00.52.45
Originally posted by Silentrage
Per forza no visto che ho anche il termosifone nero (il Monolite), però visto che alla prima ci sono particolarmente affezionato (4 anni di convivenza amorosa), ho preferito affiancarla con una più giovinotta con conseguente stramaledizione della mia fidanzata. Quindi sono a quota Nr°2 PlayStation 2 pal, con PsP in arrivo...... ^___^

ti frego io con una pstwo jappo e una pal una modello vecchio pal e modello vecchio 10.000 jappo ( e questo solo sony le altre tralasciamo ) ok sono malato :(

Silentrage
15-03-2005, 13.40.57
Credimi che non sei il solo ho console nell'armadio per mancanza di spazio...credo sia una specie di droga.....

.Dinofly
16-03-2005, 01.41.07
Originally posted by Terrore
quoto sano:)
E quoti male.
Le lenti non si surriscaldano fino a rompersi, è una cazzata dai.
Le lenti di scarsa qualità si starano usandole, e quelle della ps2 (e tutti gli articoli sony in generale) sono di scarsissima qualità.

Sanosuke
17-03-2005, 01.19.51
E quoti male.
Le lenti non si surriscaldano fino a rompersi, è una cazzata dai.
Le lenti di scarsa qualità si starano usandole, e quelle della ps2 (e tutti gli articoli sony in generale) sono di scarsissima qualità.

W la generalizzazione :rolleyes: