PDA

Visualizza versione completa : [OT] backcountry Cima Timogno

shottolo
04-03-2005, 16.00.47
domenica mi aggrego ad amici snowboarder che salgono con le ciaspole a questa cima, non ho ancora deciso se scendere con la tavola poi o tornare con le ciaspole
premetto che pala e sonda mi verranno prestate (l'arva no) e che faccio snow solo da quest'anno... giro sia a destra che a sinistra ma a velocità scrause e ho bisogno di qualche metro di spazio per farlo (un pò tipo pullman che fa manovra ahahah)
c'è qualcuno di voi che ha fatto questa cima con la tavola (o anche con gli sci) che sa dirmi come è?
volevo qualche altro commento oltre quello dei miei soci di tavola... google mi dice che dovrebbe essere abbastanza facile, ma preferirei leggere qualcuno del forum che c'è stato
dai mvm, fatti avanti :)

mVm
04-03-2005, 18.41.04
Non conosco la cima. Quello che però posso dirti è che la neve fresca è, più o meno, sempre uguale dappertutto :D

Quindi: peso sulla coda e movimenti soft. La tavola reagisce meno prontamente che sulla neve battuta quindi prevedi la curva e conducila senza premere troppo sullo spigolo, visto che di sotto hai meno consistenza.

Fate attenzione, la nevicata è stata abbondante in alta Val Seriana.

Divertiti e posta qualche scatto in posa plastica. ;)

shottolo
04-03-2005, 19.59.26
se ci vado farò sicuramente foto
però sembra ci sia qualche piccolo problema logistico... quindi boh?!?
o salgo solo con le ciaspole oppure si trova qualche altro giochino per domenica :)
vi farò sapere lunedì

gefri
05-03-2005, 14.11.28
non so se fuoripista o con neve fresca sia un comportamento pericoloso, ma io in pista, quando imparavo e mi trovavo davanti una discesa a 90°, mi facevo tutto il pezzo in frenata...

shottolo
05-03-2005, 14.26.30
come non detto
la gita è saltata... niente ciaspolata e niente surfata
me ne starò a casa a dormire ;)