PDA

Visualizza versione completa : IL PC NON SI SPEGNE MAI, SI RIAVVIA + problemissimo!

elfebo
24-02-2005, 12.55.21
raga aiutatemi.
come da titolo accade questo...che ogni volta che faccio chiudi sessione, si riavvia semplicemente.
anche premendo il pulsante accade, quindi non e' software...appurato che i collegamenti sono fatti a dovere cosa potrebbe essere secondo voi?

Tra l'altro e' la cosa che mi importa meno, mentre invece quando gioco ad alcuni giochi e la schermata passa da una risoluzione ad un'altra, il pc si riavvia.
mi accade a pirates! quando ad esempio passa dalla scelta sull'isola, al combattimento con qualche pirata, oppure a rainbow six athena sword.
Ho una abit nf 7s con un mobile 2500@3200.
ho provato a mettere pure a 1000mhz, quindi non e' di overclock del procio...
resto della config:
radeon 9800pro, driver 5.10 (se non erro), ram 512 vdata (non clocckata...a default), ali 420 watt superflower pfc active,Hd maxtor 120gb

che mi consigliate?

Boe.
24-02-2005, 14.45.49
ti dava gią prima questo problema?
hai cambiato driver?

Io ho la tua stessa sk video e mobo e mai avuto problema del genere.

prova da risorse del computer - tasto dx - proprietą - avanzate - avvio e ripristino togli la spunta su riavvia automaticamente e vedi che succede.

Vedi anche nel registro eventi se ti segnala qualcosa di strano.

Potrebbe essere che come vai a spegnere c'č qualche errore e lui anzichč spegnere riavvia...

ais001[db]
24-02-2005, 20.15.18
... accendi il pc in modalitą provvisoria e prova a spegnerlo

... funziona?

... se SI, il tuo problema č di qlc driver/task che manda in tilt windows

... se NO, č un problema hardware o di alimentazione.

Speedy
26-02-2005, 00.23.17
I 5.10 dovrebbero uscira circa a Ottobre quindi nn credo ke siano usciti, io t consiglierei d provare altri driver ATI, magari i 5.2 o - recenti.

Certo ke da quando sono passato forzatamente alla controparte nVidia devo dire ke i driver sono tutt'altra cosa..

elfebo
28-02-2005, 11.05.01
ragazzi...ho provato sia a fare modalita' provvisoria e si riavvia lo stesso, e ho anche provato a giocare a pirates aggiornando la spunta in "riavvia automaticamente".

NIENTE.

si riavvia. :mecry:

ais001[db]
28-02-2005, 12.19.41
... se ANCHE in modalitą provvisoria il pc si riavvia invece che spegnersi, č un problema fisico.

... verifica nel BIOS i valori di tensione dell'alimentatore.... magari trovi qlc valore sballato e allora sappiamo di chi č la colpa... ;)

elfebo
28-02-2005, 13.27.48
Originally posted by ais001[db]
... se ANCHE in modalitą provvisoria il pc si riavvia invece che spegnersi, č un problema fisico.

... verifica nel BIOS i valori di tensione dell'alimentatore.... magari trovi qlc valore sballato e allora sappiamo di chi č la colpa... ;)

Dunque ti dico..adesso provero' a mettere tutti i parametri da default, in modo da vedere che cosa accade (dato che l'ho comprata usata mobo e cpu, stavano gia' settati per girare a 2400mhz), se si riavvia ancora.
Non e' questione di overclock del processore, perche' ho provato a metterlo a 1000mhz ma faceva uguale.

cacchio speriamo che non sia rotta la mobo, altrimenti uccido di botte il tizio che me l'ha venduta sul mercatino (considerati i suoi "feedback" non dovrebbe essere...ma non si sa mai..).

dragoelliott
28-02-2005, 14.37.20
hai editato qualcosa nel registro per velocizzare lo spegnimento?

ais001[db]
28-02-2005, 14.50.57
Elfebo...... aguarda i valori dell'alimentatore.

... solitamente č un problema di corrente.

... e in questo caso o hai problemi con l'alimentatore..... o la M/B (che hai detto essere usata) sta tirando gli ultimi.... o forse la cpu (č usata anche questa???)

... magari chi l'aveva prima l'ha consumata troppo in fretta.... ;)