PDA

Visualizza versione completa : Collegare PC alla TV

Brus
05-03-2005, 15.02.56
Allora

Ho una radeon(9800 pro) con uscita svideo, un videoregistratore con ingresso svideo+scart e una tv con scart e basta.

Ho collegato tv e vcr con la scart, e poi il vcr alla scheda video con il cavo svideo.

Sulla tv si vede quello che c'è nel vcr (vhs/dvd), ma non si vede il monitor del pc, su nessun canale. Nel pannello di controllo ati ho attivato sia il monitor che la tv, ma non funziona cmq.

Io dovrei registrare su vcr un film che ho su pc. (Mi han detto che basta eseguire il video sul pc e poi premere rec sul vcr...è effettivamente così? O bisogna fare altro?)

Grazie

Brus
06-03-2005, 10.48.54
:(

destino
06-03-2005, 11.39.20
fai come ho fatto io.

se la tua tv ha l'ingresso s-video e l'ingresso audio collega l'uscita s-video del pc con l'ingresso della tv e fai lo stesso con l'audo tramite un cavo ad y da collegare alla prese delle cuffie del pc.

se la tua tv ha solo l'ingresso scart comprati una presa ke fa da adattatore s-video scart, per una tv moderna si ha solo un leggero calo della qualita mentre tv + vecchie purtroppo nn supportano il formato e quindi ti becchi il video in B/N

per registrare infine col vcr vai in una delle uscite EXT ( io per esempio vedo il pc in EXT2 in tv) imposti quel canale dal vcr e fai rec ;)

dragoelliott
07-03-2005, 09.31.25
Allora devi vedere se l'svideo del vcr è una uscita o un ingresso: di solito i vcr, o almeno quelli meno costosi, hanno due scart, una in uscita, e l'altra in ingresso, per quella in uscita la attacchi alla tv, a quella in ingresso attacchi l'uscita svideo della scheda video + il jack stereo con addattatore a 2 rca il tutto in un adattatore scart. Poi imposti sul pc cosa vuoi registrare e fai partire il rec sull'uscita ausiliaria (av2 o ext2) del vcr, così registrerai sia video che audio.
In pratica dal pc parte:
1)1 jack stereo -> sdoppiatore con 2 rca
2)Cavo svideo -> adattatore composito.
3)I tre file precedenti li metti un adattatore composito -> scart
Questa scart l'attacchi all'ingresso scart del vcr
L'uscita del vcr (sempre in scart), l'attacchi alla tv e sei a posto.
Imposti sul vcr il canale av2 o ext2 e puoi sia vedere quello che c'è nel pc nella tua tv, oppure registrare quello che ti va,
Se invece della seconda scart hai solo l'ingresso svideo, potrai fare la stessa cosa, ma senza potere collegare al vcr anche la sezione audio del tuo pc, a meno che non abbia degli ingressi stereo, cosa di cui dubito fortemente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao

Brus
12-03-2005, 21.08.57
Originally posted by dragoelliott
Allora devi vedere se l'svideo del vcr è una uscita o un ingresso: di solito i vcr, o almeno quelli meno costosi, hanno due scart, una in uscita, e l'altra in ingresso, per quella in uscita la attacchi alla tv, a quella in ingresso attacchi l'uscita svideo della scheda video + il jack stereo con addattatore a 2 rca il tutto in un adattatore scart. Poi imposti sul pc cosa vuoi registrare e fai partire il rec sull'uscita ausiliaria (av2 o ext2) del vcr, così registrerai sia video che audio.
In pratica dal pc parte:
1)1 jack stereo -> sdoppiatore con 2 rca
2)Cavo svideo -> adattatore composito.
3)I tre file precedenti li metti un adattatore composito -> scart
Questa scart l'attacchi all'ingresso scart del vcr
L'uscita del vcr (sempre in scart), l'attacchi alla tv e sei a posto.

Si, il vcr ha 2 scart. (l'svideo è in ingresso)
Ora sulla tv vedo quello che c'è sul monitor.
Come cavo ho usato quello in dotazione con la videocamera che ho, penso vada bene cmq (è un jack unico che si divide in svideo e i 2 canali audio...[non ho ancora potuto sentire l'audio]).

Non ho capito delle cose, però:

Imposti sul vcr il canale av2 o ext2 e puoi sia vedere quello che c'è nel pc nella tua tv, oppure registrare quello che ti va,
Se invece della seconda scart hai solo l'ingresso svideo, potrai fare la stessa cosa, ma senza potere collegare al vcr anche la sezione audio del tuo pc, a meno che non abbia degli ingressi stereo, cosa di cui dubito fortemente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Sul canale AV vedo il monitor...AV2 ed ext2 cosa sono? :p
Non sono molto ferrato con ste cose..si vede? :dentone:

Ho provato a premere rec, però non mi ha registrato nulla..in riproduzione si vedono le classiche righe da nastro vuoto.

Ah, ma per riversware il film su vhs, devo farlo partire con window media player (o altri), mandarlo in full screen e premere rec sul videoregistratore? E basta? Inoltre ho visto che sulla tv mi viene solo visualizzata la cornice del player, mentre la zona video rimane nera..sia con WMP che con vlc :(

Ancora una manina, pls :D:birra:

dragoelliott
12-03-2005, 23.31.45
Ripeto:
1)Da Pc: Uscita SVIDEO ad adattatore SVIDEO->COMPOSITO(RCA)
Uscita Audio ad sdoppiatore jack->2 RCA
Le due precedenti in uno convogliatore 3RCA->Scart
Questa scart la attacchi all'ingresso del VCR, così hai collegato Pc al VCR
2)Con un'altra filo scart unisci l'uscita del vcr con l'ingresso della tv (il quale potrebbe avere più ingressi, sia scart che rca)
Sulla TV metti il canale (ad esempio ext1 o ext2)corrispondente al canale a cui hai attacato il VCR.
Accendi il vcr e vedi se vedi i canali del vcr sulla tv
Metti il VCR sul canale AV2 (o simili) e se hai abilitato la tua uscita svideo nel pc dovresti vedere lo schermo.
Fai partire il player e spingi sul vcr rec...
Se tramite il passaggio nel vcr non va, prova a collegare il pc alla tv direttamente e vedi se riesci a vedere i film del pc sulla tv.Se ci riesci, funzionerà anche con il passaggio tramite VCR, altrimenti potrebbe anche essere un problema di driver dell svga

Brus
27-03-2005, 00.07.41
Resume :look:

Dunque, ora riesco a vedere il pc sulla tv (canale AV). Ho collegato il tutto tramite le 2 scart del vcr. Però:

1- se eseguo il video, sul MONITOR non lo vedo ma sulla TV si
2- Come programma di registrazione, sul vcr, ho: AV1, AV2 e AV-F...li ho provati tutti e 3, ma sulla vhs non registra nulla :doubt:

Uhmm..

erixal
27-03-2005, 01.47.08
Originally posted by Brus
Resume :look:

Dunque, ora riesco a vedere il pc sulla tv (canale AV). Ho collegato il tutto tramite le 2 scart del vcr. Però:

1- se eseguo il video, sul MONITOR non lo vedo ma sulla TV si
2- Come programma di registrazione, sul vcr, ho: AV1, AV2 e AV-F...li ho provati tutti e 3, ma sulla vhs non registra nulla :doubt:

Uhmm..

1. suppongo che questo si risolva dal pannello di controllo della scheda video

2. ma il pc l'hai collegato alla tv o al vcr? perchè deve essere collegato al vcr mi sa :dentone:

Brus
27-03-2005, 15.37.24
Originally posted by erixal
1. suppongo che questo si risolva dal pannello di controllo della scheda video

2. ma il pc l'hai collegato alla tv o al vcr? perchè deve essere collegato al vcr mi sa :dentone:

1- Anche se sul pc non si vede, non mi importa :D
2- Al vcr. PC->VCR->TV

Boh :(