PDA

Visualizza versione completa : Console su monitor e acquisizione video

M@rco
01-03-2005, 23.32.19
Avrei la necessità di collegare le console al monitor del pc (so già che il risultato non è dei migliori e che l' ideale sarebbe il collegamento in progressivo ma purtroppo le console ed i giochi pal non supportano questa modalità), per fare questo ho scartato l' ipotesi di prendere un vga box perché vorrei qualcosa da usare anche sul portatile quindi avevo pensato di prendere un “box” usb o firewire per l’ acquisizione video (in passato avevo usato un Matrox Marvell G200 per collegare le console al monitor quando mi è servito e quindi vorrei qualcosa di simile ma esterno) in modo da avere anche la possibilità di portare su pc qualche filmato (principalmente registrazioni televisive e vecchi filmati fatti con una telecamera analogica). Cosa mi consigliate di prendere? In giro ho visto i prodotti Pinnacle ma non ho capito bene se possano fare al caso mio, cioè mi permettono oltre ad acquisire video di vedere il flusso video a pieno schermo? La differenza tra i prodotti di “fascia bassa” (le varie Dazzle) e qualcosa di più avanzato (le PCTV) in cosa consiste? Se non ho capito male le Dazzle non hanno l’ hardware per la codifica mpeg2 ma lasciano il lavora alla cpu mentre le PCTV hanno un chip dedicato? Come spesa non vorrei superare i 250 massimo 300 € ma se ci fosse qualcosa di buono a meno non mi dispiacerebbe (non voglio un prodotto di fascia alta ma neanche una cosa scarsa). Grazie.

PS: Per il collegamento console pc vorrei usare un cavo s-video (il videocomposito preferirei evitarlo vista la bassa qualità del segnale) visto che collegamenti migliori non mi sembra di averne visti su questo tipo di box.

bounty
02-03-2005, 12.15.59
Purtroppo non so darti una risposta perchè sono alquanto ignorante,però mi accodo alla tua richiesta perchè vorrei provare anche io a mettere la console sullo schermo del pc,in previsione dell'arrivo di gt4 (più che altro perchè se io voglio giocare e mia madre vuole vedere la tv non possiamo),quindi vorrei provare a giocare col monitor del pc però non ho la piu pallida idea di come fare,se devo prendere un pezzo in piu o se la mie schede madre/video hanno gia la possibilità di farlo.

ais001[db]
02-03-2005, 12.19.16
... dovete acquistare un box esterno.

.... a memoria si chiama "Jam".... :doubt:

bounty
02-03-2005, 17.20.42
Originally posted by ais001[db]
... dovete acquistare un box esterno.

.... a memoria si chiama "Jam".... :doubt:

un box esterno anche per il pc di casa,cioè non c'è differenza tra portatile e fisso?

quanto può costare un aggeggio del genere?

ais001[db]
02-03-2005, 17.45.51
... a memoria:

- box esterno grande come una confezione rigida di dvd (alto 5cm ca.)
- attacchi universali RCA/Scart/X-Box/PSX e boh...
- uscite x Pc/Tv e boh...

... veniva presentato come box x collegare la console al pc e x collegare il pc alla tv di casa (quando ancora non c'erano le uscite tv nelle svga)

...a suo tempo (l'ultima volta l'ho visto 2 anni fa) costava sui 100k lire.

bounty
02-03-2005, 18.44.57
Originally posted by ais001[db]
... a memoria:

... veniva presentato come box x collegare la console al pc e x collegare il pc alla tv di casa (quando ancora non c'erano le uscite tv nelle svga)...a suo tempo (l'ultima volta l'ho visto 2 anni fa) costava sui 100k lire.
ah ecco !!! quindi c'è qualcosa che posso trovare nella mia svga che potrebbe andare bene,io ho la radeon 9800 pro atlantis 128
che dite ha qualcosa che mi può aiutare o è troppo poverella per farlo?:angel2:

bounty
04-03-2005, 21.41.28
UP
Ais dove sei?? :D :angel2:

ais001[db]
04-03-2005, 22.23.43
Originally posted by bounty
Ais dove sei??

... io sono a casa mia....... xchè??? :D

bounty
04-03-2005, 22.45.50
Originally posted by bounty
ah ecco !!! quindi c'è qualcosa che posso trovare nella mia svga che potrebbe andare bene,io ho la radeon 9800 pro atlantis 128
che dite ha qualcosa che mi può aiutare o è troppo poverella per farlo?:angel2:

ais001[db]
04-03-2005, 22.54.08
... non ho capito un caxx....... sinceramente parlando.... :doubt:

bounty
05-03-2005, 12.10.56
Originally posted by ais001[db] ... a memoria:

... veniva presentato come box x collegare la console al pc e x collegare il pc alla tv di casa (quando ancora non c'erano le uscite tv nelle svga)

...a suo tempo (l'ultima volta l'ho visto 2 anni fa) costava sui 100k lire.
adesso che ci sono volevo sapere come fare per sapere se la mia svga lo può fare :D
la mia svga è la radeon 9800 pro atlantis 128

ais001[db]
05-03-2005, 13.31.09
... fare cosa scusa???

... il box lo attacchi all'uscita monitor della tua svga......... che c'è che non capisci??? :doubt:

bounty
05-03-2005, 15.50.43
hai scritto che il box lo si usava quando ancora non c'erano le uscite tv nelle svga,significa che adesso le schede nuove non hanno bisgono del box o sbaglio???
se non hanno bisogno del box come faccio a sapere come collegarla alla play?

bounty
09-03-2005, 13.57.18
ho trovato dietro al tower del pc un buco giallo di fianco a stò buco per uno spinotto c'è scritto RCA??
a che serve??
per caso mi può servire per collegare il monitor alla play2????
ho guardato nella scatola della svga e c'era anche lo spinotto giallo da infilargli,qualcuno mi riesce a spiegare??

ais001[db]
09-03-2005, 14.01.51
... è l'uscita TV in formato RCA.

... attacchi lo spinotto e accendi la tv.
... accendi il pc (CON lo spinotto attaccato!)
... nelle proprietà della svga abiliti l'uscita Tv
... spera che la tua tv sia compatibile col segnale Pc altrimenti vedi le immagini in B/N
... se funziona vedi il pc in tv ma con una risoluzione del caxx (500*300) xò ottima x vedere i DivX in salotto... :D