PDA

Visualizza versione completa : Scheda Audio, Ma Serve?

Vassyl
02-03-2005, 22.08.26
ma secondo voi oggi come oggi un pc nuovo necessita di una scheda audio a parte, o basta quella della scheda madre per giocare e sfruttare l'audio 5.1 ed avere una buona qualita audio anche per film e musica????

cioe quali sono i vantaggi di avere una scheda audio a parte??

grazie

*astroS*
02-03-2005, 22.11.44
beh, io penso proprio ke serva....per i giochi di adesso occore proprio (tipo half lfe 2, rome total war, doom3)senn una buona parte del gioco verrebbe sprecata....non penso ke basti avere la scheda madre....

Vassyl
02-03-2005, 22.18.09
gia... lo immaginavo..

e quanto costano? e quale mi consiglieresti??

ais001[db]
02-03-2005, 22.45.38
... ormai tutte le schede audio integrate nei NUOVI pc sono come minimo 5.1 (o equivalenti).

... SE l'utilizzo prettamente "videoludico" e si dispone di casse normali..... l'acquisto di una scheda audio aggiuntiva + "performante" irrisorio.

... SE oltre a giocare si vuoile sentire la musica meglio di come la si sentirebbe con la scheda integrata e si dispone di casse buone/ottime (magari si vuole collegare il pc all'ampli di casa).... allora consigliabile acquistare uan scheda audio + performante come esempio una Creative SoundBlaster Audigy2 (o la nuova Audigy4)

... non serve a nulla avere una scheda audio al top se poi non la sfrutti.... sono solo soldi buttati... ;)

Vassyl
02-03-2005, 22.51.26
io a questo vecchio pc ho una vecchia soundblaster live 5.1 e in molti giochi posso mettere nelle opzioni audio l'eax e altre opzioni che migliorano l'audio, mi domando se nelle schede madri di oggi ci stanno tutte ste opzioncine poi nei giochi, o sono prerogative di schede della creative e altre marche simili.

per il pc ho un impianto vecchiotto della creative 5.1. il dtt2200 se conosci, e spesso ascolto musica.

Beta1
02-03-2005, 23.00.36
Alcune schede audio hanno altri effetti proprietari tipo l'EAX di Creative!

Cmq le Audigy arrivano all'EAX 4.0!

E resta sempre il fatto che sono effetti che in molti giochi sono implementati attualmente, che per si possono apprezzare bene con un bel 5.1!

Vassyl
02-03-2005, 23.05.35
ma quindi per me mi converrebbe comprarla sta scheda audugy o no?? secondo voi per l'uso che faccio sono soldi buttati?? e nel caso quale mi consigliate??

Silentrage
02-03-2005, 23.10.51
Io ho un audigy 2 zs ma ci faccio musica (karaoke), quindi mi serve una scheda che in registrazione mi permetta di avere suoni puliti. altrimenti avrei tenuto quella integrata che fa ugalmente bene tranne che in registrazione audio!

ais001[db]
02-03-2005, 23.26.04
Originally posted by Vassyl
ma quindi per me mi converrebbe comprarla sta scheda audugy o no?? secondo voi per l'uso che faccio sono soldi buttati?? e nel caso quale mi consigliate??

... ripeto (xch a quanto pare non l'hai capito):

... a che caxx ti serve una scheda audio nuova???

.. x giocare o x ascoltare musica???

... che casse hai col pc??? ha 2 casse normali o hai un impianto 5.1/6.1 o 7.1???

... se NON hai delle 5.1/6.1/7.1 la diff non la senti.... quindi INUTILE cambiare scheda.... SE non sfrutti la scheda.... risparmia i soldi.

Vassyl
02-03-2005, 23.33.21
io a questo vecchio pc ho una vecchia soundblaster live 5.1 e in molti giochi posso mettere nelle opzioni audio l'eax e altre opzioni che migliorano l'audio, mi domando se nelle schede madri di oggi ci stanno tutte ste opzioncine poi nei giochi, o sono prerogative di schede della creative e altre marche simili.

per il pc ho un impianto vecchiotto della creative 5.1. il dtt2200 se conosci, e spesso ascolto musica.

non che so scemo, l'hai letto il mio messaggio di prima?? comunque fa niente!;) grazie lo stesso:)

ais001[db]
02-03-2005, 23.43.40
Originally posted by Vassyl
l'hai letto il mio messaggio di prima??

... si che l'ho letto... x se ti rispondi alle domande da solo e poi fai ancora la domanda, significa che non hai capito... :)

... nel tuo caso specifico, visto che ora hai capito dove volevo arrivare, SE vuoi sentire un p meglio (tenendo conto sentirai meglio le fonti digitali pulite e non i file con effetto "radio") prenditi un' Audigy2 ZS o ancora meglio un' Audigy4.

... anche se non credo tu riuscirai a sentire al 100% la diff...... se fai musica la cosa cambia.... ma nei giochi non credo tu stia attento al rumore invece che a sparare... ;)

Vassyl
02-03-2005, 23.48.08
ok ti ringrazio!! scusa la mia insistenza...:p ma dato che non mi faccio un pc da molto volevo essere attento a tutto, nei minimi particolari.