PDA

Visualizza versione completa : Domanda su Asus extreme Ge force 6600 gt(si scrive così?)

*astroS*
01-03-2005, 13.04.01
questa scheda è al passo con i tempi? qualcuno la usa? ke ne dite la posso cambiare con la mia ge force 5700 fx?

Speedy
01-03-2005, 13.25.43
Si è moderno, xò si ha difficoltà a trovarla AGP, io cmq t consiglierei la 6800LE, costa poko d +, ma basta ke guardi la mia sign e capisci il xkè..

Io con la mia ove nn c'è stata una mod. perfetta ho quasi raggiunto una 6800GT..

Dopo dipende quanti t costa la 6600GT

*astroS*
01-03-2005, 13.55.04
uhm...xkè avevo letto su maximum pc il voto della scheda, ke era 9, ma si sa, è meglio parlarne nel forum....mi consigli quindi la 6800 LE...ma come va su i giochi di ultima generazione? (guarda io ho sia hl2 ke doom3, ed il mio pc non scatta con il primo bensì con il secondo...possiedo anke rome total war, e quando ho molte unità va anke questo a scatti.....x passare ai giochi di adesso, ho scaricato la demo di splinter cell chaos theory, e non va x niente bene....come pensi ke va la 6800 con questi giochi,ed ovviamente con i giochi in uscita:D

ps:scusa x le troppe domande, ma devo scegliere bene, grazie;)

Speedy
01-03-2005, 14.12.02
Infatti la 6600GT x la fascia media è da 9 e son d'accordo, infatti a default va un pelo meno della LE.

In genere la 6600GT è solo PCI-Express e se mi dici ke Pc hai, saprei aiutarti meglio.

Mentre la 6800LE è la sk. - prestazionale della fascia alta (6800).

Però il bello d questa skeda ke ha la possibilità d riabilitare delle pipeline e dei vertex portandola ad avere abilitate le stesse cose delle 6800GT, ovviamente sempre se t va bene anke se cmq è abbastanza facile da fare la mod.

Ke pc hai?

Strano ke HL2 t vada meglio d D3, a mè è il contrario..

X farti capire con la mod. e freq. default a D3 c gioko a 1024*768 AA 4x e il resto tutto al max e va benissimo.

edit:
Visto ke se prendereai la 6800LE t serviranno x la mod. scaricati e fa partire questi 2 programmi:
3dMark 03 e 3dmark05
Dopo d ke mi posti i risultati cosai capirai la differenza.

hackboyz
01-03-2005, 16.44.10
Anch'io ti consiglierei la 6800LE tieni presente però che la modifica può essere problematica se non sei espertissimo (pur essendo una modifica solo software), e comuqnue una piccola percentuale di rischio c'è. Anche a default è comuqnue un'ottima scheda alla pari della 6600GT e quindi conviene prenderla. La 6600GT dal canto suo in oc può essere tirata davvero tanto (in giro vedo anche 600/1300 e oltre :.: ).

@ speedy: certo peccato che non abbia potuto abilitare anche l'altra pipeline se non c'avevi davvero una 6800GT :cool:

Speedy
01-03-2005, 17.47.42
Originally posted by hackboyz
Anch'io ti consiglierei la 6800LE tieni presente però che la modifica può essere problematica se non sei espertissimo (pur essendo una modifica solo software), e comuqnue una piccola percentuale di rischio c'è. Anche a default è comuqnue un'ottima scheda alla pari della 6600GT e quindi conviene prenderla. La 6600GT dal canto suo in oc può essere tirata davvero tanto (in giro vedo anche 600/1300 e oltre :.: ).

@ speedy: certo peccato che non abbia potuto abilitare anche l'altra pipeline se non c'avevi davvero una 6800GT :cool:

Secondo me nn è troppo problematica, ma in effetti se nn 6 un pò esperto in queste cose sicuramente nn è nemmeno facile.. nn è come far partire un programma ke cliccando su avanti fa tutto luii insomma.

Di rischi se ce ne sono riguardano solamente 2 marke MSI e GainWard ke hanno già dato dei problemi e ke magari vai a prendere quella serie diffettata ecco xkè la sconsiglio.

X hack: Purtroppo devo darti ragione, anke se già cosi sono + ke contento e le differenze si vedono nettamente e nn solo con i bench.

una volta con NFS:U2, dopo aver aggiornato i driver, ho detto, strano ke rallenti cosi e ho subito controllato ke la mod. si erà disattivata.
Cmq visto ke nVidia adesso nn aggiorna troppo i driver questo nn è un problema.

.Imrahil
01-03-2005, 18.57.23
Se non sbaglio non passa poca differenza di prezzo tra 6600GT e 6800LE...

*astroS*
01-03-2005, 19.05.26
beh, io non sono espertissimo....ho il pc da settembre, quindi molte cose di cui parlate non so neanche ke significano...cmq io possiedo:
pentium 4 3 ghz, scheda audio soundblaster audigy 2 zs, vabbè quella scheda video, 1 gb di ram......ke altro?
cmq, quei software ke mi avete detto....3d mark.....mi sa ke ce l'ho nel dvd di maximum pc...adesso faccio la prova e vi posto i results....

.Imrahil
01-03-2005, 19.08.55
Gran bel PC, contando che l'hai preso a Settembre :)
Sperando che non sia di quelli marchiati... ;)

Speedy
01-03-2005, 19.26.31
Devo dire ke hai una buona base e con una sk video dovresti riuscire a far girare bene tutti i gioki attuali e futuri.

X 3d mark cerca di procurarti il 3dmark03 e anke il 2005 solo ke servono entrambe, se hai l'adsl scaricali.

Sò bene ke parlare di vertex e pipeline nn è cosa d tutti i giorni, xò in genere si possono paragonare terra terra ai pistoni di una macchina..

Es.
Tu hai una macchina ke di base a 4 cilindri e 100Cv e "riattivandone" altri 2 disattivati la porti a 180Cv.
Ovviamente meccanicamente è impossibile, xò l'esempio calza..

*astroS*
01-03-2005, 20.43.42
Originally posted by Pantera666
Gran bel PC, contando che l'hai preso a Settembre :)
Sperando che non sia di quelli marchiati... ;) marchiati in ke senso?:confused: , cmq raga.....mi consigliate anke di mettere un dissipatore?

Speedy
01-03-2005, 20.49.23
Originally posted by Astros89
marchiati in ke senso?:confused: , cmq raga.....mi consigliate anke di mettere un dissipatore?

I pc "marchiati" sono quei pc prodotti da IBM, HP packard bell e vari, solo ke solitamente queste case sfruttano il nome x vendere pura immondizia informatica a prezzi esorbitanti..

Il dissipatore dovresti già averlo, altrimenti il pc nn funziona, al max puoi cambiarglielo se serve, xò prima dovresti controllare le temperature..

*astroS*
01-03-2005, 21.07.34
Originally posted by Speedy
I pc "marchiati" sono quei pc prodotti da IBM, HP packard bell e vari, solo ke solitamente queste case sfruttano il nome x vendere pura immondizia informatica a prezzi esorbitanti..

Il dissipatore dovresti già averlo, altrimenti il pc nn funziona, al max puoi cambiarglielo se serve, xò prima dovresti controllare le temperature.. no no, io ho un case della enermax, niente pc già fatti......cmq, le temperature, passano da 26 gradi quando per esempio scrivo sul forum, a 38-40 o poco + quando gioco.....

Speedy
01-03-2005, 23.55.12
no no, io ho un case della enermax, niente pc già fatti......cmq, le temperature, passano da 26 gradi quando per esempio scrivo sul forum, a 38-40 o poco + quando gioco.....

Quindi il dissipatore nn toccarlo, ma vorrei chiederti questo pc ki l'ha montato?

Solo ke mi sembra studiato a dovere peccato x la 5700..
E senza offese nn mi sembri in grado.

*astroS*
02-03-2005, 01.03.22
Originally posted by Speedy
Quindi il dissipatore nn toccarlo, ma vorrei chiederti questo pc ki l'ha montato?

Solo ke mi sembra studiato a dovere peccato x la 5700..
E senza offese nn mi sembri in grado. in grado di cosa? io non sono esperto x niente, me l'ha montato il mio tecnico (paino=pino:D) anzi, quando me l'aveva montato sapevo ancora di meno di adesso.....domani lo chiamo e gli chiedo se mi può portare la sv ke mia avete indicato....cmq prima devo convincermi;)

*astroS*
02-03-2005, 14.20.08
allora: ho fatto il test con 3dmark05, e mi andava a 2 fps......2 miseri fotogrammi x secondo!!! cmq, come pensate ke sia questa asus 6600gt extreme in questo test?

Speedy
02-03-2005, 19.21.41
NN devi guardare quanti FPS fà, anke a me in 1 solo test faccio 1-3 fps, ma devi guardare solamente il punteggio finale e dirci quanto fà, cosi puoi cominciare a intuire la differenza d prestazioni, anke se x notare meglio la differenza t consiglio di scaricarti questo programma:

Futuremark 3dMark 2003
Se hai l'adsl è subito trovato. Mi dici il punteggio e poi t dico il mio..

Devi capire una cosa, la tua 5700 sicuramente è AGP e la 6600GT è praticamente solo PCI-Express, sò bene ke nn sai qual'è la differenza.
Xò in parole povere t cambia lo slot dove inserisci la skeda e ovviamente una skeda Pci-Express nn entreà mai in uno slot AGP..

Non credo ke il tuo commerciante t venda una 6800LE nn sono skede destinate al mercato retail, sono solo skede OEM e x giunta nn sono skede ufficiali nVdia, se t guardi in giro farai fatica a trovarla.

Se nn hai problemi a prenderla online io te la trovo a 231€.
Non preoccuparti a montarla/smontarla è facilissimo togli 3 viti, un cavo sfili la 5700 e metti la 6800LE. e rimetti tutto.

Vedo ke nn capisci bene ke praticamente io ho una skeda video pagata 245€ ke vaun pelo meni d una ke costava 400 €..
E se mi andava completamente bene eravamo alla pari con quella da 400€

p.s. l'asus fà delle skede strane con frequenze/componenti diversi rispetto allo standard imposto da nvidia

.Imrahil
02-03-2005, 19.43.42
Speedy solo per curiosità statisticamente qual'è la possibilità di riuscire ad attivare le pipeline e i vertex shader disattivati?

hackboyz
02-03-2005, 19.51.36
Speedy solo per curiosità statisticamente qual'è la possibilità di riuscire ad attivare le pipeline e i vertex shader disattivati?
Prendendo per buono il sondaggio su HWUpgrade direi 8 su 10 (tra mod parziale e totale) :)

Tra l'altro pare (è solo un rumor) che le 6800LE PCI-E non avranno più questa possibilità della mod perchè con un core differente (NV41) ... in pratica non avrebbero le pipeline "dormienti" :D

Invece sembrerebbe possibile la modifica 6200@6600 :D

Speedy
02-03-2005, 19.59.49

Certamente nn parlo a vanvera, ma visto ke ovviamente volete le prove prova a visitare QUESTO SONDAGGIO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=823197&goto=newpost)

Questo sondaggio è stato fatto su hwupgrade.it e come vedi c sono ottime possibilità d riuscire ad abilitare qualcosa leggi pure il topic e vedrai quanta gente è contenta di questa skeda.

Poi ovviamente c'è stata una partita di MSI e GainWard ke davano problemi infatti quesste 2 marke te le sconsiglio..

*astroS*
02-03-2005, 20.35.31
il mio negoziante ha la 6600 gt...e lui mi consiglia quella.....ke devo fare? me la mette a poco + di 250 penso.....

Speedy
02-03-2005, 20.59.09
il mio negoziante ha la 6600 gt...e lui mi consiglia quella.....ke devo fare? me la mette a poco + di 250 penso.....

Il tuo negoziante è sicuro ek sia AGP?
Solo ke sono molto difficili da trovare..

Cmq con 20€ di meno hai una skeda ke può Andare molto di +, e queste te lo posso dimostrare senza problemi...

Prova a chiedere quanto vuole x una 6800GT, cosi capirai ke la skeda ke t propongo può andare come quella d quel prezzo ke t fà il negoziante.

Io t consiglio x il tuo bene e ricordati ke io e tutti quelli su hwupgrade.it nn c guadagnano il tuo negoziante si.

x capirci io uan 6600GT ke sià AGP la trovo a 194€ mentre la vers. Pci-E a 180€, senza calcolare ke sicuramente con questi prezzi già c guadagnano..
Certo ke altri 60€ d guadagno nn sono poki, senza calcolare ke nn sò il guadagno del sito ke conosco.
Ovviamente è tutto legale e garantito.

*astroS*
02-03-2005, 21.06.49
ok, ti farò sapere, grazie dei consigli....senti ho fatto il test con 3dmark05(lo 03 non me lo scaricava) e il punteggio mi dava 590....ke vuol dire?

Speedy
02-03-2005, 21.14.17
ok, ti farò sapere, grazie dei consigli....senti ho fatto il test con 3dmark05(lo 03 non me lo scaricava) e il punteggio mi dava 590....ke vuol dire?

La "potenza" della sk. video.
Cmq cerca anke su altri siti il 3dmark03 guarda ke t serve ;)

x onore d cronaca, io con la mod. attiva e freq. default faccio 3403 punti al 3dmark 05 e dire ke un processore meno potente e la metà della ram..

Se installi 3dmark 03 la differenza si amplifichera notevolmente.

Edit:
6 andato a vedere il sondaggio d cui ho postato l'url?

Vassyl
02-03-2005, 21.25.04
ciao speedy, mi spiegheresti in breve cosa sarebbe la mod ad una scheda video?? se i negozianti lo sanno e lo possono fare, se si puo fare a tutte o solo ad alcuneschede,ci sono delle controindicazioni tipo instabilita o altro,ecc.

inoltre potresti dirmi il sito da cui prendi quei prezzi??

io mi sto per fare un nuovo pc, e per la scheda video avevo pensato ad una ati x600xt da 256mega a circa 150 euro. secondo te faccio bene o mi consigleresti qualcos'altro?? spenderei qualcosina in piu ma ne deve proprio valere la pena.... perche per spendere di brutto aspetto la nuova generazione di schede a 512 mega che dovrebbe uscire tra qualche mese.

ciao e grazie, spero mi risponderai presto.

Speedy
02-03-2005, 21.39.13
Originally posted by Vassyl
ciao speedy, mi spiegheresti in breve cosa sarebbe la mod ad una scheda video?? se i negozianti lo sanno e lo possono fare, se si puo fare a tutte o solo ad alcuneschede,ci sono delle controindicazioni tipo instabilita o altro,ecc.

inoltre potresti dirmi il sito da cui prendi quei prezzi??

io mi sto per fare un nuovo pc, e per la scheda video avevo pensato ad una ati x600xt da 256mega a circa 150 euro. secondo te faccio bene o mi consigleresti qualcos'altro?? spenderei qualcosina in piu ma ne deve proprio valere la pena.... perche per spendere di brutto aspetto la nuova generazione di schede a 512 mega che dovrebbe uscire tra qualche mese.

ciao e grazie, spero mi risponderai presto.

Posso chiedrti un piacere?
Potresti aprire un'altro topic?
Solo ke altrimenti si perderebbe il senso in questo.

Comunque:
La mod. consiste nel riabilitare dei componente dichiarati difettosi dalla casa, ma con i loro parametri, è un pò come l'overclock nei processori c sono molti processori dichiarati funzionanti a 3 ghz, ma con l'oc si portano a 4 ghz senza problemi tenendo a mano parecchi soldi.
Con l'oc qualke riskio c'è mentre con la mod. no, si tratta solo d riabilitare dei componenti, se effettivamente sono difettosi si disattivano e basta.

Solo ke ai produttori d skede video conviene produrre un unica skeda al top e pian piano quelle funzionanti, ma con qualke difetto vengono vendute cmq, ma ad un prezzo inferiore.

Evita la x600XT è praticamente una 9600Xt rimarchiata con poki € d +, hai d molto meglio.
Nn guardare la memoria della vga nn serve a niente, anzi certe volte è penalizzante.

i negozianti magari lo sanno, ma nn lo possono fare, solo ke altrimenti sarebbe un furto.
è come se tu ignaro compri una macchina ke è stata portata a 180 Cv mentre originale ne aveva 150Cv con relativo guadagno del negoziante.

edit: nell'altro topic mettici anke ke pc vuoi, solo ke nn mi intendo solo d Vga..